Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Progetta Le Tue Avventure #10: Un Esempio di Programmazione ad Incontri

Eccovi il decimo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Anteprime di Strixhaven: Curriculum of Chaos #1

Andiamo a scoprire alcune anteprime su Strixhaven: A Curriculum of Chaos, il prodotto cross-over tra D&D e MtG in uscita tra due mesi.

Read more...

Hexcrawl : Parte 8 - Esempio di Legenda per gli Esagoni

Nell'ottava parte di questa rubrica Justin Alexander ci illustrerà alcuni esempi di esagoni da lui creati all'interno della sua mappa.

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #1

Stanno circolando in questi giorni i primi frammenti di anteprima del contenuto del manuale sui draghi di D&D 5E: Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

Zone Jaune

Un nuovo articolo legato a Il Re in Giallo, in cui Gareth Ryder-Hanrahan prova ad inventare alcuni spunti per delle inquietanti avventure legate ad una misteriosa zona piagata dai poteri occulti. 

Read more...

cerco master e giocatori per giocare


LORECRACK
 Share

Recommended Posts


Carissimi tutti, se la mia situazione lavorativa rimane come ora potrei cimentarmi nel masterizzare un'avventura che parte dai livelli bassi a arriva a livelli alti. Masterizzai dal vivo la mia prima avventura ormai 24 anni fa con uno dei primi gdr dal titolo "Uno sguardo nel buio". Lo dico solo perché mi è venuto in mente mentre scrivevo queste righe... :-)

 Qui di seguito scrivo dei punti specifici per essere il più chiaro possibile:

  1. avrei scelto l'avventura pre confezionata "Hoard of the dragon queen" per avere una base di partenza senza che io debba inventare... non che non mi piaccia, anzi mi piace molto ma per ovviare al tempo che manca. Ciò non toglie che andando avanti io non possa inventare qualcosa di mio, sempre sfruttando le ambientazioni ufficiali.
  2. Quanti di voi l'hanno già giocata? 
  3. Chi l'ha già giocata potrebbe valutare l'idea di rigiocarla?
  4. Se non andasse bene l'avventura accetto proposte che valuterò.
  5. Gli interessati sono: @LORECRACK @Andreakil @Voignar @Gaspa @Pyros88 @Brenno @Muso
  6. A me non piace escludere qualcuno. E' bello avere un party con tanti giocatori quindi potrei accettare tutti quelli scritti qui sopra sempre che confermino.
  7. A me piace molto racontare le storie, descrivere i luoghi e ciò che avviene. E mi piace molto avere dei giocatori che amino i personaggi da loro creati e che crescano piano piano con i loro difetti e le loro virtù.
  8. Le regole dei manuali sono importanti ma io non sono una master che le usa come delle leggi inviolabili. Inoltre e avrò dei dubbi mi piacerebbe chiedere a voi consigli e chiarimenti. Aiutarsi è bello.
  9. Proporrei un post ogni due giorni per cominciare. Io posso postare la mattina. Propongo un inizio lento così pian piano tutti prendono il ritmo. Sopratutto io... :-) Dopo un periodo di rodaggio si può pensare anche ad un post ogni giorno.
  10. Se un giocatore non può postare sarebbe meglio che avvisi. Nel caso il suo PG o lo muovo io oppure rimane in "freez" e ricomincia a giocare o dopo la scena, se è una scena importante, oppure quando il giocatore torna disponibile.
  11. Propongo tutte le razze e le classi del manuale base D&D quinta edizione perché le conosco e ho il manuale.
  12. Se dovessi ricominciare a lavorare anche al mattino vi avviso per tempo e troveremo una soluzione.
  13. Nel fine settimana è quasi sicuro che io non possa postare. L'eccezione è che io lo possa fare. :-)
  14. Accetto qualunque suggerimento e consiglio vogliate darmi.

Un caro saluto a tutti e spero l'avventura possa cominciare.

Link to comment
Share on other sites

Quindi è bandita ogni forma di UA?

Il Ranger core è fuffo ed è uscita una versione UA testata più volte e nel tempo perfezionata apposta per ovviare a questo problema, almeno quella la concederesti?

Mi piacerebbe partire con i pg a lvl 3, per essere già subclassati, è possibile? (non per questo bisogna rinunciare a giocare la parte introduttiva confezionatat per i primi livelli, al massimo la si fa in scioltezza o tu master puoi aumentare la difficoltà degli scontri)

non ho mai giocato questa campagna, te lo confermo.

Io avrei già pronto un paladino umano

 

Edited by Pyros88
Link to comment
Share on other sites

@Pyros88 

Carissimo! Non ho molta dimestichezza con le abbreviazioni... UA non so cosa significa... comunque se la versione del ranger che tu dici è migliore di quella base la concedo.  Bene anche il paladino. 😊

Io partirei dal primo livello. Siccome ho risposto alla richiesta di @LORECRACK mi piacerebbe mantenerla. 😊

 

  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

gli Unhearted Arcana sono dei betatesting che D&D ha fatto uscire e che sono liberamente utilizzabili, ma non negli eventi ufficiali.

ci sono nuove sottoclassi, nuovi incantesimi, nuovi talenti legati alla razza od all'arma o abilità in cui ci si vuol specializzare, anche nuove classi, ecc.

Edited by Pyros88
  • Thanks 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, LORECRACK ha scritto:

A me va benissimo, l'avventura non l'ho mai giocata ma mi fido di te.

Ti chiederò solo un pò di aiuto con la scheda perchè d&d 5 edizione non l'ho mai giocato e non mastico molto bene l'inglese.

Condivido tutto il resto, quindi me puoi contarmi.

Certo ti aiuto volentieri!😊

Link to comment
Share on other sites

comunque dato che non ho mai amato il concetto di chi prima arriva meglio alloggia, se qualcun altro vuol fare il paladino, me lo dica, se siete estremamente propensi o confidenti nel giocare questa classe posso sempre fare altro neh. Ho anche un guerriero con alabarda ed uno scudo e lancia che vorrei testare ed anche un warlock con il patto della lama non mi dispiacerebbe.

Edited by Pyros88
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By ajune
      Sarei contenta di giocare qualunque GDR(sia pathfinder, DnD, warhammer e chi più ne ha più ne metta), ho già partecipato ad alcune campgne di DnD 5e ma non ho molta esperienza. Se c'è qualcuno disposto a fare da master o un gruppo che cerca players io dò la mia disponibilità e posso cercare altri giocatori. Attendo notizie. Il mio tag di discord è Ajune#5259
    • By Picca87
      Buonasera a tutti,mi chiamo Federico e da poco mi sono avvicinato al mondo di Dnd, il gioco mi ha sempre affascinato sin da ragazzino,ma ahimè non ho mai avuto l'opportunità di avere la scatola di gioco è un gruppo di amici con cui condividere questa esperienza, cerco un gruppo di giocatori zona Roma o Frosinone (se c'è qualcuno, poiche sono di un paese in provincia di Frosinone), ma non è un problema per me spostarmi (impegni permettendo) in zona Roma e provincia, per poter giocare ed imparare  questo fantastico Gioco, poi una volta formato sono interessato anche a partire online, ma resto comunque sia a disposizione per qualsiasi consiglio da parte vostra che siete esperti e preparati in materia,nel frattempo mi sto documentando il più possibile sul gioco e capire qual'è l'edizione da acquistare tra le diverse scatole,un saluto Federico 😊
    • By Daimadoshi85
      Nonostante stia andando a rilento a leggermi i manuali, mi piacerebbe giocare un piccolo pbf demenziale, giusto per provare un po' le regole e tutto, la zappa e la spada, le singolar tenzoni, il furto epico alla Monte dei Fiaschi di Iena!
      Anche questa dinamica del lavoretto e dello sbraco (che a me ricorda molto blades in the dark con il colpo e il downtime) vorrei provarla un sacco! Chi ci starebbe? Io vorrei propormi come giocatore, sinceramente...Non ho la testa per gestire da master al momento un altro pbf 😭
      Non diludetemi!
      Ovviamente va benissimo anche partire con calma da settembre!
       
      Tutto ciò che serve per cominciare (Quickstart, schede bianche, pg preDEgenerati) si può trovare ufficialmente qui
    • By TheBaddus
      Ciao a tutti, come dice il titolo sono un nuovo iscritto sul forum e starei cercando un gruppo per giocare una campagna PbF.
      Nel prefisso ho messo altro gdr perché in realtà non ce n'è uno specifico: mi piacciono molto Dungeon World e D&D 5e, ma sono anche aperto a nuove esperienze e ad imparare cose nuove (o regolamenti di giochi nuovi che magari ora non conosco).
    • By Tokk
      salve, sono un vecchio giocatore di d&d, cerco un gruppo a cui unirmi 5e. vivo in uk quindi potrei giocare solo su roll20 o fantasy ground. questo è il mio discord MarcoMa
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.