Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato


Deyana

Prima del sonno, faccio una ramanzina a Johnnie: "Ma ti sembra il caso di non riuscire a trattenere una stupida battutina a sfondo sessuale in questo luogo dove non aspettano altro che un'occasione per piantarci un coltello in pancia? Ma che diamine, Johnnie... te lo devo far tagliare da Gotrek?!?

E per di più, non oso pensare a quello che combinerai sull'isola della lussuria... Ammesso che ci arriviamo vivi, ovviamente!".

Sorrido poi allo stregone, un po' per stemperare la mia rabbia innaturalmente montante, un po' per fargli capire che mi fido comunqye di lui e che non è certo stato questo episodio ad inficiare il nostro rapporto.

Mattino seguente

"Bene", dico, appena sveglia, "che si fa, adesso? A parte cercare di evitare qualsiasi tipo di veleno nella nostra colazione...

Tanto, a questo punto, se qualcuno non avesse dovuto sapere del nostro arrivo, ormai sarebbe comunque troppo tardi per scongiurare l'eventualità di qualche chiacchiera di troppo....".

Link al commento
Condividi su altri siti

Gara

Una volta all'interno della stanza esco dall'ombra di Tulkas e mi paleso ai compagni Posto interessante quest'isola dico con evidente tono ironico nella voce; la serata scorre tranquilla, con Silk che monta la guardia per tutti

Il mattino seguente

Quando manca un'ora alba mi sveglio ben riposato e faccio i miei quotidiani esercizi di potenziamento e allungamento

Vediamo di trovare e attivare quell'oggetto e togliamo il disturbo dico in risposta alle domanda di Deyana

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Fortunatamente la notte passa senza... incidenti.
Al mattino mi preparo come al solito indossando di nuovo la mia preziosa armatura e augurando a tutti un buongiorno. Un po' di gentilezza potrebbe stemperare il calore, seppur anche io inizio a sentirmi piuttosto a disagio e irritato. Anche solo al pensiero che dovrò fare una cerca nella cerca.
"Non abbiamo nessun punto di partenza Gara. Credo dovremo farci un giro su quest'isola, studiarla per bene, mapparla se possibile e verificare la presenza di un tempio di quell'empia divinità distruttrice. Se tutto parte da lì forse sarà sufficiente debellarne il culto,come è giusto che sia."

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Mi sveglio dopo una notte tutt altro che riposante, sara' la tensione che emana questo posto ma di certo non ho avuto un sonno ristoratore.

"Si, in genere i preti sono pratici di queste cose, cercare un tempio potrebbe essere un buon inizio"

Rido tra me e me al pensiero di che tipo di ....benedizioni...i preti di questo posto possano dare ai fedeli

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker

Quando Deyana mi parla.. non riesco ad ascoltare niente. Mi focalizzo completamente sul suo décolleté ed il modo languido e suadente di esporre gli argomenti. Di tutto il suo discorso riesco solo a percepire "..ovviamente". 

Si..ovviamente 

Tutto quello che vuoi, anche se non ho capito niente ma hai ragione 

Il giorno dopo mi alzo e visto l'andazzo mi propongo.. una ricognizione dall'alto posso farla tranquillamente io eh

Link al commento
Condividi su altri siti

Iniziate a girare la città, vi capita sovente di dover schivare risse o gente strana che corre armata urlando per la città prima di esser placcata e riempita di botte da qualcuno che ne ha a sufficienza di quel caos. A volte viene la tentazione anche a voi di menare un po' le mani ... e  non solo. A volte vi accorgete di poggiare la mano sulle impugnature delle vostre armi e di stringerle fin oa farvi sbiancare le nocche. Dopo un paio d'ore raggiungete quello che valutate essere i lcentro della città, una grossa piazza circondata da edifici, alcuni di loro sono diroccati a causa di incendi. Quell oche attira la vostra attenzione è un fabbricato nel centro, ha degli stendardi col simbolo della città, al di fuori dello stesso ci sono alcuni soldati in armatura completa, stanno parlando con un tipo con una tunica rossa col simbo dell'ira sulla schiena ...

 

100316fantaa.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Un sacerdote?", chiedo, quasi retoricamente, a bassa voce, "... bene, allora; andiamo a conoscerlo!".

Sfodero il più bel sorriso che questa città iraconda mi permette di sfoggiare e mi appropinquo al gruppetto di persone che parlottano, i miei sensi atavicamente ipersviluppati sempre e comunque tesi a captare qualsiasi eventuale minaccia, decisamente sempre prevedibile in un luogo del genere. 

DM

Spoiler

Percezione +18.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Avanziamo per diversi minuti in quella che piu' di una citta' appare ai miei occhi come il palcoscenico di un teatro dove sta andando in scena un opera grottescamente comica. Gente di ogni eta' sesso o razza che si rincorre arma in pugno solo per poi essere placcata a sua volta e pestata fino allo sfinimento. Quasi mi sorprende trovare al centro del centro abitato quello che sembra essere una sorta di tempio o municipio. Davanti ad esso riconosciamo dei soldati in armatura completa che sembrano avere una maggiore disciplina ed accanto a loro un uomo con indosso delle vesti ufficiali.

Alle parole di Deyana mi incammino istintivamente sul suo lato destro per proteggerle il fianco, mi sorprendo al pensare che non vedo minacce imminenti sebbene l intera citta' sia di per se una minaccia sul punto di esplodere

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

La passeggiata è tutto fuorché salutare. E' una lotta continua intestina a non perdere il controllo e il senno. Anche il ritrovarmi con la mano sull'elsa mi fa venire i nervi poiché mi rendo conto sia un gesto istintivo che però ha ben poco a che fare con la mia natura.
Evito di commentare e parlare per non farmi sfuggire battute sarcastiche e pungenti e alterare chicchessia scatenando una rissa.
La cittadine potrebbe anche essere carina se non fosse contaminata dall'incuria. Servirebbe proprio una bella ripulita ma il solo pensiero di dover discutere una cosa simile con qualche abitante della stessa me la fa piacere così come è.
"Ecco il tuo prete Gotrek." dico una volta giunti alla piazza centrale indicando il sacerdote.
Mi affianco immediatamente a Deyana, col simbolo di Iomedae bene in vista. Fortuna vuole io non sia un seguace di Sarenrae. Prima di parlare decido sia giusto cogliere qualche frase della chiacchierata tra il sacerdote e le guardie, per avere idea di cosa si stiano dicendo ed evitare problemi.

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi avvicinate alle guardie e al sacerdote, sembra stiano parlando di un qualche sacrificio o tributo, non cogliete bene. Quando siete vicino smettono di parlare osservandovi, vedendo che vi avvicinate proprio a loro le due guardie si parano davanti al sacerdote. Cosa volete!? Circolare. Questo non è posto per accattoni o curiosi. Dice, anche se chiaramente avete un aspetto completamente differente da quell oesplicitato dalla guardi. Ora che l iavete di fronte vi accorgete che le due guardie sono  mezzorchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Soffocando a denti stretti una rispostaccia, replico: "Nè gli uni, nè gli altri, noi siamo... ma viaggiatori, da poco giunti in questa città, che cercano di capire in che modo agire, per non mancare di rispetto a chi esercita la sua influenza qui. Vagando, siamo giunti davanti a questo palazzo ed a voi, che sembrate possedere un certo qual... prestigio. Mi stavo domandando se abbiamo frainteso le vostre insegne ed il vostro ruolo, ma ne dubito...".

Nel dire ciò, passo lo sguardo tra tutti e tre, in alternanza, stando sempre ben attenta a non parlare esplicitamente di leggi, ordine, disciplina.

DM

Spoiler

Se serve (anche a proseguire nella conversazione): Diplomazia +33.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Anche solo pensare di considerarci degli accattoni, soprattutto considerando il nostro equipaggiamento sembra farmi saltare definitivamente i nervi. E' l'intervento provvidenziale della rossa a placare il mio risentimento.
La vista del simbolo dell'ira in più genera in me ulteriore squilibrio, ma ciò è naturale, probabilmente sarebbe accaduto anche senza la particolare atmosfera che si respira sull'isola. Alla fine purtroppo però non mi trattengo e quel che devo chiedere lo chiedo, senza peli sulla lingua, rischiando anche di rovinare il tentativo di Deyana "Siete quindi seguaci del Distruttore?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Quasi scoppio a ridere quando due mezz orchi si riferiscono a noi con il termine di accattoni. Loro, una razza a malapena capace di esprimersi chiaramente.

Deyana prosegue con l approffio delicato e diplomatico, mentre Tulkas sembra visibilmente contrariato. Decido di starmene in disparte e lasciare a loro l occasione di iniziare a cavare qualche ragno dal buco

Link al commento
Condividi su altri siti

Alle parole della donna i due energumeni non sembrano indietreggiare di un passo, mentre al sacerdote appare un sorrisetto poco simpatico sul volto. Ma bene siete nuovi dell'isola? Scusate per il benvenuto poco amichevole, ma come avrete visto il clima è poco tranquillo, quindi bisogna fare attenzione a chi si avvicina. Potrebbe avere brutte intenzioni. Se volete seguirmi vi potrò istruire su quello che posso, ovviamente le armi dovranno restare fuori, non vorrei ci fossero incidenti. Inizia ad avviarsi verso la porta quando sente le parole di Tulkas Come fate a sapere del distruttore? chiede sospettoso. Da subito credete parli della divinità della distruzione di cui è tappezzata la città di simboli e vi sembra strano che sia così sospettoso. Dal suo comportamento però capite che lui intende un altro distruttore ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Cerco di dissimulare ogni perplessità, sorpresa od incertezza, provando a bluffare, la mia migliore faccia da gioco d'azzardo sul volto.

"Perchè ce lo chiedete, signore? Viaggiare comporta conoscenza e carpire informazioni, per non arrischiare di farsi sopraffare... meglio esser cauti ed indagare. Non è nostro desiderio provocare e, se non è bene parlare di certe cose, non lo faremo. Ma preferiamo sapere con accortezza del mondo attorno a noi e anche del Distruttore, per quanto ne conosciamo, abbiamo pensato bene di domandarne a voi, e non al volgo che non si controlla...".

E spero che abbocchi all'amo...

DM

Spoiler

Raggirare +27, Intuizione +27.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il distruttore è il patrono dell'isola è colui che col suo potere guida chi giunge in questa isola. In sostanza è quello che infonde l'ira nell'isola ... almeno così vi sembra di intuire. Solo gli eletti possono arrivare al cospetto del Distruttore. C'è un che di fanatico nelle sue parole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"E qual è la corretta strada per diventare degli eletti?", domando, per poi "correggermi" prontamente, "non che io pensi che noi ne siamo ancora nemmeno vagamente degni, forestieri come siamo, ma ci chiedevamo se si potesse modificare la traiettoria delle nostre vie personali in modo da dare il giusto onore alla straordinaria forza che da impulso a tutto ciò che ci circonda e percorrere questa nuova strada fino al suo più eccelso e straordinario compimento!".

Cerco di colorare il mio discorso con la dovuta enfasi, soffocando il mio ribrezzo per la sola idea dietro il significato letterale delle mie parole, e sperando che Tulkas non esploda in un subitaneo impulso da crociata purificatrice.

DM

Spoiler

Diplomazia +33, Raggirare +27.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzi tutto bisogna entrare nell'ordine di cui anche io faccio parte, ma per questo dovreste parlare col sacerdote anziano. Lui potrà mostrarvi la strada se lo volete ... sembra che il suo invito a seguirlo (disarmati) si a ancora più valido ora che avete mostrato interesse nell'ordine. E comunque dovrete abbandonare i falsi dei di cui portate così fieramente le insegne. E' chiaramente rivolto a Tulkas.

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...