Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

Allora arma danzante che è l'incantesimo base dei maghi del bastone c'è anche nelle litanie troll, 

In caso invece del bastone runico prendo ub bastone con una abilità mistica ed una proprietà, dovrebbe avere un costo irrisorio 

Ps bastiamo come giocatori? Sennò chiedo a qualche amico 

Link al commento
Condividi su altri siti


In questo momento, Tunka ha scritto:

Allora arma danzante che è l'incantesimo base dei maghi del bastone c'è anche nelle litanie troll, 

In caso invece del bastone runico prendo ub bastone con una abilità mistica ed una proprietà, dovrebbe avere un costo irrisorio 

Ps bastiamo come giocatori? Sennò chiedo a qualche amico 

ci vuole almeno un altro player

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Pyros88 ha scritto:

comunico che durante la prossima settimana non garantisco la mia presenza per via delle fasi finali per la conclusione del mio master universitario il 20 aprile.

in bocca al lupo! ma non ti preoccupare, se inizio, non inizio subito nemmeno io. troppi impegni in sti giorni.

  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

13 ore fa, Tunka ha scritto:

Ti ho mandato la scheda Brenno 

Scusa, una domanda, senza fare polemica...ma i manuali delle regole li hai mai letti?
Ombra: una ammasso di terra bipede....cosa significa? l'Ombra è rappresentata da una sorta di colorazione e rappresenta lo stato di corruzione del PG, pag 77/78 manuale base

Vuoi giocare un nano, ok, ma a pag. 43 guida avanzata dice Tutti i Personaggi di razza nanica hanno il tratto Legame Terreno, il pregio Memoria Assoluta e il difetto Emarginato. Vedo che ti sei segnato solo memoria assoluta, ma il tratto e soprattutto il difetto non ci sono nella scheda...

Equipaggiamento...come fa ad avere tutta quella roba? A parte che col difetto emarginato hai solo 5 scellini in partenza, addirittura un bastone con la proprietà mistica folgorante?

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Brenno ha scritto:

Scusa, una domanda, senza fare polemica...ma i manuali delle regole li hai mai letti?
Ombra: una ammasso di terra bipede....cosa significa? l'Ombra è rappresentata da una sorta di colorazione e rappresenta lo stato di corruzione del PG, pag 77/78 manuale base

Si ok un ombra pensavo avesse anche una sorta di forma,  e si i manuali li ho letti :D

Vuoi giocare un nano, ok, ma a pag. 43 guida avanzata dice Tutti i Personaggi di razza nanica hanno il tratto Legame Terreno, il pregio Memoria Assoluta e il difetto Emarginato. Vedo che ti sei segnato solo memoria assoluta, ma il tratto e soprattutto il difetto non ci sono nella scheda...

Il difetto emarginato ho scordato di metterlo, il legame terreno è da acquistare come skill a parte e sinceramente pensavo fosse un optional farlo. 

Equipaggiamento...come fa ad avere tutta quella roba? A parte che col difetto emarginato hai solo 5 scellini in partenza, addirittura un bastone con la proprietà mistica folgorante?

Allora l'equipaggiamento tipo corda zaino etc erano di base sulla scheda e li ho semplicemente lasciati, il bastone costa uno scellino, x 5 snodato x 10 mistico. Sono sei talleri ed l'unica cosa che ho effettivamente segnato, visto che abbiamo già un esperienza superiore pensavo avessi una disponibilità superiore ai personaggi di partenza. Se non è così tolgi la proprietà mistica ed il bastone verrebbe 5 scellini

 

Ps scusa ma l'ho fatta ieri un po' di fretta. Ps nota che non ho segnato nemmeno la corruzione calcolando di non avere legame terreno

Link al commento
Condividi su altri siti

Pardon, ma l’ombra ha forma. 

Di norma i colori indicano civiltà/natura come estremi e la marcescenza la corruzione, ma sono effettivamente immagini. Anche perché tecnicamente sono descrittive della vera natura del personaggio. 

Mi pare che invece i nani non la abbiano, ma dovrei ricontrollare!

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Zellos ha scritto:

Pardon, ma l’ombra ha forma. 

Di norma i colori indicano civiltà/natura come estremi e la marcescenza la corruzione, ma sono effettivamente immagini. Anche perché tecnicamente sono descrittive della vera natura del personaggio. 

Mi pare che invece i nani non la abbiano, ma dovrei ricontrollare!

Interessante..pensavo fosse solo una sorta di aurea di colore senza forma.

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Zellos ha scritto:

Pardon, ma l’ombra ha forma. 

Di norma i colori indicano civiltà/natura come estremi e la marcescenza la corruzione, ma sono effettivamente immagini. Anche perché tecnicamente sono descrittive della vera natura del personaggio. 

Mi pare che invece i nani non la abbiano, ma dovrei ricontrollare!

I nani non la hanno solo se prendono la skill legame terreno penso, perché li in effetti non hanno mai nemmeno corruzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Tunka ha scritto:

I nani non la hanno solo se prendono la skill legame terreno penso, perché li in effetti non hanno mai nemmeno corruzione 

:expressionless: Legame terreno ce l'hanno di default in quanto nani....

 

cambiando discorso visto che se n'era parlato, prendere un potere mistico a livello Adepto se non hai la relativa abilità della tradizione mistica anch'essa a livello Adepto ti fa prendere un punto di corruzione permanente.

Esempio: Litanie Troll  Novizio. Il cantore troll non subisce Corruzione Permanente quando impara le Litanie Troll a livello Novizio ma non ha alcuna protezione contro la Corruzione Temporanea che subisce con il canto.

Vuol dire che se prendi una litania tipo Arma Danzante a livello Novizio non prendi corruzione permanente, ma se la prendi a livello Adepto come nel tuo caso, la prendi perché non hai l'Abilità Litanie Troll a livello Adepto.

Tutto ciò nel tuo caso comunque non ti da corruzione permanente perché col tratto Legame Terreno: La Corruzione Permanente invece, causa una riduzione della base per il calcolo della Soglia Resistenza della creatura. In pratica, ciò significa che la Soglia Resistenza si riduce di 1 ogni due (2) punti Corruzione

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Si il funzionamento di legame terreno lo avevo letto 

1 ora fa, Brenno ha scritto:

:expressionless: Legame terreno ce l'hanno di default in quanto nani...

Stavo giusto leggendo, nn so perché mi sono messo in testa fosse tipo il robusto per gli orchi :P porta pazienza Brenno.... In effetti c'è una cosa così me è retribuzione 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...