Vai al contenuto

Il Cammino del Bene [Atto Secondo, L'Ascesa del Re, Parte II]


lamadimorte

Messaggio consigliato

Shaària Karimnimov

"Sembra che siamo arrivati all'apice della prima torre. Saliamo e vediamo se li troviamo una visuale migliore, forse potremmo trovare dettagli che da di sotto non si notavano." aspetto che tutti vadano avanti e poi rimango dietro al gruppo per chiudere le file. "Stiamo davvero attenti, oltre a quelle abominevoli creature girano anche mostri temibili come questi. E non si vede ancora l'ombra di un Castein. Questo non mi piace per niente"

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Proseguite nell'impervia esplorazione di questo oscuro luogo, e dopo aver salito l'ennesima scalinata, arrivate al piano più alto della prima torre. Siete all'esterno e da qui si riescono a vedere le altre due cime della guglia scarlatta. Quella più lontana e paralllela alla vostra sembra simile a quella in cui vi trovate ora, con archi,guglie e statue che creano un intreccio architettonico di magnifica manifattura. La torre centrale invece termina con una balconata al centro della quale si erge un piccolo monumento simile ad un tempietto monostanza, che ostruisce totalmente la vista e che sembra essere totalmente chiuso. Dove siete ora, oltre al cadavere sulla scalinata, un altro abominevle essere è morto sul pavimento, e dalle sembiante sembra che sia stato prosciugato della sua forza vitale al tal punto di farlo rimanere a terra in una contorsione muscolare quasi innaturale. Ora che siete fuori potete osservare il cielo che piano piano diventa sempre più grigio, e capite che in queste zone tra poco si scatenerà un violento temporale. Non si odono strani rumori da qui, se non il vento che tira forte ed ogni tanto dei ruggiti provenire dalle altre torri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

Guardo con aria interrogativa il secondo cadavere a terra e prendo a parlare: "visto che da qui si vedono le altre torri, dove dite che conviene andare prima? La torre gemella a questa o quella che sembra la principale?" e mi preparo a muovermi, sempre in testa al gruppo non appena ho sentita la risposta delle mie compagne.

@Master

Spoiler

Osservo +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Quale vogliamo raggiungere? Passiamo dall'interno per non farci intercettare. Inoltre mi mette paura il non aver ancora incontrato Inervek. Dove sarà mai?" aspetto una risposta e poi seguo il gruppo. Aumento la mia aura e illumino nuovamente l'interno della torre da cui siamo arrivati e mi preparo ad ogni posaibile evenienza. Tengo stretto lo scudo ed il bastone sacro del primo sacerdote di Pelor, mentre sono pervasa da mille pensieri sul nostro essere qui e sul non aver ancora incontrato un Castein. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"secondo me conviene continuare ad esplorare andando in quella parallela alla nostra, non mi convince andare subito in quella principale, se non ci hanno accolto come da programma non so quanto convenga entrare in quella torre, magari è una trappola" finito di parlare mi avvio verso il piano sottostante per percorrere il ponte che porta alla torre più piccola 

@master

Spoiler

prima di scendere cerco anche qua, non si sa mai +33

 

Modificato da klaigor
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine si mette a cercare tra i merli e le guglie che compongono l'ultimo piano di questa torre mentre i suoi due compagni cominciano ad avviarsi verso la stanza precedente per poter proseguire verso la struttura successiva. Un forte vento tira qui sopra quando dalle ombre della struttura cominciano a muoversi delle figure umanoidi, come se le tenebre stesse si stessero muovendo, e con un forte impeto si lanciano contro la povera stregona cercando di risucchiare da questa la sua energia vitale. Riconoscete subito i nemici e ricordate di averli incontrati sia nel bosco del tempio che nella chiesa di Bavalkar appena arrivaste in queste terre. Colti di sopresa il paladino e la stregona vengono colpiti, e soprattutto la giovane ragazze ne subisce gli effetti rimanendo quasi senza forze davanti ai mostri fatti di ombra e male.

@Katherine

Spoiler

ombra 1
tiro per colpire 17+x-1= colpito, danni 1d8 alla forza = 3 danni a forza
ombra 2
tiro per colpire 2+x-1= mancato
ombra 3
tiro per colpire 5+x-1= mancato
ombra 4
tiro per colpire 15+x-1= colpito, danni 1d8 alla forza = 3 danni a forza

sono 6 danni totali a forza : sei a carico pesante

@Escanor

Spoiler

ombra 5
tiro per colpire 15+x-1= colpito, danni 1d8 alla forza = 4 danni alla forza
ombra 6
tiro per colpire 5+x-1= mancato

@Shaària

Spoiler

ombra 7
tiro per colpire 9+x-1= mancato
ombra 8
tiro per colpire 13+x-1= mancato

@Turno

Spoiler

Katherine 13+4= 17
Shaària 15+1= 16
Ombre 12+2= 14
Escanor 1 naturale

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Molto affaticata balzo lontano dalla battaglia cercando di recuperare le forze "Shaària, pensaci tu" , mentre Domarael cerca di eliminare le ombre più vicine a noi 

@master

Spoiler

faccio acrobazia +20 (-6 per carico pesante se non ricordo male)= 14 muovendomi in C2, Domarael si muove in f2 cercando di colpire l'ombra d'avanti a lui +25/+20/+20 danni: 1d8+11/1d4+4 + tocco ghiaccio dorato +2d6 contro malvagi 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Vi avevo detto di stare attenti" balzo indietro e prendo il mio simbolo a forma di sole per incanalare in esso l'energia sacra del mio Dio "Bruciate empie ombre di morte. Tornate cenere e subite il sacro giudizio di Pelor." la mia luce diventa sempre più forte e irradia tutta la zona facendo svanire le orride creature che si sono materializzate.

@Master

Spoiler

Passo di 1,5 in f1

Mantengo le aure

Scacciare non morti superiore potenziato ,prova carisma +13, danni scacciare 5d6+25 DV.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine non riesce a muoversi bene dopo l'attacco dalle ombre delle creature fatte di tenebre, ma repentinamente sia Domarael che Shaària intervengono per salvare la loro piccola amica. Un bagliore di fiamme sacre invade tutta la cima della torre, irradiandosi ovunque nella struttura di pietra nera magica, e come questa torna normale intorno alla chierica del sole le ombre sono scomparse lasciando al suolo soltanto un mucchio di cenere e delle sagome di bruciature sul pavimento. Ora tutto torna tranquillo, almeno così sembra visto che in questo luogo si nascondono mille imprevisti che possono comparire in ogni dove.

@Shaària

Spoiler

ok per le aure

ok prova di scacciare
prova di carisma 13+11= 24 livello del chierico +4
danni dello scacciare 5d6+25= 42 dadi vita scacciati, tutte le ombre sono distrutte.

@Katherine

Spoiler

ho considerato che ritardavi il turno ok?

@PE

Spoiler

300

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

Mi avvicino affannosamente alla chierica, e dico "Shaària, perdonami ma non è che avresti qualcosa per aiutarmi a tornare in forze, non credo di riuscire a continuare al meglio cosi" aspettando la risposta della mia amica mi avvicino a Domarael sorreggendomi a lui nel continuare ad esplorare queste torri 

@master

Spoiler

cercare +33 

  

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

''Eccomi piccola Kate''.  corro accanto alla mia amica accasciata sul pavimento dell'ultimo piano della torre e nel frattempo metto di nuovo al suo posto il simbolo sacro a forma di sole. Arrivo e mi inginocchio vicino alla mia amica e poggio lo scudo e lo scettro sul pavimento per poter accedere al mio zaino e recuperare una pergamena sacra. Srotolo la carte e comincio a leggere le sacre parole in essa infondendo la magia del mio vecchio ordine in Katherine. La mia luce alimenta la magia e subito Katherine acquista di nuovo le suo piccole ma utili forze. Subito dopo passo una mano sui suoi capelli e scompigliandoglieli, con un sorriso, gli dico ''E' tutto passato ora, ma vedi di stare attenta piccola Kate, siamo solo all'inizio di questa torre e vedo che le difficoltà non mancano.'' torno seria e poi riprendendo i miei oggetti mi incammino nuovamente verso la prossima torre.

@Master

Spoiler

mantengo le aure
vado da Katherine e uso una pergamena di ristorare per eliminare i suoi danni alla forza( se posso lo lancio anche su Escanor ma non ce lo metto lui nella descrizione XD)

 

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària cura i danneggiamenti che avevano subito i suoi compagni e quando tutto torna normale l'intero gruppo si dirige nuovamente al piano di sotto per poter proseguire verso le altre due torri. Siete nuovamente davanti ai due ponti, il più lungo che va verso la torre simile alla vostra ed il più corto che va verso la struttura sormontata dal piccolo tempio fatto in pietra nera completamente chiusa, ed ora vi guardate intorno per poter decidere dove proseguire. Si sentono da entrambe le strutture, anche se lievemente a causa della distanza, ruggiti come quelli facevano le bestie immonde che avete incontrato e sconfitto qui. Da fuori ora distinguete bene il cielo che si è completamente annuvoltato e subito dopo comincia a piovere e ,come eravate abituati prima della guerra, vi ritrovate nella stessa ambientazione lugubre  e terrificante in cui siete stati immersi sin dalla vostra prima visita nelle terre di Bavalkar.

@Shaària

Spoiler

ok pergamena e per le aure

@Katherine

Spoiler

non hai più i danni alla forza grazie all'incantesimo di Shaària. Cercare 33+11= 44 non trovi niente di strano qui se non il cadavere della creatura nefasta che penzolava dalla scalinata

@Escanor

Spoiler

Shaària ti ha curato i danni alla forza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Escanor Rhitta

"Quindi prima la torre identica a questa no?" e comincio a camminare sul ponte più lungo per andare nella prossima struttura. "Ci risiamo con questo tempo. Questi continui temporali cominciano ad infastidirmi."

@Master

Spoiler

Osservo e ascolto +8

 

Modificato da Silver Bastion
Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Si Escanor. Apri tu la strada noi ti seguiamo. E cerchiamo di non farci prendere ancora alla sprovvista, non voglio perdite di tempo." aspetto che Escanor vada avanti e lo seguo chiudendo la fila del gruppo mantenendo alta la mia luce per illuminare il percorso agli altri. Quando siamo fuori alzo lo scudo sopra la testa per evitare la pioggia che sta cominciando a cadere in queste zone.

Modificato da knives
Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Sono d'accordo anche io sull'andare in quella più piccola, allora non perdiamo altro tempo" finito di parlare mi giro verso Domarael e continuo "Tu prova a restare sull'attenti mentre percorriamo il ponte, non penso sia un posto disabitato come credevamo inizialmente!"

@master

Spoiler

osservare +17 e Domarael osservare +28

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi fate avanti nel ponte che conduce verso la torre parallela e più lontana della struttura, e mentre percorrete la strada circondata da balaustre,guglie, archi e gargoyle cominciate a sentire ogni tanto qualche goccia d'acqua che penetra dal soffitto aperto. Camminate per una decina di metri e come giungete a metà del ponte riuscite a notare che la via davanti a voi è ostruita da una rozza barricata fatta di vecchie rastrelliere, panche, mobili e armi di vario tipo, e capite che anche qui i mostri che ora abitano le torri devono aver eretto una difesa contro gli altri abitanti della guglia scarlatta. Da dietro la barricata si sentono grossi passi e ruggiti che vi fanno intuire subito quello che vi attende dietro la via bloccata.

@Escanor e Katherine

Spoiler

distinguete nitidamente i passi ed i ruggiti e guardandovi intorno non notate niente che possa farvi pensare a cose ''strane'' rispetto a quello che state incontrando. Tutto sembra per ora ''tranquillo''.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Katherine Sophieor 

"Da Escanor muoviti, non è un posto molto vantaggioso dove fermarsi" dico guardandomi intorno insospettita "Domarael prova a dargli una mano, magari con te facciamo prima" subito il celestiale destriero si trasforma in umano per facilitarsi con il suo compito 

@master

Spoiler

Domarael aiuta Escanor a spostare i detriti, io osservo +17

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Shaària Karimnikov

"Ma perché!" dico appena vedo che Escanor e Domarael che cominciano a dismettere la barricata "Potremmo anche evitare lo scontro ogni tanto" vedendo che ormai é troppo tardi mi preparo a ricevere un attacco frontalr sul ponte.

@Master

Spoiler

Mantengo le aure

Mi metto in difesa totale

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...