Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Reknor

Andrò io, riesco a vedere bene al buio, potrei esservi utile.  Mi metto in testa al gruppo, brandendo la mia lancia con entrambe le mani.

Proseguo in modo molto cauto, cercando di notare bene tutto che riesco a vedere

Spoiler

knowledge dungeoneering +5, survival +7 se noto qualcosa.. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Con Reknor davanti, vi infilate quindi nel buco scavato nella parete. Dovete procedere accucciati e aiutarvi ogni tanto con le mani, mentre il tunnel sale leggermente (consideratevi in terreno difficile). Man mano che salite la puzza di decomposizione aumenta d'intensita', facendovi storcere il naso e chiudere lo stomaco. State salendo da quasi dieci minuti quando il tunnel si slarga formando uno spazio circolare di circa tre metri di diametro. Il tunnel prosegue oltre questo spazio, salendo quasi in verticale verso l'esterno, di cui vedete il cielo grigio, circa cinque metri sopra di voi. (Da questo punto per risalire il pozzo e uscire all'esterno dovreste fare prove di scalare.) Alla sinistra si apre un altro tunnel che si perde nell'oscurita' e dal quale esce il forte puzzo della morte. In giro per lo spazio dove siete giunti ci sono una decina di grosse uova verdastre, ricoperte da una ragnatela sottile ma dall'aspetto resistente.

Reknor e Gehrman

Spoiler

Voi che vedete meglio nell'oscurita', vedete una grossa creatura insettoide (ancora non riuscite a vedere bene di cosa si tratta) che si avvicina verso di voi venendo dal fondo del tunnel buio, da dove esce l'odore di putrefazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il grande ragno si muove su alte e sottili zampe, che finiscono con delle specie di zoccoli appuntiti. Esce dal tunnel esterno e apre delle grosse fauci, producendo un suono simile a un risucchio d'aria. Dalle fauci cola una densa bava verdastra. Sibila verso di voi e si lancia all'attacco. 

Situazione

Spoiler

Hazlar e' davanti a tutti, a circa 5 metri dalla creatura. Kurt e' dietro a tutti, a circa 8 metri dalla creatura. In mezzo ci sono Gehrman e Xandra. Alle vostre spalle c'e' il tunnel in cui siete saliti. Se volete retrocedere da li' , vi ricordo che e' terreno difficile, vi muovete a meta' velocita' e non potete correre. A meta' della stanza dove siete, larga circa 3 metri, c'e' un pozzo che sembra salire in superfice. Per entrarci e provare ad arrampicarsi fuori dovrete superare una prova di climb di 10 o acrobazia di 15.

Entriamo in inziiativa, a voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor

Stringo con forza la mia lancia, do un occhiata ai miei compagni Siamo molti e questa bestia per ora è sola, ci raggiungerebbe anche se tentassimo di scappare.

Reknor non si tira mai indietro, stringendo con forza la lancia si lancia contro la bestia.

Spoiler

Lancia +6, 1d8+2 danni, critico x3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Seguo il mio nuovo compagno di sventura all'attacco e sferro un fendente dal basso verso l'alto contro il ventre del grosso ragno

Spoiler

TxC +4

Danni 2d4+10

Se la bestiola è distante mi avvicino e l'attacco. Se siamo già in mischia attacco e poi faccio l'elegantissimo passo da 1.5 indietro

Ci siamo scordati di rollare il d8 dell'ultimo cura ferite leggere

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor, Gehrman e Xandra si lanciano contro il grande ragno, che ormai e' uscito completamente dal tunnel laterale. Le loro armi feriscono la bestia in piu' punti, facendo sgorgare sangue verdastro tutt'intorno. Il ragno inarca il grosso corpo sibila e sputa un fiotto scuro in faccia a Reknor! Il dolore che prova e' lancinante e gli occhi iniziano a bruciargli. Si porta le mani al volto e quando le toglie si accorge di essere cieco! 

Poi, una delle otto zampe scatta veloce contro Xandra, aprendole una ferita su un fianco, abbastanza profonda! (-5 hp)

Reknor

Gehrman

Spoiler

Recuperi 5 hp

Situazione

Spoiler

Reknor, Gehrman e Xandra sono in melee con il ragnaccio. Kurt e' rimasto un paio di metri dietro. Di fatto non c'e' piu' spazio per attaccare la creatura, a meno che non sia con un'arma lunga o a distanza.

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor

AHHH un urlo esce dalla mia bocca, quando riesco a realizzare che non posso vedere i muscoli delle gambe mi si irrigidiscono e provo a muovermi in direzione opposta alla creatura, gli occhi bruciano e la giornata tende solo a peggiorare..

Spoiler

mi ritiro in direzione opposta del mostro, anche se non cieco so da dove mi attacca giusto?

 

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor, in preda al dolore e completamente cieco, barcolla all'indietro, cercando di allontanarsi dal ragno. Ma quest'ultimo e' velocissimo ad approfittarne e una zampa artigliata fende l'aria e lo colpisce alla schiena, aprendo un profondo squarcio dal quale comincia a uscire un fiotto di sangue! (-5 hp)

Gehrman, distratto forse dalla ritirata di Reknor, manca il colpo con la sua falce.

Kurt prende il posto di Reknor che si ritira e riesce a conficcare la sua lancia nel grosso corpo del ragno, facendo schizzare altro sangue verde tutt'intorno!

Xandra tira una raffica di pugni fiammeggiante, andando a segno una volta sola, mandando a fuoco uno dei numerosi occhi della bestia!

Questa schizza ancora un fiotto verdastro, questa volta verso il volto di Kurt, reo di averla colpito. Ma il ranger e' veloce e , con uno scatto della testa, riesce a evitare il veleno e la stessa sorte che e' toccata a Reknor. Ma non e' abbastanza agile per eviatre anche la zampa del grosso ragno, che lo colpisce a una gamba , aprendoci un lungo taglio doloroso (-6 hp)!

Situazione

Spoiler

Reknor si e' allontanato. Gli altri 3 sono ancora in melee con il ragno, che appare gravemente ferito.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Finiamo questo b@st@rdo disse la ragazza senza troppi complimenti, era stufa di queste creature partorite dal pantano, le fiamme le rischiararono il volto mentre continuava a colpire il grosso ragno.

Spoiler

Raffica di colpi +5/+5 danni 1d6+2 + 1d6 da fuoco

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...