Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Pippo non capisco, avevo specificato che la priorità per arcoeri e la mia magia erano musico ed alfiere...hanno agito come se nulla fosse, mi sono perso qualcosa?

Il capo è quello a cavallo, se vuoi puoi aver colpito il "retro" del cavallo e i quadretti di alfiere e musico: se vuoi conta così la mappa (ora non sto a rifarla). 
Per quanto riguarda le frecce, quelle dirette ai due non hanno mai colpito (conta che usando gli orchi non-guerrieri con armi da tiro hai un bel +3 al txc, anche prendendo alla sprovvista ignori solo la destrezza alla CA), e ho pensato che in generale i 18 arcieri tirassero un po' dappertutto: quelli in cima hanno attaccato solo i due bersagli che hai indicato, ma tutti gli altri hanno tirato su quelli più vicini. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Ok...che sfiga

Eh, sfiga...sono comunque soldati, non sentinelle o guardie cittadine, anche con lo scudo a tracolla hanno una CA considerevole, e una Destrezza abbastanza bassa da essere risibile il vostro vantaggio. Ma del resto gli arcieri dovrebbero servire solo da distrazione e per attirare i vostri nemici verso di voi, bloccarli con Spike Growth e caricarli sul retro con i vostri veri guerrieri. 
Spike Growth di solito fa schifo, questa volta potrebbe essere vitale: oltre al danno relativamente basso, dimezza la velocità sul terreno di creature che già sono più lente di voi...

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhhh un pò di sano massacro!

Comunque io direi che i tre O che sono dalla parte dell'assalto possono ritardare il turno o fanno saltare la copertura, stessa cosa per garol hadla scania e argor...o sbaglio?

nel senso, ritardano e agiscono con l'assalto

Modificato da Hugin
Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Albedo ha scritto:

al caso può anche evocare qualche animaletto....

Occhio che se casti come fullround non puoi muovere la sfera. 

1 minuto fa, Landar ha scritto:

Ah però! Non potevi mandarla prima della pianificazione? eheh

Beh la descrizione era di 60 uomini armati di lancia, scudo e cotta di maglia. Questi sono fighi XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Occhio che se casti come fullround non puoi muovere la sfera. 

Beh la descrizione era di 60 uomini armati di lancia, scudo e cotta di maglia. Questi sono fighi XD

 

Speravo fossero più raffazzonati 😄
in giornata rispondo in game anziché rompere le balle qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Pippo dunque gli esploratori sono più avanti mentre sul retro la fila prosegue giusto?
Quando spazio di manovra ho per caricare con Azog? attraverso la foresta non posso quindi volevo tagliare per sfruttare parte della strada. Inoltre c'è una parte di soldati che cerca di accerchiare gli orchi di Wurrzag?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Landar ha scritto:

Pippo dunque gli esploratori sono più avanti mentre sul retro la fila prosegue giusto?
Quando spazio di manovra ho per caricare con Azog? attraverso la foresta non posso quindi volevo tagliare per sfruttare parte della strada. Inoltre c'è una parte di soldati che cerca di accerchiare gli orchi di Wurrzag?

Si alle prime due domande.

Per ora gli umani che vedete sono quelli che agiscono, ma nel giro di un turno o due anche quelli in fondo cercheranno di entrare nello scontro. 

Per caricare con Azog da dove sei non puoi se non hai capacità particolari da cavaliere. Puoi però muoverti agilmente sulla strada e attaccare, caricando il prossimo turno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, la mia preoccupazione era proprio quella. Se la fila prosegue non posso sfruttare la strada battuta per caricare però eventualmente posso puntare quelli che stringono.
Altra domanda, pardon: sono tutti armati di lancia e hanno pure la balestra oppure i balestrieri hanno spada e scudo? Dove sono quelli senza lancia se ci sono?

Modificato da Landar
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Landar ha scritto:

Esatto, la mia preoccupazione era proprio quella. Se la fila prosegue non posso sfruttare la strada battuta per caricare però eventualmente posso puntare quelli che stringono.
Altra domanda, pardon: sono tutti armati di lancia e hanno pure la balestra oppure i balestrieri hanno spada e scudo? Dove sono quelli senza lancia se ci sono?

Oops, non volevo confondervi...non ci sono balestrieri, sono solo fanti con lancia e scudo. Non avevo voglia di tagliare l'immagine sopra XD

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...