Vai al contenuto

Warhammer 40k, quale esercito?


Quale esercito preferite?  

112 voti

  1. 1. Quale esercito preferite?

    • Space Marine
      16
    • Caos\ Caos Space Marine
      19
    • Orki
      4
    • Eldar
      15
    • Necron
      13
    • Tiranidi
      8
    • Impero dei Tau
      14
    • Eldar Oscuri
      3
    • Guardia Imperiale
      11
    • Cacciatori di Demoni\Cacciatori di Streghe
      8


Messaggio consigliato

  • 1 mese dopo...

secondo un amico malato di wh40k i migliori di tutto ciò son i Tiranidi. gli aliens nella terra di warhammer! :lol:

In effetti.......non sono un granchè esperto di Warhammer 40K ma a quel che vedo e sento i Tirannidi sono tra gli eserciti più forti (peccato per i modelli, ame non piacciono molto. Il tiranno sopratutto, quello vecchio era uno spettacolo)

Anche se, dicono, nel 40k c'è un maggiore equilibrio tra i diversi eserciti rispetto al Fantasy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho votato gli Space Marine, perchè sono stati il mio primo esercito e, a tutt'oggi, sono quelli che amo di più, da un punto di vista del background e dell'ideologia. Adoro l'immagine dei pochissimi guerrieri, retaggio i una tradizione più che millenaria, gli ultimi baluardi prima dell'assoluta estinzione dell'umanità, gli unici che possono considerare l'Imperatore non tantocome un Dio, ma come la più alta forma di essere umano mai esistita.

Insomma, immaginate la scena di una sterminata Orda di Tiranidi che avanza. MIlioni di zanne, unghie, denti e lame protese in avanti, a divorare tutto ciò che si muove. Ed in difesa dell'ultimo avamposto ricolmo degli ultimi cittadini del martoriato pianeta su cui ci troviamo, un pugno di soldati. Poco più di cento uomini, sempre che di uomini si possa parlare, nella loro sfavillante corazza celeste bordat d'oro. Attendono impassibili, immobili, guardando il nemico con fiera determinazione. Mio Dio, che figo!

Devo però dire che molti eserciti sono altrettnto validi:

L'Inquisizione è stata descritta e creata con un carisma incredibile (giocate ad Inquisitor e ve ne renderete conto). Gli Eldar sono un po' lo stereotipo dell'Efo del futuro. Belli, ma non i migliori. I Tiranidi danno grandi soddisfazioni e hanno una gamma di miniature bellissime, ma, inevitabilmente, non permettono grande immedesimazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi le miniature non mi piacciano, sò dei robbottoni.

Dei Gundam, per la precisione... :lol: Nella prossima edizione ci sarà anche un Hamuro o uno Sha incluso in ogni confezione...

No, ok, torno serio. Il Bene Superiore? Posso dire che secondo me i Tau sono le miniature con il BG più campato per aria al mondo? Cioè, io le trovo anche carine, come miniature, ma il loro BG non i piace per niente. E' come se si fosse tentato disperatamente di nserire dei "buoni" in un universo che non ha (e non deve avere) bontà: i Tau passano per quelli pieni di pietà verso il nemico, che preferiscono la conquista pacifica alla guerra, in un universo in cui la guerra è tutto.

Mi pare che ci staino un po' come lo yogurt sulle melanzane.

Poi sono gusti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dei Gundam, per la precisione... :lol: Nella prossima edizione ci sarà anche un Hamuro o uno Sha incluso in ogni confezione...

No, ok, torno serio. Il Bene Superiore? Posso dire che secondo me i Tau sono le miniature con il BG più campato per aria al mondo? Cioè, io le trovo anche carine, come miniature, ma il loro BG non i piace per niente. E' come se si fosse tentato disperatamente di nserire dei "buoni" in un universo che non ha (e non deve avere) bontà: i Tau passano per quelli pieni di pietà verso il nemico, che preferiscono la conquista pacifica alla guerra, in un universo in cui la guerra è tutto.

Mi pare che ci staino un po' come lo yogurt sulle melanzane.

Poi sono gusti.

A me piacciono proprio per questo! Secondo me esistono per far si che in un universo devastato nel quale le razze più antiche e maestose sono ridotte all'ipogeo, nel quale delle bestie lucertoliformi stanno invadendo i pianeti etc. vi è ancora un barlume di speranza, la speranza della ragione che da tempo in quel mondo non c'è...

Forse troppo poetico? Forse troppo "ci sta dentro come le melanzane con su lo yogurt a merenda"?

Chi lo sa...

Ho voluto approfondire l'argomento per quanto concerne alle ragioni per cui mi piacciono i Tau , poi sono (ancora una volta) gusti.

trix

Link al commento
Condividi su altri siti

vi è ancora un barlume di speranza, la speranza della ragione che da tempo in quel mondo non c'è...

Mi sa che qui va ancora a punti di vista, perchè, in qualche modo, io i Tau come BG ce li vedo male proprio per questo. Almeno, io l'ho sempre vista così: tutti gli eserciti combattono per un motivo fondamentale, che è diversissimo (o opposto) alla ragione:

MARINE: Onore, fierezza, tradizione.

INQUISIZIONE: Controllo sul mondo, preservazione della purezza umana.

GUARDIA IMPERIALE: Difesa dell'umanità.

ELDAR: Sopravvivenza e (raramente) conquista.

ELDAR OSCURI: SChiavismo e sadismo.

ORKI: Botte, botte e ancora botte.

TIRANIDI: Assimilazione e riporoduzione.

CHAOS: Odio, vendetta, conquista, potere.

NECRON: Odio, vendetta, conquista.

TAU: Ragione, bene, giustizia.

I Tau stonano un sacco, a mio avviso. Ma, come dici, probabilmente è questione di punti di vista...

Link al commento
Condividi su altri siti

No...direi proprio di no, ha troppo il sapore di "distopia orwelliana", se mi passate il termine.

E poi le miniature non mi piacciano, sò dei robbottoni.

Scusami Nadrim ti volevo chiedere una cosa con rispetto parlando...

Come ti fa a piacere Warhammer 40k se non ti piacciono Robot o robe del genere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami Nadrim ti volevo chiedere una cosa con rispetto parlando...

Come ti fa a piacere Warhammer 40k se non ti piacciono Robot o robe del genere?

Semplice: perchè del 40k quello che mi colpisce è come hanno saputo reassumere in un'atmosfera dai tratti fortemente "gothic" prinicipi demoni, alieni stile alien, bruti e selvaggi orchi, misteriosi eldar e sopratutto dei mamozzi (in linea di massima tutti uguali) come gli space marines.

Non ti parlo solo di storia, o descrizione caratteristica di ogni esercito, o addirittura di stile di gioco. Parlo proprio di modellini. Gli altri eserciti hanno al massimo il dreadnoughtcomecavolosiscrive. Tra l'altro come idea è abbastanza caratteristico: quello dei marines è il più brtto, ma vedi un pò l'equivaletne tirannide, eldar, e quello dei dark eldar. Originali e bei modelli.

Ma i tau sono tutti così: XV8 Battlesuit Commander, XV8 Crisis Battlesuit, XV88 Broadside Battlesuit, sono dei modelli uguali (lo stesso) con uno stile identico a quello di XV25 Stealthsuit Team, Fire Warrior Team, Pathfinder Team.

Alias: forme umanoidi con grandi e piatti pezzi di armatura sopra. I kroot sono brutti di per sé.

Quello che vedo in un esercito tau è una monotonia di forme che non mi piace prorpio.

Teoricamente la cosa succede pure con gli space marines, ma :premesso che la differenza tra un terminator ed una power armour è sostanziale: poi voui mettere una piattissima e liscia battlkesuit con un armatura space marine carica di onoreficenze, aquile imperiali, teschi spde e fronzoli vari?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Io voto per i veri eroi, quelli con solo 2 gambe e 2 braccia, con un solo cuore e che non sputano acido, senza power armor, power suit o artigli, ma con un fido lasgun in mano ... Il mio fido reggimento di Guardie! Hic sunt leones! (Scusate sono di parte e mi faccio prenderee da enfasi hihi)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Non posso più votare ma ci tengo a dire la mia.

Avete fra voi uno strenuo difensore di Tzeentch il Buono e fedele membro dell'antica stirpe dei mille. Magnus e Arihman sono miei vicini di casa :lol:

Il caos è senza dubbio il più personalizzabile: con i vari pezzi delle miniature molto diversi fra loro e con la possibilità di inserire pezzi dei demoni, non c'è paragone con nessuno.

P.S. che poi la stirpe dei mille è stata costretta a votarsi al caos... se gli space marine fossero più furbi (...) avrebbero ancora un immenso contingente di psionici dalla loro parte, ma dato che hanno la mentalità ristretta... i thousands sons sono stati costretti dopo che quegli imbecilli di lupi siderali hanno attaccato Prospero...

A MORTE IL FALSO IMPERATORE! A MORTE IL FALSO DIO! A MORTE OGNI SPACE MARINE! :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...