Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


25 minuti fa, Landar ha scritto:

Io anche sto in tremendo ritardo per la conversione del personaggio. Vedo di concludere tra oggi e domani, anche perché ancora non ho idea di quale classe scegliere per meglio caratterizzare.

Ranger Beastmaster secondo me ha tutto quel che serve per ricostruire il pg

Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, Landar ha scritto:

Mmmm tutte soluzioni che a leggere sembrano buone. Allora vedo come gestire perché se non ricordo male il paladino aveva dei perks per la cavalcatura anche ma io beast master mi piace 

Nella 5e i paladini non hanno più cavalcature 😞

Link al commento
Condividi su altri siti

Hanno solo find steed (di 2°) e find greater steed (di 4°) ma c'entrano poco con la cavalcatura speciale intesa come in 3.x

In 5e hanno fatto più attenzione all'action economy e per far attaccare una cavalcatura/compagno/minion c'è sempre un prezzo da pagare, non è una semplice cosa "in più" e lascia al centro della scena il personaggio vero e proprio. 

Se la cavalcatura la si risolve con il muflone detto da pippo, potrebbe bastare trasporre la parte marziale + incantesimi del personaggio con qualche classe half caster come appunto paladino o ranger (ma volendo anche eldricht knight o un chierico più corazzato tipo dominio della guerra o della natura) 

Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Ranger Beastmaster secondo me ha tutto quel che serve per ricostruire il pg

Il Beast master di Tasha ha il compagno che "scala" col livello MA non diventa più grande di Medio. Si può aggirare la cosa dandogli comunque la taglia grande solo per cavalcarlo (senza alzare i DV, il danno).

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

Il Beast master di Tasha ha il compagno che "scala" col livello MA non diventa più grande di Medio. Si può aggirare la cosa dandogli comunque la taglia grande solo per cavalcarlo (senza alzare i DV, il danno).

Oppure rimpiccioliamo Argor in un miniork 😂

https://img-new.cgtrader.com/items/838504/2e18a4c561/orc-miniature-3d-model-low-poly-rigged-max.jpg

  • Haha 4
Link al commento
Condividi su altri siti

E se tentassi un livello Beastmaster e 4 di Knight usando il bestione proposto da @Pippomaster92? potrebbe funzionare?
i knight possono anche lanciare cantrip prendendo Magic&Metal e con la combo delle classi il favoreggiamento per avere la cavalcatura large è ben mitigato 😉 Inoltre posso convertire adeguatamente l'armatura che ha preso Argor.
per l'ordine non saprei, quelli vanno visti e adeguati al clan e agli orchi ma a parte Virtue of mercy sembrano fattibili.

 

Però ecco anche quella è una homebrew come il beastmaster mi sa. BOOOH

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Landar ha scritto:

E se tentassi un livello Beastmaster e 4 di Knight usando il bestione proposto da @Pippomaster92? potrebbe funzionare?
i knight possono anche lanciare cantrip prendendo Magic&Metal e con la combo delle classi il favoreggiamento per avere la cavalcatura large è ben mitigato 😉 Inoltre posso convertire adeguatamente l'armatura che ha preso Argor.
per l'ordine non saprei, quelli vanno visti e adeguati al clan e agli orchi ma a parte Virtue of mercy sembrano fattibili.

 

Però ecco anche quella è una homebrew come il beastmaster mi sa. BOOOH

Di che edizione stiamo parlando? XD

Cos'è Magic&Metal?

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, Landar ha scritto:

Però ecco anche quella è una homebrew come il beastmaster mi sa. BOOOH

Il beastmaster mica è materiale homebrew... Sta su manuale del giocatore con la rivisitazione del compagno aninale sul tasha's cauldron of everything 

Modificato da Minsc
Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggi in alto c'é scritto "homebrew page", sono classi base create da gente a caso e non materiale ufficiale. Il knight é una sottoclasse del guerriero presente sul manuale Xanatar's guide to everything ed ha qualche sinergia con il combattimento in sella (anche se niente incantesimi), questa è una roba del tutto homebrew che non c'entra nulla.

Lascia perdere dandwiki che è il male assoluto e se non hai dimestichezza con la 5e ti confonde solo ulteriormente le idee mischiando roba ufficiale con roba in playtest e con roba homebrew totalmente sbilanciata

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Landar ha scritto:

ah... allora non capisco se anche il Knight è roba come quella.

Spetta che link

https://www.dandwiki.com/wiki/Beast_Master_(5e_Class)

https://www.dandwiki.com/wiki/Knight_(5e_Class)

Tutte homebrew, queste. Lascia perdere quel sito maledetto!

Ranger (con anche le opzioni di Tasha) http://dnd5e.wikidot.com/ranger

Beast Master  http://dnd5e.wikidot.com/ranger:beast-master

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 30/3/2022 at 11:13, Vind Nulend ha scritto:

Vero, ma visto che può passare ad armature pesanti può rinunciare allo scudo. In alternativa potremmo far diventare Scania e la sua unità dei carri armati al posto che degli infiltratori. Così avremmo l'incudine (Scania) ed il martello (Arkail)

Carri armati? Io direi più Tir, visto il nome 😈😈😈

Comunque io ancora devo finirla la scheda, ma per me nel frattempo possiamo anche andare avanti a ruolare 💪

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...