Vai al contenuto

I Venti Gelidi del Nord


Sir. Soccio

Messaggio consigliato

Appunto il discorso è che una spia in combattimento è totalmente inutile, quindi mi sembra esagerato, invece un assassino può essere una buona spia. 

ok ho più fascino se combatto di scherma allora. rende il mio pg più dongiovanni rispetto ad un arciere come quello sfigato di Robin Hood, ma una Walther P38 come Lupin? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 83
  • Creato
  • Ultima risposta
1 ora fa, Fezza ha scritto:

Mi controllate per favore se gli oggetti che ho preso (presenti sulla scheda) possano avere senso?

Nel caso ve lo steste chiedendo.. NON HO ARMI, ESATTO  :face_chick:

Mi sembra sia tutto ok.. Sicuro niente armi??? Anche io faccio ridere in corpo a corpo (-2 txc, 1d4-2 di danni) ma ho preso un pugnale giusto per proforma...E ho una balestra.. (almeno sua bella non ho malus) Non vuoi neanche un bastone, da roteare sulla testa urlando furiosamente con il volto paonazzo, mentre ti attaccano?? :D Giusto per provare a intimorire i nemici o fargli pensare, che non stanno in gita di piacere.. Proprio senza armi è come avere un cartello "sono il membro debole e indifeso del gruppo, si prega di attaccare me"... Lo sai che in natura i membri deboli del branco, sono sempre i primi a finire mangiati dai predatori??? Perché li notano e si concentrano prima tutti su di loro.. Così hai proprio un cartello addosso "caricate me" :D

59 minuti fa, Fezza ha scritto:

Tempo fa ho fatto una guida ad un dice roller online per chi, come noi, gioca tramite PbF ma vorrebbe lanciare i propri dadi. Dategli un'occhiate:

Ti ringrazio, ma sono sfigatissimo ai dadi. La mia sopravvivenza passa anche, da non tirare da me i miei dadi. :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Thorgar ha scritto:

Mi sembra sia tutto ok.. Sicuro niente armi??? Anche io faccio ridere in corpo a corpo (-2 txc, 1d4-2 di danni) ma ho preso un pugnale giusto per proforma...E ho una balestra.. (almeno sua bella non ho malus) Non vuoi neanche un bastone, da roteare sulla testa urlando furiosamente con il volto paonazzo, mentre ti attaccano?? :D Giusto per provare a intimorire i nemici o fargli pensare, che non stanno in gita di piacere.. Proprio senza armi è come avere un cartello "sono il membro debole e indifeso del gruppo, si prega di attaccare me"... Lo sai che in natura i membri deboli del branco, sono sempre i primi a finire mangiati dai predatori??? Perché li notano e si concentrano prima tutti su di loro.. Così hai proprio un cartello addosso "caricate me" :D

Sicuro. Cesar non combatte, non gli avrei messo il difetto "non combattente" altrimenti. Preferisce aiutare i compagni in difficoltà e usare la propria intelligenza per evitare gli scontri. Ho puntato tutto sulle sue abilità intellettive piuttosto che "manuali"

  • +4 bluff
  • +4 diplomacy
  • +4 disguise
  • +4 intimidate
  • +6 ~ 9 knowledge (tutte)

Poi con 6 Hp e 11 CA se mi prendo una botta casco per terra derelitto. A picchiare ci penseranno i validissimi @Voignar, @Axel Saint e forse @Oflanos
Cesar ama il detto "ferisce più la penna che la spada"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Fezza ha scritto:

Cesar ama il detto "ferisce più la penna che la spada"

Si, ma i goblin che ti vedono disarmato, diranno "ecco quello che ha dimenticato la spada a casa" e non è detto che lo sappiano di questo detto... Molti animali sono innocui ma non vengono attaccati, perché hanno un aspetto che spaventa i predatori... Le pecore sono innocue e non spaventano nessuno, per questo le attaccano... E le attaccano, anche se sono in tante. Il numero diventa la loro unica arma, perché non potranno essere divorate tutte in una volta, quindi continueranno a sopravvivere. Ma quelle attaccate, sono condannate a morte. Comunque è una tua scelta e la rispetto, era solo per fare conversazione. :)  Volevo solo dire che a volte fare un po' di scena, aiuta a raggiungere la vittoria, proprio senza dover combattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il mio.pg fa molto la scena ma pure io preferisco non combattere, evitare gli scontri e colpire alle spalle. Cmq in linea di massima sono uno spadaccino. Anche se combatto pure con la balestra. 

Ora arriviamo alla questione importante io sono fuori casa.fino al 4 settembre. Quindi anche se faccio la scheda non posso giocare. Ora.parlo con il master è propongo una soluzione. 

Nel caso iniziate senza di me. 

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, Oflanos ha scritto:

Ecco il mio.pg fa molto la scena ma pure io preferisco non combattere, evitare gli scontri e colpire alle spalle. Cmq in linea di massima sono uno spadaccino. Anche se combatto pure con la balestra. 

Ora arriviamo alla questione importante io sono fuori casa.fino al 4 settembre. Quindi anche se faccio la scheda non posso giocare. Ora.parlo con il master è propongo una soluzione. 

Nel caso iniziate senza di me. 

Sia melee che a distanza, mhh, non ho capito molto bene ma comunque non è un problema .)

Se @Axel Saint fa il mezzo picchiatore, faccio io il face del gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sarò sicuramente il face del gruppo, ho parlato col master e con le ultime decisioni sicuramente io posso essere quello sciolto con la lingua, ho tutte le abilità sociali pompate. Solo che arrivo dopo. XD

 In realtà non so in cosa specializzarmi. Sulla.guida ho letto.Che combattendo con idue armi sarei più efficace però  prima del liv 4 il.mio pg è una pippa in combattimento XD  

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito, perché dobbiamo decidere adesso, chi sia il face del gruppo. Il face del gruppo sarà quello che se la cava meglio con le parole, quando sarà il momento di postare. Io sono per la meritocrazia. :D

Tanto siamo in metà di mille con alto carisma e pompati su diplomazia, raggirare etc.. Quindi abbiamo solo l'imbarazzo della scelta. Senza offesa per nessuno.

Detto ciò, @Sir. Soccio la tua nuova immagine prima di iniziare la campagna, non è rassicurante per niente. E' per chi non avesse preso seriamente il tuo "sono carico di perfidia"??? :D 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi assicuro, io che le ho lette, che le vostre biografie non potrebbero essere più diverse, tuttavia c'è un filo rosso che vi lega tutti quanti. Sarà il caso, il fato, ma di certo ci divertiremo nel vedere come i personaggi si evolveranno durante la narrazione. Le premesse sono ottime, direi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Magari intende stesso pg a livello di specializzazioni e abilità. 

Credo volentieri il passo ai più giovani e frizzanti face, dopotutto da 35enne chi me lo fa fare di arrischiarmi :)

Non ho capito se Oflanos entrerà dal 4° livello o dal 4 settembre, ma sono certo che Voignar ci sia. Semplicemente fino ad oggi (compreso) era impegnato

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...