Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


  • 2 settimane dopo...
1 minuto fa, Pentolino ha scritto:

Eh lo so ma questo incantesimo sta nuocendo più a noi che a loro se non riesco ad uscire in strada.

Non li ha rallentati, non li ha bloccati, non li ha feriti ed ora di fatto ha tagliato ai barbari i rinforzi visto che ha un estensione tremenda 

 

In realtà ha dimezzato il movimento di tutti i soldati umani (motivo per cui non sono finiti in mischia con gli arcieri del primo turno) e ha inflitto a tutti quelli che lo hanno attraversato 1d4 danni automatici, che io tengo in conto. Considerando che gli arcieri orchi fanno 1d8 danni puri, molti umani uccisi dalle frecce sono morti perché avevano già perso hp prima. 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo momento, Hugin ha scritto:

@Pippomaster92domanda tecnica. Se yotul o oghash dovessero attaccare il comandante, prenderebbero ado? Perché se non sbaglio il comandante è di taglia g e ha una minaccia maggiore, giusto? Il problema per Arkail non si dovrebbe porre per il passo gratuito... O sbaglio anche qui? 

Ah no, il comandante umano è di taglia large solo perché è a cavallo, ma impugna una spada quindi non ha portata maggiore del solito. Minaccia i quadretti adiacenti (e occhio che anche il cavallo minaccia). 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hugin ha scritto:

E volendo io posso scegliere di attaccare il cavallo, giusto? Per minaccia anche il cavallo intendi anche lui solo i quadretti adiacenti? 

Si. Occhio però che chi combatte a cavallo può evitare del tutto un attacco portato contro la cavalcatura, se tira abbastanza alto di cavalcare. 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...