Vai al contenuto

[ESILIATI] - Topic di gioco


Rock_77

Messaggio consigliato


Johnnie Walker

Passi.. con un gesto della mano e del braccio indico l'edificio e poi aggiungo imbavagliatelo e facciamo silenzio. Statemi vicino che ci rendo tutti invisibili.

Pronuncio le parole magiche che ben conosco e rendo tutto il nostro gruppo invisibile alla vista, poco mi importa se qualcuno noterà il fatto che scompariremo, l'importante è allontanarci velocemente e senza fare rumore.

[Lancio sfera di invisibilità centrata su di me - 1min/livello]

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Walker tira fuori una delle sue magie che troppo spesso si è rivelata più che utile. Io invece faccio il mio dovere afferrando il tizio e tappandogli la bocca con la mano destra. La sinistra invece rovista attorno al suo collo in cerca di un simbolo sacrilego, se lo trovo lo spacco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Il Rumore di passi concitati fa scattare un meccanismo atavico nascosto da qualche parte nelle nostre teste. Johnnie ci circonda di un alone di invisibilita' mentre Deyana ci rende silenziosi come gatti su un tetto. Tulkas dal canto suo strattona con piacere il nostro prigioniero.

Io Faccio la mia parte piazzandomi in retroguardia tra noi e la porta dalla quale presto uscira' un drappello di guardie qualora i sortilegi dovessero fallire

Link al commento
Condividi su altri siti

Poco dopo il lancio degli incantesimi per potervi allontanare indisturbati, dell'edificio esce un nutrito gruppo di soldati ben armati e corazzati. A dirigere il tutto alcuni sacerdoti, a differenza di quello catturato sembrano ben preparati. Mentre vi allontanate iniziano a lanciare alcuni incantesimi e a dirigere i soldati nella perlustrazione della piazza ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Mi trascino appresso l'ammutolito sacerdote guardandomi attorno. Cerco di identificare un posto dove sia possibile allontanarci senza destare sospetti o incappare in qualche impedimento lungo la via ma soprattutto sfruttando angoli ed edifici in grado di depistare facilmente gli inseguitori.
Certo ormai siamo già rovinati, presto ci verranno a cercare ovunque ma non potevo resistere ulteriormente e ora il mio unico obiettivo è cancellare il ricordo di colui che ha creato questo posto e cambiare lo spirito che permea tra gli abitanti dell'isola.
Dopo aver trovato ciò che cerco indico la via agli altri.

DM

Spoiler

se dovesse servire e nessuno tira fuori soluzioni o abilità più adatte con. ingegneria +9 e Disguise +7 per muoverci tra gli edifici e vie meno affollate e trovare un posto dove stare più 'tranquilli'.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Segunedo le strade tortuose della città vi allontanate dalla piazza il più possibile, cercate di evitare le zone più affollate e a rischio rissa. Giungete nella parte sud della città, alte mura lasciano fuori la foresta esterna. in lontananza si staglia il vulcano col suo pennacchio di fumo. Trovate una zona tranquilla dove poter temporaneamente riposare, sicuramente il rapimento non è passato inosservato ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

Scuoto la testa, quasi incredula. 

"Beh, abbiamo impiegato circa mezza giornata per scatenarci contro tutta l'isola... Stiamo decisamente peggiorando...".

Guardo perplessa il prigioniero: "Credo che questo demente non sappia niente di utile e che ci sarà ben poco di aiuto, ma tentare non guasta...

allora, caro mio, pensi di essere in grado di guadagnarti un po' di redenzione, fornendoci qualche altro prezioso consiglio, o devo lasciarti qui a discorrere e dibattere di teologia col mio amico tutto casa, tempio e corazza?".

DM

Spoiler

Intimidire +33, Intuizione +27.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deyana

"Non dire stupidaggini, certo che sai altre cose...

Dove sta il gran sacerdote?

Chi regge la città? Quante guardie?

É tutto concentrato nel tempio?

Come si accede al vulcano?

Vi si svolgono dei rituali abituali?

Dove conducete gli stranieri?

Come fate a mantenere l'ordine, visto lo stato di ira perpetua?

Ci sono artefatti di potere? O prigionieri particolarmente preziosi?

E, ricorda... non mentire inventandoti le risposte. Come ti ho spiegato prima, me ne accorgerei subito. Questo è un gioco  che io so fare bene... e tu? Tu vuoi rischiare?", dico, impassibile e glaciale.

DM

Spoiler

Di nuovo: Intimidire +33, Intuizione +27.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Johnnie

Arriviamo in una zona defilata della città e subito la stupenda Deyana inizia a martellare il sacerdote di domande, una capacità dialettica impressionante!

Ecco!!!.. annuisco quasi intimidito a mia volta dalle sue parole, ho gli occhi che mi brillano e la bocca aperta. Distolgo completamente l'attenzione dal sacerdote puntando come un segugio la nostra compagna.. è proprio forte.. bellissima..  

Link al commento
Condividi su altri siti

Il sacerdote inizia a tremare guardando implorante gli altri membri del gruppo in cerca di aiuto ....

Il gran sacerdote è nell'ultimo piano del nostro tempio intuite si riferisca al palazzo dove l'avete incontrato e rapito Il gran sacerdote si assicura che l'ira sia sempre ben diffusa, la stessa alimenta il distruttore e ne aumenta il potere. Guardie al tempio ce ne saranno un centinaio circa, più siamo una trentina di sacerdoti. Le guardie sono dislocate in vari punti della città e si assicurano che rimanga sempre in stato di rabbia, se ci sono momenti tranquilli fomentano la gente. Non sono mai stato al vulcano, ma quando si deve effettuare un sacrificio o un rituale, il corteo esce dalla porta sud e utilizza una via tracciata nella foresta. Ci sono rituali ogni mese, in più se ci sono sacrifici straordianri si effettuano all'occorrenza, ma non ho mai potuto assistere a nessuno di essi ... voi sareste stati il mio primo rituale. Dice sconsolato Quelli cattuarti per i sacrifici vengono tenuti nelle segrete del tempio, ma poco tempo fà c'è stato un rituale e ora sono vuote. Non conosco artefatti nel tempio o altrove, questo non vuol dire che non ci siano ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

Ci dileguiamo sfruttando l intricata rete di strade e vicoli fino ad arrivare in una zona della citta' che sembra piu' tranquilla. Qui torniamo a spremere il nostor prigioniero il quale sotto pressione ci rivela qualche dettaglio che prima aveva tralasciato.

Mentre Deyana interroga il sacerdote prendo da parte Tulkas per non farmi sentire dal nostro prigioniero

- Con tulkas 

Spoiler

"Quel tempio e' una maledetta fortezza, se esiste un artefatto che puo' far crollare questo posto e' sicuramente custodito li. Se riuscissimo a creare delle sacche di resistenza clandestine, riuscire a portare alla ragione piccoli gruppi di persone in grado di combatere l ira, potremmo sfruttare questa cosa a nostro favore. Potrebbe essere allo stesso tempo un diversivo per tenere guardie e sacerdoti occupati altrove ed un modo per farci degli alleati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tulkas

Deyana gli ha sciolto per bene la lingua, continuo a guardarlo in cagnesco mentre esso con codardia sciorina tutte le risposte tradendo i suoi compari. Ogni attimo che passa provo più pietà di quest'uomo, incredibilmente questo sentimento quasi prende il sopravvento sulla rabbia.
Sto per dire anche la mia ma Gotrek mi si avvicina quindi mi abbasso per ascoltarlo

Sussurro con Gotrek

Spoiler

"La tua idea mi piace Gotrek. Molto. Dovremmo però trovare un posto lontano dalla città, dove chi porteremo non potrà essere trovato da guardie e sacerdoti avendo quindi tempo di calmarsi e organizzarsi. Inoltre in questo modo toglieremo nutrimento al Distruttore se è vero ciò che racconta. O più rischioso potrebbe essere fare come intendeva fare questo vigliacco. Farsi catturare e scatenare l'inferno lì dentro." follia vera. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gotrek

- Con Tulkas

Spoiler

Sono lieto che Tulkas la pensi come me, gli anni passati insieme sulla strada hanno coeso questo gruppo con un legame che ha la stessa forza di un legame di sangue.

"Bene. mi fa piacere che la pensi come me ragazzo. Ora andiamo a salvare quel rifiuto di fogna prima che Deyana se lo mangi per merenda"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...