Vai al contenuto

TdS- I Feudi Rossi


Voignar

Messaggio consigliato


comunico che apro il topic di reclutamento per un nuovo player, sperando di trovarlo al più presto. nel frattempo proseguiremo con la trama, in modo da non far ristagnare il pbf

il pg di Ricky Vee lo metto in "stand by", ovvero lo muoverò io per adesso nel caso dovesse servire, e lo separerò dal gruppo appena possibile, in modo che se il giocatore rientra possa rientrare anche il pg senza troppi problemi in gioco

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi!

dalle pagine del TdS che ho letto siete tutti fermamente credenti giusto? La cosa non mi dispiace in quanto potremmo agire tutti sotto lo stesso fine e cementare bene il party... mi fate capire cosa è successo nel topic di gioco? non penso di riuscire oggi a leggermi 11 pagine..

Link al commento
Condividi su altri siti

Rapido riassunto dei pg

Viktor: silenzioso chierico del dio della legge, membro dell’ordine dei cavalieri infernali

Arthur: chierico hyppie della dea della natura

Ardan: mercenario attirato dai soldi 

i tre, più il quarto pg ora sostituto da te, per una serie di ragioni hanno accettato la missione di un nobile, per ritrovare il nipote ed erede andato a fare il cavaliere errante in una terra appena conquistata, sono appena arrivati a Erburg, dove si suppone sia il ragazzo. Durante il viaggio si sono fermati a debellare una piccola banda di banditi che terrorizzava un villaggio ed hanno passato incolumi dei carri sospetti 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar benvenuto!!

Allora. Il mio pg è un individualista e un cacciatore di taglie. Nessuna credenza religiosa o cose simili. 

Arthur (l'inquisitore hyppie) è solo interessato alla natura e a difenderla. Niente pippe morali sul bene o il male.

Viktor: lui si è un po' uno, con un codice morale molto ferreo.

Quindi se anche tu sarai un fanatico religioso, la cosa potrebbe farti legare bene con alcuni e molto male con gli altri.. In realtà a parte l'hippye che è un fanatico ambientalista, nessuno di noi ha fanatismi religiosi..

L'ambientazione è un mondo abbastanza cupo. Non per elementi horror, ma perchè nei reami dove siamo, ci sono tensioni, guerre civili, povertà, rivolte e instabilità politiche.. 

E i nostri pg (è successo involontariamente) ricordano un po' dei duri da film d'azione.. Sai quelli che parlano e  sorridono poco, ma fanno volare tanta gente dalle finestre e cose del genere.. ecco! :D 

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Interpreterei un Magus che usa una spada lunga/bastarda/katana (devo decidere) il quale era un servitore fedele di uno dei nobili del paese X che è stato conquistato..

Scappato dalla sua terra natale ora è senza uno scopo preciso e decide di mettersi a disposizione di chi ha bisogno per qualsiasi cosa lui reputi importante.

Niente pippe religiose direi, solo un comportamento a grandi linee legale 

Può andare bene come BG? si integrerebbe bene secondo voi?

@Thorgar mi piace ruotare un duro che parla poco ahaha perfetto direi!

Point buy? 20?

Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar

Ti dico che il tutto è molto medioevo feudale e non so se ci sono reami orientali da qualche parte.. Dovrei chiedere al master.. :) Quindi la katana non so dirti, se la puoi avere o no..

Con un carattere così, penso ti integrerai bene. Siamo tutti in qualche modo servitori della legge, anche se per motivi diversi. Comunque io ti illustravo la situazione, sentiti libero di fare, quello che più ti diverte. :) 

Poi per carità, parlare poco era indicativo.. A volte l'ambientalista parla anche troppo.. :D Era solo per farti capire, che non siamo quel tipo di party, dove i pg sembrano dei vecchi amiconi premurosi..  :D Ma parla pure quanto vuoi!! Anche il mio pg parla abbastanza.. ;) Però sembriamo un po' tanti piccoli Bruce Willis in Die Hard.. :D 

Informazioni tecniche:

Livello di partenza 3, point buy da 20, 2 tratti, denaro iniziale 3000.

Divinità:

-Vestai: dea del bene, della lealtà, dell'amore; NB; maggiore; domini: bene, charm, piacere, protezione; arma: colpo senz'armi
-Perek: dio della guerra, della strategia, del coraggio; LN; minore; domini: guerra, pianificazione; arma: lancia lunga
-Ustal: dio delle arti, dei fabbri, del lavoro; N; minore; domini: creazione, metallo; arma: martello da guerra
-Agelga: dea della sapienza, della magia, dello studio; NB; minore; domini: conoscenza, magia; arma: bastone ferrato
-Samal: dio della furtività, dei ladri; CN; minore; domini: inganno, fortuna; arma: pugnale
-Kaltas: dio della morte, della giustizia, del dolore; LM; maggiore; domini: morte, legge, conoscenza, fato, tempo; arma: spada lunga
-Elmia: dea della natura, degli animali, delle coltivazioni; N; minore; domini: animali, piante; arma: falcetto 

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar nessun problema per il magus, la magia arcana è meno diffusa della solita ambientazione, ma non c’è problema a giocare un pg del genere; poche note di colore per aiutarti a decidere: la zona conquistata era una lega di città stato gnomesche, ed infatti c’è ancora un po’ di tensione tra umani e gnomi locali; un posto simil Cina/Giappone esiste, ma la distanza è molto grande, più o meno quanto nel mondo reale, ma se mi dici come sei finito agli antipodi puoi venire da dove ti pare  

Link al commento
Condividi su altri siti

@Voignar Direi che non opterò per katana ma pr la spada lunga

Un ultima cosa per il magus, ho letto sul manuale che si possono sommare archetipi nel caso essi non modifichino lo stesso parametro... pensavo ad un magus kensai e bladebound.. in modo da avere una lama nera ( in questo caso la scimitarra) senziente con cui comunicare telepaticamente; in fin dei conti le variazioni sono solo che casto un incantesimo in meno rafforzando il lato melee.

A livello di storia potrebbe essere intesa dagli altri come una mia doppia personalità e ciò mi caratterizzerebbe non poco!

Modificato da Hazlar
Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, l'ultima aggiunta in estremis. Ne approfitto per salutare anche Gaspa, che è sempre un piacere ritrovare!

Ho una mezza idea per il personaggio, ma ho bisogno di un regola variante (della Paizo): vorrei usare il sistema delle Parole di Potere (è presente anche su Golarion Insider ed esiste una miniguida sul forum) al posto del classico casting, sia per provarlo che perché si adatta alla mia idea. É piú che altro una complicazione per me, al master non complica moltissimo la vita. E ovviamente potrei spiegarlo in breve (anche via PM, ovviamente).

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

@Hazlar  nessun problema sulla somma di due archetipi, appena l’hai pronta linka la scheda da Myth Weavers ed un piccolo bg, così vedo come come introdurti il prima possibile 

@Ian Morgenvelt, dato uno sguardo al sistema, vai pure senza problemi, non mi sembra nulla di squilibrante 

Modificato da Voignar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora ho due possibili scekte: un Oracolo (Spirit Guide) con il mistero degli Antenati che faccia da caster puro e "combattente a distanza" (piú o meno) o un Investigatore (Questioner) con un po' di abilità, ma basato principalmente sull'usare Sporco Trucco in combattimento. A livello interpretativo sarà un archeologo/esploratore, uno xenofilo che sogna un unico stato mondiale per porre fine ad ogni conflitto. Una sorta di Giovan Battista Belzoni con la magia.

Consigli dagli altri giocatori su cosa possa essere piú utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...