Vai al contenuto

Tomb of Annihilation


Hicks

Messaggio consigliato

La mezzorca guarda stpita Steven, per poi rispondere Anche voi di fuori, eh? Si, devo consegnare delle missive a Campo Vendetta dice la donna sospirando. Voi invece? Dove siete diretti?

Nel frattempo, nella locanda entra Aamon, seguito pochi minuti dopo da Girgom.

@tutti

Spoiler

Riassumento, per 2 stanze sono 3 mo divise 7 persone, quindi 4 ma a testa. Girgom invece paga il prezzo pieno per la camera singola più la sistemazione per i suoi servitori: 17 ma in totale a notte.

@Talshiyi

Spoiler

In un certo senso si, sono tutti al soldo del principe Jobal.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Steven

Si nota tanto? dico bonario Una spedizione nella giungla, stavo giusto leggendo alla ricerca di guide affidabili, qualche consiglio?

@Hicks

Spoiler

veramente se fosse possibile vorrei mettere Grigrom in una stanza comune con noi/i suoi servitori. E sia chiaro che so che vorrebbe la stanza privata, voglio stuzzicare il can che dorme per vedere come reagisce, capire meglio cosa aspettarmi da colui con cui dovrò rischiare la vita in missione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei, sono appena arrivata in città risponde la mezzorca. In mezzo alla veste chiaramente troppo pesante, si scorge un amuleto con il simbolo di Torm. In realtà speravo di unirmi a una qualche carovana o spedizione, queste guide sono dannatamente costose e la giungla non è certo il posto più sicuro... Voi dovete passare da quelle parti? A proposito, io sono Undril Silvertusk.

@Alonewolf87

Spoiler

I servitori di Girgom (in particolare Moor, lo scudiero) insistono perché il cavaliere abbia la sua stanza privata, dato che hanno ricevuto istruzioni in merito. Se vuoi facciamo che la situazione è ancora in stallo (cioè non è ancora stata fermata la stanza di Girgom) a causa della tua contrarietà

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

@dm

Spoiler

I tre servitori alloggiano a spese mie? Che tirchi:D!

Comunque ho capito che il documento delle guide è qualcosa di scritto che hanno trovato alla locanda, giusto?

Mi rincontro con tutti gli altri, facendomi raccontare dei prezzi delle camere e storcendo il naso alle poche monete che ho portato con me. 

Mi intrometto nella discussione di Steven con una mezzorca, per il momento non so nulla di lei quindi lascio che mi venga presentata prima di rivolgerle la parola. Signori, scusate il ritardo. Vi informo che la nostra benefattrice ora è al sicuro, ho provveduto io stesso che arrivi dove voleva. Purtroppo ho anche constatato che il suo amico, seppur pieno di promesse, sembra abbia le maniche molto corte in quanto ad offrire aiuti. Parlo in modo molto vago, non fidandomi di dire troppo in un luogo pubblico pieno di sconosciuti. Poi guardo Steven ed indirizzo la mezzorca con gli occhi. Non credo ci abbiate presentati...

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Entro nella locanda raggiungendo i miei compagni. Immediatamente il mio sguardo cade su una mezz'orca che porta i miei stessi vessilli. Una compagna dell'ordine del guanto! Il mio nome è Aamon, sei una superstite di Forte Giustizia?

Link al commento
Condividi su altri siti

La mezzorca si presenta nuovamente con i nuovi arrivati. Piacere, mi chiamo Undril Silvertusk, sono una fedele discepola di Torm nonché membra dell'ordine del guanto.

19 ore fa, Fog ha scritto:

Una compagna dell'ordine del guanto! Il mio nome è Aamon, sei una superstite di Forte Giustizia?

Oh! Fa piacere incontrare un compagno d'armi qui! risponde Undril visibilmente sollevata. In realtà no, vengo da Neverwinter. Ho preso una nave da Baldur's Gate e sono arrivata da poco. Ho il compito di portare delle missive a Campo Vendetta: avevo capito di poter semplicemente affittare un cavallo e dirigermi lì, ma temo che la situazione sia più complicata del previsto aggiunge senza nacondere una punta di nervosismo. Quindi ora sto cercando una caravana o una spedizione che passi da quelle parti, per potermi aggregare.

@Athanatos

Spoiler

A meno che tu non sia disposto a pagargli uno stipendio temo di si ^^
Si il documento sulle guide l'avete trovato appeso in locanda

 

Modificato da Hicks
Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Saluto la donna con noncuranza. Sir Girgom, e al momento non abbiamo deciso che strada prendere ma probabilmente andremo in aree sconosciute della giungla. Le dico, alludendo che potremo non essere ciò che cerca.

Poi mi avvicino interessato a leggere delle guide. Questo Hackinstone sembra il più affidabile di tutti. Stagionato, diretto e senza paura è proprio ciò che serve a noi. Commento dopo aver letto attentamente tutte le descrizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi 

"Non siamo ancora arrivati, e già vi trovate tra compagni? Cos'è che fate, di preciso, all'Ordine del Guanto?" Domando con indifferenza, mentre assisto alle presentazioni tra la mezz'orca ed Aamon, quindi  rimanendo in disparte e  tenendomi lievemente la testa, mi dirigo verso il bancone per recuperare dell'alcool. "Cosa bevete da queste parti?" Domando al barista.

 

Spoiler

Faccio un check di Intelligence (History) +3 per vedere se mi ricordo qualcosa dell'ordine del guanto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Steven

In realtà andare a Forte Vendetta potrebbe convenirci, magari lì potremmo trovare maggiori informazioni per il nostro viaggio. Non ti prometto nulla Undril ma io e i miei compagni potremmo discutere della questione vedere se quella potrebbe essere una destinazione a noi congeniale.

Per quanto riguarda le guide abbiamo i loro nomi, cosa ne dite nel frattempo di fare qualche domanda in giro per la città e sentire cosa si dice di loro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hedras

Vedo che le cose in locanda stanno andando per le lunghe, e le attenzioni di molti ormai sono rivolte alla mezzorca. Un po' infastidito mi avvicino anche io al foglio con l'elenco delle guide, tralascio direttamente la parte pubblicitaria per guardare i costi degli ingaggi.

"Musharib e Salida sembrano gli unici che non chiedono anticipi, direi di puntare su uno di loro. Non siamo tutti facoltosi come il rampollo di nobile casata qui presente, meglio conservare i soldi per spese più pertinenti." Mantengo sempre un tono di pacata neutralità, anche quando schernisco apertamente Girgom. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2017 alle 11:02, Roald Nordavind ha scritto:

Cos'è che fate, di preciso, all'Ordine del Guanto?

Siamo un ordine d chierici e paladini, con la sacra missione di estirpare il male dal mondo. A Chult in particolare ci battiamo contro l'orda di non morti che invade la giungla.

Il 11/11/2017 alle 14:02, Fog ha scritto:

Che genere di missive? Chiedo subito allarmato. Ci sono problemi? Oppure inviano nuove truppe?

Non so di preciso risponde Undril potrebbero esserci nuovi ordini, ma credo nulla di troppo urgente. Di sicuro devo recapitare alcune lettere personali di famiglie e amici.

Fatemi sapere cosa decidete vi dice infine la mezzorca Dal canto mio partirò non appena troverò una spedizione nei paraggi. La sera mi troverete qui, sembra che alloggeremo nella stessa locanda.

@tutti

Spoiler

Se non ho capito male volevate dirigervi al mercato coperto. Se non mi dite diversamente domani vi faccio proseguire, scusate ma stasera sono un po' febbricitante e non riesco a scrivere di più. Solo un appunto: anche se non c'è scritto esplicitamente tutte le guide vi fanno esattamente le stesse condizioni economiche, quindi tutte vi richiedono un anticipo (tranne quelli che rinunciano alla paga se li aiutate nelle loro quest o se dividete con loro il tesoro trovato).

@Roald Nordavind

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Io ho bisogno di raggiungere Campo Vendetta almeno per comprendere la situazione. È una questione di dovere, spero capiate. Ad ogni modo i miei compagni si trovano a dover affrontare un'attività anomala di non morti. Mi sembra più che ragionevole supporre che la cosa centri con il nostro obbiettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Guardo male Hedras, offeso dalla sua insolenza. Credete forse che il titolo di cavaliere mi sia stato dato per i miei natali? Mi sono guadagnato la spada con sudore e sangue, non con parole e denaro! Gli dico, chiaramente intenzionato a chiudere così l'argomento.

E poi vi chiederanno lo stesso ammontare di denaro, se vi sembrano più economici vi conviene leggerli meglio.

Poi mi volto verso Steven. Molto bene, al mercato potremo usare qualcuno dei soldi di lady Syndra e fare domande su queste guide. Poi mi volto verso Aamon. Potrebbe essere così ma potrebbe non essere così, meglio prima equipaggiarsi e trovare una guida. Poi si deciderà dove andare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/11/2017 alle 11:02, Roald Nordavind ha scritto:

"Cosa bevete da queste parti?" Domando al barista.

Il barista vi propone una bevanda dal colore ambrato. Si chiama Tej, ed è molto popolare a Chult. Il gusto è dolciastro, con una marcata nota alcolica. E' ricavato dal miele, che viene poi fermentato vi spiega l'uomo.

Mentre continuate a discutere sulle guide e sulla possibilità di recarvi o meno a Campo Vendetta, decidete di recarvi al grande mercato coperto. Prendete la strada che passa attraverso un altro mercato, più modesto, chiamato Bazaar Rosso (area 18). 

A differenza del Grand Souk, qui si vendono prodotti abbastanza comuni, per le necessità di tutti i giorni. In particolare spiccano le bancarelle che espongono enormi bistecche di carne sanguinolenta (che sospettate siano di origine rettile), vegetali, frutti tropicali, botti di tej, vesti e abiti leggeri adatti al clima. Trovate anche delle creme insetto-repellenti e dei particolari secchi da trasportare a tracolla - tipo zaino - per raccogliere l'acqua piovana. I venditori e i clienti che trovate qui sono prevalentemente autoctoni.

Usciti dal mercato vi ritrovate a ridosso delle mura, presso uno dei cancelli che difende una delle uscite della città. Prendete la via verso est e dopo pochi minuti siete di nuovo al Grand Souk (area 6). Vi inoltrate tra le bancarelle ammirando le merci esposte: tamburi, spezie, teschi e artigli di dinosauri, pelli di tigre, manufatti di avorio, piume decorative, scimmie, canoe, ma anche armi, armature e altri oggetti di uso più comune. Una delle bancarelle ha dei poster disegnati a mano che pubblicizzano la corsa di dinosauri prevista per quel pomeriggio; degli uomini sono impegnati a prendere scommesse e a vendere i posti migliori per lo spettacolo.

@tutti

Spoiler

Se volete parlare con una delle guide ditemelo, considero che non siano troppo difficili da trovare con un paio di indicazioni.
Ecco alcuni degli oggetti che potete acquistare al Grand Souk:
*Canoa: può trasportare fino a 6 creature di taglia media, costa 50 mo.
*Repellenti di insetti: 1 incenso a 1 ma. Brucia per 8 ore e protegge in un raggio di 6 metri; altrimenti una crema viene venduta a 1 mo, contiene 20 applicazioni e protegge per 24 ore.
*Secchio raccoglitore di acqua piovana: costa 1mo, e può contenere fino a 8 galloni d'acqua.
*Tej: la bevanda che vi hanno offerto alla locanda: un gallone costa 2 ma.
*Yklwa: una sorta di lancia con la lama allungata. Costa 1 mo, infligge 1d8 danni perforanti, può essere lanciata (range 10/30 ft).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Girgom

Ancora una volta la città mi sorprende, il mercato è totalmente diverso da qualunque cosa abbia mai visto e le attività del posto sono strane e misteriose per me. Ignoro la scommessa e mi dirigo verso il venditore che offre sollievo immediato contro uno dei peggiori pericoli delle giungle. Non mi serve una guida per capire che una moneta d'oro è un prezzo irrilevante per una crema contro gli insetti.

@dm

Spoiler

Al momento prendo solo una crema per gli insetti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aamon

Cammino continuando a discutere con i miei compagni. Quasi dimenticavo. Ho trovato un draconide che cercava uomini per catturare 3 capitani pirata e recuperare altrettanti galeoni. Offriva 2000 monete d'oro ad imbarcazione e 500 monete d'oro per ogni capitano catturato vivo, metà se morto. Nel caso dovessimo trovarci a corto di denaro potremmo farci un pensierino.

Spoiler

Al mercato compro 10 incensi e 2 creme repellenti

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Talshiyi

Assaggio il liquido nel boccale con la lingua biforcuta, prima di annuire e lasciare una moneta d'argento all'oste e trangugiare tutto il bicchiere, e dirigermi al mercato. Con interesse, mi studio le mercanzie del mercato, specialmente quelle esotiche, ed i manufatti d'avorio, annotandomi mentalmente le fogge e i soggetti rappresentati, per cercare di capire meglio il posto dove stiamo dirigendoci. Ascolto distrattamente la bizzarra offerta di lavoro di Aamon  

"All'ordine del guanto vi addestrano forse anche all'arte della navigazione? No, perché cercare di sconfiggere tre navi pirata mi sembra un piano per finire dritti nelle grandi sale dell'abisso" 

Baratto quindi per un gallone di Tej, buttando la brocca nel borsone che porto a tracolla. "Prima di fare acquisti inutili, sentiamo cosa ci consigliano le guide per raggiungere Campo Vendetta". 
Mi metto a chiedere quindi al mercante di Tej, e ad altri nelle vicinanze, se sanno dove trovare le guide, indicate sui foglietti, iniziando da Hew Hackinstone. 
 

Spoiler

 @dm Se necessario, abuso di Friends per trovare informazioni :v 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedete un po' in giro, e scoprite che questo Hew Hackinstone è solito frequentare una certa bancarella del Grand Souk, le Tre Spade, che si occupa di fornire cibo e bevande ai clienti del mercato.

Arrivate alla bancarella, composta da un bancone con alcuni sgabelli e un retro dove i cuochi stanno grigliando una grande quantità di carne. Vi è subito chiaro da dove deriva il nome dell'attività: l'unico piatto disponibile è un set di tre spiedini molto carichi, di cui è comunque possibile scegliere la varietà delle carni e eventuali contorni e condimenti.

Tra i vari avventori della bancarella, il nano che state cercando è immediatamente riconoscibile: tre lunghe cicatrici gli solcano la testa pelata, finendogli sull'occhio. Possiede una folta barba bionda, con un'elaborata treccia centrale; con l'unico braccio sta divorando l'ultimo di una serie di spiedini. Alla cintura è fissata un'ascia da combattimento. Mentre vi avvicinate, il nano termina il suo pasto ed erompe in un rutto poderoso.

Hew_Profile.png

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...