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mammolo1234

Ordine del Drago
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    87
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  • Ultima attività

Informazioni su mammolo1234

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 19/02/1986

Informazioni Profilo

  • Località
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D, WFRP
  1. mammolo1234

    Videogiochi Fallout 3

    E' stupendo, ma i primi 2 Fallout (non il Tactics, che era una sparatoria dietro l'altra) erano un'altra cosa. Questo è un bellissimo GDR, ma gli altri avevano un fascino, delle meccaniche e un atmosfera superiori a mio avviso. Ciò non toglie che mi ci stia divertendo moltissimo a giocarci ^^
  2. mammolo1234

    Aasimar

    Belli i talenti! Visto che i nomi dei poteri ti sono piaciuti a sto punto si potrebbe collaborare . Per i poteri contemporanei ti dico: com'è per il Drow, così farei per l'Aasimar, altrmenti nessuno prenderebbe Celestial Light... Poi è una cosa intrinseca alla sua natura, e di fatto non conferisce quasi nessun vantaggio rispetto a una comune torcia... PS - OT- Che programma usi per fare i pdf?
  3. mammolo1234

    Aasimar

    Sì ora han tolto celestial, perchè forse era un termine che gli inglesi non riuscivano a pronunciare, come Aasimar, che ora vengono chiamati Deva sul libro dei forgotten...
  4. mammolo1234

    Aasimar

    Mi piace! Costituzione e Saggezza o Carisma? Hai ragione, non ho specificato la durata... Dunque per Celestial Judgment sarebbe ovviamente un round, e su un bersaglio a scelta (quindi non su tutti contemporaneamente). Sul Celestial Light lo metterei encounter perchè è in alternativa a Celestial Judgment, cioè per quell'incontro o usi l'uno o l'altro... Se lo metto Daily, non sarebbe applicabile sto metodo (diciamo che mi sono palesemente rifatto al'aura di oscurità *non ricordo come si chiami col termine esatto* del Drow. Grazie per avermi sottolineato questa imprecisazione! Modifica E manca pure la durata del Light se non sbaglio... suggerimenti in merito? Bellissimo il PDF!
  5. mammolo1234

    Aasimar

    Parlando coi miei giocatori è venuto fuori questo... Aasimar Noble people made of righteous heroes and dutiful champions, they descend from humans and celestials, taking the best from both Racial traits: Average Height: 6’2” – 6’8” Average Weight: 135 – 220 lb. Ability scores: +2 Wisdom, +2 Charisma Size: Medium Speed: 6 squares Vision: Normal Languages: Common and Celestial Skill Bonuses: +2 Diplomacy, +1 Insight, +1 Religion Champion of Heavens: +1 on attack rolls against Demon and Undead enemies Light Blessed: Resistance Necrotic 5 + one half your level Celestial-Touched: You can use either Celestial Judgment or Celestial Light as a power Celestial Judgment Aasimar Racial Power Your celestial blood helps you to defend a just cause, and to fight every enemy that tries to stop your righteous crusade Encounter + Radiant Minor Action Personal Effect: +1 bonus on attack rolls and damage against any foe Celestial Light Aasimar Racial Power Your celestial heritage manifests with an aura of shining light, that engulfs your body and shows you the path Encounter Minor Action Close burst 1 Effect: the squares within range are enlightened with daylight, and two squares beyond them (as Close Burst 3) are enlightened with dim light è molto simile, ma dite che è passabile?
  6. mammolo1234

    Aasimar

    Grazie del suggerimento sull'impulso curativo innanzitutto. Può sicuramente essere un'ottima opzione. Il concept è ancora ben lungi dall'essere sviluppato però, per cui su questo aspetto sono ancora molto in alto mare... Grazie anche a te per la risposta! Dunque ti spiego più o meno quello che ho pensato: Peri i bonus ho scelto wisdom e charisma proprio per differenziarmi dal Dragonborn. Li avrei messi pure io in forza e charisma, ma qualcuno glieli ha già usurpati.. Comunque è una cosa facilmente risolvibile, solo non sapevo se fosse opportuno avere un doppione. Il +2 insight da sostituire con +2 religion è giusto anche secondo me. Non ci avevo pensato, nonostante fosse la cosa più ovvia . Il +1 contro i non morti è effettivamente abbastanza paladin-oriented, diciamo che lo giustifico vedendo la contrapposizione tra divinità celestiali e non, con quest'ultime che in parte tendono a favorire la pratica necromantica mentre le celestiali tendono a contrastarla. Comunque si potrebbe anche mettere una mini-lista con 4-5 categorie e lasciarle a scelta del giocatore, un po' come avveniva (in scala molto ridotta intendiamoci) col nemico prescelto del vecchio ranger. La resistenza è presa pari pari dalla 3a... Mi tentava anche metterci resistenza contro il Necrotic, anche se sarebbe l'opposto di Radiant, ma si potrebbe giustificarlo magari con una resistenza celestiale, dovuta magari alla benedizione divina. Celestial Judgement hai ragione tu, magari si potrebbe fare un talento per convertirlo in quello che avevo pensato io come paragon... Per finire "De Background": devo ancora iniziare a lavorarci, ma l'ambientazione a cui si riferirebbe sarebbero, per il momento, i canonicissimi Forgotten ^^ P.S. Fammi sapere come sviluppi il tuo, sono molto interessato!
  7. mammolo1234

    Aasimar

    Salve a tutti! Sotto spinta di un mio pg, che mi chiede insistentemente di poter fare un pg Aasimar per questa 4a edizione, e ritenendo giusto dare spazio alla controparte dei Tiefling, stavo pensando di sviluppare questa razza... Dal momento che sono in dubbio su molte cose, avete dei consigli da darmi? La mia idea era di dargli delle capacità celestiali, ma non saprei onestamente come svilupparlo. La cosa più semplice sarebbe fare quasi l'opposto del Tiefling, e potrebbe venire Ability Scores: +2 wisom +2 charisma Size: medium Speed: 6 Vision: Low-light Languages: common, celestial Skill Bonuses: +2 Diplomacy, +2 Insight Celestial Fighter: +1 on attack rolls against demonic and undead foes Lighting Resistance: Resist electric 5 + half level Celestial Judgement (minor, encounter, personal): for this turn +1 on attack rolls against a foe, charisma modifier added to damage Coi talenti di razza si potrebbero aggiungere tratti celestiali, che avvicinino il pg a una creatura celestiale, tipo resistenze alle malattie, aure di luce ecc. (quest'ultima potrebbe essere aggiunto già come potere razziale in partenza) fino alla trasformazione in un essere semi-angelico (se così possiamo definirlo) nell'epic tier.. Qualsiasi consiglio è ben accetto, anche perchè sta semi-bruttura qua sopra è il parto di un ragionamento di pochi minuti... Nonchè un quasi copione del Tiefling! Ringrazio tutti anticipatamente -Modifica- Scusate mi sono accorto ora di aver postato nella sezione sbagliata.... Chiedo venia!
  8. mammolo1234

    Le nuove razze della 4 ed

    Un po' rimpiango, onestamente i Dragonborn non mi dicono un gran chè... Al loro posto avrei voluto vedere gli Aasimar, ma si sa, sono poco fighi per la wizards... Speravo li mettessero nel manuale dei forgotten, ma si accenna solo a loro in un paio di paragrafi, con il nome di Deva. I Tiefling invece non mi dispiacciono, anche se esteticamente preferivo l'aspetto seducente e inquietante che avevano prima
  9. mammolo1234

    DnD 4e Qualche dritta

    Io gioco da un po' alla 4a. Posso dirti che dipende molto dagli incontri . In incontri con molti minion, o comunque un certo numero di avversari, sicuramente è utile avere un controller, e magari meno uno striker. Se invece ci concentriamo su pochi avversari ma tosti, allora forse è meglio uno striker. Per la cronaca stiamo finendo la H1 ora con un gruppo composto da Paladino (molto incentrato sul danno e sulla difesa, e meno sull'aspetto sacro/guaritorio) un guerriero classico, un mago (secondo me troppo incentrato sul controlling, e troppo poco danno) e un chierico. Tutti tranne il mago sono fondamentali, anche se il fatto di avere 2 defender limita molto le necessità di avere un controller nel mio caso.. In ogni caso si prosegue benissimo
  10. mammolo1234

    DnD 4e Compagni animali? Eccoveli serviti!

    Che dire... EVVIVA!
  11. mammolo1234

    Recensione Forgotten Realms Player's Guide

    C'è qualcosa nell'altro manuale, ma si tratta soprattutto di organizzazioni. Però per esempio tornano i Gibberling
  12. mammolo1234

    Denaro iniziale

    Ti STRAQUOTO. E aggiungo: ma un fabbro che vende spade incantate o un mercante di pergamene potentissime come sopravvivono? Attendono i PG tutta la vita sperando in un miracoloso acquisto? A mio avviso un oggetto magico deve essere qualcosa di raro, e un fabbro può al massimo forgiarne uno su commissione (magari condendo il tutto con una bella quest alla ricerca del metallo meteoritico o dell'elsa sacra di pincopallo). No ai discount magici!
  13. mammolo1234

    DnD 4e Combattimenti lunghi?

    Quello che dici tu è nella cosa dei forgotten, penso si riferisca all'imboscata... E' lungo da fare, ma con una griglia lo si fa presto... Se come dice lui non ha usato la griglia il rischio che non finisca mai c'è...
  14. mammolo1234

    Anteprime

    A me personalmente non dispiace, perchè mi dà l'idea di cammini diversi, mentre prima bene o male l'unica differenza era l'allineamento (io buono tu cattivo o viceversa). Alcuni poteri sono comunque simili a quelli dei PG, ma è solo una questione di gusti in fondo ^^
  15. mammolo1234

    Impulsi curativi e combattimento

    Urge richiedere un chiaramento: gli "incantesimi" da chierico che ti dicono "regains hit points as an healing surge" (cioè, riguadagna punti ferita come se avesse usato un healing surge) non possono essere usati OLTRE all'azione di second wind? Grazie per l'info
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