Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Decidete entrare nel grande spazio che si apre al di la'. Lo spazio e' veramente enorme e , alla luce magica di Gehrman e della trocia, vedete che le pareti sembrano fatte di fango indurito. Sicuramente questo non faceva parte della costruzione originale. Anche il pavimento e' di fango e si perde nell'oscurita' in tutte le direzioni davanti a voi. Non riuscite a vedere neanche il tetto sopra di voi. Non appena entrate, i lamenti che stavate sentendo da quelle grottesche creature, si tramutano improvvisamente in toni piu' aggressivi. Vi sembra anche di captare qualche parola qua e la', cosa che vi manda un brivido freddo lungo la schiena.Sentite uno strisciare convulso tutt'intorno a voi, un alzarsi confuso di bisbigli sempre' piu' alti, sempre piu' aggressivi, poi...una specie di boato, un urlo disumano, un misto di dolore e di rabbia, provenire da qualche parte davanti a voi. Un boato a cui seguono una miriade di echi che rimbalzano ovunque intorno a voi, urla che si inseguono. I bisbigli crescono, lo strisciare si fa piu' vicino, tutt'intorno a voi...

Situazione

Spoiler

Entriamo in iniziativa. Come sempre postate pure voi , nell'ordine che preferite, poi io risolvo. Kurt e Xandra non vedono niente aldila' dell'alone di luce, magica e naturale. Sentite solo uno strisciare frenetico avvicinarsi.

Gehrman

Spoiler

Vedi che almeno 5 creature vi stanno venendo addosso. In un arco davanti a voi. Sono a circa 5 metri di distanza.

Reknor

Spoiler

Dalle profondita' della struttura dove ti trovi, senti arrivare un urlo disumano, carico di rabbia e dolore. Un lungo brivido freddo ti corre lungo la schiena.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Reknor
 

Spoiler

 

...Maledizione, in che guaio mi sono cacciato? Questa odiosa palude.. Che faccio?  

Non è saggio andare in bocca al nemico.. soprattutto senza un mio mutagene pronto..

Riprendo la calma, estraggo la mia lancia e mi avvicino alla fune da cui mi sono calato e aguzzo occhi e sensi per percepire da dove viene il pericolo.

@Dm

Spoiler

cosa vedo? [ho scurovisione 18m] faccio una prova di survival +7..

OFFTOPIC Certo appena mi sono calato mi fai gelare il sangue.. non mi sproni mica ad addentrarmi nel buio ahah, tornando seri, dato che so che la campagna è ardua non mi butto sicuramente a capofitto nel pericolo.. ma se lo necessita il roleplay vado ci mancherebbe 


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Le creature  entrano improvvisamente nel cerchio di luce a vi si avventano addosso! Stringono gli occhi neri come la pece, evidentemente infastiditi dalla luce, ma qualcosa li spinge ad attaccare comunque, diversamente da come si comportavano nel corridoio.

Due si avventano contro Gehrman, subito dopo che ha finito di castare il suo incantesimo chiedendo il favore di qualcunoo di qualcosa, non sa bene neanche lui. La prima creatura lo manca , ma i tentacoli dentati della seconda affondano profondamente nel suo polpaccio destro! Il dolore e' terribile e bruciante (-6 hp)! Il tentacolo poi si stringe intorno alla sua gamba, bloccandola! (Sei in grapple con la creatura, con lei che ha il controllo).

Altri due si lanciano su Xandra, i grassi corpi che strisciano con foga, i tentacoli che si protendono fuori da quelle bocche immonde! La ragazza e' brava , pero', a evitare entrambi gli attacchi. E poi colpisce con una raffica di pugni infuocati una delle due creature. I colpi vanno tutti a segno e fili di fumo si alzano dalla pelle bruciacchiata, mentre la creatura urla di dolore!

L'ultima creatura attacca Kurt, che pero' e' pronto a riceverlo con la sua lancia! L'arma si conficca dove dovrebbe esserci il collo, subito sotto la testa del neonato. Un fiotto di sangue verdastro si riversa fuori dalla ferita! Ma questo non ferma del tutto l'attacco e uno dei tentacoli riesce a conficcare i suoi denti nella gamba sinistra del ranger. Il dolore e' intenso. (-5 hp). Piotr e' pero' veloce a togliere immediatamente la gamba e non rimane bloccato.

Da qualche parte nel buio, in quella strana caverna, si sente riecheggiare di nuovo quello strano urlo di dolore e rabbia...

Situazione

Spoiler

Gerhman e' in melee con due delle creature C1 e C2 . Oltretutto e' in lotta con C2

Xandra e' in melee con altre due C3(ferito) e C4

Kurt e' in melee con C5 (ferito)

A voi!

Reknor

Spoiler

Da li' dove sei , cioe' sotto la botola con la corda, vedi solo la stanza vuota, i cadaveri dei vermoni, e un corridoio al di la' dell'unica apertura. Quelle strane urla arrivano da qualche parte piu' in basso, in profondita'.

OFF: no, tranquillo, nessuna obbligazione, fai come ritieni piu' opportuno.

 

Modificato da Lamadanzante
Link al commento
Condividi su altri siti

reknor
 

Spoiler

 

Maledizione.. non sembra per niente un bella situazione..

Mi muovo cautamente, tengo stretta l'ancia nelle mie possenti mani, vedo bene al buio.

Mi avvicino con cautela al corridoio, e quando i accerto che non ci sono pericoli lo inizio a percorrere lentamente.

se qui c'era qualcuno.. ora non se la sta cavando molto bene. probabilmente sono già morti..

Spoiler

survival +7 percorre lentamente il corridoio in modo molto furtivo (stealth non è una mia abilità di classe,  +2)


 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

Staccati bestia maledetta!

Spoiler

E mo non ricordo come funzionano le prove di lotta... se posso attaccarlo, senza particolari problemi, lo faccio. Altrimenti faccio una prova (di forza?) per liberarmi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra attacca coraggiosamente la strana creatura gia' ferita. Solo uno dei due pugni va a segno e l'aberrazione urla di dolore. Dopo incomincia a strisciare via, scappando dalla furia della ragazza. Ed e' anche abile a evitare la reazione di Xandra, portandosi oltre l'alone di luce e scomparendo nell'oscurita' al di la'.

Gehrman , con la gamba bloccata da una delle creature , cerca comunque di vibrare un colpo con las ua grande falce. L'attacco e' preciso e la grossa lama apre una profonda ferita nella pelle scagliosa del mostro. Dalla ferita fuoriesce copioso del liquido verde scuro.

Kurt, dopo aver ricevuto l'ultima creatura con la sua lancia, nonostante la ferita ricevuta, la incalza e la ferisce nuovamente, ancora piu' in profondita', aprendo sulla sua pelle un altro squarcio! Anche questa creatura decide di averne prese troppe e riesce a sgusciare via e scappare nell'oscurita' che circonda la piccola pozza di luce formata dalla torcia piantata ii' vicino.

I tentacoli del vermone che stanno chiudendo in una morsa la gamba di Gherman, ficcano ancora di piu' in profondita' i denti nella sua carne , strappando un pezzo di carne e mandando una fitta di dolore per tutto il corpo del vecchio oracolo! (5 pf). L'altra creatura approfitta della situazione e' conficca anche i suoi piccoli denti nell'altra gamba di Gehrman, squarciando pelle e muscoli! (-4hp)!

La creatura rimasta di fronte a Xandra, attacca la ragazza, cercando di azzannarla alla gamba, ma la guerriera e' veloce a evitare l'attacco e ne esce incolume.

Dal profonda della grotta l'ulro disumano cresce in intensita', facendo addirittura tremare le pareti di fango e aprendoci qualche crepa minacciosa!

Situazione

Spoiler

Gherman e' ancora in grapple con C2(ferito) ed e' in melee anche con C1

Xandra e' in melee con C4

C3 e C5 sono riusciti a scappare e sono spariti nell'oscurita'.

A voi!

Reknor

Spoiler

Il piano dove ti trovi sembra del tutto tranquillo e vuoto. Esci nel corridoio al di la' della stanza con la botola e vedi altri due corpi di grandi vermi, morti. A meta' del corridoio trovi una scalinata che scende nell'oscurita'. Ancora una volta si sente un grido disumano che fa tremare tutta la struttura. Proviene chiaramente da qualche parte piu' giu', in profondita'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Il vecchio era in pericolo, vistosamente ferito non sarebbe durato a lungo, doveva prima occuparsi dell'altra creatura che la minacciava, due veloci pugni furono diretti verso la creatura nella speranza di colpire in profondità.

Spoiler

Txc +5/+5 danni 1d6+2 +1d6 da fuoco entrambi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra, prima di poter aiutare Gehrman, deve liberarsi della creatura che la minaccia. Due rapidi pugni infuocati colpiscono quell'orrido volto in pieno, spaccando il naso e altre ossa e facendolo crollare al suolo, morto! Le fiamme danzano per un moemnto su quei lineamenti infantili e poi si spengono, mentre uno strano odore si alza dal corpo bruciacchiato. (1critico confermato +1 colpo pieno)

Gehrman , nonostante il dolore e la gamba bloccata, usa molto bene la sua falce e quasi decapita la creatura che lo tiene stretto con i suoi tentacoli. La falce penetra alla base del collo e fa sprizzare una copiosa quantita' di sangue verdastro! Subito i tentacoli allentano la loro presa, poi la creatura si affloscia al suolo, la luce scura nei suoi occhi da bambino si spegne. E' morta. Nello slancio , l'oracolo , ora libero, prova ad attaccare l'altra aberrazione, ma questo attacco, purtroppo, va a vuoto!

Kurt accorre in aiuto di Gehrman e attacca la seconda creatura che minaccia il vecchio.La sua lancia , pero', colpisce solo di striscio la pelle coriacea , senza fare troppi danni. 

L'unica creatura rimasta attacca nuovamente Gehrman e ancora una volta gli affilati denti dei tentacoli aprono un'altra ferita nella gamba dell'oracolo, che ormai sta perdendo sangue da numerose ferite! (-5 hp)

Dall'oscurita' un altro urlo, forte come un piccolo terremoto, poi si sentono dei pesanti tonfi, come passi in avvicinamento...

Situazione

Spoiler

L'unica creatura rimasta e' fiancheggiata da Gehrman e Kurt. Le altre sono morte o fuggite. 

Fog, io non sto controllando gli hp persi, pensaci tu , si. Se ne hai ancora continua pure, se sono finiti, posta il tuo svenimento.

A voi!

Reknor

Spoiler

Scendi cautamente le scale, che sono semi distrutte, ma ancora percorribili, con un po' d'attenzione. Raggiungi un altro corridoio, pieno di pezzi di parete caduta e fango secco. Da un lato si apre una stanza, la porta metallica e' stata buttata giu'. Oltre vedi delle casse impilate. Una e' aperta e ci sono degli strani lingotti luccicanti che ne fuoriescono. Su una parete della stanza c'e' un grosso buco, largo per lo meno due metri. Sembra stato scavato da qualcosa o qualcuno...

Dall'altro lato del corridoio, c'e' un'altra scala che scende. I chiari rumori di una battaglia vengono proprio da li' sotto. Insieme agli strani urli agghiaccianti e, ora, a dei pesanti tonfi che fanno tremare le pareti , facendo cadere altri pezzi di pareti e soffitto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Reknor

Spoiler

 

Ma dove diavolo sono finito? Che senta le urla di qualche ladruncolo che si è infilato in questo posto per rubare? 

Però se così non fosse lascerei morire delle persone?..

Lascio perdere per un secondo i lingotti di quello che penso sia oro.. Ci sarà tempo per quello.. ora l'importante è uscire di qui

Proseguo per il corridoio armato di lancia verso i rumori della battaglia

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Coperta di quel viscido sangue, cercò anche lei di aiutare il vecchio colpito ripetutamente da quella bestiaccia. Attenzione abbiamo compagnia alle spalle!! Non ci voleva, se venivano presi tra due fuochi per loro l'avventura rischiava di terminare qui.

Spoiler

Txc +5/+5 danni 1d6+2 contro quello davanti a Fog

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...