Vai al contenuto

Of Orcs and Men - TdS


Pippomaster92

Messaggio consigliato


6 ore fa, Pippomaster92 ha scritto:

Ipoteticamente un Druido che di base è Gargantuan può assumere solo forme medie o piccole. 

giusto per prevenire ... avendo io l'archetipo goliath druid, io posso assumere solo la forma, in questa campagna, di un animale della megafauna, che non sono propiamente piccoli. Ora come mi regolo per le statistiche? Uso quelle del compagno animale (che ha taglia media) o quelle del bestiario?

premetto che la regola dice:

"Druids’ ability to wild shape into a creature of the animal type allows a goliath druid to assume only the form of a dinosaur or megafauna. She doesn’t gain the ability to become an elemental or plant."

bypassando la taglia che è invece vben specificata nella regola normale. La devo dare per sottointesa, o "non scritta = non c'è"?

 

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, Albedo ha scritto:

giusto per prevenire ... avendo io l'archetipo goliath druid, io posso assumere solo la forma, in questa campagna, di un animale della megafauna, che non sono propiamente piccoli. Ora come mi regolo per le statistiche? Uso quelle del compagno animale (che ha taglia media) o quelle del bestiario?

premetto che la regola dice:

"Druids’ ability to wild shape into a creature of the animal type allows a goliath druid to assume only the form of a dinosaur or megafauna. She doesn’t gain the ability to become an elemental or plant."

bypassando la taglia che è invece vben specificata nella regola normale. La devo dare per sottointesa, o "non scritta = non c'è"?

 

 

Devo controllare. A occhio limita solo la scelta, e non inficia la taglia. Credo ci siano molti animali di megafauna molto grandi, ma forse non solo.

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, Dmitrij ha scritto:

Io ho un goliath druid in un'altra campagna.
Inizialmente le forme selvatiche sono molto limitate, io mi sono annotato praticamente solo il deinonico e il velociraptor.
Dal 6°, quando prende la taglia grande, le cose iniziano a cambiare.

Al 6 livello assumi la forma di "large humanoid of guanti subtype" non dice in aggiunta ad animali di taglia grande.

Sicuramente è corretto come fai (sarebbe assurdo divenire un titanoboa al 4 livello!).

Però mi rimane il dubbio di poter usare il template del compagno animale.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Albedo ha scritto:

Al 6 livello assumi la forma di "large humanoid of guanti subtype" non dice in aggiunta ad animali di taglia grande.

Sicuramente è corretto come fai (sarebbe assurdo divenire un titanoboa al 4 livello!).

Però mi rimane il dubbio di poter usare il template del compagno animale.

La forma selvatica animale, pur limitata ai soli dinosauri/megafauna, continua a progredire come il druido di base, che dal 6° prende forme grandi/minute. Così non fosse, non avresti mai accesso a dinosauri/megafauna di taglia grande+, il che sarebbe davvero assurdo.
La forma di umanoide sottotipo gigante è in aggiunta alla progressione da dinosauro/megafauna.
In soldoni, fino al 5° puoi usare solo forme piccole/medie di dinosauri/megafauna.
Dal 6°, puoi usare forme minute/grandi di dinosauri/megafauna più giganti di taglia grande.

Non so che archetipo abbia il compagno animale.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Dmitrij ha scritto:

La forma selvatica animale, pur limitata ai soli dinosauri/megafauna, continua a progredire come il druido di base, che dal 6° prende forme grandi/minute. Così non fosse, non avresti mai accesso a dinosauri/megafauna di taglia grande+, il che sarebbe davvero assurdo.
La forma di umanoide sottotipo gigante è in aggiunta alla progressione da dinosauro/megafauna.
In soldoni, fino al 5° puoi usare solo forme piccole/medie di dinosauri/megafauna.
Dal 6°, puoi usare forme minute/grandi di dinosauri/megafauna più giganti di taglia grande.

Non so che archetipo abbia il compagno animale.

Mi sono spiegato male. Il mio dubbio è mi devo limitare agli animali del bestiario di taglia media o posso usare anche quelli messi come compagno animale di taglia media (sempre megafauna)

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Albedo ha scritto:

Il mio dubbio è mi devo limitare agli animali del bestiario di taglia media o posso usare anche quelli messi come compagno animale di taglia media (sempre megafauna)

Temo di non aver capito benissimo la domanda 😅

Se intendi se puoi guardare alla lista dei compagni animali per vedere a quali forme selvatiche hai accesso, allora no, devi guardare solo il bestiario, perchè quella dei compagni animali è solo per la selezione dei compagni animali.

RAW. Poi il DM può sempre dirti altrimenti...

Modificato da Dmitrij
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Albedo said:

Al 6 livello assumi la forma di "large humanoid of guanti subtype" non dice in aggiunta ad animali di taglia grande.

Sicuramente è corretto come fai (sarebbe assurdo divenire un titanoboa al 4 livello!).

Però mi rimane il dubbio di poter usare il template del compagno animale.

Tu al massimo puoi fare l Ippopesce

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho una domanda. Dovrei scegliere il potere d'ira di Arkail e stavo vedendo da d20pfsrd il fiend totem lesser, solo che farebbe crescere delle corna ad Arkail per una ttacco secondario con corna e successivamente (al liv 6) degli uncini sul suo corpo. Ora, non credo Arkail si svegli dall'oggi al domani con questa capacità, quindi chiedo l master...è possibile chiedere che ne so, al colosso tipo, un'intercessione con qualche spirito che riesca a sbloccare quest'abilità?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

16 minuti fa, Hugin ha scritto:

Io ho una domanda. Dovrei scegliere il potere d'ira di Arkail e stavo vedendo da d20pfsrd il fiend totem lesser, solo che farebbe crescere delle corna ad Arkail per una ttacco secondario con corna e successivamente (al liv 6) degli uncini sul suo corpo. Ora, non credo Arkail si svegli dall'oggi al domani con questa capacità, quindi chiedo l master...è possibile chiedere che ne so, al colosso tipo, un'intercessione con qualche spirito che riesca a sbloccare quest'abilità?

 

Beh, non è dall'oggi al domani, passano magari giorni da quando livelli al prossimo combattimento. Ma capisco il punto.
Potresti essere interessato al legame spirituale, oppure albergare dentro di te uno spirito della vendetta-furia. O ancora, possiamo refluffare le corna come le possenti zanne di Arkail che crescono stile orko/orco di Warhammer. 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

36 minutes ago, Hugin said:

Io ho una domanda. Dovrei scegliere il potere d'ira di Arkail e stavo vedendo da d20pfsrd il fiend totem lesser, solo che farebbe crescere delle corna ad Arkail per una ttacco secondario con corna e successivamente (al liv 6) degli uncini sul suo corpo. Ora, non credo Arkail si svegli dall'oggi al domani con questa capacità, quindi chiedo l master...è possibile chiedere che ne so, al colosso tipo, un'intercessione con qualche spirito che riesca a sbloccare quest'abilità?

 

Succede succede...una notte ti ubriachi non assolvi ai tuoi doveri coniugali ed il mattino dopo ti ritrovi le corna 🙂

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...