Vai al contenuto

[Strange Magic] - Organizzazione PbF


DarthFeder

Messaggio consigliato

Certo! Si risolve in una prova su Intelligenza (se per esempio cerchi di darti un pizzicotto per svegliarti) o su Magia (se cerchi di utilizzare il tuo potenziale magico per individuare la presenza di un sortilegio che vi influenza). Dipende da come la descrivi insomma ;) 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@rikkardo il tuo talento Usare due Armi dice “Possibilità di combattere con un'arma lunga e una corta contemporaneamente (2 attacchi/round)”. Il martello è un martello da guerra ad una mano incantato, più piccolo come dimensioni di una spada lunga ma sicuramente più pesante e tozzo quindi direi che per usare due armi devi lasciare la spada lunga e mantenere la corta. 

@Brenno nel manuale non è specificato se mirare è riservato alle sole armi a distanza o meno. Il nome dell’azione fa pensare ad arco e frecce ma possiamo intenderlo anche come “studiare l’avversario cercando un punto debole”, quindi direi di applicarlo anche con armi da mischia. (Rikkardo dopo il cambio arma ti considero in Mirare). 

 

Se se gli altri non hanno altre azioni da fare nel tardo pomeriggio risolvo il primo round :)

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

@rikkardo il tuo talento Usare due Armi dice “Possibilità di combattere con un'arma lunga e una corta contemporaneamente (2 attacchi/round)”. Il martello è un martello da guerra ad una mano incantato, più piccolo come dimensioni di una spada lunga ma sicuramente più pesante e tozzo quindi direi che per usare due armi devi lasciare la spada lunga e mantenere la corta. 

@Brenno nel manuale non è specificato se mirare è riservato alle sole armi a distanza o meno. Il nome dell’azione fa pensare ad arco e frecce ma possiamo intenderlo anche come “studiare l’avversario cercando un punto debole”, quindi direi di applicarlo anche con armi da mischia. (Rikkardo dopo il cambio arma ti considero in Mirare). 

 

Se se gli altri non hanno altre azioni da fare nel tardo pomeriggio risolvo il primo round :)

Ok, secondo me è inteso solo per armi a distanza. Ha anche un suo senso logico, ma ovviamente decide il DM.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per me non c’è problema a trovare una decisione insieme che stia bene a tutti. Il nome dell’azione è vero che ha un palese richiamo agli attacchi a distanza, ma non è specificato niente nel manuale 🤔 vuoi per ovvietà, vuoi per renderla una cosa applicabile anche in mischia, non saprei. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, DarthFeder ha scritto:

Anche io in questi giorni un po’ di festa probabilmente avrò qualche difficoltà a postare tra uscite varie e parenti...se volete facciamo pausa fino al 5 e riprendiamo tutto insieme con il ritorno di Alonewolf87!

Per me va bene! E Tanti Auguri a tutti voi!

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, DarthFeder ha scritto:

Anche io in questi giorni un po’ di festa probabilmente avrò qualche difficoltà a postare tra uscite varie e parenti...se volete facciamo pausa fino al 5 e riprendiamo tutto insieme con il ritorno di Alonewolf87!

Per me è ok! Mi unisco anch'io agli auguri collettivi.. Auguri ragazzi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...