Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

  • Risposte 3,2k
  • Visualizzazioni 156,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Mi sono reso conto solo ora che sono già due anni di gioco. E direi che stanno procedendo piuttosto bene, siamo andati parecchio avanti tenendo un buon ritmo e (spero) io sono riuscito a mantenere la

  • Arrivo arrivo, vado a lavoro ed appena ho 10 minuti posto. Ho ben chiaro il parere di tutti e come sempre se le cose andranno male sarà colpa di @Landar

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Garol ha scoperchiato il vaso di Pandora, e in effetti penso che da DM sia giusto spiegare alcune cose ai giocatori of game, per migliorare il gioco. Allora, questa campagna è già un sandbox, e q

Immagini pubblicate

comment_1696358
6 minutes ago, Pippomaster92 said:

Si! Niente di trascendentale, ma può essere utile

Grazie, mi sserviva questa informazione per il prossimo post.

Ovviamente cannocchiale con sensore termico e rilevatore di distanza? Niente di trascendentale appunto 🙄

comment_1697839
1 hour ago, Dmitrij said:

Direi che appena abbiamo i risultati di una mezza giornata di osservazione della colonna umana possiamo decidere se attaccare o meno 😉

Concordo, come cercato di spiegare nel mio post,voglio attaccare solo se ne vale la pena

comment_1699924

@Pippomaster92

Il piano e' questo , aspettiamo che gli umani si accamppino poi lungo il percorso immaginario che stanno seguendo lasciamo 4 cuccioli a sud dell accampamento con una corda mentre i cavalieri vanno a nord dell accampamento.

1)  segnale convenuto, il verso dell upupa della val brembana, i cavalieri orchi attaccano da nord, devono passare in mezzo all accampamento fare qualche danno e uscire dall altro lato. Scopo, farsi seguire dai cavalieri umani. Se i cavalieri umani abboccano i cuccioli appostati li sgambetteranno e cavalieri e cuccioli li faranno fuori

2) Subito dopo l uscia dei cavalieri orchi dall accampamento umano il colosso spegnera' i fuochi e lancera' stinking cloud sopra l accampamento

3) l rrsto del clan sara' disposto meta da un lao e meta' dall altro pronto a fare il tiro al piccione con quelli che escono dalla nube

4) Se restano dentro il colosso lancera' sopra l accampamento anche sciami di vespe

 

  • Autore
comment_1699932
57 minuti fa, Pentolino ha scritto:

@Pippomaster92

Il piano e' questo , aspettiamo che gli umani si accamppino poi lungo il percorso immaginario che stanno seguendo lasciamo 4 cuccioli a sud dell accampamento con una corda mentre i cavalieri vanno a nord dell accampamento.

1)  segnale convenuto, il verso dell upupa della val brembana, i cavalieri orchi attaccano da nord, devono passare in mezzo all accampamento fare qualche danno e uscire dall altro lato. Scopo, farsi seguire dai cavalieri umani. Se i cavalieri umani abboccano i cuccioli appostati li sgambetteranno e cavalieri e cuccioli li faranno fuori

2) Subito dopo l uscia dei cavalieri orchi dall accampamento umano il colosso spegnera' i fuochi e lancera' stinking cloud sopra l accampamento

3) l rrsto del clan sara' disposto meta da un lao e meta' dall altro pronto a fare il tiro al piccione con quelli che escono dalla nube

4) Se restano dentro il colosso lancera' sopra l accampamento anche sciami di vespe

 

Tutto perfetto tranne il punto 4, le vespe sono vere e subirebbero anche loro l'effetto della nube. Sui due piedi non so se sia sensato farlo comunque, o se si riduca in uno slot sprecato. 

  • Autore
comment_1699986

Penso che si intenda una singola carica, muoversi e attaccare e via. Ora, in realtà i vostri cavalieri non hanno modo di fare un attacco in corsa, devono ancora fare movimento + standard. Ma si spera che nella confusione del buio non ci siano troppi problemi. Ah, i cavalli non ci vedono al buio, quindi occhio a non fare follie XD

comment_1700024
1 ora fa, Pippomaster92 ha scritto:

Penso che si intenda una singola carica, muoversi e attaccare e via. Ora, in realtà i vostri cavalieri non hanno modo di fare un attacco in corsa, devono ancora fare movimento + standard. Ma si spera che nella confusione del buio non ci siano troppi problemi. Ah, i cavalli non ci vedono al buio, quindi occhio a non fare follie XD

Ha scritto "attraversare il campo" e mi sembra una di quelle follie. Insomma, quando Wurrzag presenta in game il piano Argor palesa i suoi dubbi che per ora scrivo qui.
Troppe incognite e troppi rischi per il primo passo del piano, il diversivo deve essere un risultato sicuro. Attacchiamo un numero consistente di umani in 4 da sud e 6 da nord, poca roba anche per una toccata e fuga. 

comment_1700059

Estratto da un sito sui cavalli

L’associazione di queste due caratteristiche fisiche –la grandezza dell’occhio e il suo strato riflettente – porta a una conclusione inevitabile: il cavallo è strutturato per vedere bene anche di notte. Chiunque abbia studiato i cavalli in libertà non rimarrà per niente sorpreso da questa affermazione, poiché questi animali sono molto attivi sia all’alba sia al tramonto, quando la luce è fioca, quindi è evidente che in tali condizioni di luce vedono molto meglio degli esseri umani.”

detto questo, attaccare nel cuore della notte significa, almeno all inizio, scontrarsi con le sole sentinelle. La gente dorme, non credo  che i guerrieri dormano in piedi , schierati ed a cavallo. Ci sara’ spazio per mioversi e passare.

lo scopo del passaggio rapido della cavalleria orchesca e’ proprio quello di creare panico e se siamo fortunati farsi seguire da qualcuno di loro non restare nel cerchio di carri a farsi massacrare.

poi non capisco un altra cosa, i fuochi verranno spenti dopo la fuga della cavalleria dal crrchio...proprio perché vogliamo che gli umani vi vedano e vedano in quale direzione andare

Modificato da Pentolino

comment_1700063

certo Pentolino ma tocca vedere su pathfinder come sono trattati.

Io penso che se fanno quadrato coi carri le sentinelle stanno nel perimetro e che quindi il passaggio sia infattibile. ma passaggio o mordi e fuggi? sono cose diverse, poi wurrzag può ordinarlo lo stesso eh...

 

https://golarion.altervista.org/wiki/Cavallo hanno visione crepuscolare, serve una fonte di luce, in teoria stelle e luna bastano quindi.

comment_1700065
8 minutes ago, Landar said:

certo Pentolino ma tocca vedere su pathfinder come sono trattati.

Io penso che se fanno quadrato coi carri le sentinelle stanno nel perimetro e che quindi il passaggio sia infattibile. ma passaggio o mordi e fuggi? sono cose diverse, poi wurrzag può ordinarlo lo stesso eh...

 

https://golarion.altervista.org/wiki/Cavallo hanno visione crepuscolare, serve una fonte di luce, in teoria stelle e luna bastano quindi.

Vedo che hanno visione crepuscolare quindi dovrebbero avere una visione migliore della maggior parte degli umani

Non capisco la differenza tra passaggio e mordi e fuggi? Per come la vedo io dev essere una cosa rapida non un acarica di cavalleria, tanto rumore ma pochi danni, devono pensare che sono stati attaccati da un gruppi che non aveva bene chiaro in cosa si stesse cacciando.

@Pippomaster92

Abbiamo qualche dettaglio in piu preso da T'kava grazie al cannocchiale su come si schierano gli umani di notte?

Quante sentinelle per lato, quanti fuochi, posizionamento dei carri (aka dove si posiziona quello coi guerrieri di solito)

  • Autore
comment_1700080
45 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Vedo che hanno visione crepuscolare quindi dovrebbero avere una visione migliore della maggior parte degli umani

Non capisco la differenza tra passaggio e mordi e fuggi? Per come la vedo io dev essere una cosa rapida non un acarica di cavalleria, tanto rumore ma pochi danni, devono pensare che sono stati attaccati da un gruppi che non aveva bene chiaro in cosa si stesse cacciando.

@Pippomaster92

Abbiamo qualche dettaglio in piu preso da T'kava grazie al cannocchiale su come si schierano gli umani di notte?

Quante sentinelle per lato, quanti fuochi, posizionamento dei carri (aka dove si posiziona quello coi guerrieri di solito)

Stasera posto una mappa rozza dell'ultimo accampamento. 

Comunque se è buio totale, crepuscolare serve a poco: non sarebbe dim light, una volta spente torce e spenti i falò, bensì darkness

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.