Vai al contenuto

The_Soulforged

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    156
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di The_Soulforged

  1. In effetti mi sono spiegato male io. Ad inizio campagna sarà barbaro 1°/guerriero 1°, poi i prossimi livelli che prenderò durante il gioco saranno per arrivare a 2° e 4°... Sorry!
  2. Salve a tutti. Chiedo aiuto a voi per finire la creazione di un personaggio che dovrò giocare a breve. Il personaggio in questione è un licantropo coccodrillo barbaro di 1°/guerriero di 1°. I prossimi livelli credo saranno barbaro fino al 2°, guerriero fino al 4° e poi berserker furioso e mutaforma combattente. Date queste informazioni, mi servirebbe aiuto per gli oggetti magici (ho 19K di gold da spendere) ed i talenti (che se ho fatto i conti bene dovrebbero essere 4)... Credo lo farò combattere con una classica arma a due mani. Consigli?
  3. Ok, questa è proprio tanto (ma tanto eh) da niubbo... Il LEP di un personaggio licantropo è il suo modificatore di livello più i dadi vita dell'animale scelto? Quindi se al 7° livello volessi creare un pg tigre mannare (6 DV), non potrei?
  4. Come da titolo, ho un dubbio... I talenti come Corpsecrafter, Necromantic Presence e affini, si applicano al minion che prende il posto del famiglio del mago con la variante del Necromancer presente su Unearthed Arcana?
  5. Dunque... Innanzi tutto, il Marchio di Khorne al Condottiero costa 10 punti, non 30. Ah, e gli Artigli costano 10 punti a modello. Comunque, io farei alcune modifiche... Eliminerei il Demone Maggiore. L'ho provato qualche volta, ma secondo me sono 100 punti investibili in modi migliori. Se ti esce fuori subito, rischia di non arrivare neanche in corpo a corpo. E poi ti frega 51 punti di Campione! I Terminator li farei da 4. Altrimenti non riesci ad imbarcare il Condottiero (il Land Raider del Caos tiene 10 Marine o 5 Terminator, non 12 e 6 come quello degli Space Marine)! Con i punti recuperati metterei la Possessione Demoniaca al Land Raider piuttosto che la Corazza. I Terminator li farei settati così: 4 Terminator del Caos (120) - Icona di Khorne (30) - 2 Campioni (20) - 2 Coppie di Artigli - Per i Campioni (20) - 2 Magli a Catena (30) - 2 Combi-Plasma (10) = 230 punti E con queste modifiche dovrebbero avanzare 146 punti (se ho fatto i conti bene). Se vuoi mettere un Demone, ci potrebbe stare un Principe Demone alato di Khorne (non è il più efficace, ma è in tema con l'armata), per 140 punti...
  6. No, non è per colpire... Colpisce normalmente e ferisce sempre al 4+ e nega i TA. Comunque... Il mio preferito è l'Eversor (un pò perchè mi piace l'dea ed un pò per il suo rapporto qualità/presso). Però sono d'accordo con Maldazar. Il più performante è sicuramente la Callidus. Gli altri 2 (per quanto siano molto belli come "background" diciamo) non sono neanche da prendere in considerazione, a meno che tu non voglia fare una lista solo for fun...
  7. Dunque... Mi trovo d'accordo con thekingofbronx su svariati punti. Toglierei il Land Speeder Storm e metterei gli altri 3 in un unico squadrone, tutti e 3 in versione Typhoon (che IMHO è l'opzione più performante sia contro corazzati che contro la massa). La devastatrice personalmente non mi piace... Solitamente preferisco dei predator auto-laser. Ma li poi son gusti... Secondo me si può giocare benissimo con solo 2 truppe. In 2 missioni su 3 (a kill point ed a obbiettivo singolo) sono più che sufficienti, mentre in quella a obbiettivo multiplo si possono dividere 2 diventano potenzialmente 4 squadre. A questo proposito lascerei la squadra di esploratori, sostituendo il requiem pesante con il lanciamissili, ed una squadra tattica con lanciafiamme, cannone laser e maglio, senza rhino ma con un razorback armato con cannone laser binato. Pedro Kantor solitamente si gioca mettendo nell'esercito anche una o due unità di veterani, ma se vuoi giocarlo comunque, allora lo metterei nella squadra di teminator d'assalto (aumentandone il numero per sfruttare al massimo la capienza del crusader) e sostituirei il bibliotecario con un cappellano.
  8. In pratica: devi lanciarlo all'inizio del turno (tuo o dell'avversaio). Per tutto il resto del turno ripeti sia i tiri per colpire che quelli per ferire (quindi solitamente con il vento del caos fai dei massacri!). Da specificare che se lo lanci all'inizio del TUO turno dura per tutto il tuo turno e per quello dell'avversario, mentre se lo lanci nel turno dell'avversario dura solo per il suo turno.
  9. Io gioco Caos, ma solitamente non gioco Tzeentch... Comunque, ho fatto alcune lievissime modifiche per non andare a stravolgere completamente la lista... QG principe demone 205pt +ali +marchio di tzeench +vento del caos +tempo warp TRUPPE 9 berserker+ campione dei teschi 290pt +maglio potenziato +icona +rhino 9 berserker+ campione dei teschi 290pt +maglio potenziato +icona +rhino 8 marine dei mille + aspirante stregone 304 +tempo warp (allo stregone) +rhino 8 marine dei mille + aspirante stregone 304 +tempo warp (allo stregone) +rhino SUPPORTI PESANTI 3 obliteratori 225pt 3 obliteratori 225pt totale punti 1843pt
  10. In effetti è quella l'dea. Così a kill point l'unità resta unita e il razorback fornisce fuoco anticarro. Ad obbiettivi invece le tattiche vengono splittate ed i 5 con il laser restano stazionari a sparare (possibilmente in zona obbiettivo), mentre gli altri 5 con maglio e lanciafiamme avanzano con il razorback...
  11. No, tranquillo! Anzi, hai fatto benissimo a correggere! Comunque la maggior parte sono errori da "copia e incolla" Il costo della tattica mi sono dimenticato di modificarlo, ma il complessivo (tattica+razorback) è giusto se ci fai caso. E sì, anche i normali marine hanno il flamer gratis... E stessa cosa è per i mantelli degli esploratori... E' rimasto 30 perchè nella lista originale erano in 10... 5 mantelli = 15 punti (e quindi il costo di 90 punti è giusto). Invece per il Land Raider ho proprio sbagliato! Quindi a quel punto toglierei il multitermico per rientrare nei 265 punti. Grazie per avermi fatto notere gli errori!
  12. Mi sono permesso di provare a fare qualche modifica alla tua lista... I conti dovrebbero essere giusti, ma non ho il codex sotto e sono andato un pò a memoria. QG 1 Cappellano Space Marine 100 Armatura da Terminator 40 TOTALE 140 Pti TRUPPE 10 Marine Tattici 170 Cannone Laser 10 Lanciafiamme 0 Maglio Potenziato 25 TOTALE TATTICA 180 Con Razorback da trasporto 40 Cannone Laser Binato 35 TOTALE RAZORBACK 75 TOTALE 280 Pti 10 Marine Tattici 170 Cannone Laser 10 Lanciafiamme 0 Maglio Potenziato 25 TOTALE TATTICA 180 Con Razorback da trasporto 40 Cannone Laser Binato 35 TOTALE RAZORBACK 75 TOTALE 280 Pti 5 Esploratori 75 Fucile di Precisione 0 Mantelli Mimetici 30 TOTALE 90 Pti ELITE 7 Terminator Assaltatori 280 Martelli 0 Scudi 0 TOTALE TERMINATOR 280 Pti Con Land Rider Crusader 250 Corazza rinforzata 15 Multitermico 10 TOTALE LAND RAIDER 265 Pti TOTALE 545 Pti 1 Dreadnought 105 Cannone d'assalto 10 Corazza rinforzata 15 Con Capsula 35 TOTALE 165 Pti TOTALE COMPLESSIVO 1500 Per il Dreadnought sarei anche io dell'idea di mettere il Corazzato se proprio lo vuoi mettere in capsula, altrimenti mettergli un cannone laser binato al posto del cannone d'assalto... Però non ricordo in costo in punti!
  13. Salve a tutti! Ho una domanda da niubbissimo. Le terre multiple dell'espansione Rinascita di Alara (es. Necropoli in Sfacelo, Territori Selvaggi, etc...) si contano come permanenti multicolore per quanto riguarda la risoluzione degli effetti di altre carte (es. Lama Lacerante di Jund)? Tra i miei amici c'è chi dice di no e c'è chi dice di sì... Grazie in anticipo e susate per l'ignoranza!
  14. Non mi sono prefissato un prezzo, quindi dite pure e poi io valuterò di conseguenza! Per il rosso, mi piaceva giocarlo per via dei blightning e di altre carte come i terminare, i roditori e l'ultimatum... In effetti mi sono accorto che è un pò tanto inchiodato come mazzo, però non pretendo di vincere tutto con un mazzo del genere. Mi è sempre piaciuto come idea lo scarta carte... Grazie per i consigli, ora darò un occhiata alle carte che mi hai consigliato, poi valuterò!
  15. Ok, allora suddivido come mi è stato consigliato (tra l'altro mi sono accorto di avere commesso un errore con il deck). Terre 7x Isola 7x Palude 7x Montagna 1x Panorama di Grixis Creature 2x Guscio Nantuko 2x Vagabondo Pensoso 3x Predatore Fulminante 2x Roditori Mentali Istantanei 4x Ambizioni Stroncate 2x Incenerire 2x Terminare 2x Distorsione Straziante Planeswalker 1x Chandra Nalaar 1x Jace Beleren Stragonerie 4x Funerale Mentale 4x Crimine del Corvo 2x Morso al Cervello 1x Emorragia di Pensieri 1x Ultimatum Crudele 2x Folgore Devastante Artefatti 2x Obelisco di Grixis 1x Mind Stone Ecco fatto... Giocandolo un pò mi sono effettivamente reso conto che si tratta di un mazzo molto lento, però non saprei come velocizzarlo... Ora a voi i commenti!
  16. Premetto che ho appena ripreso a giocare a Magic (mi ero fermato parecchio tempo fa con l'uscita delle visioni!), quindi sono un pò arrugginito... Terre 7x Isola 7x Palude 7x Montagna 1x Panorama di Grixis Nero 4x Crimine del Corvo 2x Guscio Nantuko Blu 1x Jace Beleren 4x Ambizioni Stroncate 2x Vagabondo Pensoso Rosso 1x Chandra Nalaar 2x Incenerire Multicolore 4x Funerale Mentale 3x Terminare 3x Predatore Fulminante 2x Morso al Cervello 1x Emorragia di Pensieri 2x Roditori Mentali 1x Ultimatum Crudele 2x Folgore Devastante 2x Distorsione Straziante Artefatti 2x Obelisco di Grixis Chiedo a voi che siete più esperti di me... Che ne dite? Accetto consigli per migliorare il mazzo, critiche (costruttive) e qualunque altro epiteto vogliate assegnarmi! Altra cosa... Mi sapete dire se questo mazzo è legale con l'attuale T2? Dovrebbere essere a posto, però vorrei avere una conferma. Thanx!
  17. Per non parlare della fragilità... 1 sola broadside può avere quello che vuoi, ma con le regole sulla saturazione va giù che è un piacere anche solo con il fuoco. E sono due kill point facilissimi! Meglio 2 squadre da 3 secondo me. Ho un amico che gioca i tau da parecchio e lui nella sua lista schiera 1 hamerhead e 2 squadre da 3 broadside(con leader con droni e l'equipaggiamento per poter sparare ad un bersaglio diverso dall'unità, e il gingillo che le fa muovere e sparare)... Vi posso assicurare che 7 rotaiate a turno sono fastidiose!
  18. Bè, i land speeder normali hanno un enorme volume di fuoco! Per 180 punti metti 3 speeder con doppio requiem che equivalgono a 18 colpi di requiem pesanti a turno... Oppure per 270 punti metti 3 speeder con requiem e lanciamissili per un fuoco di 9 colpi di requiem e 6 colpi di lanciamissili!
  19. Bè, è abbastanza ovvio che il campione della peste non si mette nè per l'attacco in più nè per la D10 (come del resto neanche il campione dei teschi si mette per questi motivi... neanche nei berserker quell'attacco in più fa la differenza)... Si mette per il maglio (stessa cosa per il campione dei teschi ovviamente)! Io terrei i terminator... I distorsori sono solo in 6, vulnerabili al fuoco come ogni altro comune marine e lievemente superiori nel corpo a corpo ma comunque fragili. 4 terminator sono molto più resistenti, sono un pensiero per l'avversario (difficilmente 4 modelli con armi ad energia ed 1 maglio vengono ignorati) ed in più quando scendono possono sparare 8 colpi di plasma entro 12 pollici (con una media di 4-5 morti)!
  20. Sono d'accordo su tutto, però qui ti devo correggere... Ora, sinceramente, ho prestato il codex ad un mio amico quindi non posso controlare subito, però credo proprio che invece si possa fare una intera unità di campioni terminator. Non penso sia scritto "UN modello può essere promosso a campione"... Anche perchè ad esempio io sono andato ad un torneo poco tempo fa schierando una squadra da 7 campioni terminator di nurgle e nessuno ha contestato la lista regolarmente presentata... Ma come ho detto non ho il codex per vedere le esatte parole scritte riguardo ai terminator...
  21. In effetti hai 4 supporti pesanti... A parte questo, effetti vamente sono d'accordo con Maldazar... Gli obliteratori costano meno e sono più resistenti e versatili. Ma se vuoi giocare i distruttori, allora ne metterei almeno 8 (in modo da avere un pò di ferite extra prima di aarivare alle armi pesanti) e li giocherei a massima potenza di fuoco (quindi con 4 armi pesanti... magari 2 laser e 2 lanciamissili) e se ci sta, con anche l'icona indivisa per binare i test di disciplina. Un'altra cosa che ho notato nella lista è la praticamente assenza di magli... Ne hai solo uno nei berserker se ho visto bene! Ci vuole anche per le altre squadre secondo me...
  22. Personalmente ritengo che una squadra da 5 esploratori con armi da mischia e pistole e sergente con maglio, imbracate su land speeder storm che entrano sul fianco, possa dare da fare contro eserciti non particolarmente corazzati. Certamente ritengo anche io, come Franz, che siano meglio i land speeder con doppio bolter o con bolter e lanciamissili, però anche lo storm con esploratori può dire la sua. Può occuparsi di fastidiose squadrette da fuoco o di artiglieri nascoste o anche per spaccare qualche carro con il maglio. Inoltre ti da un pò più di mobilità nelle partite ad obbiettivi... Vanno sicuramente giocati con attenzione, ma secondo me ci possono stare!
  23. Ha ragione Ark. La frusta non puoi usarla sulle tue unità. Il motivo è semplice... La frusta è considerato un potere da tiro e come non puoi bersagliare una tua unità con le armi da fuoco, non puoi farlo neanche con la frusta. E in questo caso Maldazar ti devo contraddire. In questo caso sono proprio le faq che servono. Per questa cosa non serve una errata sul regolamento, perchè per quanto oscuro possa risultare, il potere nella descrizione non ha errori e quindi non è da correggere. Quindi in questo caso si guardano le faq.
  24. Quello che hai detto tu sui possibili bersagli di un carro è giusto.
  25. Ok, grazie a tutti... Stasera vedo di fare qualche modifica come mi avete detto e domani riposto la lista modificata, a vedere se è migliorata un pò!
×
×
  • Crea nuovo...