Vai al contenuto

La Porta dei Sogni [TdS]


Sir. Soccio

Messaggio consigliato


  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima risposta

Ok, visto che ci spostiamo di qua, riposto qui la mia scheda aggiornata.

Ho tolto qualche punto in giro e sono salito a 40 in pistole e 50 in coltelli.

Anche perché qualche creatura la dovremo pure incontrare e messi come siamo, non l'avrebbe uccisa nessuno.. Se uno o due di voi vogliono saper usare almeno un' arma da mischia (anche solo un coltello da caccia o cose simili) mi sa che ci farebbe comodo.. @DarthFeder tu quanto hai in coltelli???

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1330801

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti riporto scheda aggiornata.
Chiaramente dimmi se devo cambiare qualcosa.
Nella tabella Abilità, il primo valore è il base, il +X indica di quanto l'ho aumentata (es: Bibliocosa 25% +60 = 85%) Se me le confermi poi nella seconda colonna anzichè +X metto direttamente il totale

Sul background ci stiamo lavorando, abbi ancora un pò di pazienza ma stiamo cercando di collegarli tutti assieme :D 
 

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1331048

Link al commento
Condividi su altri siti

15 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Ok, visto che ci spostiamo di qua, riposto qui la mia scheda aggiornata.

Ho tolto qualche punto in giro e sono salito a 40 in pistole e 50 in coltelli.

Anche perché qualche creatura la dovremo pure incontrare e messi come siamo, non l'avrebbe uccisa nessuno.. Se uno o due di voi vogliono saper usare almeno un' arma da mischia (anche solo un coltello da caccia o cose simili) mi sa che ci farebbe comodo.. @DarthFeder tu quanto hai in coltelli???

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1330801

Io in coltelli ho tanta speranza e basta 😂 Stasera modifico la scheda togliendo qualcosa a raggirare che non mi interessa pur essendo di classe e a contrattare e prendo l'abilità in mischia...

la mia scheda ora come ora è questa https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1330847

@Sir. Soccio può andare? Ho sbagliato qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Io in coltelli ho tanta speranza e basta 😂 Stasera modifico la scheda togliendo qualcosa a raggirare che non mi interessa pur essendo di classe e a contrattare e prendo l'abilità in mischia...

Anche riparazione elettrica 70 non penso ti servirà così tanto... Comunque qualche incontro lo avremo di sicuro, se un paio di noi sanno tenere in mano un' arma, sarà necessario alla nostra sopravvivenza... Io ho uso coltelli 50%, per bakground puoi sempre dire che ti ho insegnato io a maneggiarli.. Così potevi spaventare i bulli.. :D 

Facciamo una cosa. Io mi alzo contrattare e abbasso raggirare e tu fai l'opposto.. Quando vado a spacciare vieni con me e sei il mio complemento!! Io tiro sul prezzo,  tu cacci le balle su quanto è buona la nostra roba!! Per come la vedo io, tu sei un po' il mio migliore amico e io ti ho insegnato tutti i trucchi del teppista.. Visto che sei il mio amico più di lunga data, ti insegno a stare al mondo e  a cavartela da solo.. Se ti va... ;) Poi dopo, si sono uniti gli altri, ma io e te ci siamo conosciuti già 4-5 anni fa, perché abbiamo suonato nella nostra prima band insieme ( i Ripped Kittens, così non sprechiamo il tuo nome!!) con altri due ragazzini. Poi la band si sciolse, ma noi abbiamo continuato insieme, in attesa di trovare altri membri e l'amicizia è proseguita. A te va bene??? Non ne avevamo ancora discusso sua questa parte, che ne pensi??

 

Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Anche riparazione elettrica 70 non penso ti servirà così tanto... Comunque qualche incontro lo avremo di sicuro, se un paio di noi sanno tenere in mano un' arma, sarà necessario alla nostra sopravvivenza... Io ho uso coltelli 50%, per bakground puoi sempre dire che ti ho insegnato io a maneggiarli.. Così potevi spaventare i bulli.. :D 

Facciamo una cosa. Io mi alzo contrattare e abbasso raggirare e tu fai l'opposto.. Quando vado a spacciare vieni con me e sei il mio complemento!! Io tiro sul prezzo,  tu cacci le balle su quanto è buona la nostra roba!! Per come la vedo io, tu sei un po' il mio migliore amico e io ti ho insegnato tutti i trucchi del teppista.. Visto che sei il mio amico più di lunga data, ti insegno a stare al mondo e  a cavartela da solo.. Se ti va... ;) Poi dopo, si sono uniti gli altri, ma io e te ci siamo conosciuti già 4-5 anni fa, perché abbiamo suonato nella nostra prima band insieme ( i Ripped Kittens, così non sprechiamo il tuo nome!!) con altri due ragazzini. Poi la band si sciolse, ma noi abbiamo continuato insieme, in attesa di trovare altri membri e l'amicizia è proseguita. A te va bene??? Non ne avevamo ancora discusso sua questa parte, che ne pensi??

 

Per me ok! Preferirei tenere alto contrattare però piuttosto che raggirare, non è molto in linea con il background da "bonaccione" fregare la gente!

1 minuto fa, Psion ha scritto:

Questa è la mia scheda

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1330763

@DarthFeder La cosa dei cugini va più che bene, puoi anche abbassare riparazione elettrica che la ho io

 

Andata! Abbasso riparazione elettrica e prendo qualcosa per le armi da mischia

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, DarthFeder ha scritto:

Per me ok! Preferirei tenere alto contrattare però piuttosto che raggirare, non è molto in linea con il background da "bonaccione" fregare la gente!

No problem!!! Tu tiri sul prezzo e io sono quello che li guarda e dice "oh zio è davvero buona, l'ha portata mio cugino dalla California, fidati." :D 

@Kable991 tu sei l'altro nel gruppo che fisicamente non è una schiappa (io e te siamo gli unici con un po' di danno bonus), se anche tu vuoi saper maneggiare qualcosa, anche solo un coltello a farfalla o cose simili... Giusto per dare un po' di supporto.. So che sei il letterato del gruppo, ma sei anche il bassista dei PIYF, magari ti abbiamo attaccato un po' della nostra "attitudine"... :D Se ti va... 

Psion e Ian Morgenvelt per due ragioni diverse, ma non ce li vedo molto a combattere... Io sono il picchiatore, Darth Feder è il mio fido scudiero e tu sei quello che da una mano quando sono in tanti... :D 

@Kable991 scusa se ti ritaggo... Anche saper usare un'arma da fuoco, tipo che uno zio ti ha portato qualche volta a cacciare le quaglie e sai sparare.. Se ti va che sai usare una lama o un po' un'arma a distanza, non sarebbe male... :) Combatteremo poco, ma quando incontreremo una creatura evocata o extraplanare, faranno male... E se riusciamo ad ammorbidirle prima di essere ingaggiati è meglio.. ;) 

Tanto il pg non è monodimensionale.. Sei lo studioso, ma come taglia sei il secondo più grosso e forte dopo di me, quindi vai alla grande anche per queste cose...

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Kable991 ha scritto:

 

Ho str e dex a 9. Se vado corpo a corpo mi steccano al primo giro xD se il danno bonus vale anche sulle armi a distanza prenderei quello.

Balestra tipo.

 

Eppure guardando la tua scheda sei il secondo del gruppo per punti ferita  (ne hai 13 e hai taglia 14, quindi non sei assolutamente esile) e oltre me, sei l'unico con il bonus ai danni (1d4 come me).

Non sei così sola fisicamente come pensi di essere! :D Il bonus non va sulle armi a distanza, ma se sai tirare un po' ci farebbe comodo.

Poi, piano piano che sto riprendendo, mi vengono in mente un po' di ricordi.

Capitolo magia:

Non aspettatevi roba alla D&D, ma possiamo comunque avere incantesimi per incantare lame, disegnare cerchi di protezione, compiere esorcismi, fare evocazioni e cose del genere.

@Psion tu hai 15 punti magia. Non sono affatto male, sei il secondo del gruppo. Potresti diventare un più che discreto utilizzatore di magia, visto che la prima linea non sarà mail il tuo forte. 

@DarthFeder tu ne hai addirittura 17. Continui a essere un jolly, visto che sei quello con più energia magica del gruppo, potresti fare strada anche lì, alla grande.

Io ne ho 14 e me la cavo anche io, @Kable991 tu ne hai solo 10. :( Quindi anche se sei lo studioso e l'occultista del gruppo, dentro di te non hai energia magica per fare incantesimi e sei addirittura il più scarso del gruppo. Questo per farvi capire che non dovete ragionare alla D&D, dove un pg rappresenta una classe.  E' proprio un individuo a se stante, con pregi e difetti che lo rendono unico. Tu Kable per esempio, sei un ragazzino grande e grosso, sveglio di cervello e pieno di cultura, ma non hai energia magica dentro di te. 

 

 

 

 

1 minuto fa, Ian Morgenvelt ha scritto:

Magari qualche punto in coltelli o qualcosa del genere potrei metterlo,

Spara, piuttosto che i coltelli, va bene anche che sai tirare con l'arco. Così non ti esponi e ci aiuti comunque. 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Kable991 ha scritto:

 

Però con le conoscenze che ho in occultismo posso "insegnare" o guidare tutti voi.
Diciamo che so tantissima teoria ma non riesco a metterla in pratica.

 

Indubbiamente. E' che il mana dei vederlo come un po' il ki di Kenshiro. O ce l'hai o non ce l'hai, non lo sviluppi leggendo. E tu purtroppo ne hai poco. Io sono un mezzo illetterato, ma ne ho più di te, per esempio. Sono proprio due cose, che non centrano l'una con l'altra. E comunque hai 10 punti, qualche cosa la puoi fare comunque. Ti conviene specializzarti sugli incantesimi permanenti, tipo incantare lame e cose del genere. Così tra un'avventura e l'altra incanti gli oggetti per il gruppo e poi ti riposi, recuperando. @DarthFeder e @Psion che hanno più mana, possono anche incantare in combattimento, visto che potranno lanciare anche 2-3 incantesimi, prima di finire la riserva. Tu specializzati magari su incantare oggetti offensivi e difensivi in maniera permanete. Tipo spade per ferire gli incorporei, per ferire gli extraplanari, amuleti con qualche virtù protettiva e cose del genere... Visto che sei l'esperto del gruppo,sarai anche il nostro armaiolo se ti va.. ;) 

Link al commento
Condividi su altri siti

7 minuti fa, Psion ha scritto:

Potrei anche cambiare int con pow così da avere 17, effettivamente non avevo pensato alla magia dato che nelle avventure a cui ho giocato non l'avevamo mai usata

Si, ma ricordati che i punti per le abilità non di classe, li prendi dal tuo punteggio di Intelligenza, quindi perderesti punti abilità... Per me vai bene così... Sei il secchione, (senza offesa :D ) ed è giusto che sei l'intelligente del gruppo e sei l'unico con una massiccia preparazione scientifica.. Tanto con 15 di energia magica hai tanti punti comunque.. Ricordati che sei il secondo del gruppo! 

P.S. PER TUTTI

Io poi non vi garantisco, che il master ci farà trovare incantesimi, vi sto solo spiegando come funziona la cosa.

La magia è rara e pericolosa, magari troviamo due incantesimi in tutta l'avventura. Poi se vuole farci combattere un certo tipo di creature, sarà quasi obbligato a farci trovare incantesimi, perché per esempio incorporei ed extraplanari o li feriamo SOLO con armi magiche o ci attacchiamo al piffero...

PERO' NON SO COME IL MASTER HA PIANIFICATO LA CAMPAGNA. OK???

Quando giocai anni fa, nel mio party alla fine c'era una certa presenza di magia e oggetti incantati da noi.. Qua non lo so come andrà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi spiego in due parole la campagna: di magia ce ne sarà pochissima. Proprio con il contagocce. Si baserà principalmente su indagini, interazione con i PNG e logica da parte del party per collegare i pezzi del puzzle.

Non aspettatevi il combattimento con i mostri in stile D&D perché, a parte una eccezione o due, non ci saranno. :) Avete presente di IT di Stephen King? Ecco, simile.

(Solitamente in Cuhtulhu i nemici, se non sono umani, sono al di là delle possibilità dei personaggi, dunque bisogna adoperare prudenza. Molta prudenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...