Vai al contenuto

ira dei giusti TDG l'incursione 1.1


poyson bite

Messaggio consigliato

@gruppo luce verde:

Spoiler

Aremis smette il suo canto ma le sue note riecheggiano ancora nell'aria, una nuova invocazione da parte del bardo reclama dai piani celestiali un rapace lucente che, emergendo dal nulla già a mezz'aria in volo in un raggio li luce, getta il suo stridulo grido sul campo di battaglia.

lo scheletro con il martello tira fuori dal suo lacero borsello una pergamena e una voce profonda e innaturale inizia a leggerla in una lingua blasfema, si avvicina in direzione del paladino e, toccando le ossa frantumate a terra di uno degli scheletri lo ricompone tramite un aura di energia violacea rimettendolo in piedi e puntando il dito su di voi con un sordo ruggito. lo scheletro ricostruito si lancia in una corsa sfrenata verso l'uscita con le mani tese in avanti ad artigliare chiunque sul cammino ma evitando le bestie sulla sua strada, è diretto contro di voi!

lo scheletro passa sotto il rapace che ancora sta emergendo dalla luce, corre ancora e il ghepardo di Ulf cerca di addentarlo nel tentativo di bloccarlo ma fallisce la sua zampata, lo scheletro lo schiva anche se non certo con facilità. lo scheletro continua la sua folle corsa fino ad arrivare davanti a Sylvar ma l'elfo schiva con facilità la carica nemica e lo scheletro si ritrova appoggiato alla colonna che regge i cardini del portone senza aver inflitto danni. in lontananza il non morto incantatore ringhia silente.

 Vor non perde tempo e solleva lo spadone, un violentissimo fendente verticale si abbatte sullo scheletro davanti a lui spezzando tutte le sue ossa, teschio compreso, a metà. il non morto blasfemo rivolge ora al templare tutta la sua attenzione.

 anche Sylvar non si fa attendere, essendo stato raggiunto in mischia è costretto a lasciare l'arco per estrarre la sua scimitarra ma il colpo risulta frettoloso e goffo, un passo laterale dello scheletro è più che sufficiente per schivare l'attacco.

il grosso felino invece si posiziona subito dopo dietro allo scheletro sulla porta, tagliandogli la via di fuga e saltandogli addosso da dietro la schiena. l'animale addenta il nemico e con gli artigli inizia a far leva sulle sue costole. orribili scricchiolii si odono mentre le ossa iniziano a disgiungersi l'una dall'altra ma ancora non è sufficiente per spezzare la creatura non morta.

Ulf estrae anch'esso la sua lama ricurva e, compiendo un passo laterale, stando attento a non scansare troppo brutalmente Artemis, si porta in posizione per colpire lo scheletro. la lama colpisce tra una costola e l'altra colpendo lo sterno e dando il colpo di grazia al non morto che inizia a scomporsi mentre le sue ossa cadono a terra, il felino è incolume e atterra sulle zampe come nulla fosse.

@nereas

Spoiler

la pergamena usata era la fonte della magia necromantica che sentivi, era una pergamena di animare i morti. 

ps, dimmi cosa vuoi far fare all'aquilotto celestiale al prossimo turno.

@fg: 

Spoiler

critico di Vor assolutamente inutile visti i pf di questi scheletri ma comunque efficace. 1 naturale di Sylvar. 

il non morto necromante si èmosso in H4 per recuperare i resti del primo scheletro abbattuto che erano a terra nell'area H6, sparsi in giro dall'arrivo dell'altro scheletro

lo scheletro rianimato è andato fino in E5 e poi ha caricato fino a E10, nessun attacco di opportunità lo ha fermato. poi ho dato per scontato che Sylvar non scoccasse visto che era in mischia e che Ulf e rispettivo gattone dessero man forte all'alleato in pericolo. 

 

Cattura.PNG

non mi mette la mappa in spoiler... bah... comunque @GammaRayBurstsei quello in F11

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemis Lightbow

Spoiler

Terminata l'evocazione della creatura celestiale, mi sposto all'interno della chiesa e puntando l'arco contro la creatura immonda che abbiamo di fronte dico "Rievocare i morti per piegarli al proprio volere è un atto immondo. La tua blasfemia e il tuo male verranno puniti nel nome della bellezza e dell'amore della Rosa." e gli scocco una freccia contro. Dopo averlo fatto lo indico all'aquila celestiale affinché gli si avvicini e lo attacchi punendo il male
@poyson bite

Spoiler

Come azione di movimento mi sposto in E8, poi come azione standard scocco una freccia contro lo scheletro utilizzando l'arco corto (tiro per colpire +3, tiro per i danni eventuale 1d6 + 1, i bonus di Ispirare coraggio sono stati già calcolati.)
Dopo aver tirato la freccia do indicazioni all'aquila affinché si diriga volando verso la creatura immonda e la attacchi con il morso punendo il male.
Tiro per colpire dell'aquila con il morso +4, tiro per i danni nel caso l'attacco vada a segno 1d4 + 2 (i tiri sono già comprensivi sia del bonus di ispirare coraggio che del bonus di punire il male. Il morso infligge danno che è simultaneamente tagliente, perforante e contundente. Se ritieni che il bonus di ispirare coraggio sull'aquila non sia applicabile, allora i modificatori per ciascun tiro sono ridotti di 1.)
Sia il bonus di Ispirare Coraggio che l'aquila celestiale svaniranno all'inizio del mio prossimo turno.
Scusa se gli spoiler sono sempre così prolissi, ma cerco di essere quanto preciso sia per cercare di semplificarti il lavoro, sia per essere quanto più chiaro possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

Spoiler

Mi avvento sullo scheletro rimasto, quello con il martello, invocando il nome della mia signora "Iomedae!!" Calo la lama dall'alto verso il basso, fissando con odio la creatura.

Spoiler

Punire il Male sullo scheletro, mi muovo in H5 (in teoria ero in H4, ma è uguale) e attacco +5 spadone 2d6+8, bypasso la DR
Non ho contato Ispirare Coraggio. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo luce verde:

Spoiler

Artemis si sporge verso l'interno della stanza e scocca la sua freccia che impatta sullo spallaccio destro dello scheletro, sbilanciandolo ma senza penetrare oltre, in quel momento però l'aquila celestiale si avventa sul nemico svanendo in un altro lampo di luce che disintegra completamente la spalla sinistra  del non morto facendo cadere il braccio non armato della creatura al suolo. 

lo scheletro quindi avanza imperterrito contro Vor alzando il suo martello che si illumina di fiamme verdastre e schiantandolo sulla tua coscia che, seppur coperta dall'armatura, cede in ginocchio mentre il dolore scuote il paladino.

è proprio il templare tuttavia, rialzandosi, a sferrare l'ultimo colpo, un fendente obliquo micidiale mentre la lama brilla per un attimo di luce propria, pervasa dal potere della fede di Iomedae. 

il non morto viene divelto e le sue costole si spargono a terra in modo scomposto. tutte le malsane candele verdi si spengono all'unisono, il silenzio torna a regnare su questo posto.

Spoiler

nereas e pippomaster erano i primi in ordine di iniziativa e ho fatto i loro tiri vedendo che riuscivano a uccidere il non morto per cui ho concluso così il combattimento senza aspettare risposte di altri che sarebbero state inutili. tornate pure a ruolare, non siete più in combat. bravi ;) 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master

Spoiler

Sorrido quando l'elfo mi sostiene nel dibattito con Gwen, prima di rispondere con la mia solita calma al mercante Ho fatto in modo che fossero loro a rivelarsi prima di sapere altro di noi: li abbiamo aiutati a salvare un loro compagno sepolto sotto le macerie, comportamento insolito per dei demoni, e hanno continuato a parlare della Piaga con odio. Soprattutto, il luogo dove si trovavano era un avamposto di controllo. Possiamo fidarci, sono brave persone. Concludo prima di osservare Anevia ancora meditabonda. C'é qualcosa che la inquieta, miss Anevia? Dovevo aspettarmi una simile reazione da Gwen effettivamente.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Anevia ti risponde no Ulrich, è solo che... la notizia mi ha un po spiazzata, tutto qui. 

anche il nobile alle parole tue e dell'elfo sembra rassegnarsi capendo che comunque si farà come dite voi comunque io non mi fido! sentenzia più come capriccio per far sentire la sua opinione ma probabilmente è troppo codardo per cercare soluzioni o vie alternative da solo...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Gruppo della luce verde

Spoiler

Una volta che la creatura blasfema ha finalmente subito il giusto castigo per aver corrotto un luogo consacrato al bene, pare che finalmente la pace torni a regnare nello stesso poiché le fiamme verdi si estinguono. Dapprima mi rivolgo a Vor sorridendogli benevolmente e gli dico "Ti ringrazio per aver fatto in modo di ristorare la pace in questo luogo. Ho visto che nonostante l'incantesimo di protezione che avevo lanciato a tua difesa quella creatura raccapricciante è riuscita a colpirti. Qualora avessi bisogno di cure, chiedi pure. Nel mio zaino ho qualcosa che dovrebbe poterti aiutare.", dopo mi avvicino al corpo dello scheletro ormai svuotato da quella vuota parodia della vita che lo animava ed è data dalla non morte e, mosso dalla mia solita curiosità, comincio ad investigare sullo stesso, e dico "Mi chiedo chi fosse realmente costui. Di certo non era uno scheletro comune poiché ha saputo invocare il potere magico."
@poyson bite

Spoiler

Comincio a passare in rassegna il corpo dello scheletro per vedere che cosa ha con sé e per vedere se ha simboli particolari che magari mi permettano di identificare la sua affiliazione. Se ne ritrovo, cerco di identificarli utilizzando le mie conoscenze. Se avesse con sé delle pergamene, ne posso leggere il contenuto con Lettura del Magico per sapere quali incantesimi contengono. Per la rassegna qualora servisse ho Percezione +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

Spoiler

"Si, sono ferito...normalmente non me ne importerebbe molto, ma potrebbero esserci altri pericoli lungo la via" poggio la spada sulla spalla, e con il piede rivolto il cadavere. Non so molto sui non-morti, non più di quanto mi sia stato insegnato durante il periodo da accolito di Iomedae, ma forse posso capirci qualcosa.

Spoiler

Religione +4 sullo scheletro con il martello.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master

Spoiler

Capisco, effettivamente ammetto che anch'io non credevo ai miei occhi quando li ho notati. Dico ad Anevia comprensivo, prima di provare a calmare il mercante La prudenza è un'ottima idea, messer Gwen, soprattutto se viene coperta dalla cortesia. In questo modo saremmo pronti per ogni eventuale situazione. Concludo con un sorriso, cercando di toccare il suo ego. L'ultima cosa che voglio è avere Gwen che continui a lamentarsi di fronte ai nostri ospiti. Seguitemi, vi porteró da Samaya, poi torneró a fare da guida ai nostri compagni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Luce verde:

Spoiler

Mi passo una mano sulla fronte, soddisfatto. "Non ce ne sono altri, vero?" Quando sono convinto che il pericolo sia cessato, accarezzo Alfsigr. "Ottimo lavoro! Siamo proprio una bella squadra noi due." Il tempo di rinfoderare la scimitarra e comincio anch'io a vagare per la stanza in cerca di qualche elemento interessante. "Devo ammettere di non sapere molto riguardo a questi mostri, di fatto so che esistono e che vengono creati da incantatori malvagi, ma non avevo mai sentito di uno scheletro che crea un suo simile. Perlomeno ora sembra che il problema sia risolto."

@DM:

Spoiler

Percezione +8, ne approfitto per rilanciare Individuazione del magico.

Vorrei anche sapere, attraverso la scaglia, se il resto del gruppo è in buone condizioni o se hanno subito delle ferite. Se sono in buone condizioni e nessuno ha nulla da ridire, potrei anche prendere 20 alla prova di Percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt e @albedo

Spoiler

il cerusico raggruppa i feriti e fa strada a loro attraverso le tenebre, non ci vuole molto per arrivare alla torre crollata,  ritrovate Samaya. Anevia e Hogrus vedono per la prima volta le creature che si accompagnano a lei, la donna rigonfia e l'uomo simil ratto. Lan invece sembra essersi allontanato.

lo sguardo del mercante si posa con insistenza e incredulità sui "mostri", tine mano al pugnale... ma almeno è nel fodero e non sguainato... Anevia invece sembra non sapere che dire mentre è Aravashinal a prender parola dopo aver chiesto a Gwen  di dirgli cosa avessero visto i suoi occhi.

l'elfo mago parla pacato e così le leggende sono vere, voi siete i discendenti dei deturpati della prima crociata, non è così? dannazione, ho davanti a me la prova dell'esistenza degli ibridati e non posso testimoniarla! impreca l'elfo. 

ibridati, un termine quasi sicuramente accademico per definire questi mutanti ma che a loro non va molto a genio come capite dall'espressione di Grel, l'uomo ratto.

un silenzio di gelido imbarazzo cala sull'area, spezzato proprio dal mutante ratto che risponde all'indelicatezza del mago ma brutto stron*o di un cieco! io mica offendo tua madre appena ti vedo! 

@gruppo luce verde: 

Spoiler

@gamma

Spoiler

il tuo incantesimo non rivela più due delle aure magiche, sembra che soltanto l'edificio ora emani una traccia magica, la più innocua, quella dell'incantesimo che ha eretto il tempio stesso, nessuna aura malvagia ne di necromanzia.

attraverso la scaglia tenti di metterti in contatto con gli altri ma ti accorgi che il legame che vi unisce è ancora debole, tuttavia sembra stiano bene e non siano feriti, hanno continuato per la galleria dove vi siete separati fermandosi poco più in la.

la tua ricerca invece procede lenta ma da i suoi frutti. mentre tutti sono distratti dallo scheletro tu noti che in alcuni punti delle pareti ci sono alcune pergamene oramai ridotte all'osso, su di esse campeggia però un simbolo, la testa di un toro... dipinta con quel che pare essere sangue.

@pippomaster

Spoiler

sicuramente lo scheletro più potente era un servo di un entità malvagia, l'ultimo colpo che ti ha colpito era molto simile alle punizioni divine che usavi tu, solo che incanalava energia blasfema anzichè divina... un paladino di oscure potenze dunque, probabilmente prima di diventare un non morto aveva dissacrato lui questo tempio, altrimenti rispettabile...  ma quale entità potrebbe avere interesse malvagio qui sotto?

@nereas

Spoiler

addosso allo scheletro non trovi nulla di particolare o nulla che si sia ben conservato, tuttavia noti un oggetto, un medaglione che lo scheletro portava sotto la cotta di maglia, infilato tra le costole. è un talismano d'ottone con una catena da appendere al collo, la sua forma ricorda quella della testa di un toro con occhi rossi. il simbolo è parecchio consunto e usurato ma non sapresti dire che cosa rappresenti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

Spoiler

"Doveva essere una sorta di campione malvagio...un essere votato al male. Anche prima di morire, penso. Sarebbe interessante capire chi o cosa servisse, perché la sua presenza qui potrebbe spiegare molte cose" spiego con tono cupo, per poi dare un calcio al teschio e mandarlo a schiantarsi contro uno dei muri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Gruppo della luce verde

Spoiler

Mi rivolgo a Vor e gli dico "Addosso a quell'abominio ho trovato questo, però non so cosa rappresenti, anche se non mi lascia presagire niente di buono. Forse sarebbe meglio portarlo a qualcuno così che possa analizzarlo e darci delucidazioni. Tu cosa ne pensi? Lo lasciamo qui o lo portiamo con noi?" mostrandogli il talismano appena trovato, la cui forma ricorda la testa di un toro dagli occhi rossi. Poi aggiungo "Ora è tempo di dedicarmi a qualcosa di più importante, ossia alla cura delle tue ferite. Questa dovrebbe essere d'aiuto." dico estraendo un'altra pergamena dal mio zaino. Toccando Vor ne invoco il potere magico.
@poyson bite

Spoiler

Estraggo dal mio zaino una delle due pergamene di cura ferite leggere che ho con me e ne evoco il potere su Vor. Suppongo che per questa specifica magia dovrei avere con me le pergamene con la versione da bardo dell'incantesimo, da cui non dovrei fare prove per utilizzarla con successo poiché in quel caso soddisferei già i requisiti per farlo. Qualora così non fosse e avessi con me pergamene con la versione divina dell'incantesimo, devo effettuare una prova di Utilizzare Congegni Magici (ho +7 alla stessa) per provvedere  ad attivarla e ad utilizzarla con successo, ma non ho bisogno di fare anche quella per emulare il punteggio minimo di caratteristica necessario poiché ho già 11 di Saggezza.
La pergamena cura di 1d8 + 1 punti ferita chi ne riceve l'incantesimo.
Per quanto riguarda il talismano, prima di prenderlo con me segnandolo nel mio equipaggiamento, attendo di sentire il parere di Vor sulla questione una volta che ho provveduto a mostrarglielo.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master

Spoiler

Guardo perplesso Samaya non vedendo Lan, per trovare una spiegazione al suo allontanamento. Probabilmente sarà andato ad avvisare questo sindaco. Spalanco gli occhi alle parole dell'elfo, che, sebbene io sappia siano di ammirazione, possono sembrare indelicate ad altri. E Grel si comporta proprio come avevo sospettato. Meglio appianare la tensione prima che sfoci nel peggio. Calmi, signori, si è trattato di uno spiacevole malinteso. Le parole di messer Aravashinal era di ammirazione e complimento verso ció che voi e i vostri alleati avete fatto per l'umanità in questi secoli. Ammetto che potevano sembrare dure, ma a sua discolpa posso dire che è solamente lessico accademico, senza nessuna volontà di offendere. Per evitare ulteriori diverbi, non sarebbe meglio presentarsi? Mia Signora, aiutami ad essere convincente ed evitare un inutile litigio. In questo momento è l'ultima cosa che ci serve.

Master

Spoiler

Diplomazia +11 con Guida

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvar

Spoiler

dobbiamo capire se questo è un caso isolato o è solo una cappella dissacrata di qualcuno di più potente, hanno usato una bella magia per costruire questo posto, non vorrei dover affrontare un incantatore in queste condizioni dico mentre analizzo la stanza in cerca di magia

Spoiler

Uso individuazione del magico

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Luce verde:

Spoiler

Mentre perlustro la stanza, seguito a breve distanza da Alfsigr, di tanto in tanto do un'occhiata agli altri nella stanza, per capire se hanno trovato qualcosa degno di nota. "Sto usando la scaglia per capire come sta il resto del gruppo. È una sensazione strana, ma credo che stiano tutti bene, non sono andati molto lontano." La mia attenzione viene brevemente attirata dal medaglione, ma non avendo alcun significato per me lo dimentico presto. Dopo poco tempo però un particolare sfuggito a tutti mi mette in allarme. "Venite qui con quel medaglione. Credo di aver trovato qualcosa qui." Mostro loro le pergamene sul muro con il simbolo del toro. "Secondo voi è stato tracciato col sangue?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo luce verde

Spoiler

@cronos89

Spoiler

non senti più due delle auree magiche precedenti, ora non c'è più quell'influsso malefico. solo la magia con cui è stato costruito l'edificio sembra essere ancora presente.

Artemis estrae un altra pergamena e la legge mentre una luce bianca esce dalla carta per raggiungere Vor, curando le sue ferite.

@pippomaster

Spoiler

curi 7 ferite

il paladino intanto analizza il ciondolo datogli dal bardo, è malmesso e gli ci vuole un pò per capire cosa davvero rappresenti ma poi gli occhi del crociato si illuminano di rabbia al vedere quel simbolo non solo nel ciondolo ma anche affisso sulle pareti di un tempio altrimenti rivolto a Torag.

@pippomaster:

Spoiler

il simbolo della testa di toro, uno dei simboli più conosciuti per adorare Bamphomet, signore demoniaco dei minotauri. una delle peggiori spine del fianco della Crociata, i suoi servitori, noti come i Templari del Labirinto d'Avorio, sono uno dei gruppi specializzati nell'infiltrarsi e spargere corruzione tra i crociati. i cacciatori di streghe in superficie danno loro la caccia con zelo.

se quel non morto fosse stato un paladino del demone toro... potrebbero essercene altri? magari... più vivi?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

Spoiler

"Conosco questo segno blasfemo...il simbolo di Baphomet, uno dei signori dei demoni. Preposto ai labirinti, le società segrete, e i minotauri" sputo per terra "Gente tanto malvagia quanto contorta, la loro presenza qui è un grave pericolo per tutti noi. Dobbiamo raggiungere gli altri e avvisarli, e trovare un'uscita al più presto: devo avvisare i miei superiori"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Gruppo della luce verde

Spoiler

Rivolgendomi a Vor che mi ha svelato l'arcano sulla natura del simbolo e ha detto di volersi rivolgere ai suoi superiori gli dico "Allora potrebbe essere una buona idea portare loro il ciondolo come prova dell'attività dei cultisti di Baphomet in questo luogo. Chi tra noi lo terrà in custodia? Ad ogni modo mi chiedo se qui nel sottosuolo ci siano altri bastioni del bene che sono caduti sotto la loro influenza e se gli stessi possano essere in qualche modo epurati dalla malvagità che li ha corrotti. Se così fosse, bisognerebbe trovarli e cercare di liberarli dall'influenza delle forze del male."
@poyson bite

Spoiler

Ora che le fiamme verdi si sono spente, ho modo di dedurre se in qualche modo è stata ripristinata la connessione con la divinità del bene che un tempo veniva venerata nel luogo in cui ci troviamo o se lo stesso è ancora corrotto e se nel caso ci sia un modo per santificarlo nuovamente? Passo in rassegna le mie conoscenze in ambito religioso per vedere se so qualcosa in relazione a ciò.
Se nessuno si fa avanti per portare il ciondolo, lo prendo io con me mettendolo nello zaino.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Luce verde:

Spoiler

"È sicuramente importante riferire a persone competenti quello che abbiamo trovato qui sotto. Un tempio dissacrato in nome di un signore dei demoni proprio sotto la città può essere una grossa fonte di guai e qualche altra indagine è d'obbligo." Cerco di rimuovere con cura una delle pergamene dalla parete, per aggiungerla al medaglione. "Con questa rincariamo la dose. Due brutte notizie sono più convincenti di una."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.


×
×
  • Crea nuovo...