Vai al contenuto

Alba dei Re - T3 [gioco]


Hobbes

Messaggio consigliato

L'evocazione eterea fatta di aria e ghiaccio plana sulla spalla di Karl in seguito al suo giro di ricognizione...

Percezione

Spoiler

Gufo : 26 = 16 +10

...conferma l'attività di alcuni worg sparsi lungo il tratto di foresta che si estende a Est. In totale è riuscito a contare 6 esemplari che scorrazzavano al di sotto delle fronde degli alberi. Non dice nulla sulla presenza che avete percepito all'alba palesando dunque un margine di errore, ma è in grado di riportare che uno di questi lupi, gracile e dal pelo oleoso, sembra esser stato isolato.

Link al commento
Condividi su altri siti


Wyatt

Ci rimettiamo finalmente in marcia, quei maledetti lupi andranno sterminati prima o poi, ma purtroppo non è ancora giunto il momento. Il poco riposo mi ha reso di cattivo umore, per cui non mi pongo troppi interrogativi quando vengo colto da un'idea. "Il folletto e il troll stanno scappando da noi e sono costantemente informati dei nostri spostamenti. Così non li riprenderemo mai, a meno di un notevole colpo di fortuna. Forse ci conviene fare in modo che siano loro a venire a noi. Avete detto che il folletto protegge un fiume, e io sospetto che sia proprio lui a tirare le fila, visto che, parole vostre, può controllare le creature per raggiungere i suoi scopi. Ora, se loro sono in fuga nessuno può proteggere il fiume, giusto? Non so come, ma se agiamo contro l'interesse del folletto, potrebbe decidere di smettere di scappare e affrontarci una volta per tutte. Potrebbe anche mandarci contro i lupi, ma non otterrebbe nulla e perderebbe qualcuno degli occhi che usa per spiarci. L'unico dubbio che mi rimane è cosa fare di tanto grave per il folletto da farlo tornare indietro.Dare fuoco a qualche albero sarebbe sufficiente secondo voi?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

La creatura che ho convocato ci riporta quale sia il numero dei worg, segnalandoci che uno di questi è stato isolato dal branco. La proposta di Wyatt non mi lascia convinto: sono ancora deciso di provare a trattare con il nixie, che non può essere il vero responsabile della corruzione di questa terra. Non sono d'accordo. Io proverei ad approfittare di questo worg ferito per capire le intenzioni del branco e portare un messaggio al nixie. Potremmo chiedergli di trattare, così sarà costretto ad uscire allo scoperto senza obbligarci a devastare questo territorio. Non credo che una simile azione ci aiuterebbe ad avere rapporti pacifici con i folletti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sopravvivenza (Seguire Tracce)

Spoiler

Denitor : 15 = 15 +5 -5* ; fornisci Aiuto 
Silfer : 15 = 12 +8 -5* ; fornisci Aiuto

Wyatt : 26 = 16 +11 +4(Aiuto) -5* ; Successo

*Dato che le tracce non sono più fresche e Saphutos è appiedato ho evitato la prova per muoversi al doppio della propria velocità, rimanendo però a 9m.

Cooperando come non succedeva da giorni, vi mettete sulle tracce del troll procedendo spediti. Presto vi abituate alla presenza dei worg, soprattutto adesso che ne conoscete almeno il numero. Raggiungete le propaggini della foresta appurando che la preda ha iniziato a muoversi con maggior cautela arrivate alla conclusione che la sua meta si deve trovare nelle vicinanze. Nulla sfugge agli occhi attenti di vostri apripista che vi guidano più a Nord Est dove la macchia verde incontra le urticanti rive del fiume Spinoso e l'aridità delle colline rocciose [tra R73 e 052].

Senza mai abbandonare veramente la foresta marciate per ore, avvicinandovi ai confini dei territori controllati da quelli di Brechtan. Una zona che, in buona probabilità, è pattugliata raramente a causa proprio dello stravagante decreto di inoperosità che limita i boscaioli a concentrate la loro attenzione (e quella dei soldati della Mandragora) unicamente attorno all'avamposto.

A tardo pomeriggio, dopo aver macinato altre miglia su miglia, avete come l'impressione di esser soli e vi si pone davanti una scelta: proseguire con il concreto rischio di sconfinare o lasciare questa patata bollente ai vostri vicini? Qualcosa però non intende lasciarvi il tempo per decidere...

Percezione (sottobosco -2)

Spoiler

Denitor: 21
Karl: 18
Saphutos: 13
Silfer: 12
Wyatt: 8

... Il worg che vi è stato descritto come gracile e malconcio, sta zoppicando furtivo tra un cespuglio e l'altro senza mai schiodare gli occhi da Karl. Una recente artigliata lo sfregia sul tartufo costringendolo ad un approccio cauto e diffidente. Purtroppo la sua pelliccia untuosa rende difficile provare dell'empatia per lui rendendolo ai più, un essere debole e patetico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Cerchiamo di avvicinarci sempre di più verso la nostra preda anche se mi sembra di essere più che altro scortato.

Stiamo per addentrarci ancora di più quando ci accorgiamo che il vecchio worg si sta avvicinando. 

Guardo gli altri. Ora, se volete, ci parlo ma ditemelo prima di dirmi che è un pericolo da cui dobbiamo difenderci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Trattare? Cosa ti fa credere che io sia ancora intenzionato a trattare con chi ha cercato di distruggere un lavoro che ha richiesto anni di fatica e impegno? Non siamo noi a dover cercare la trattativa, loro hanno compiuto azioni criminali contro Stagrave e devono pagare. Il tempo delle parole per me è passato."

Cavalco in silenzio, di malumore. Perlomeno i worg dopo qualche ora si stancano di seguirci, fatta eccezione per un solo esemplare. "Nessun pericolo. Noi siamo in cinque, lui è da solo. Se vuoi parlarci fai pure, ma non posso aiutarti con la magia, non ho preparato quell'incantesimo oggi."

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Trattare forse no, ma sapere qualcosa in più non guasterebbe. Potrebbe rivelarci dove si è diretto il troll?"
Dico quasi parlando con me stesso, mentre in sella osservo nella direzione della creatura, per poi fissare la foresta in direzione dei confini di Brechtan.
"C'è un'altra cosa, i miei ricordi di caccia mi dicono che queste creature sono solite lasciare una di loro come esca, per farsi inseguire e condurre i cacciatori in trappola, dove aspetta il branco....forse non è questo il caso ma tenetelo a mente."


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silfer


La giornata si prospetta simile alla precedente, lunga, stancante, con i sensi sempre all'erta data la presenza dei worg, ma quantomeno fruttuosa.
Riusciamo a cooperare in maniera ottima e compensiamo in parte il tempo perso il giorno prima, anche se muovendoci più lentamente.

Arrivati sul limitare del nostro territorio, mentre discutiamo il da farsi all'interno di una radura non lontana dagli alberi, quel worg smunto ed emaciato di cui ci era stata segnalata la presenza, si fa avanti " Si teniamo gli occhi aperti, ma cerchiamo di capire se possiamo ricavare qualcosa di utile da questa situazione. Saputhos per favore, facci da interprete, noi ti copriremo le spalle! "

Spoiler

Mi guardo le spalle, studiando il terreno circostante alla ricerca di potenziali peericoli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Riusciamo ad ottenere risultati notevoli, facendo passi evidenti verso il nostro bersaglio. Al tardo pomeriggio, quando dobbiamo decidere se sconfinare nelle terre di Brechtan, notiamo che lo scarno worg ci sta seguendo, tenendo gli occhi su di me. Annuisco alle parole di Denitor, aggiungendo Non possiamo sterminare tutti i folletti di queste terre, non finché rimangono nel loro territorio. Dobbiamo tenere conto anche della loro presenza, per evitare che situazioni simili si ripresentino. Lanciò poi uno sguardo all'animale, incuriosito dal suo comportamento nonostante l'avviso di Denitor: era chiaro che lo stesse puntando, anche se non riusciva a capirne la ragione. Che mi abbia sentito questa mattina? Avviciniamoci con cautela: è un'occasione preziosa. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos

Annuisco ai compagni e, lanciando una magia, mi avvicino al lupo dicendogli.

Vengo in pace, cerchiamo un troll che distrugge le terre in cui entra dissacrandole con la magia oscura. Ieri sera credevamo che anche voi avevate intenzioni di attaccarci e ci siamo difesi. Ti prego, dicci, hai visto quell'essere pericoloso che si delizia a torturare folletti, persone e altre bestie della zona?

Spoiler

Uso comprehend languages e provo ad usare diplomazia per migliorare il suo atteggiamento nei nostri confronti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il lupo è terribilmente nervoso. Alza e abbassa la testa tentennando quando Saphutos si avvicina a lui con le migliori intenzioni. Costringe l'elfo a farsi il più vicino possibile, arretrando quel basta per sentirsi al sicuro. Avviene una breve discussione in una lingua dal suono orribile.

Lingua goblin

Spoiler

Il branco ti vuole morto.

Ringhia sommesso mostrando una giallastra fila di zanne mentre l'aria si carica di tensione. La bestia balza contro l'arcanista gettandolo a terra, dando il via a quello che è, senza ombra di dubbio, un agguato.

Lingua goblin

Spoiler

Ho visto il tuo potere elfo... Anche se non sanno nulla, fai in modo che i miei compagni sopravvivano a questo scontro e vi aiuterò con la strega del fiume e i guerrieri troll. Conosco alcuni segreti su di loro.

Con violenza viene strappata una manica a Saphutos prima che il lupo tenti di azzannarlo alla spalla.

Lingua goblin

Spoiler

Gli alberi, i funghi e persino l'erba sono gli occhi e le orecchie della strega. Vi sta guardando anche in questo momento. Recitate bene o non ci sarà speranza per nessuno.

Dalla foresta si eleva un ululato annunciando l'arrivo di una decina di worg che corrono in vostra direzione latrando in uno stato di collettiva frenesia.

Spoiler

 

Percezione (-2 sottobosco)

Denitor: 18 ; Successo
 Karl:16 ; Successo
Saphutos:17 ; Successo
Percezione Silfer:21 ; Successo
Percezione Wyatt:15 ; Successo

Nessuno è impreparato, agite tutti, ma essendo un round di sorpresa, potete fare un'azione standard o un movimento, non tutti e due.

Terreno: Sottobosco - richiede 2 quadretti di movimento per attraversarlo, e fornisce occultamento. Il sottobosco incrementa la CD delle prove di Acrobazia e Furtività di +2, dal momento che foglie e rami possono essere d’intralcio. 

Attualmente, tranne Saphutos che però è prono, siete tutti a cavallo. Scendere da cavallo è un'azione di movimento, a meno che non si supera una prova di Cavalcare  (CD 20) per smontare velocemente come azione gratuita. Vi ricordo che l'unico cavallo addestrato alla guerra è quello di Wyatt.

Round0
Siete prima voi 😄 

Iniziativa R0

Saphutos (prono)
Karl
Denitor
Silfer
Wyatt
Worg da 1 a 10 (impreparato)
Ulfr (impreparato)

2ym6q85.jpg


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Si comincia!" sogghigno quando il worg malconcio attacca Saphutos e gli altri avanzano nel sottobosco. Non sono in molti, abbiamo affrontato situazioni ben più difficili. Sguaino la spada e mi preparo a caricare, quando Saphutos ci avvisa magicamente che è tutta una farsa. "Spero che non ti sbagli, elfo." Giro il cavallo verso i worg alle nostre spalle. "Io mi occupo di quelli dietro."

@GM:

Spoiler

Sguaino la spada. Il terreno è difficile anche se resto a cavallo?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

La discussione tra Saphutos e il lupo si fa presto movimentata: quando lo vedo per terra ho già una mano pronta sulla pistola, che come intuito si rivela necessaria. Veniamo circondati dagli altri worg, cosa che ci fa comprendere che si tratta di una trappola. Stupido! Avrei dovuto capirlo! Sento la voce di Saphutos sussurrarmi nelle orecchie: il mago ci avvisa tramite un incanto che è un metodo per contrattare con i lupi. Ottimo! È andata meglio di quanto sperassi. Non è proprio la mia specialità, farò del mio meglio. Rispondo al mago, saltando giù dal cavallo con la pistola in mano, iniziando a richiamare del potere da incanalare nelle rune della pistola.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Scendo dal cavallo estraendo la pistola

 

Modificato da Ian Morgenvelt
round di sorpresa
Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

"Dannazione, vi avevo detto che avrebbero usato il membro più debole per...."
Mentre parlo salto giù da cavallo e con un unico movimento sfilo dalla sella la berdica, producendo il classico suono dello sguaino che mi rinfranca,
Sto già per avanzare quando le parole del mago sembrano risuonarmi in mente, istintivamente mi guardo attorno, per capire se abbia parlato da dietro di me piuttosto che da dentro di me.
"Ma che...State attenti, non sono normali lupi!"
...e sono dannatamente intelligenti, spero tu abbia ragione elfo.

DM

Spoiler

Scendo da cavallo e sfodero la berdica, se ho inteso bene non posso fare altro in questo round di sorpresa.

Master, non vedo la mappa su Roll20 (se servisse).

EDIT: se un lupo mi attacca e causa AdO colpisco normalmente (danni letali).

 

Modificato da DedeLord
Link al commento
Condividi su altri siti

I worg con rapido scatto vi assaltano, atterrando due dei vostri. Karl e Silfer, assieme a Saphutos che coglie l'occasione per lanciare un piccolo ma prezioso incantesimo, si ritrovano addosso i lupi. Le fauci affondano e strattonano le carni senza la minima apparenza di finzione.

Non tutto il branco però si getta nella mischia. Alcuni preferiscono un approccio cauto e velenoso, dimostrando di conoscere le vostre tattiche più basilari, inducendo Denitor ad un passo falso, mettendolo con le spalle al muro contro il suo cavallo e dunque impedendogli di sfruttare la lunghezza della scure.

Il lupo sfregiato schiocca le zanne due volte reclamando come propria preda l'arcanista a terra, ma ciò non sembra sufficiente a dissuadere l'altra bestia determinata a strappargli da sotto il muso il succulento elfo.

Wyatt, rimasto a cavallo, ha di fronte altri due worg che lo squadrano in attesa di un suo movimento.

Spoiler

Terreno: Sottobosco - richiede 2 quadretti di movimento per attraversarlo, e fornisce occultamento. Il sottobosco incrementa la CD delle prove di Acrobazia e Furtività di +2, dal momento che foglie e rami possono essere d’intralcio. 

Round 0
Saphutos lancia messaggio
Karl smonta da cavallo e estrae la pistola
Denitor smonta da cavallo e estrae la berdica
Silfer prova Cavalcare e usa una carica di Mastermind Inspiration (1/2) : 21 = 8 +9 +4(M.I.) ; Successo ; smonta da cavallo come az gratuita
Silfer usa studied target su Worg6 e estrae l'arma
Wyatt estrae la spada lunga

Worg1 movimento e ottiene copertura
Worg2(carica) >> Karl : Colpisce ; subisci 5 danni + Sbilanciare

Worg2 prova Sbilanciare Vs Karl : Successo ; sei prono

Worg3 >> Karl(prono) : manca
Worg4(carica) >> Saphutos(prono) : Colpisce ; subisci 5 danni
Worg5 Difesa Totale e movimento ; genera AdO

Denitor >> Worg5(difesa totale) : 18 = 6 +12 ; manchi

Worg6(carica) >> Denitor : manca
Worg7(carica) >> Silfer : Colpisce ; subisci 5 danni + Sbilanciare

Worg7 prova Sbilanciare Vs Silfer : Successo ; sei prono

Worg8(carica) >> Silfer(prono) : Colpisce ; subisci 6 danni 
Worg9 Difesa Totale e movimento
Worg10 Difesa Totale e movimento
Ulfr prova di Aiuto su Saphutos : Successo , fornisce +2 alla CA

Iniziativa R1

Saphutos (prono)
Karl (prono)
Denitor
Silfer (prono)
Wyatt
Worg da 1 a 10
Ulfr

Scadenze
Non riporterò gli incantesimi che superano il minuto 😄

28ib95t.jpg

 



 

Link al commento
Condividi su altri siti

Denitor

I lupi si fanno sotto, mostrando un'intelligenza che li diversifica dalle comuni bestie fameliche. Mentre uno attira il mio colpo l'altro ne approfitta per balzarmi addosso, avverto distintamente lo schiocco della mandibola a pochi centimetri, che scanso per puro istinto.
dunque fate su serio!
Un fremito di rabbia, l'istinto della lotta guida i mie pensieri.
"E' così che volete giocarvela?!...Bene allora, fatevi sotto!"
Vedo Silfer disarcionato al mio fianco e Saphutos a terra poco lontano.
vediamo se siete robusti quanto scaltri....
Poi però le parole dell'elfo riaffiorano, smorzando la furia animale che vuole emergere.
Spero non ti sia fatto fregare orecchie appunta....sarà meglio per tè che non ti sia fatto fregare!

DM

Spoiler

Passo da 
Attacco Completo vs Worg 6 (in carica) con Armatura Chiodata per infliggere danni non letali (-4 TxC);
TxC: +7/+2 (1d6+4; x2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Karl Orlovsky

Scendere da cavallo è stato probabilmente un errore: due lupi mi raggiungono, azzannandomi e scagliandomi a terra. Scarto lateralmente con un colpo di reni, facendo fuoco con le due canne della mia pistola contro il lupo più vicino. Rimedio drastico, ma è l'unico modo che ho per difendermi. Guardo Saphutos con apprensione, sperando che il Worg che l'ha buttato a terra riesca a proteggerlo dal branco.

Master

Spoiler

Azione di movimento: Striscio indietro di 1,5 m, cercando di non essere più nell'area minacciata.

Azione standard: Doppio sparo contro Worg 2. +5/+5, 1d8+2 danni contundenti e perforanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Saphutos 

Non so se i lupi mi vogliono morti o se il vecchio ha ragione.

Provo a capire se mi sta fregando ma nel frattempo combatto

Spoiler

Provo a fare un sense motive sui lupi e comunque lancio in difensiva Grease sul terreno in cui i due lupi stanno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wyatt

"Saphutos, voglio sperare che tu non stia commettendo un grosso errore!" Faccio scattare il cavallo in avanti e mulino la spada, usando il piatto della lama per colpire uno dei worg. "Per Gorum e Stagrave!"

@GM:

Spoiler

Avanzo fino a worg10 e lo attacco con un colpo non letale. Tiro per colpire +6 (penalità -4 già inclusa), danni 1d8+4 non letali, critico 19-20/x2.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...