Vai al contenuto

Cambiamento layout Lista utenti


aza

Messaggio consigliato

Partiamo dal presupposto che era un "di più", non certo qualcosa che l'Amministrazione ci dovesse...
Ecco questo è quello che volevo dire.

Onestamente mi son un po' rotto di queste discussioni cicliche sulla reputazione, che ogni tanto tornano.

La reputazione comunque era falsata rispetto all'idea originale che lo staff aveva di essa, ma aveva comunque un suo senso e un perchè.

Se però lo staff ritiene che non sia utile al forum allora può anche decidere di toglierla, di toglierne la classifica o di lasciarla cosi com'è, non ci troverei neinte di strano.

Solo che togliere la classifica mi sembra un po' non sense, perchè a sto punto meglio togliere tutto e morta la.

@esa: il fatto che il forum non è un forum senza i suoi utenti non è un problema: loro non ci guadagnano niente dal tenere il forum e lo gestiscono come meglio credono, secondo me. Lo farei anche io: mi faccio un mazzo tanto per tenerlo al mondo, e non posso neanche prendere decisioni?..

Link al commento
Condividi su altri siti


Cavolacci, ho fatto una domanda ed è venuto fuori il finimondo...

Personalmente la vedo così:

Il mio punto è questo: se posso continuare a far sapere a qualcuno che lo stimo per il suo lavoro o la sua simpatia con questo mezzo, lo uso, altrimenti userò un mp e pace.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo strumento era già inutile prima, per l'uso sconsiderato che ne è stato fatto. Non accusate lo Staff di un qualcosa per cui i primi responsabili sono gli utenti.

Visto che la reputazione è stata usato in una maniera così disastrosa, che senso aveva vedere la classifica? La tanto famigerata classifica era falsata già in partenza, visto il metodo con cui la reputazione è stata largamente distribuita anche per le cose più stupide.

Abbiamo semplicemente inserito una voce più utile.

Era una vita che aspettavo questo momento.... ovvero per poter digitare tre semplici parole:

"Ve l'avevo detto" :twisted:

Detto questo. La Reputazione non ha mai avuto valore e lo sappiamo bene tutti qui dentro. Quello di dire a questo punto che per questo motivo è meglio toglierla non dà tutto il polso della situazione. Perché per esempio se non rammento male la reputazione era uno dei requisiti richiesti per entrare a far parte del gruppo dei wyrm. Quindi un certo valore anche se indiretto ce lo aveva.

Per quanto detto da esa posso eccepire che il forum non è dei Mod, ma senza aza che paga non ci sarebbe il forum... quindi è un discorso sul quale occorre fare le dovute precisazioni e stare attenti a quel che si dice...

Quoto Aerys, anch'io personalmente non ho mai visto la reputazione come una gara, bensì come una soddisfazione personale dell'essere accettato in una comunità non solo per quello che penso e dico, ma anche per quello che propongo e faccio (ed al di là della storia ironica dello spam ultimamente ho personalmente avuto soddisfazione di dare reputazione per l'aiuto che ho ricevuto da altre persone nella realizzazione di idee).

Detto questo la Reputazione a questo punto sarebbe un grosso errore toglierla e non perché per questione di principio non si possono fare passi indietro, ma perché tutto sommato siamo un forum di persone fortunate, dove uno strumento così pericoloso come la Reputazione è stato invece assimilato ed è entrato a far parte dei normali meccanismi di interazione tra utenti. Volete a questo punto fare piazza pulita? Allora eliminereste anche un'occasione di confronto tra gli utenti.

E come abbiamo già visto (soprattutto dai post di esa) il confronto a volte è molto importante per mettersi d'accordo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me un buon compromeso potrebbe essere... toglierla dal LISTA UTENTI ma renderla precisa nell avisualizzazione del singolo utente...

Eliminarla del tutto mi sembra un sciocchezza... magari non avra' prorpio il senso con cui era stata pensata, ma un suo senso ce l'ha... quello di esprimere apprezzamento per qualcuno, che questo sia motivato da cose serie o da progetti fatti/proposti dal reputato o da semplice simpatia...

Questo IMHO... :cool::bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

sarò anche controcorrente ma trovo molto utile la visualizzazione nella lista utenti dell'ultima attività, cosi si possono vedere quali sono gli utenti che partecipano alle discussioni recenti...

Per quanto riguarda la reputazione non trovo cosi grave che sia scomparsa dalla lista, innanzitutto perche ha limiti molto ampi, poi perche personalmente la guardo direttamente sul profilo di chi mi interessa e non dalla lista utenti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a chi dice che la reputazione è uno strumeno utile in quanto fa piacere vedere persone che apprezzano il tuo operato.

Sentirsi stimato è un buon elemento che unisce un utente agli altri.

La reputazione imho ha la grande potenzialità di unire il gruppo,a volte viene usata con leggerezza (anche io sono dentro a questo errore) però a me fa piacere reputare per una battuta e essere reputato per una battuta.

Se non ci fosse la reputazione personalmente,visto il mio carattere testardo penserei di non essere stimato da nessuno,ma la mia reputazione mi dice che c'è qualcuno che approva la mia persona,anche se solo per una battuta.

E' importante questo.IMHO

Detto questo,da almeno 15 messaggi siamo clamorosamente OT.:-p

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio notare che il sistema reputazione consente anche reputa negativa e in passato (nonostante io sia qui da poco più di un anno) ci sono stati problemi. è vero che la percentuale è limitata, però mi premeva fare notare anche questo ;-).

bye bye.....:-D

Semmai, permettetemi il gioco di parole, è positivo che vi sia lo strumento della reputazione negativa. Ovvio che chi la usa lo deve fare in maniera responsabile e quindi deve avere delle motivazioni precise per le sue azioni. Ma questo rientra nella possibilità di poter giudicare un contributo di un altro come positivo o come negativo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Semmai, permettetemi il gioco di parole, è positivo che vi sia lo strumento della reputazione negativa. Ovvio che chi la usa lo deve fare in maniera responsabile e quindi deve avere delle motivazioni precise per le sue azioni. Ma questo rientra nella possibilità di poter giudicare un contributo di un altro come positivo o come negativo.

ma infatti per me è uno strumento positivo e come dici tu va utilizzato in maniera responsabile, così come la reputazione positiva. non avrebbe senso fare differenze, no?

e dato che c'è gente che fa molto uso della reputa positiva, non vedo perchè non potrebbe esserci qualcuno che lo fa con quella negativa.

bye bye.....:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma infatti per me è uno strumento positivo e come dici tu va utilizzato in maniera responsabile, così come la reputazione positiva. non avrebbe senso fare differenze, no?

e dato che c'è gente che fa molto uso della reputa positiva, non vedo perchè non potrebbe esserci qualcuno che lo fa con quella negativa.

bye bye.....:-D

Il fatto e' che magari la gente e' piu' propensa a dimostrare simpatia Zel... e che per dimostrare antipatia si puo' benissimo ignorare... Quindi la reputa negativa resta utile per "punire" comportamenti scorretti... O per dare un giudizio negativo piu' pesante ... parlando sempre da utente, dato che i MOD hanno giustamente i loro metodi...

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi unisco a chi dice che la reputazione è uno strumeno utile in quanto fa piacere vedere persone che apprezzano il tuo operato.

Sentirsi stimato è un buon elemento che unisce un utente agli altri.

La reputazione imho ha la grande potenzialità di unire il gruppo,a volte viene usata con leggerezza (anche io sono dentro a questo errore) però a me fa piacere reputare per una battuta e essere reputato per una battuta.

Se non ci fosse la reputazione personalmente,visto il mio carattere testardo penserei di non essere stimato da nessuno,ma la mia reputazione mi dice che c'è qualcuno che approva la mia persona,anche se solo per una battuta.

E' importante questo.IMHO

Detto questo,da almeno 15 messaggi siamo clamorosamente OT.:-p

Rimane che (per quanto a mio avviso rimanga una questione marginale, e infatti finora non mi sono mai pronunciato a riguardo) mi dispiace che la reputazione finora ottenuta (pochina, 70 e qualcosa) sia arrivata per il 90% per le mie leggerezze e per il 10% dai miei lavori (la scheda, il pirata, ecc...) che peraltro sono stati espressamente apprezzati da molti utenti.

...Non che lo ritenga svilente, però preferirei di gran lunga sapere di essere apprezzato per il mio lavoro, piuttosto che per le mie battute (che non mi costano fatica ne necessitano di dedizione, per quanto non siano negative)

detto questo chiudo l'OT, scusate l'intervento appropriato solo a metà.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai pienamente ragione Dark Megres.

Per i tuoi lavori dovresti essere un Wyrm non solo avere reputa alta,il tuo impegno è costante e produce cose interessanti.

E' vero prima di tutto bisogna reputare per i contenuti più che per la simpatia però è sempre bello ricevere reputazioni per battute,commenti e cose meno "serie" proprio perchè fa gruppo,forse più che gli stessi contenuti gdrrristici che stanno alla base del forum,perchè se no persone che sui gdr la pensano in manera discorde non saranno molto legati se non c'è anche la componente della simpatia.

Spero che si capisca quello che voglio dire.

ovviamente il tutto è IMHO.:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, di persone che si meritano più di me di diventare Wyrm ce ne sono MILLEMILA, comunque capisco quello che vuoi dire parlando e sono d'accordo con te.

Personalmente ritengo che non sia sbagliato attribuire reputazione in base alla simpatia, e che proprio per l'utilizzo che ne è stato fatto ritegno che sia sbagliato fare una questione soltanto perchè è stata tolta dalla lista utenti.

Gli utenti hanno deciso di utilizzarla in maniera abbastanza libera, e questo non è necessariamente un male, ma è logico che questo porti ad alcune conseguenze... che non è proprio il caso di ingigantire. :eek:

Link al commento
Condividi su altri siti

proposta: e se incaricassimo i mod di valutare le repute? Per esempio, io reputo un altro utente per un certo messaggio scritto. Nei commenti spiego il perché lo reputo.

Se è un motivo serio, (tipo per una bella proposta, o per un bel lavoro svolto) la reputa è consentita. Altimenti la reputa viene annullata.

E' fattibile una cosa del genere?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

proposta: e se incaricassimo i mod di valutare le repute? Per esempio, io reputo un altro utente per un certo messaggio scritto. Nei commenti spiego il perché lo reputo.

Se è un motivo serio, (tipo per una bella proposta, o per un bel lavoro svolto) la reputa è consentita. Altimenti la reputa viene annullata.

E' fattibile una cosa del genere?

:bye:

A parte che credo che appena i mod vedranno questa proposta decideranno di bannarti all'unisono. :-p

Si ritroverebbero una mole di lavoro impressionante da fare, non credo sia attuabile.

E poi nascerebbero discussioni ogni 3x2 su questa cosa.

E a sto punto varrebbe la pena di lasciare che siano solo loro a darla e morta la.

No, non mi pare sensata sta cosa. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...