Vai al contenuto

ira dei giusti TDG l'incursione 1.1


poyson bite

Messaggio consigliato

Samaya Estreal

@Ulrich, Master

Spoiler

Sono ottimista, ma appena Ulrich mi avverte che sono tre demoni, il mio ottimismo muta in sete di vendetta. Il suo tono dubbioso tuttavia mi frena dal caricare quegli empi esseri. Con cautela avanziamo ulteriormente e ciò che vedo va oltre la logica, la comprensione e le mie esperienze.

Due creature parlano in comune e cercano di aiutare un loro compagno rimasto probabilmente vittima di un crollo. Non ha senso. Perché tre demoni dovrebbero parlare in comune? Perché si preoccupano di un loro compagno. E il loro aspetto... seppur inquietante non credo sia quello di un demone... eppure il signor Ulrich li ha identificati come tali... a meno che...

Signor Ulrich, dico a bassa voce, ciò che abbiamo davanti è strano, e io non ho motivo di credere che lei si sia sbagliato... tuttavia il loro è un comportamento che un demone non terrebbe mai. Una volta Arval mi disse "chi osserva troppo a lungo l'Abisso, rischia che l'Abisso osservi lui". La mia è una richiesta che le sembrerà strana... ma forse ci può aiutare a comprendere la situazione: usando le sue abilità, e concentrandosi, vede in me auree demoniache? La mia razza discende dai demoni e forse anche loro ne sono dei derivati pur non essendo dei demoni.

@ Master

Spoiler

Conoscenza piani e natura  (+2 entrambi) per cercare di capire cosa sono le tre creature; conoscenza locale e storia (entrambi +2) se posso aver sentito qualcosa al loro riguardo, o su strane creature nel sottosuolo della città

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta

@Albedo e @ian

Spoiler

dimenticavo di dirvi: i due che vedete sono disarmati, anche alla cintura non hanno armi anche se quello mezzo serpente ha una mano con degli artigli piuttosto lunghi

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ora che vieni allertato da Samaya riprovi a concentrarti e senti un influsso quasi impercettibile sulla tua compagna, la traccia di energia demoniaca. tale traccia è estremamente debole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Gruppo in esplorazione

Spoiler

Ascoltando le parole dei miei compagni scopro che questo luogo un tempo dedito a Torag è caduto sotto l'influenza del male. "Il fatto che un bastione consacrato al bene sia caduto sotto un influsso maligno non mi piace affatto. L'unica cosa che possiamo fare, come atto d'amore, è cercare di liberarlo da questa forza malvagia per cercare di ristorarne la giusta memoria ed eventualmente farlo tornare ad essere una sorgente di speranza per coloro che pur vivendo nel sottosuolo non hanno abbandonato la via del bene." poi sorridendo mi rivolgo a Vor "Vor, non combatterai da solo in quest'occasione, nessuno dovrebbe mai farlo... La mia musica è con te e cercherò di aiutarti al meglio delle mie possibilità per quanto sia più dedito alle arti e alla conoscenza che alle armi." Mentre lo dico ripongo la scaglia che mi fa da fonte di luce nella borsa ed estraggo il mio arco pronto a cercare di aiutare gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Gruppo in esplorazione:

Spoiler

"Sono d'accordo, in un posto come questo l'influenza del male è specialmente pericolosa. Noi non ci tireremo indietro, non è vero Alfsigr? Anche se prima di agire forse è meglio valutare con calma la situazione. Tutte queste aure magiche potrebbero essere una sorta di protezione verso gente troppo curiosa."

@DM:

Spoiler

Io e Alfsigr ci posizioniamo rispettivamente in G13 e H13.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Ammutolisco davanti alla visione che si presenta: non solo i "demoni" sembrano parzialmente esseri umani, proprio come noi, anche se l'influenza della Piaga è chiara, e vivono in una sorta di villaggio sotteraneo. I demoni sono noti per essere infidi e sleali, lo lascerebbero a morire probabilmente. E se anche fosse un illusione, vedrei una sola aura. Annuisco alle parole di Samaya, tentando di controllare se anche la sua anima risplenda della stessa luce corrotta. Sí, effettivamente rivelo anche su di te una traccia molto flebile. Concludo sussurrando dopo il test, prima di aggiungere Magari loro sono solamente degli uomini e delle donne corrotte dalla Piaga. Potremmo provare a parlarci, loro in fondo sono disarmati. Anche se l'elfo sembra poter essere comunque pericoloso. Se riuscissimo ad allearci con loro, non dovremmo rimanere a lungo qui sotto. Conoscono le gallerie alla perfezione, probabilmente, e penso siano piú di tre. Potremmo addirittura avere qualche speranza di salvare altri superstiti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Ulrich, master

Spoiler

Lo credo anch'io annuisco alle parole di Ulrich. Sono lieta che nella mia anima non ci siano tracce di ciò che mi hanno fatto... io... io temevo che il mio cuore  e il mio animo fossero stati maggiormente corrotti. Grazie... mormoro a bassa voce. Possiamo incamminarci verso di loro in modo da non innervosirli o spaventarli. Forse sono disarmati, ma potrebbero conoscere delle magie, o altro.

Spoiler

Diplomazia +3 se servisse

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Spoiler

Alle parole di Vor dico "Posso provare a vedere se la porta e intrisa di magia ed eventualmente provare ad identificarla.". Impugno momentaneamente il mio arco corto con una mano sola utilizzando la mano che non lo regge per tracciare dei simboli arcani nell'aria cantando le seguenti parole in rima "Se la porta incantata è stata, che la magia con la quale è stata toccata mi sia rivelata!"
@poyson bite

Spoiler

Lancio individuazione del magico per cercare di individuare le tipologie di aure magiche che avvolgono questo luogo, la loro forza, se una sia esattamente sulla porta e anche l'incantesimo esatto che le ha generate. Se una o più parti di questa richiesta prevedono un check, ho Conoscenze (Arcane) + 7 e Sapienza Magica + 6. In ogni caso mi concentro sull'incantesimo almeno tre round così che mi siano rivelati quanti più dettagli possibili.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvar

Spoiler

Mi metto dietro Vor, arco in mano, pronto ad intervenire non credo che ci sia qualche trappola o simili, chi ha creato questo posto non aveva intenzione di nascondersi, le uniche magie che ho percepito sono quelle per plasmare questa caverna e quella proveniente dall'interno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Aspetti a ringraziarmi, non ho fatto nulla di fondamentale in fondo. Concludo con un sorriso alle sue parole, annuendo alla proposta. Rimetto la lancia fissata sulla schiena, aggiungendo Posso cavarmela anche senza, meglio non spaventarli. Inizio poi a camminare con passo sicuro verso le creature, evitando di nascondermi o mostrarmi aggressivo. Anche loro hanno un'anima, l'aspetto non è nulla. Arrivato dove mi possano vedere, apro le braccia con il doppio scopo di mostrarmi innocuo e allo stesso tempo pronto ad accoglierli, prima di parlare cortese Salve, signori. Abbiamo sentito le vostre parole, ci chiedevano se potessimo aiutarvi in qualche modo. Non abbiate timore, non vogliamo nuocervi. Siamo un gruppo di persone sventurate, vorremmo solo comunicare pacificamente assieme a voi. 

Master

Spoiler

Diplomazia +11 con Guida

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

 

Spoiler

Non sa, invece, quanto sono stata lieta di sentire le sue parole. Silenziosamente ci avviamo verso le creature e le macerie, resto un passo o due dietro al dottor Ulrich e, come lui, preferisco mettere arma e scudo sulle spalle per non dare un'impressione negativa, tuttavia tengo la mano sul pugnale che ho al fianco. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@mappa per il gruppo dalla luce verde

Spoiler

Cattura.PNG.95bf867ccbf233c5963eb5efa1e2bb3c.PNG

@gruppo della luce verde:

Spoiler

la situazione rimane tranquilla, tutto sembra fermo, immutabile, forse avete ancora una possibilità di andarvene senza che niente o nessuno si accorga della vostra presenza ma quel malsano bagliore verde tormenta le vostre anime e mentre decidete il da farsi ricorrendo alle vostre conoscenze e abilità quel bagliore tremolante non vi abbandona ma anzi, vi fa sentire osservati...

@Pippomaster92

Spoiler

più passa il tempo più ti senti a disagio, qui è all'opera qualcosa di sicuramente malvagio... ed è molto vicino...

@Nereas Silverflower

Spoiler

come già potevi sospettare capisci che uno degli incantesimi attivi qui è un incantesimo che è stato usato per modellare la pietra in questa esatta forma senza scalfirla minimamente, allo stesso tempo l'aura di magia che proviene dal simbolo di Torag sembra essere una versione deviata di magia divina, sei abbastanza sicuro che un tempo questo luogo sia stato consacrato ma in tempi più recenti sia stato anche dissacrato, lasciando quell'aura maligna su tutto il circondario e accendendo quella malsana luce verdastra, un aura in grado di rinvigorire le forze dei servi del male.

l'aura di necromanzia invece rimane un mistero, non riesci a vedere la fonte ma sicurament essa non proviene dalla porta, piuttosto da una dozzina di metri dietro di essa o forse poco più...

 

@Albedo e @Ian Morgenvelt

Spoiler

al vostro palesarvi i due esseri fanno un passo indietro, spaventati. rimagono all'erta ma non sembrano volervi attaccare. la donna dalla faccia rigonfia si nasconde dietro all'elfo-serpente che prende subito parola con prontezza.

aiutarci? siete crociati? crociati veri? della... della seconda crociata? vi prego, il nostro amico Grel è sepolto sotto queste macerie, un crollo improvviso lo ha travolto! aiutateci e noi aiuteremo voi, questo non è posto per la gente di superficie, il vostro posto è lassù, a combattere la Piaga! non abbiate timore di noi, nonostante il nostro aspetto non abbiamo cattive intenzioni... vi prego, aiutateci a liberare Grel, da soli non riusciamo a sollevare la trave che lo ha incastrato in quella buca!

l'uomo sembra sincero, la sua mano artigliata si rilassa dopo le parole di Ulrich e la usa per gesticolare in modo da non sembrare ostile, la donna, al contrario, teme inizialmente la vostra apparizione ma quando sente il compagno parlare di crociati sbuca dalla sagoma dell'amico per guardarvi con cauta insistenza e curiosità.

il tono dell'elfo è genuinamente preoccupato e parla della piaga in modo astioso, possibile che queste creature siano nemici della Piaga? cosa sono essi di preciso?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow

Spoiler

"Vor, la porta non emana magia. Tuttavia, il fatto che questo luogo sia stato dissacrato non mi piace, mi chiedo quale sia stata la mano che ha corrotto questo luogo un tempo benevolo.". Turbato dalla malignità della magia che ho percepito passo in rassegna il mio zaino in cerca di una delle mie pergamene e la estraggo. Poi mi rivolgo a Vor e dico "La magia contenuta in questa pergamena è in grado di proteggere dal male, ora cercherò di evocarla cosicché possa proteggerti. Sapevo che un giorno sarebbero tornate utili"
@poyson bite

Spoiler

Passo in rassegna il mio zaino per prendere una delle due pergamene di Protezione dal Male che ho con me e cerco di evocarne il potere su Vor. Poiché si tratta di una pergamena magica divina, devo effettuare una prova di Utilizzare Congegni Magici (ho +7 come modificatore alla prova) per farla funzionare. Poiché ho già 11 in Saggezza non ho bisogno di fare la prova per emulare anche il punteggio di caratteristica minimo richiesto per lanciare l'incantesimo essendo Protezione dal Male una magia divina di 1° livello

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Master, Ulrich

Spoiler

 

Alle parole dell'elfo rettile, dal tono e dal suo muoversi ogni mio dubbio scompare. Faccio un passo avanti.

So bene cosa vuol dire avere un aspetto diverso dagli altri, e per questo non giudico chi mi è davanti se non dalle sue azioni. I demoni hanno tutto il mio odio, distruggerli è il mio solo scopo nella vita, l'odio che nutro per loro è ciò che mi ha fatto desistere dal porre fine alla mia vita. Permettetemi dunque di aiutarvi.

Faccio ancora un passo in vanti mostrando le palme delle mani.

Master

Spoiler

Se accettano l'aiuto mi avvicino alle rovine per dare il mio contributo: bonus forza +2; se dovesse servire uso la scaglia del drago per evocare forza del toro ottenendo un bonus finale di +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Guardo stupito l'elfo quando parla di seconda crociata e nomina i demoni con tanto odio. Quanti anni hanno queste creature? Almeno siamo certi siano dalla nostra parte.... Ma perché nascondersi qui? E se sono stati veramente corrotti dalla Piaga, potrebbe capitare anche persone come a me e Samaya? E se riuscisse a toccare l'animo prima del corpo? Decido di rimandare le domande ad un altro momento, avvicinandomi alle macerie per aiutare il loro compagno. Non credo nel valore della sola bellezza esteriore, vi aiuteró con piacere a salvare il vostro amico. E sí, siamo crociati, anche se ci sono molti dettagli di cui credo sia necessario discutere. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo @Ian Morgenvelt

Spoiler

L' "elfo" annuisce e subito si rimette in posizione per cercare di sollevare la trave e la sua compagna lo segue dopo un attimo di titubanza.

Scendete nella conca e vi avvicinate alle macerie, una grossa trave sembra incastrata sotto alcune rocce, probabilmente la sua posizione ha anche creato un riparo per lo sfortunato sottostante, un rufugio da cui non riesce più a uscire da solo.

Posizionate anche voi le mani nei migliori appigli possibili e fate forza verso l'alto. il primo tentativo fallisce miseramente e l'asse non si muove di un millimetro.  I compagni dello sventurato però non si danno per vinti e provano ancora.

Stavolta la trave si alza leggermente prima di tornare alla posizione originale. 

forza! Ancora! Grida l'uomo serpe per dare il ritmo ai soccorritori.un terzo tentativo segue immediatamente.

La trave, dapprima statica nella sua posizione viene parzialmente issata e posizionatain modo più agevole dopo che una strana aura argentea ha avvolto il corpo di Samaya.le due creature non sembrano essersene accorte. 

Finalmente un successo anche se parziale. 

Un altro tentativo e stavolta il successo, riuscite a sollevare l'asse quel che basta per permettere allo sfortunato di strisciare fuori dal cumulo di dertiti prima che la vostra presa venga meno.

Grel è salvo! Una creatura quasi umana è stesa per terra respirando affannosamente, è sporco di polvere ma a parte qualche graffio sembra stare bene. La sua forma potrebbe sembrare quella di un umano se non fosse per i piccolissimi occhi rossi e la lunga coda da roditore che stringe al suo petto convulsamente.

l'elfo si lancia sul superstite per constatare le sue condizioni e dopo qualche secondo afferma che, spavento a parte, il compagno sta bene.

La donna rigonfia invece con passi brevi si avvicina a Samaya e la guarda incuriosita, porta la sua mano alla fronte per mimare le corna della tiefling con qualche tremore, una lacrima scende dal suo viso... inizia a biascicare qualcosa ma le piaghe del suo viso non permettono di produrre suoni troppo chiari, si sforza quindi di parlare lentamente e scandendo bene. pfei covve noi? chiede.

è poi l'elfo-serpe a tornare a parlare. grazie, siete persone buone, Iomedae vi benedica! Io sono Lan e questi sono Grel e Morna. Ci avete auitati in un momento di grande bisogno salvando un nostro compagno... Cosa possiamo fare per sdebitarci? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Master, Ulrich

Spoiler

L’elfo rettile pare convincersi definitivamente dopo le parole di Ulrich. Io e il dottore ci avviciniamo alle macerie.  Da quel che vedo credo il compagno di queste creature deve essere stato fortunato a non morire schiacciato. Ci disponiamo attorno ad un’asse che pare sorreggere il tutto, ma anche bloccare lo sventurato.

I primi due tentativi vanno a vuoto. E’ troppo pesante per noi… ma forse… Avvicino una mano alla scaglia del drago, e chiudo gli occhi. Potente drago, dammi la tua forza affinché possa aiutare chi ne ha bisogno. Mormoro e mi sento pervasa da una forza mai sentita prima.

Al nuovo tentativo l’asse si muove, ma non a sufficienza, un ultimo sforzo e l’asse si solleva permettendo allo sventurato di strisciare fuori. L’elfo rettile si premura subito di vedere come sta il suo compagno, mentre la donna mi si avvicina, mi scruta. Ma non è lo sguardo di diffidenza ed odio a cui sono abituata. Poi mi chiede se sono come loro, sicuramente riferito al mio aspetto semi demoniaco.

Cosa vorrà dire?

Le sorrido. Odiano i demoni, non credo sia un bene dirle che discendo da loro.

Credo di sì. Le rispondo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Mi posiziono vicino all'asse, facendo forza con tutto il mio corpo per sollevarla. Nonostante l'impegno di tutti, è necessario che Samaya richiami il potere della scaglia per riuscire nell'impresa. Quella scaglia è un oggetto veramente potente... Normalmente non credo ce l'avremmo fatta. Appena viene tirato fuori il cadavere, inizio a dargli un'occhiata analitica, rilassandomi quando l'uomo dice che non ha nulla di rotto. Lasciatelo in tranquillità, vedrete che riuscirà a recuperare le forze rapidamente. Sussurro poi una benedizione, mettendo le mani a coppa prima di bagnare la fronte dell'uomo con l'acqua appena creata, per aiutarlo a superare lo shock. Strano... Perché la donna piange alla vista di Samaya? E la sua malformazione deve farla soffrire particolarmente, non potersi esprimere chiaramente deve essere qualcosa di orribile. Veramente voi potreste fare molto per noi. Credo sia opportuno condurvi dai nostri compagni prima di discutere questi dettagli, peró. Mi permetta una curiosità: perché ha parlato di seconda crociata? Se fossero qui da cosí tanto tempo avremmo una sicura via d'uscita. Ma chi sono veramente?

Master

Spoiler

Per premura faccio Heal +5 sull'uomo, per vedere come stia.

Poi uso Creare Acqua, la creo a una temperatura media (abbastanza fresca, ma non gelida).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Albedo @Ian Morgenvelt

Spoiler

Lan, come diceva di chiamarsi assistette a ogni mossa del cerusico che compiva piccole medicazioni per far star meglio l'amico Grel, il suo sguardo è vigile sul farmacista ma lo lascia lavorare senza interromperlo e ascoltando le sue parole e rispondendo solo alla fine del trattamento del suo compagno.

ho detto forse qualcosa che non va? non fate parte forse della seconda crociata? comunque non è mai successo prima che un gruppo di templari della crociata sia sceso così in profondità... che è successo in superficie? scommetto che ha a che fare con i crolli, la terra non smette di tramare oggi! comunque qualsiasi cosa di cui abbiate bisogno potete contare su di noi. portate qui i vostri compagni. saremo felici di aiutare la crociata come fecero i nostri avi! quest'ultima frase viene pronunciata con orgoglio.

intanto accanto a Samaya la figura ingobbita di Morna si sforzava con mani tremanti di raggiungere la mano della guerriera ed, una volta afferrate gli disse una sola frase, lentamente, per cercare di farsi capire pfffei aff pficurvo, pffei a capvva offa. 

@albedo

Spoiler

la donna ti consegna una spilla e ti chiude la mano. solo ora noti che tutti indossano una spilla simile a quella che ti è stata donata e che la donna si è tolta dal suo lercio abito. la spilla raffigura una talpa con un fungo sulla schiena ed è di rame con alcuni segni di ossidazione appena percettibili lungo i bordi.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...