Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato

La custode risponde alle vostre domande: Si gli artefatti sono oggetti che dovrete attivare, non prima di aver sconfitto il demone dentro di voi. No io non sono una prigioniera, non custodisco nessuna di quelle anime empie, io sono semplicemente la Custode di questo luogo e mi assicuro che solo chi ne ha diritto possa lasciare questo posto. Ogni sfida è ardua nello stesso modo per chi non ha la forza di superare i propri bassi istinti e esaltare le proprie virtù. Per quanto possa esser divertente questo luogo mi diletto ogni tanto ad osservare le vostre brevi e frenetiche vite, comne un gigante che osserva le formichine al lavoro, inoltre voi non siete gli unici arrivati tramite quella via. Quando vedo qualcuno che si avvicina a Ragnarock seguo sempro i suoi movimenti per vedere che fine farà ... non capisco perchè voi mortali siate così attirati da quell'arma che ha completamente estinto una generazione di nani, troppo sciocchi per capire da dove proveniva la loro dispartita.

Uno dei solo stà iniziando a calare sul mare, il terzo è ancora alto nel cielo, valuti che probabilmente avete ancora 5/6 ore di luce, più o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Johnnie Walker

Grazie della spiegazione. Ultima domanda per me: quali sono gli artefatti per ogni isola? Intendo dire.. come faremo a capire che abbiamo trovato quello che cerchiamo per poi riportarlo qui? Le domando con gentilmente, senza voler forzare una risposta e lascio che alla sua domanda risponda qualcun altro del mio gruppo, qualcuno che ha dimostrato più interesse in quell'arma 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Chino il capo verso la donna in segno di ringraziamento, in quello che è forse il primo vero e sincero ma soprattutto palese gesto di rispetto nei suoi confronti seppur in realtà non ho mai avuto intenzione di mancare in tal senso.
"Johnnie... sempre la pappa pronta. Abbiamo superato situazioni anche più difficili, non possiamo farci togliere tutto il divertimento facendoci dare tutte le risposte." ciò che ha detto su Ragnarok è piuttosto grave "Se ciò che dici è vero, Custode, avremmo anche potuto prendere la decisione di distruggere quell'artefatto avuto conferma della sua pericolosità. Chissà se qualcuno di noi è degno di esso ma nel dubbio prenderemo la decisione migliore, sempre che mai ci arriveremo."
Mi tolgo la strana acqua dal volto e indico gli astri "Direi che è il caso di muoverci. Non intendo verificare se la storia sui Guardiani marini sia vera. Troveremo il modo di comunicare da un isolotto all'altro anche se sono distanti e se mai ce ne sarà bisogno."
E' tempo di dimostrare che si sbaglia sul nostro conto, di certo non siamo anime candide ma non intendo farmi definire dal mio peccato, piuttosto brucerò nel tentativo di ripulire la mia anima e trovare la chiave per uscire da questo noiosissimo posto.

Inizio a muovermi verso una delle isole o scogli, scelgo quello più a Sud. Da sempre il Sud è considerato il luogo dove la Luce splende più alta, luogo migliore per meditare e ritrovare la Luce interiore. Luogo del Sole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gli artefatti li riconoscerete nel momento in cui li vedrete. Non ho mai detto che dovete portarli qui ... dovrete solo attivarli e anche quello vi sarà chiaro nel momento in cui li troverete. Vi risponde comunque la donna ... Bene vi auguro buona fortuna e in fondo spero che ogni tanto qualcuno possa farcerla e confutare le mie previsioni.

Torna a meditare mentre il paladino nutando si dirige verso sud ...

Spoiler

Attendo tutti se và bene come meta o se avete ancora domande

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Mi lascio sfuggire uno sbuffo, delusa. 

Guardo la Custode ancora un istante, pensierosa. Poi le chiedo, come ultima domanda, prima di seguire Tulkas: "Ci sono per caso altri come noi, qui, adesso?".

DM

Spoiler

So qualcosa di più su questo luogo?

Conoscenze (Piani) 18; prendo 20 (Maestro del Sapere).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker

Ottimo, non dobbiamo nemmeno portarli qui, solo attivarli.. meglio così 

Poi vedo che Tulkas si sta già dirigendo verso l'isola a Sud. Inclino leggermente il capo con fare interrogativo però alla fine un posto vale l'altro per incominciare la ricerca

Se volete posso andare velocemente fino all'isola volando per controllare un luogo sicuro dove arrivare, poi tornare qui da voi e teletrasportarci tutti fino alla spiaggia più vicina

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ghal Maraz

Spoiler

Nello specifico non sai nulla di questo luogo in particolare, sai però che creature sufficientemente potenti (come divinità) sono in grado di creare veri e propri piani a cui possono dare caratteristiche a piacimento ... questo probabilmente è uno di essi.

Quasi tutte le isole sono abitate da creature capitate qui in varie epoche, se non per morte questa è una prigione eterna ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

La prosopopea di quella donna condita col continuo sarcasmo circa le nostre abilita' inizia a darmi sui nervi e sembra che anche il mio vecchio compare Tulkas non ne possa piu'

"Coraggio femminucce, non sara' certo una prigione costruita dagli dei, abitata da minacce che farebbero bagnare le braghe anche al piu' leggendario degli eroi e dalla quale nessuno e' mai riuscito a fuggire ...a fermarci"

dico chiudendo la frase con una risata roca

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi nuotando, chi volando, vi dirigete all'isola puntata dal paladino. La nuotata è lunga e noisoo, non fate incontri in acqua o in aria, neanche il più piccolo pesciolino, anche il secondo dei soli tramonta sull'acqua verde. Non siete più molto lontani dall'isola (circa 700 metri) quando notate che sulla costa c'è una grossa città, in alcuni punti della stessa si innalzano pinnacoli di fumo, troppo grandi per esser prodotti da semplici camini, sembra si tratti più di incendi. Avvicinandovi sentite crescere in voi una rabbia smodata a causa di ciò che vi è capitato dall'incontro di quella Kayal. Esser spediti su un altro piano, dover nuotare in quel misto tra gelatina e acqua, l'ironia della Custode e le critiche alle vostre capacità vi fanno montare un nervoso e una rabbia mai provata. Anche quelli che normalmente sono più lucidi e pacati sembrano sull'orlo di scoppiare. Accellerate, per quanto possibile il movimento, anche il terzo sole si avvicina al mare e volete evitare di incontrare questi Guardiani di cui parlava la Custode. Finalmente toccate terra, la sera è ormai scesa. Approdate alla banchina di un porto senza navi. Vi si presenta di fronte una città che doveva essere spettacolare, ora versa in uno stato disastroso, piccoli incendi si alternano per tutta la città e un senso di distruzione e trascuratezza vi colpisce. Per le strade gira gente cupa con lo sguardo di fuoco e i pugni stretti, in alcuni angoli non è raro vedere gente intenta a bisticciare se non proprio vere e proprie risse.

@Tutti

Spoiler

Bene siete al porto, è ormai sera e iniziate ad essere stanchi ....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker

Chissà perchè hanno voluto nuotare al posto che essere teletrasportati da me.. si vede che a loro piace quello schifo nel quale stanno sguazzando, valli a capire..

Volo sulla città e aspettando gli altri che devono ancora arrivare mi faccio un giro di perlustrazione in solitaria per capire cosa stia succedendo in questo posto

@DM

Spoiler

Giro a caso sulla città per capire se ci sono posti interessanti (taverne, chiese, palazzi importanti) e soprattutto dove siano localizzati gli incendi principali per capire se c'è uno schema conduttivo comune o se siano a caso

Una volta finito il giro plano su un molo del porto per aspettare gli altri, e una volta arrivati li informo di ciò che sono riuscito ad ottenere come informazioni aggiuntive dall'alto.

Pare anche a te che quest'isola sia permeata da un'aria irosa eh? Bè, tu sei quella che ha più possibilità di calmare i bollenti spiriti di chiunque.. tieni pronto qualche buon incantesimo, ma soprattutto il tuo innato fascino

Link al commento
Condividi su altri siti

Metto in "chiaro" visto che Jhonnie racconta ciò che vede:

Tu fai un giro sulla città, in apparenza sembrerebbe una normale città, se non fosse per la gente che la abita e probabilmente l'ha ridotta in quelle condizioni. Piccoli incendi sono sparsi in essa e non è raro che vedi risse tra le sue vie. A volte ti capita di esser insultato, non si sà bene per che motivo. A stento ti trattieni dal scendere a dare una lezione a quelli che ti danno fastidio. A volte sei solo infastidito nel vedere le persone stesse (una strana sensazione che non hai mai provato). Oltre la città c'è una fitta foresta, dall'altra parte dell'isola c'è un alto vulcano che emette fumo costantemente in linea con l'umore generale del luogo. Nella città vedi ovunque sparsi simboli (quelli in calce al post)

La città ti sembra in prevalenza abitata da nani, orchi, goblin, mezz'orchi e umani ... ti è capitato anche di vedere persone che urlando corrono per la città in preda ad una sorta di ira incontrollata. In città non vedi templi o particolari fabbricati. Ci sono negozi e locande, dalle stesse è facile vedere al di fuori persone a terra in apparenza svenute.

Simbolo 1.jpg

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Lentamente supero la paura atavica dell acqua che contraddistingue la mia razza. Bracciata dopo bracciata cerco di tenere il ritmo dei miei compagni quano finalmente arriviamo sulla spiaggia della prima isola l ultimo sole sta calando irrorando il luogo di una strana luce. Afrretto il passo per allontanarmi piu' possibile dallo strano liquido e dai terribili guardiani che sembrano abitarlo. Mentre cammino sono nervoso anche se non so perche', tutto sembra darmi fastidio persino la voce dei miei compagni di viaggio. Alla fine dopo la perlustrazione di Johnny capisco il perche'

"Cavolo siamo arrivati a Nanolandia e non lo sapevo"

dico facendomi una risata

"Ottenere informazioni qui non sara' facile, ci sara' da prendere a calci nel culo mezza citta'"

- Narratore

Spoiler

Knowledge engineering +9 per capire se ce' una divisone specifica della citta' (quartieri, mercati, zona militare) e se mi ricorda uno stile architettonico conosciuto

 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"No, non penso che di tratti di una banale aria 'irosa'. Non ci andrà così facile. 

Ogni isola è collegata ad un diverso vizio capitale ed evidentemente ciò avviene ad un livello terribile, profondo, primigeno ed incontrollabile. 

Questi luoghi dominano i cuori e le anime delle persone. 

Maledizione", rispondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Accolgo le informazioni Johnnie sbuffando "Forse non ho scelto bene ma di certo quel posto ha bisogno di noi."
Per quale motivo non lo sapevo ma la sensazione era che queste isole andassero in qualche modo salvate e per farlo avremmo dovuto fare prima di tutto chiarezza dentro noi stessi prima che con la gente del posto. Di certo io ho alcuni mezzi utili per avvantaggiarci in quella situazione ma avrei avuto bisogno di un paio di giorni per far quadrare alcune cose, sempre che deciderò di essere tramite del potere Divino piuttosto che usare solo le mie forze.
"Affrettiamoci, scopriremo subito quale sarà l'accoglienza che ci dedicheranno."

Riprendo in fretta a nuotare guardando i Soli.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Gotrek

Spoiler

La città ti sembra sullo stile di una normale cittadina medioevale. Non ti sembra ci siano particolari divisioni in essa, sembra molto caotica e mischiata.

@Tutti

Spoiler

Attendo di sapere quindi come voltete muovervi, è sera ora.

 

Modificato da Rock_77
Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie Walker

Dai ragazzi, mi fate sempre aspettare.. sta cosa che non volate anche voi alzo le braccia al cielo come a voler giustificare le mie parole ..chissà che un giorno non riuscirò a farvi spuntare le ali

Dunque.. a parte gli scherzi, dobbiamo capire dove si trova questo artefatto e come è fatto. Il vulcano come zona è il primo indiziato ma non vorrei escludere nulla. Si va in una taverna a caso e si lascia parlare la nostra Deyana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Ti ripeto... la stai facendo facile, J.

Qua c'è del potere di alto livello, dietro. Non è detto che la voce più bella che abbiate mai sentito, gli occhi più luminosi del Multiverso ed il fondoschiena più invidiato al mondo bastino, questa volta. 

Questo piano dimensionale è il giocattolo di un qualche dio capriccioso. 

Proviamo pure a parlare e capirci qualcosa, ma stiamo sempre ben attenti. 

Sento puzza di guai lontano un miglio", dico, incamminandomi verso le case. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...