Vai al contenuto

Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]


Tarkus

Messaggio consigliato

Mentre parlate il vecchio mago ha aperto una porta per una stanza di pietra completamente spoglia con al centro sedie metalliche con catene e manette saldate, un posto che non pare venir usato molto vista la ruggine e l'incuria e l'odore di polvere che permea la stanzetta.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 938
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Pierre di Penthièvre

Il vecchio mago apre una porta celata, che conduce ad una stanza abbandonata da tempo adatta per trattenere e interrogare dei prigionieri. Ottimo! Almeno non dovremo preoccuparci dei mercenari... Senza contare che potremmo spaventarli. Iniziate a legarli e datemi un minuto per cambiarmi: devo prepararmi per far entrare in scena il Bagatto. Dico ai miei compagni, prima di iniziare a mutare il mio aspetto, provando le espressioni e la parlata tipiche del mio alter ego.

Master

Spoiler

Cambio identità, come intuibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Ben svegliati, gentili signori. Dico con una cortesia goliardicamente esagerata, usando la voce priva d'accento tipica del Bagatto. Vi ricorderete certamente di me e dei miei compagni: l'Incubo voleva consegnarvi alle fiamme in compagnia delle vostre case, ma ho pensato che sarebbe stato eccessivo e assolutamente privo d'eleganza. Non credete? Domando con il solo scopo di spaventarli mettendogli in faccia la cruda verità. Ma la mia gentilezza non è certamente inesauribile: mi avete fatto perdere del tempo prezioso e mi avete obbligato a recitare una parte che, a voler essere gentile, definirei noiosa. Provatemi quindi che chiedere al mio associato di risparmiarvi la vita non sia stata un'ulteriore perdita di tempo: siete dei mercenari assunti per rapire una mia cara amica, dovrete pur avere qualcosa di utile per ripagarmi!

Master

Spoiler

Intimidire +18

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Malekith

Entrari nella piccola stanza a me familiare lego subito i tre superstiti, sorridendo al mago ed ai miei trovati compagni. 
Sappiate che nessuno ha mai resistito a dover parlare, se dato in mano a me. spiego giocando col coltello. ....e tutto senza nemmeno l'uso di eccessiva violenza. La paura è sufficiente.... quindi, laascio a voi, ''Bagatto''. se fallisce ad interrogarli, ci pensero' io. 

vengono fatti svegliare i tre prigionieri: io mi faccio trovare dietro Pierre, le braccia incrociate mentre gioco con un coltello ed un sorriso malevolo. 
Ringraziate il cielo che il qui presente ha il cuore piu' tenero del mio... anzi, ringraziate che abbia un cuore. faccio con tono appositamente sadico dopo le parole di Pierre. Lui vi ha risparmiati dicendo che avrete sicuramente informazioni di valore con cui comprarvi la vita... se sbaglia, si torna al programma originale... dico ai tre, stringendo il coltello e puntandoglielo distrattamente. ... solo che mi ha permesso se ha sbagliato di offrirmi una cena.... oh, si. E di torturarvi fino alla morte per mio diletto. L'incubo adora le anime terrorizzate e dolorante prima di lasciarle andare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Taccio per tutto il tempo, immersa nei miei pensieri. La situazione è spiacevole, il mio piano è andato all'aria e la battaglia contro Zameia promette di dilungarsi ancora per chissà quanto. Ragionevolmente dovevo aspettarmelo, perché non potevo certo pensare di poterla sistemare in una sola giornata. Però dentro di me non posso fare a meno di essere insofferente e indispettita dalla situazione. 

Quando i prigionieri si svegliano decido di dare una mano agli altri, e magari di sfogare un po' della mia frustrazione "Di solito mi opporrei a questi metodi barbarici e violenti. Ma devo finire quello che ho cominciato, e per questa volta farò finta di non vedere nulla. Se volete far loro del male, se volete torturarli...a me va bene" ovviamente non è vero, ma a loro non farà male pensare il contrario. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la presenza e le parole di Pierre hanno fatto dubitare e quasi fatto iniziare a rispondere i tre maghi svegliati dalla secchiata d'acqua (molto probabilmente per dargli una qualche risposta sarcastica o cercare di prendere tempo) la sola vita di Malekith li fa diventare bianchi come cenci e li fa rannicchiare come possibile nelle sedie, tremando come foglie e fissando terrorizzati la lama. Quello dei tre che appena sveglio ha provato a lanciare un incantesimo si è zittito talmente in fretta da mordersi la lingua al punto da sanguinare e mugolare di dolore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Oh, bene: è proprio vero che con la gentilezza si ottiene ogni cosa. Dico con un sorriso a Malekith, tornando poi a parlare ai tre maghi E ora continuate a raccontarci la vostra bella storia, così che possa allietare il Bagatto e l'Incubo. E fate in modo di non tralasciare nessun dettaglio: le menzogne sono un divertimento sopravvalutato, spesso la verità è molto più affascinante. Dico mentre evoco delle luci spettrali per creare un'atmosfera più suggestiva, aggiungendo Nel caso, una volta che l'Incubo avrà finito, potrei farvi unire al coro spettrale. Potreste non essere interessanti come pensavo, ma sareste certamente degli ottimi accompagnamenti per i miei monologhi.

Master

Spoiler

Casto Luci Danzanti. Raggirare +33

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La loro storia, in realtà, è abbastanza corta: Zameia li ha contattati tramite la gilda per cui lavorano e pagati in incantesimi sui loro libri e la promessa di un teletrasporto nelle colonie sudamericane subito dopo l'irruzione nel tempio ed il rapimento di Mistràl, di cui hanno un ritratto molto dettagliato ma senza nome, che avrebbero dovuto portare in un palazzo popolare abbandonato nel cuore di Rebibbia dove sanno che altri quatto Arszlàn ed una "amica della pazza" li avrebbero aspettati per prendere la prigioniera.
All'ultima notizia Astrid storce il naso 
"Avete accettato un contratto con trappola finale... la vita dei mercenari non fa per voi, decisamente. Se le voci sull'amica di Zameia sono vere sareste finiti fritti e mangiati, forse le vostre ossa sarebbero arrivate a Cuba od in Messico. Per me abbiamo finito qui, liberateli od uccideteli, a me non cambia nulla."

Pierre

Spoiler

Nonostante la facciata dura capisci che Astrid preferirebbe lasciarli in vita... certo, spaventati a morte ed alleggeriti di parte dei loro averi più preziosi ma vivi e con una lezione ben impressa nelle loro zucche vuote.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Ascolto interessata le parole dei mercenari. Bene o male mi ero aspettata qualcosa del genere, lo prevedevo. 
Comincio a pensare a come reagire al piano di Zameia, come sfruttarlo per i nostri fini "Potremmo lasciarli andare...sinceramente. Però potremmo anche utilizzarli per i nostri fini. Potreste davvero portarmi in quella casa abbandonata. Certo non da sola e non imprigionata o legata. Anche se devo dire che quattro Arszlan mi sembrano parecchi!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

Dei completi inetti, ingenui come pochi. Non solo hanno accettato un lavoro per un committente tanto pericoloso, ma non si sono neanche informato sui termini dello stesso. Un'ottima idea, amica mia. Anche se dovremo essere pronti ad affrontare l'abominio di Roma. Dico riferendomi alla famosa Anna, guardando quindi gli uomini Un ultimo favore prima di sparire dalla città con tutti i vostri beni... Bruciando le vostre case, magari. Così il mio caro collega potrà continuare a portare avanti il suo copione senza dover commettere eccidi o torture. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Malekith

Rimango silente per il resto del tempo, facendo un sorriso molto sadico alla fine. 
Lasicarli vivi? Ho promesso di assassinare chiunque avesse provato ad opporsi, che ne sarebbe poi della mia parola? chiedo con retorico sadismo intenzionale, par stare alla mia parte. Han parlato pero'... loro son stati di parola... se ci fosse un piccolo compromesso... rifletto guardandoli poi come se avessi un idea. Potremmo commerciare, sapete? Un accordo tra gentiliomini. Voi ve ne tornate da dove siete venuti, spargete la voce che se siete vivi è perchè vi siete finti morti al momento giusto mentre giustiziavo tutti i vostri compagni, e spargerete la voce: Malekith l'Incubo mantiene la parola... e per questo scapperete con le vostre vite e famiglie prima che io vi uccida per finire l'opera... ed in cambio io vi offro le vostre vite! faccio con tono mellifluo, giocando con un pugnale. 

Fidatevi... io per vivere mi devo cibare di anime, ma ne ho fin troppe. Eliminare mercenari come voi è piu' una scocciatura per me. Aiutatemi a far capire che non voglio scocciature di mezzo spargendo il verbo che mantengo la parola e vivrete. Tradite il vostro accordo... dico dandogli le spalle e con un gesto rapido tiro un coltello al legno di una sedia a mezzo millimetro dalla coscia e arteria di uno dei prigionieri. ... e mi riprendo cio' che vi ho offerto: le vostre vite. Chiaro? dico recuperando il coltello. 


Voltandomi verso i miei compagni sorrido. Conosco il posto dove dovevano portarli. E' tipico per le imboscate, ma per quelle poco numerose, non c'è spazio per nasconderci troppi uomini. Vi ci posso portare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mistràl

Assisto alla pantomima senza fiatare, non voglio rovinare la scena a Malekith. Il mio piano è bello che andato in fumo, per via dell'eccessiva cautela di Zameia. Che fosse paranoica dovevo pur saperlo, ma la mia speranza era che fosse un po' meno ossessionata dagli intrighi. O che almeno mi sottovalutasse abbastanza da non ritenermi un pericolo: dopo tutto mi ha conosciuto quando ero ancora poco più che una giovane e impreparata incantatrice...

"Fate strada, Malekith divoratore di anime. Ormai è tempo di prendere un'iniziativa attiva"

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi recate, quindi, nel cuore di Rebibbia mentre i mercenari scappano a gambe levate con la loro vita e poco altro.
Il quartiere è parecchio spopolato, molte case sono chiuse e sbarrate e le poche persone che girano in strada sono magre al punto da poterle contare le ossa e con uno sguardo di sospettosa indifferenza verso tutti. Mano a mano che vi avvicinate alle palazzine la puzza muta da puzza di scarti umani e polvere a puzza di decomposizione fino al punto da sentire chiaramente il nauseabondo odore di ghoul e sangue arrivati davanti alle vecchie palazzine.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Pierre di Penthièvre

La puzza muta mano a mano che ci avviciniamo: lo sgradevole odore dei bassifondi si trasforma presto nel puzzo di decomposizione e sangue tipico dei ghoul. Qualcuno ha dato una festa, evidentemente. Commento diretto ai miei compagni, guardando gli edifici in attesa che Malekith mi indichi "il nostro". Avete dei consigli per sbarazzarsi dei non morti? Sono una categoria di creature che ho sempre evitato, per quanto possibile. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...