Vai al contenuto

[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 3


Alonewolf87

Messaggio consigliato

  • Supermoderatore

@Octopus83

Spoiler

Mandi un attimo avanti Ariel ad esplorare mentre voi rimanete ancora indietro e la tua compagna ti riferisce mentalmente che in mezzo al circolo di pietre vede quattro umani coperti di pellicce e intenti a compiere una specie di rituale su un altare in mezzo alla collina, dove sono stati accumulati fasci di erbe funghi e licheni. Nell'ombra delle pietre ci sono tre grandi puma che sembrano fare la guardia. Anche Ariel comunque ti riferisce di percepire la presenza di un qualche effetto magico che pare rivolto a tenere lontani i curiosi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Rasziros paladino dragonide

"Solo non si vedono i due liocorni, eh?"

Dico ridacchiando da solo alla mia battuta.

"Potremmo tenere testa ai guardiani, ma per la protezione magica...

Stiamo vicini, la mia sola presenza dovrebbe aiutarci a superare incantamenti minori..."

Spoiler

La mia abilità ad aura dà bonus ai TS, entro 15 piedi (a memoria).

Come procediamo? Cerchiamo un varco nella protezione magica?

Possiamo avere un'idea della zona per capire orientativamente se ci sono elementi di terreno a nostro favore?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Bello stracciamento di c0gl0ni. Le pantere ci fiuteranno, sarà difficile arrivare di soppiatto. " annuso l'aria intorno come un animale, porto un dito in bocca e poi cerco di capire dove tira il vento. "Che vuol dire 'un'aura magica a protezione'? Scatta quando entriamo? E' una trappola? Un allarme?"

Spoiler

Siamo controvento?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rasziros paladino dragonide

Una volta studiato meglio la zona scuoto la testa.

"Se la sono scelta bene, la base. Non c'è verso di prenderli di sorpresa... a meno che..."

Mi gratto le scaglie del mento.

"Possiamo attaccare da tre punti diversi. Avanzo prima io dalle scale attirando su di me il grosso, e in seconda battuta venite dal lato opposto e li attaccate alle spalle."

Non il migliore dei piani, ma quantomeno un abbozzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

non credo che dividerci possa aumentare le nostre possibilità di riuscita, anzi! Penso che la protezione magica sia più simile ad un allarme che ad una trappola, man mano che ci avviciniamo potrei controllare! 

Se vogliamo forzare questo blocco io proverei ad evitare i felini ed andare direttamente verso gli umanoidi per catturarne un paio. Stanno compiendo un rituale, potrebbe aver senso interromperli non so se sia il caso aspettare che lo finiscano per poi intervenire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Un momento...Per i puma, forse ho un'idea..." esclamo, guardandomi le fiale addosso e tirando fuori poi un barattolo d'oro inciso con simboli sacri "Avevo una pozione pressoché inutile, tranne che in questi casi. Può far fare la stessa cosa che ha fatto Ras con quel ratto, ma a volontà per un'ora intera...Abbastanza per attirarli e farceli amici, così da ridurre le loro difese..."

Spoiler

Avevo nell'inventario questa pozione di amicizia con gli animali, ma non chiedermi quando l'ho ottenuta perché non lo ricordo. Mi ero pure segnato la descrizione...

 

  • Mi piace 1
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Sì, ma prima dobbiamo richiamare quei puma. Cerchiamo di attirarli con qualcosa..." mi guardo intorno, estraggo lo spadone, poi guardo Jax "Puoi dire alla tua fatina di osservare i puma? Vediamo se reagiscono...Nel caso avvertimi, così bevo la pozione." e, nell'ombra, comincio con lo spadone a grattare sulla corteccia. Un suono non forte da attirare l'attenzione di chiunque sia al cerchio, ma abbastanza per fare insospettire le bestie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

"Ah, sì? Non si sono spostati? Va bene!" Decido di cambiare mossa e do due colpi secchi di taglio al tronco, evitando che la lama rimanga incastrata però. Poi estraggo la balestra e carico due dardi, per sparare su un paio di alberi sempre più vicini a dove si trovano i puma.

Riprendo poi lo spadone. "Ora?"

Spoiler

Ovviamente pozione sempre pronta

 

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

Jax

il disorso sulla pozione mi fa ravvedere Ho anche io una maschera che ci aiuta a comunciare con gli animali, non è stato Ras con il topo ma io mi bella e muscolosa Greth! 

quando sta per sparare verso gli alberi fermo la guerriera potresti attivare degli allarmi, evita, proverò ad attirarli anche io. 

provo a fare un rumore con minor illusion abbastanza stimolante per i felini ma non troppo forte per attirare anche quelli del rituale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Non appena ricevo il segnale, ingollo la pozione e attendo che i felini siano a portata per tentare di incantarli uno ad uno.

Spoiler

https://www.dungeonsanddragonsitalia.it/compendio/oggetti-magici/pozioni/pozione-di-amicizia-con-gli-animali/

 

Portata 9m, CD 13 TS su saggezza. Se l’Intelligenza della bestia è pari o superiore a 4, l’incantesimo fallisce. (ma non dovrebbero essere così intelligenti)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

I tre puma corrono a grandi balzi verso di voi ma quando si avvicinano a meno di una decina di metri di voi Gretchen e Jax iniziano ad emettere ringhi e ruggiti che li fanno fermare. I tre grossi felini sembrano essersi in qualche modo calmati e iniziano ad agitare le code incuriositi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gretchen

Annuisco al dragonide "Bravi, bravi piccoli felini. Vedete? Abbiamo gli stessi occhi...Ora, che ne direste..." li fisso e dico, ponendo la mano davanti per vedere se si lasciano accarezzare "...di andare un po' lontano? Pare che ci sia cibo buono da cacciare, in quella direzione..."

Tutti

Spoiler

Purtroppo non è 'parlare con gli animali', ci ho fatto solo amicizia...caccia via 😅 Non sono certo mi capiranno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...