Vai al contenuto

Symbaroum - La Terra Promessa (TdS)


Brenno

Messaggio consigliato

16 minuti fa, Paolo Stefanelli ha scritto:

Ciao a tutti, mi chiamo Paolo (come da profilo :P) ero interessato a provare l'ambientazione che mi sembra carina.

Mi sto leggendo velocemente il manuale base (poi vedo la guida avanzata...), che indicazioni posso seguire per decidere il personaggio? C'è già un post di riferimento da leggere più indietro?

Grazie.

Ciao! Leggiti pure tranquillamente le guide poi per il personaggio non abbiamo indicazioni particolari, se non che per bilanciare un po' il gruppo, considerando che abbiamo già un orco e un nano, serve qualche ambriano.

Se è la prima volta che si gioca consiglio di non fare personaggi troppo complicati, andrei su un qualche archetipo guerriero.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Brenno ha scritto:

Ciao! Leggiti pure tranquillamente le guide poi per il personaggio non abbiamo indicazioni particolari, se non che per bilanciare un po' il gruppo, considerando che abbiamo già un orco e un nano, serve qualche ambriano.

Se è la prima volta che si gioca consiglio di non fare personaggi troppo complicati, andrei su un qualche archetipo guerriero.

ok grazie. Allora facciamo che di base sarò un mercenario ambriano.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Una prima scheda (solo attributi e abilità, il bg lo faccio a breve): https://1drv.ms/b/s!AnRj_6wzBN-1guwFZtIWQ8uZcqLMRQ

Domandine:

Equipaggiamento: quali sono le armi di partenza "gratuite", a parte il pugnale? il manuale dice che dipende dalle abilità prese, nel caso del mio mercenario lo farei combattere con spada e scudo (maestria con lo scudo) e balestra (estrazione rapida e trucchi dell'arciere). Cosa mi verrebbe?
Prendendo il pregio Cimelio di famiglia, posso scegliere gratuitamente una qualunque arma/armatura con qualità speciali non magiche? C'è comunque un limite di costo?
 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Paolo Stefanelli ha scritto:

Una prima scheda (solo attributi e abilità, il bg lo faccio a breve): https://1drv.ms/b/s!AnRj_6wzBN-1guwFZtIWQ8uZcqLMRQ

Domandine:

Equipaggiamento: quali sono le armi di partenza "gratuite", a parte il pugnale? il manuale dice che dipende dalle abilità prese, nel caso del mio mercenario lo farei combattere con spada e scudo (maestria con lo scudo) e balestra (estrazione rapida e trucchi dell'arciere). Cosa mi verrebbe?
Prendendo il pregio Cimelio di famiglia, posso scegliere gratuitamente una qualunque arma/armatura con qualità speciali non magiche? C'è comunque un limite di costo?
 

Nel manuale c’é una tabella che specifica quali abilità danno cosa. Te lo controllo oggi. 

Il cimelio di famiglia non ha limite se non quello della magia. 

@Brenno, ti spedisco la scheda prestissimo con equip. 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Zellos ha scritto:

Nel manuale c’é una tabella che specifica quali abilità danno cosa. Te lo controllo oggi.

Ok grazie, adesso che me lo dici l'ho trovata ^_^

Quindi ho gratuiti: armatura media e scudo :-)

Userò per forza i 5 talleri di partenza per una spada, e il cimelio di famiglia sarà la balestra...

Modificato da Paolo Stefanelli
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Paolo Stefanelli ha scritto:

Ok grazie, adesso che me lo dici l'ho trovata ^_^

Quindi ho gratuiti: armatura media e scudo :-)

Userò per forza i 5 talleri di partenza per una spada, e il cimelio di famiglia sarà la balestra...

@Brenno, se Paolo parte proprio povero possiamo fare che lo conosco così in caso gli do qualche altro tallero?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Paolo Stefanelli sì come ti han già risposto scudo, pugnale, 5 talleri, armatura leggera (non media), poi hai anche l'attrezzatura da campo che trovi a pag. 158 manuale base, se noti ti dice che è gratuita per i nuovi personaggi.

Per Cimelio di Famiglia ok balestra:
Il Personaggio ha ereditato un cimelio di famiglia. Si può scegliere un’arma o un’armatura dalle liste del manuale base o della Guida Avanzata del Giocatore, esclusi gli oggetti con una qualsiasi proprietà mistica.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

Sì voi due vi siete conosciuti in qualche modo e incontrerete l'altra coppia orco-nano alla locanda,va bene.

Background:

Anandros, Ambriano, Mercenario
Originario di una casata minore del ducato di Narugor, cresciuto ascoltando le storie dei combattenti che entravano e uscivano dal Davokar, entra giovane a far parte della guardia del Duca e si addestra come balestriere.
Durante una sfortunata spedizione nelle profondità della foresta, il piccolo contingente di cui faceva parte venne attaccato da creature innominabili e quasi completamente distrutto.
In seguito a quegli avvenimenti, abbandonò la guardia per il disonore e divenne un mercenario.

 

Parte "non pubblica":

Spoiler

Tale fu il terrore provato negli attimi prima dell'assalto, proprio quando vide arrivare le ombre orrende dal sottobosco, che rimase immobile invece che dare l'allarme. Alcuni direbbero che la disfatta fu causa sua, altri magari più indulgenti riconoscerebbero che il piccolo esercito non avrebbe avuto in ogni caso speranze... rimane il fatto che il ricordo di quell'episodio lo tormenta, quasi ogni notte, anche a distanza di anni. [Difetto: Incubi, Oscuro Segreto]
E l'unico altro sopravvissuto a quella battaglia, Belorin Belgarei, è riuscito in seguito a ricostruire gli avvenimenti di quella notte, e a trarne le inevitabili conclusioni. E a covare vendetta per quell'atto di incapacità, o codardia, che causò tante morti tra i suoi compagni d'armi. [Difetto: Nemico Giurato]
Diventato mercenario forse come modo di espiare alle proprie colpe, o forse semplicemente per fuggire dalle sue responsabilità. Lui stesso decise che d'ora in poi non avrebbe più usato il proprio cognome, finchè non si fosse sentito riabilitato. Nè la sua famiglia sentì più di tanto il desiderio di contestare le sue scelte. Da allora si mette al servi zio del migliore offerente, facendosi chiamare semplicemente Anandros, che in una antica lingua significa "il codardo". A lungo andare, l'episodio cadde nell'oblio per i più, e lui stesso ha iniziato a credere nel suo nuovo "sè", abituandosi a nascondersi dietro le sue nuove imprese... [Pregio: Imbroglione]

Forse mi è uscito persino più tragico di quello che pensavo, ma mi sono fatto prendere la mano :-)
 

7 minuti fa, Brenno ha scritto:

@Paolo Stefanelli sì come ti han già risposto scudo, pugnale, 5 talleri, armatura leggera (non media), poi hai anche l'attrezzatura da campo che trovi a pag. 158 manuale base, se noti ti dice che è gratuita per i nuovi personaggi.

Per Cimelio di Famiglia ok balestra:
Il Personaggio ha ereditato un cimelio di famiglia. Si può scegliere un’arma o un’armatura dalle liste del manuale base o della Guida Avanzata del Giocatore, esclusi gli oggetti con una qualsiasi proprietà mistica.

 

l'armatura media mi verrebbe dall'abilità armigero. Lascio invece quella leggera?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Paolo Stefanelli ha scritto:

Background:

Anandros, Ambriano, Mercenario
Originario di una casata minore del ducato di Narugor, cresciuto ascoltando le storie dei combattenti che entravano e uscivano dal Davokar, entra giovane a far parte della guardia del Duca e si addestra come balestriere.
Durante una sfortunata spedizione nelle profondità della foresta, il piccolo contingente di cui faceva parte venne attaccato da creature innominabili e quasi completamente distrutto.
In seguito a quegli avvenimenti, abbandonò la guardia per il disonore e divenne un mercenario.

 

Parte "non pubblica":

  Rivela contenuti nascosti

Tale fu il terrore provato negli attimi prima dell'assalto, proprio quando vide arrivare le ombre orrende dal sottobosco, che rimase immobile invece che dare l'allarme. Alcuni direbbero che la disfatta fu causa sua, altri magari più indulgenti riconoscerebbero che il piccolo esercito non avrebbe avuto in ogni caso speranze... rimane il fatto che il ricordo di quell'episodio lo tormenta, quasi ogni notte, anche a distanza di anni. [Difetto: Incubi, Oscuro Segreto]
E l'unico altro sopravvissuto a quella battaglia, Belorin Belgarei, è riuscito in seguito a ricostruire gli avvenimenti di quella notte, e a trarne le inevitabili conclusioni. E a covare vendetta per quell'atto di incapacità, o codardia, che causò tante morti tra i suoi compagni d'armi. [Difetto: Nemico Giurato]
Diventato mercenario forse come modo di espiare alle proprie colpe, o forse semplicemente per fuggire dalle sue responsabilità. Lui stesso decise che d'ora in poi non avrebbe più usato il proprio cognome, finchè non si fosse sentito riabilitato. Nè la sua famiglia sentì più di tanto il desiderio di contestare le sue scelte. Da allora si mette al servi zio del migliore offerente, facendosi chiamare semplicemente Anandros, che in una antica lingua significa "il codardo". A lungo andare, l'episodio cadde nell'oblio per i più, e lui stesso ha iniziato a credere nel suo nuovo "sè", abituandosi a nascondersi dietro le sue nuove imprese... [Pregio: Imbroglione]

Forse mi è uscito persino più tragico di quello che pensavo, ma mi sono fatto prendere la mano :-)
 

l'armatura media mi verrebbe dall'abilità armigero. Lascio invece quella leggera?

Corretto, tieni quella media.

Bello il BG "motivato" dalle scelte di pregi e difetti.

Link al commento
Condividi su altri siti

10 ore fa, Brenno ha scritto:

Ho caricato le schede dei 3 PG che mi sono arrivate fino ad ora nell'area file, direi che metto un tetto max a 4 PG. Vanno tutte bene, Zellos donerai un tallero a Paolo altrimenti il suo pg non avrebbe potuto comprare uno zaino.

Grazie mille :-)

Appena leggo il suo bg ci mettiamo d'accordo su come ci conosciamo ;-)

Ok questa è l'ultima promesso, ho aggiornato la scheda anche con equipaggiamento e immagine

https://1drv.ms/b/s!AnRj_6wzBN-1guwJJ1RP2hOWinoCsA

Modificato da Paolo Stefanelli
aggiorno link scheda
Link al commento
Condividi su altri siti

Dam Blackheart

Cartomante, orefice magico, venditore di stranezze, alchimista e medico: Dam Blackheart è un ambriano, anche se ormai, a causa dei suoi numerosi e lunghi viaggi ha perso totalmente l’accento. Il suo carretto trainato da un cavallo dal pelo bianco e nero è, per le strade di Yndaros, una vista ricercata dai ricchi mercanti e dai nobili, ma anche dalla gente umile. Molti direbbero che è disattento perché impegnato a pensare, a sognare. 

Coloro che lo conoscono davvvero dal vivo e non per fama ne fanno un ritratto un poco diverso: umorale, vanesio e scostante, pronto al riso come all’arrabbiatura con grande velocità, ossessivo per le promesse ed i contratti ed estremamente vanesio. 

Di norma é costantemente accompagnato dal suo gioiello, la sua guardia del corpo, la statua vivente Angra. 

Parte “segreta”

Spoiler

Dam è un ritualista dell’Ordo Magica che ormai da tempo ha abbandonato i suoi confratelli per una vita da girovago...e per la negromanzia. Per l’ordine si è addentrato nei segreti dei signori oscuri per piegare menti e corpi agli scopi più disparati. A causa di questo, un fuoco ambizioso lo ha preso e senza di nulla se ne è andato. Nel suo peregrinare ha scoperto diverso rituali, oggetti magici minori, ma anche luoghi terribili. 

In uno di questo, durante la guerra contro i barbari, ha trovato alcune antiche iscrizioni. Grazie ad esse è riuscito a compiere un terribile furto: con un gruppo di mercenari sanguinari è riuscito a sconfiggere una piccola pattuglia capitanata da un elfo, e rapitolo, lo ha sacrificato e ne ha divorato le essenze. La famosa sapienza elfica è entrata nel suo corpo, ringiovanendolo persino un poco. L’esperimento ha lasciato però alcuni effetti collaterali: il suo fisico è tremendamente tirato e muscolare, al punto che sembra sempre aver fame, come se il suo corpo costantemente sotto sforzo bruciasse il cibo e se stesso. Oltre al danno fisico, anche la mente gli gioca qualche scherzo: ha acquisito alcuni difetti razziali tipici degli elfi, l’alterigia e la superbia, ma anche incubi di distruzione e dolore. Alcuni calmanti che beve la sera aiutano contro questi sintomi...ogni tanto. 

Grazie alle sue conoscenze rituali, alla sua parlantina ed alla sapienza elfica, ha formato un piccolo gruppo di barbari, di sopravvissuti del conflitto che adorano Cuore nero come un sacerdote del Davokar che sta cambiando: Cuore nero dopotutto ha al suo servizio abomini che eseguono ogni suo ordine...

Ombra

Spoiler

Un trono di ossidiana leggermente crepato in una rovina a cielo aperto immersa nei rovi. Monete d’oro vecchie e mal tenute sono sparse ovunque, in mezzo a cadaveri dai tratti indistinti, tutto è avvolto da nebbia e penombra,

@Brenno ti ho  passoto la scheda. 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Brenno ha scritto:

@Zellos mi serve un aggancio a livello di BG tra il tuo nuovo pg e magari Balor per poter poi eventualmente proseguire la trama iniziata con la Terra Promessa. Qualcuno che vi abbia messo al corrente su quanto accaduto sui Titani.

Uhm, volendo potrei aver conosciuto ( piuttosto che Balor), Kallio. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...