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Classi del Player's Handbook II


Messaggio consigliato

Quella è una feature, data nello stesso manuale al Warmage, che avevo applicato per la mia campagna ad ogni altro tipo di incantatore Specializzato.

Leggere la parte del warmage sul phb II per crederci...

Ah ok... Ma nessun manuale effettua questa estensione... Di fatto la parte sull'advanced learning si basava su una HR della vostra campagna :lol:

Non che non sia coerente, però resta il fatto che se già le varianti spesso fanno storcere il naso ad un master difficilmente accetterà di "estenderle" a piacimento :lol:

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Principali partecipanti

se becco un non morto / un golem / qualsiasi persona immune agli effetti di influenza mentale posso mettermi comodo e aspettare che gli altri giocatori finiscano il combattimento, mi sa... o sbaglio? Focalizzandosi soprattutto sull'ammaliamento mi sa che trovi molte cose a cui non fai praticamente nulla, se non magari con quei pochi incantesimi che puoi acquisire con Advanced Learning.

Hai armatura magica, con cui potenziare i tuoi alleati.

Hai tutta una serie di illusioni con cui creare muri, passaggi ed ostacoli per mettere in difficoltà l'avversario, senza contare invisibilità.

E, soprattutto, hai utilizzare oggetti magici per usare bacchette, bastoni, pergamene e quant'altro per lanciare incantesimi che non fanno parte della tua lista.

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  • 3 settimane dopo...

Salve ragazzi stavo vedendo le classi presenti nel player hand book 2... ed ho trovato una classe che si chiama knight... non me la cavo molto con l'inglese e volevo sapere se qualcuno l'ha gia giocata... se mi può dire com'è e le sue caratteristiche.. grz..

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Pensa all'unione tra un guerriero ed un bardo: punti vita e classe armatura elevati e un'abilità simile alla musica bardica (knight's challenge). Puoi scegliere un avversario e sfruttare questa abilità per avere dei vantaggi durante il combattimento. Inoltre devi prestare attenzione al codice di condotta: se sei buono devi sempre aiutare il prossimo, se sei malvagio devi dar sfoggio alla tua potenza.

In linea di massima la classe si basa su questo. Se ti piace e c'è qualcosa in particolare che non riesci a capire continuo a tradurre cosa dice il manuale ;-)

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si mi piacerebbe conoscere bene questa classe... mi sembra simpatica da giocare ... pensavo a questa classe e poi come cdp il kensai.... da un punto di vista puro interpretativo... un pg del genere lo vedo bene malvaggio... farebbe la sua bella figura... concentrado il suo potere principalmente su l'arma ecco perchè come cdp pensavo al kensai... o magari anche senza devo conoscere meglio questa classe

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  • Supermoderatore

un pg del genere lo vedo bene malvaggio... farebbe la sua bella figura... concentrado il suo potere principalmente su l'arma

:eek: Sempre nel Perfetto Combattente è presentata la CdP dell'Uccisore Dell'Occulto.

Anche questa secondo me esalta il rapporto Pg/Arma e la vedo più adatta per i malvagi.

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si mi piacerebbe conoscere bene questa classe... mi sembra simpatica da giocare ... pensavo a questa classe e poi come cdp il kensai.... da un punto di vista puro interpretativo... un pg del genere lo vedo bene malvaggio... farebbe la sua bella figura... concentrado il suo potere principalmente su l'arma ecco perchè come cdp pensavo al kensai... o magari anche senza devo conoscere meglio questa classe

Ah guarda un po' se questa guida ti aiuta:

Originale | Tradotto

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  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo PG di livello 6. Mi piace molto il Duskblade, però non so come potrei svilupparlo...ho cercato in altri post e ho visto che due proposte sono Duskblade 13/pugno illuminato 7 (ma non mi piace) e il biclassamento con il rodomonte...avete altre proposte? Secondo voi di che razza dovrei farlo?

Per le caratteristiche ho 32 punti a disposizione e posso usare tutti i manuali...

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Ciao a tutti, dovrei creare un nuovo PG di livello 6. Mi piace molto il Duskblade, però non so come potrei svilupparlo...ho cercato in altri post e ho visto che due proposte sono Duskblade 13/pugno illuminato 7 (ma non mi piace) e il biclassamento con il rodomonte...avete altre proposte? Secondo voi di che razza dovrei farlo?

Per le caratteristiche ho 32 punti a disposizione e posso usare tutti i manuali...

Ciao, l'ideale per il duskblade è una bella competenza delle armi esotiche con la catena per poter così minacciare qualsiasi avversario ti passi a 3 metri con un bell'attacco di opportunità magico. Visto il talento la razza ideale sarebbe l'umano che prende un talento in più all'inizio.

Un altro talento secondo me indispensabile per fare taaanti danni è colpo arcano, ideale vista la grande quantità di incantesimi.Per le statistiche tutto dipende se vuoi farlo con armatura pesante o no, se la risposta è si allora ti devi concentrare su for, cos, int altrimenti des, cos, int e arma accurata.

Questa versione secondo me è abbastanza ottimizzata, personalmente a me piace molto con arma a 2 mani (oppure da guerra a una mano + buckler per poter impugnare con due mani in caso di necessità), e la combinazione di talenti attacco poderoso, attacco in salto, colpo arcano e un bel colpo accurato rapido durante la carica. Questa tuttavia è solo una mia preferenza, l'altra mi sembra molto più performante.

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Ciao, sono interessato anch'io ad una build per un Duskblade di 8° livello.

Deve essere per forza umano, e lo vorrei fare in armatura pesante. Mi sembra di aver letto una combo per usare FOR per castare al posto di INT, ne sapete niente? P.S. oltre al mithril, come faccio a far considerare un'armatura pesante come media, o per in ogni caso ridurre la percentuale di perdita degli incantesimi?

Grazie a tutti!!!:bye::bye::bye:

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duskblade/mago,magari specialista/ultimate magus(comp.mage) è fattibile?funziona?

Fattibile è fattibile.

La funzionalità è un altro discorso: il duskblade lancia incantesimi in armatura (anche pesante) e scudo, li canalizza attraverso le armi ed è, a conti fatti, un picchiatore con qualche incantesimo di utilità.

Il mago invece... Beh, è il mago: non usa armature, non usa scudi (a meno di qualche accorgimento), a meno che non si basi sulle trasformazioni raramente combatterà in corpo a corpo ed userà soprattutto i suoi incantesimi.

Insomma, non vedo vantaggi nell'usare una costruzione simile.

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  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti....

Questo è il primo Topic che apro, e quindi vorrei fare un ringraziamento particolare a tutti coloro che mi risponderanno.

Il mio PG è un duskblade umano (II manuale del giocatore) di 5° livello in procinto di arrivare al 6°. La compagnia è composta da un druido LN, un drago nero CM e uno stregone CM.

Il mio duskblade ha degli ottimi livelli (16 alla forza, 18 intelligenza) ma solo 12 in carisma.

Come talenti, oltre a quelli forniti dalla classe, ho scelto iniziativa migliorata, iniziativa superiore, uccisore di maghi.

Il dilemma è cosa scegliere come talento al 6° livello!

le migliori opzioni mi sembrano:

- Creare Armi e Armature magiche (per poter forgiare armi affilate e vampiriche)

- Creare Oggetti meravigliosi

- Extra Spell (complete arcane) - ma su quale magia?

- Arcane disciple (complete divine) - sicuramente dominio della morte ma ne vale la pena dato il carisma così basso?

O cosa ne pensate del multiclasse? però ritarderei a prendere l'arcane channeling full attack al 13°! ditemi voi!

Grazie dell'aiuto.

Un saluto a tutti

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talenti di creazione oggetto inutili, non hai gli incantesimi adatti per creare le armi o gli oggetti migliori.

Idem per quelli di metamagia, mi concentrerei più su quelli di combattimento, gli incantesimi a te servono solo per potenziarti.

Prenderei un attacco poderoso.

O al limite somatic weaponry (complete mage) per castare anche quando hai l'arma a due mani.

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forse solo un talento di metamagia immediata tanto per gradire..... per uno che combatte prevalentemente in mischia "attacco poderoso" ( che ti permette di trasformare bonus all'attacco in bonus ai danni) e "Incalzare\ Incalzare Potenziato" sono quasi d'obbligo.

anche "Critico Poderoso" per la tua arma da mischia è un opzione

Ho gia provato anche una mini-build simpatica

devi avere i talenti:

Competenza in armi esotiche (Spada bastarda)

Arma Focalizzata (spada bastarda)

almeno 3 gradi in Artigianato (Forgiare armi)

Prendere un livello da "Maestro delle armi esotiche" e prendere "Trucco con le armi esotiche ( Colpo Prodigioso)"

in questo modo se impugni l'arma a 2 mani aggiungi 2 volte il bonus di Forza al danno, se poi ti fai "forza del toro" guadagni +4 al danno alla svelta!

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Colpo arcano: vista la notevole quantità di incantesimi a disposizione è ottimo

Attacco poderoso: è d'obbligo per un combattente in mischia con quella forza

Se ti piace l'idea potresti spendere 2 talenti per ottenere il famiglio e per il famiglio migliorato per avere un valido compagno in combattimento e non solo

Come già detto qua sopra un livello da maestro delle armi esotiche per prendere il danno raddoppiato con le armi a due mani è fantastico.

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