Vai al contenuto

Doppio arco raptoran


Pelor

Messaggio consigliato


  • Supermoderatore
2 minuti fa, Pelor ha scritto:

Un raptoran che tiene una lancia nelle mani e un arco nelle gambe, ( dovrebbero esister archi appositi se non erro) che penalità ha?

Il Footbow richiede comunque l'uso di almeno una mano (o due se si vuole sommare 1,5 volte il modificatore di Forza) per tenderlo e attaccare quindi niente combo con un'arma a due mani.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
12 minuti fa, Pelor ha scritto:

Ok, ma se non voglio sommare la forza x1,5 e tenere un'arma nell'altra mano, non subisco alcuna penalita'? Cosi' ad esempio da evitare di prendere il talento estrazione rapida.

Piccola nota generale ricorda che se hai BaB +1 o superiore puoi sempre estrarre un'arma come parte di un movimento.

Se attacchi sia con l'arco che con l'arma nell'altra mano subirai le normali penalità del combattere con due armi (oltre a provocare presumibilmente AdO per via dell'utilizzo dell'arco in mischia). Se combatti solo con l'arco o solo con l'arma nell'altra mano colpisci normalmente (tutto questo ovviamente presupponendo tu stia volando e quindi possa tenere l'arco con i piedi).

Ci sarebbe poi in teoria sempre la possibilità di impugnare (ma non usare) con una mano un'arma a due mani da mischia e poi di turno in turno sfruttare la seconda mano per poter usare l'arco o l'arma da mischia a due mani ma è già un pò borderline per via del fatto che non è chiaramente regolamentata la questione "impugnare con una mano solo un'arma a due mani".

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...