Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato


No più che altro per l'avventura inserire un troll o un elfo magari è difficile, anche solo per interagire con altre persone durante l'avventura. Se già mi dici che per una delle sopracitate sarà molto difficile interagire vado di goblin 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Karl_Franz ha scritto:

No, vabbè, ho pochi PbF come giocatore e ancor meno da master.... XD

Massì,perchè no?! :D

Perché io invece?!? Questo è il 14^imo.

1 ora fa, Tunka ha scritto:

No più che altro per l'avventura inserire un troll o un elfo magari è difficile, anche solo per interagire con altre persone durante l'avventura. Se già mi dici che per una delle sopracitate sarà molto difficile interagire vado di goblin 

Potremmo fare come Gork e Mork di Warhammer.

Gork brutale ma astuto e Mork astuto ma brutale.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Brenno visto che sto pensando a diverse cose, una domanda oltre al lanciafiamme portatile non esistono armi da fuoco e bombe  in questa ambientazione? E poi in caso nemmeno abilità che le influenzano? (lanciafiamme compreso)  ti chiedo perché il geniere mi ispira 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Tunka ha scritto:

@Brenno visto che sto pensando a diverse cose, una domanda oltre al lanciafiamme portatile non esistono armi da fuoco e bombe  in questa ambientazione? E poi in caso nemmeno abilità che le influenzano? (lanciafiamme compreso)  ti chiedo perché il geniere mi ispira 

mmm...così su due piedi non mi viene in mente nulla. Le armi alchemiche citata nella guida avanzata forse?

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Tunka ha scritto:

Io nn in termini di gioco cosa mi da legame di sangue, mi fate qlc esempio tra un orco ed un goblin? 

Ps razze solo quelle classiche? 

puoi prendere il tratto dell'orco robusto, pagandolo come un'abilità al pari di spirito di sopravvivenza che prendo io dai goblin.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Zellos ha scritto:

Ed in pratica sono appannaggio delle spie della regina ^^

In che senso? Nella Guida dice che possono usarle chiunque, chi le usa senza addestramento (cioè senza possedere determinate abilità) rischia che gli esplodano in faccia.

Nota: per pregi e difetti razziali, ho deciso di non conteggiarli nel computo totale dei px a disposizione, esempio chi fa l'orco ha emarginato di default e 50 px per creare il PG, se sceglie di avere un altro difetto allora avrà 55px per fare il personaggio. A breve vi posto poi anche un elenco di regole aggiuntive/opzionali che intendo addottare. Ah preparatevi che voglio usare anche la regola dell'ingombro :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco qua:

Regole facoltative pag 184 Manuale Base:

  • ATTACCHI perfetti e Difese maldestre

Regole alternative pag 102 Guida Avanzata:

  • Armi Alchemiche
  • Categorie di Distanza
  • Ingombro
  • Cercare negli Archivi
  • Iniziare con Esperienza Gratuita
  • Fuga e Inseguimento
  • Trappole
  • Commercio di Tesori e Oggetti Usati
  • Reddito dai Pregi
  • Manovre
  • Trofei Mostruosi
  • Oggetti di Fattura Pregiata
  • Danni agli Edifici
  • Recuperare Frecce e Dardi
  • Effetti Multipli
Link al commento
Condividi su altri siti

25 minuti fa, Brenno ha scritto:

In che senso? Nella Guida dice che possono usarle chiunque, chi le usa senza addestramento (cioè senza possedere determinate abilità) rischia che gli esplodano in faccia.

Parlavo da un punto di vista di bg. ^^ ( ma può darsi mi sbagli xD )

 

27 minuti fa, Brenno ha scritto:

Nota: per pregi e difetti razziali, ho deciso di non conteggiarli nel computo totale dei px a disposizione, esempio chi fa l'orco ha emarginato di default e 50 px per creare il PG, se sceglie di avere un altro difetto allora avrà 55px per fare il personaggio. A breve vi posto poi anche un elenco di regole aggiuntive/opzionali che intendo addottare. Ah preparatevi che voglio usare anche la regola dell'ingombro :-)

Sono curioso delle regole opzionali ed aggiuntive u_u

Qual’è Iniziare con exp gratuita @Brenno?

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Zellos ha scritto:

Parlavo da un punto di vista di bg. ^^ ( ma può darsi mi sbagli xD )

 

Sono curioso delle regole opzionali ed aggiuntive u_u

Qual’è Iniziare con exp gratuita @Brenno?

Iniziare con exp gratuita è la regola che già adottiamo per creare il PG, cioè usare i 50px anziché il metodo del manuale base

Per quel che riguarda le regole nuove tipo le manovre, equipaggiamenti e abilità ecc...i manuali li avete, ditemi voi quando intendete fare una determinata cosa in gioco, che tradotto significa studiatevele :-), se mi dovessi mettere a spiegarle tutte non ci starei dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

In che senso? Nella Guida dice che possono usarle chiunque, chi le usa senza addestramento (cioè senza possedere determinate abilità) rischia che gli esplodano in faccia.

Nota: per pregi e difetti razziali, ho deciso di non conteggiarli nel computo totale dei px a disposizione, esempio chi fa l'orco ha emarginato di default e 50 px per creare il PG, se sceglie di avere un altro difetto allora avrà 55px per fare il personaggio. A breve vi posto poi anche un elenco di regole aggiuntive/opzionali che intendo addottare. Ah preparatevi che voglio usare anche la regola dell'ingombro :-)

scusami Brenno però non lo trovo equo.

ci sono razze che non hanno difetti, goblin ed orchi invece sì senza nulla in cambio. Perché Robusto ed Istinto di Sopravvivenza non sono di default ma devono essere scelti dal giocatore e pagati come una abilità e non come un tratto.

se di base mi dai 50px con difetto compreso allora di default/gratis mi concedi Robusto, anche perché Vita Lunga o Vita Breve di orco e goblin sono solo di flavour e non danno alcun effetto in game a differenza di altri tratti delle altre razze. 😊 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

scusami Brenno però non lo trovo equo.

ci sono razze che non hanno difetti, goblin ed orchi invece sì senza nulla in cambio. Perché Robusto ed Istinto di Sopravvivenza non sono di default ma devono essere scelti dal giocatore e pagati come una abilità e non come un tratto.

se di base mi dai 50px con difetto compreso allora di default/gratis mi concedi Robusto, anche perché Vita Lunga o Vita Breve di orco e goblin sono solo di flavour e non danno alcun effetto in game a differenza di altri tratti delle altre razze. 😊 

Per me nessun problema, pensavo di facilitarvi nelle scelte, ma anche io di fondo la penso come te, le razze che hanno un difetto è giusto che abbiano 55px per fare il PG e, al contrario, chi ha un pregio deve avere 45px di partenza. Bon facciamo così e via.

Per le schede...usate quelle con le caratteristiche in italiano please? Vi carico quella di Gadramei, da scaricare e aggiornare fog-gadramei-ambriano.pdf

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Zellos ha scritto:

Alcune domande sparse: “allineamento” del gruppo? Buono o malvagio?

ambria o barbari? Oppure patto di ferro?

inoltre, siccome sono da cell, qualcuno si ricorda il non morto com’é?

Ahahaha vai gruppo di non morti

In sostanza hai il tratto non morto a livello base, sei completamente corrotto puoi essere ferito normalmente ma le cure su di te nn funzionano. Devi bere sangue o mangiare carne fresca per curarti.  Puoi essere scoperto a meno che non usi elisir rari o la magia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so, le avventure ufficiali non hanno molti riferimenti di background/compatibilità tra PG diversi e tra PG e ambientazione. O per lo meno niente di più o di meno di quello che già c'è scritto nei manuali. Ergo, fate un po' quello che vi piace giocare, non state troppo a sbattervi la testa se nel gruppo c'è un non morto o un troll. A patto che ovviamente non sia tutto un gruppo di razze strane ecco quello sì.

Dal punto di vista dell'aggancio con la Terra Promessa direi che se c'è ancora, Gadramei è diretto verso Forte Cardo in cerca di avventure e magari per saperne di più sul teschio maledetto che ha contaminato Belun e Ludo, e trova gli altri PG in una locanda ai margini del Davokar...

Ps: come master sono molto "railroad" e mi attengo alla trama del modulo avventura cercando di non deragliare troppo, questo anche per motivi di tempo. Se abbiamo un non-morto...cerchiamo almeno di fare in modo che giri ben coperto ed eviterò che qualcuno cerchi di metterlo al rogo ad ogni passo...

Link al commento
Condividi su altri siti

35 minuti fa, Tunka ha scritto:

@Pyros88 ho dato un occhio a legame di sangue ma nn serve che entrambi lo abbiano, semplicemente il tuo pg è legato ad un altra razza

Si lo so, ma era bello che il membro dell'altra razza che con cui ho legame di sangue fosse il pg di un altro player per poter fare la strana coppia.

certo l'altro player non è costretto anche lui a prendere legame do sangue. 😊

in special modo il mio orco è cresciuto in mezzo ai goblin come se fosse uno di loro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...