Vai al contenuto

[TdG] Un Mondo di Cenere


Lamadanzante

Messaggio consigliato

Xandra

La ragazza si svegliò indolenzita dalla nottata scomoda. Chiamiamo John e io darei un'occhiata sotto, se poi vediamo che è troppo per noi richiudiamo questa fogna e proseguiamo fuori. Dicendo questo si arrampicò sulla corda lasciata la sera prima per chiamare il compagno rimasto di vedetta fuori.

Spoiler

Scalare +6 / Percezione +5

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Xandra si arrampica agilmente fuori, aiutata dalla corda che avete legato prima di scendere. Quando arriva di sopra , pero', di John non c'e' traccia. E'  sparito lui e tutta la sua roba. La cenere ha gia' formata una cappa di bianco sporco tutt'intorno alla botola, cancellando quindi eventuali tracce. Il pantano tutt'intorno e' nero e silenzioso, a parte le solite bolle venefiche che continuano ad affiorare in superfice e scoppiare liberando gas nauseabondi. Intorno niente si muove.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

La ragazza ridiscese la corda raggiungendo i compagni C'è un problema: o John ha valutato che da solo avrebbe avuto più possibilità, e quindi se n'è andato con tutta la sua roba o il pantano si è preso anche lui. Disse con aria grave, in realtà la cosa non la toccava particolarmente, era ancora lontana dal fidarsi dei suoi nuovi compagni, anche se gli ultimi accadimenti avevavo iniziato a scalfire la corazza che si era formata nel tempo di emarginazione e derisione che aveva subito. Rimaniamo noi quattro, e una decisione da prendere .... osservò Kristen, era lei l'ago della bilancia in questo momento.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Se si è portato via la sua roba ci ha semplicemente mollati! Spero che stia venendo digerito da qualche creatura...  commento sputando per terra un grumo di grasso di verme.

E sopratutto ciò vuol dire che fuori da qui dovrò farvi io da guida. Tenetelo presente quando deciderete cosa fare. Qui fra i vermi e chissà cos'altro. la fuori nella palude. Nella notte ho pensato. Continuare qui sotto non sarebbe male, anche se lo reputo inutile, ma è buio e la cosa non mi piace molto. Fuori non sappiamo se avremo la stessa "fortuna" di trovare un riparo per la notte o se quello schifo di palude ha una fine. Siete in tre, io mi astengo dal voto per evitare casi di parità. Vi assicuro che non vi rinfaccerò la scelta che verrà presa. Al massimo mi lamenterò un po'.

Dannazione! se usciamo farò io da guida e  quindi non potrò stare a guardare le chiappe di Kris!

Link al commento
Condividi su altri siti

Xandra

Secondo me potrebbe esserci qualcosa di utile qui ... è una sensazione, e spero di non sbagliarmi disse solo la ragazza. Ci sono cose sel pantano che ti ingoiano intero senza che tu te ne accorga ... non sono così sicura che John abbia deciso di andarsene da solo. Formulò il pensiero senza esporlo ai compagni, era inutile farsi tanti problemi per lui, qualunque fosse il suo destino, ora non li riguardava più ... anzi se aveva fatto da pasto a qualche bestia, per un po' sarebbero stati più al sicuro, almeno fino a quando non gli tornava fame.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maggioranza decide quindi di scendere e continuare l'esplorazione di quella misteriosa costruzione. Lasciate quindi la stanza con la botola aperta sull'esterno e i cadaveri dei vermoni e raggiungete il corridoio al di la'. La fievole luce grigia che arriva dall'esterno vi illumina la via fino a li', la un'occhiata alle scale che scendono di sotto, vi fa capire che giu' e' buio pesto. Avrete quindi bisogno di una torcia (specificatemi chi la porta). Kurt si metta in testa e, in fila, cominciate a scendere. La prima rampa di scale vi porta su un pianerottolo vuoto, con una finestrella sulla parete, completamente ostruita da fango secco. Che strano, una finestra in una costruzione sotto terra? Continuate a scendere e la seconda rampa di scalini mezzi rotti vi porta a un corridoio invaso di fango e pietre. Il tremolante alone di luce della torcia illumina i primi metri del corridoio che scompare nell'oscurita' si alla vostra destra che alla vostra sinistra. E' piu' grande di quello di sopra, circa tre metri di larghezza. Sentite ora ancora piu' forte un gocciolio d'acqua da qualche parte nell'oscurita'. Insieme a degli squittii, probabilmente i grossi ratti che sono scappati quando siete entrati ieri.

Spoiler

Il corridoio e' considerato terreno difficile per i detriti di pietra e il fango che lo ha invaso. Dalla scala , il corridoio va a destra e a sinistra. I due metri che illumina la vostra torcia non vi permette di vedere niente nelle due direzioni, dal punto dove siete, cioe' alla base delle scale. Che direzione prendete?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Scendiamo le scale con prudenza. io in testa con la lancia pronta ad ogni evenienza. gradini, gradini, gradini, finestra, gradini, gra...

Perché fare una finestra sottoterra? Non so voi, ma qualcosa mi dice che una volta il mondo era diverso... sta a vedere che il vecchio pazzo aveva ragione!

Giungiamo in fondo. Destra o sinistra?

Proviamo a vedere da che parte è l'acqua?

@dm

Spoiler

osservo bene i muri, se ci sono segni di un qualsiasi tipo: percezione  +3, conoscenza doung +4.

Cerco di capire se ci sono tracce di qualche creatura: come sopra + 1 di track + 5 survival

Cerco di capire da che parte proviene l'acqua: come sopra

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Sorrido alle parole del vecchio.

Bhè sai, nel caso fossimo gli ultimi umani rimasti... Più che altro il mio ragionamento era dato dal fatto che io posso difendermi dietro alla porta, Kris è quella più protetta e meglio armata fra noi, tu ci vedi un po di più al buio, se non erro e Xandra è meglio che si riposi ancora un po' nel caso di brutti incontri, ed è un'ottima retroguardia. Vecchio: unisco l'utile al dilettevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Kurt

Spoiler

Sui muri ci sono parecchi segni di artigliate. Chi le ha fatte deve essere qualcosa di piuttosto forte, visto che ha scalfito la pietra, per quanto questa sia vecchia e malandata. Tracce per terra ce ne sono parecchie, ma sono molto confuse una sull'altra, quindi non riesci a capire dic osa si possa trattare. Comunque c'e' parecchio movimento da quelle parti. Lo sgocciolio e' difficile da individuare, ma se dovessi tirare a indovinare, viene da ancora piu' sotto.

Vi avviate quindi verso sinistra, muovendovi a fatica tra detriti di pietra e fango piu' o meno solido. Dopo pochi metri arrivate di fronte a una porta di metallo quasi completamente arrugginita. Uno dei cardini inferiori , completamente ossidato e' uscito dal suo supporto e la porta pende cosi' sbilenca, lasciando un'apertura di una ventina di centimetri nell'angolo inferiore destro. Si vede che una volta quella era una porta di metallo molto massiccia, ma al momento credete che possa essere buttata giu' con un po' di forza e impegno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gherman

Spoiler

Quando ti affaccia per guardare cosa c'e' al di la', poco ci manca che un ratto, grosso come o piu di un gatto, ti strappi via un occhio con una zampata. Ma l'istinto di conservazione e' forte e tiri indietro la testa in tempo. Poi l'animale zampetta via e scompare da qualche parte nella stanza. Dal buco riesci a vedere delle casse di metallo impilate, detriti di pietra, ragnatele e quello che sembra un tavolo, anch'esso di metallo, ribaltato. Da li' non riesci a vedere altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Padre Gehrman, Il Vecchio

L'arredo all'interno è completamente metallico... Penso sia il caso di darci un'occhiata, potremmo trovare qualcosa di interessante! Detto ciò appoggio la falce ad una parete e, afferrata la porta, inizio a far forza per scardinarla

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...