Vai al contenuto

ira dei giusti TDG l'incursione 1.1


poyson bite

Messaggio consigliato

Samaya Estreal

Demoni? La mia mano si stringe con forza eccessiva sull'impugnatura della mia arma, la mia coda si muove nervosamente a destra e a sinistra sfiorando la sabbia. Calma Samaya, calma. Siamo in due sicuramente abili al combattimento. Se andassimo entrambi qui chi rimarrebbe a proteggere i feriti? Ma forse un forza d'urto è la migliore... cosa faccio? Con una mano stringo il ciondolo che fu di Arval e chiudo gli occhi Arval cosa faresti tu? Aiutami! A fatica rimando indietro una lacrima, ma la parola demoni continua a rimbombarmi nella mia mente, il ricordo di ciò che mi fecero è troppo forte e doloroso, sento la rabbia crescere sempre più nel mio cuore. Apro gli occhi e faccio un passo avanti.

Se la dietro c'è un demone, o mille demoni, io devo ucciderli! Esclamo cercando di contenere la rabbia. Se non sono demoni, io resto qui a difesa dei feriti.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta

Vor Kardim

"Verrò anche io a controllare questa strana luminosità. Di certo non è nulla di naturale, e sinceramente" lancio un'occhiata fredda al mercante "Non intendo proseguire lasciando un possibile pericolo dietro di noi. Sarebbe irresponsabile verso chi altro potrebbe trovarsi qui sotto, e poco saggio per noi" impugno la spada anche con la seconda mano, tenendola sollevata con la lama davanti al volto. Chino il capo e in silenzio prego per alcuni istanti. 
"Ecco, sono pronto ad andare. Chi viene con me?"

Spoiler

La preghiera è solo role, non lancio incantesimo o uso abilità XD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Vedendo le varie reazioni di stress all'ipotesi dell'elfo di una possibile influenza demoniaca, mi affetto a parlare per tentare di calmarli Non si tratta di demoni, per fortuna. Ma se dite che le auree magiche si trovano dietro una parete rocciosa non escludo che il mio incanto si sia infranto su quella. Questa volta potrebbe essere migliore per me rimanere qui, nel peggiore dei casi potró curarli almeno. Pharasma, se il fato di questi giovani è il riposo, fai che non si trovino davanti un essere capace di corrompere le loro anime. Non riuscirei a perdonarmelo un'altra volta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

"Sono d'accordo, è inutilmente pericoloso lasciarsi un possibile pericolo alle spalle. La cautela è d'obbligo e proprio per questo non possiamo lasciare inesplorata quella grotta. Noi veniamo volentieri, Alfsigr ha un buon olfatto e prima si è accorto di un possibile pericolo ben prima che lo si potesse vedere."

Link al commento
Condividi su altri siti

le due squadre vengono decise quando Hogrus, dopo averci pensato un pò su dice una cosa non così stupida... certo, ho capito non lasciarci minacce alle spalle ma... e se fossero nemici troppo potenti e vi costringessero a fuggire? saremmo costretti a correre in un tunnel stretto, relativamente al buio con una zoppa e un cieco e senza sapere dove andiamo! se invece lasciamo stare quella cosa verde e proseguiamo?

detto così la sua lamentela sembra quasi un opinione saggia e in questo momento Anevia interviene Hogrus non ha tutti i torti... in questo caso forse è meglio che noi, che siamo il gruppo più lento procediamo lungo il tunnel fino a vedere la prossima area. a livello tattico abbiamo una lancia e uno scudo che per combattere in stretti tunnel possono essere fastidiosi da superare e il mio arco può far paura anche da dietro uno scudo, inoltre se abbiamo un passaggio così stretto basterà che Aravashinal usi i suoi incantesimi verso il proseguire del tunnel per investire con la magia eventuali aggressori. io lascerò ogni 50 passi una moneta d'argento a terra per segnare il nostro cammino, se dopo averne lasciate un centinaio non si sbuca in nessuna grotta o altro torniamo indietro.

la donna si mostra risoluta e potete notare un fugace sguardo preoccupato scivolare sul mercante e sull'elfo.

il gruppo quindi si divide, da una parte Ulrich e Samaya porteranno in discreta avanscoperta gli altri superstiti, tutti gli altri andranno verso la luce verde.

@Albedo e @Ian Morgenvelt

Spoiler

vi incamminate davanti al gruppo, l'unica fonte di luce derivante dal bastone dell'elfo che, dopo l'ennesima lamentela del nobile, ha provveduto ad accendere di luce magica. 

dopo alcune decine di metri Anevia fa cadere a terra una moneta d'argento e lo fa altre volte mano a mano che va avanti, il tunnel sembra proseguire dritto per un bel pezzo per poi iniziare una serie di curve strette tipo a serpentina e la pendenza del terreno aumenta di molto, portando verso l'alto il sentiero. Hogrus si lascia sfuggire un commento ottimista ma poi sentite dei rumori da più avanti.

il suono arriva distorto a causa dell'eco e si infrange su ogni parete di ogni curva arrivando a voi come poco più che un sussurro e rendendo impossibile stabilirne la distanza. sembra roccia che cozza su qualcos'altro... o forse qualcosa che cade? il rumore è così distorto da non poterlo capire e i tre feriti si bloccano zitti ed immobili per cercare di ascoltare meglio.

@gli altri

Spoiler

pochi metri oltre al bivio trovate una curva, superata essa un altro tunnel, più alto ma ugualmente stretto si dipana, alla fine di esso la luce verde illumina la vostra via (conta come luce per chi ha vista crepuscolare) ma è ancora lontana per capire di preciso da dove provenga. 

avanzate cautamente avvicinandovi allo sbocco della galleria. vi trovate in una caverna particolarmente alta, non riuscite a vedere il suo soffitto ma all stesso tempo piuttosto stretta, non più grande di un piccolo edificio.

una strana visione vi accoglie, la pietra del fondo della stanza sembra essere stata scavata appositamente per costruire un piccolo padiglione, un unico pezzo di pietra che a sua volta pone di fronte a voi un varco, varco però chiuso da due pesanti porte di legno malandato, senza dubbio opera dell'uomo.

eppure la pietra che compone la costruzione sembra perfettamente naturale, come se fosse sempre stata li. in alto, sopra al portone di legno ammuffito vi è la sede della luminescenza verde. 

un simbolo molto grezzo che rappresenta un piccone o forse un martello, scavato nella pietra sovrastante il portone, esso brilla letteralmente di una verdastra luce propria in modo continuo, illuminando tutta la caverna circostante.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di separarci sorridendo e in tono gentile dico agli altri le seguenti parole "Hogrus, e anche voi altri, io ho fiducia in voi e so che riuscirete a sopravvivere. Capisco la vostra preoccupazione, ma fintanto che restereti uniti e combatterete insieme il barlume della speranza sarà ben difficile da soffocare. Che l'amore che sboccia da Shelyn posso proteggervi mentre saremo separati!" Poi mi incammino verso la fonte della luminscenza verde insieme agli altri per investigare.

Viandanti in cammino verso la luminescenza verde

Spoiler

Dopo aver camminato per un po' di tempo ci ritroviamo in una strana caverna naturale eppure in parte lavorata da mano umana dove finalmente riusciamo a vedere la fonte della strana luminescenza, un simbolo scavato nel padiglione che ricorda un martello o una picca, che si erge su un padiglione nel quale è presente un varco chiuso da due pesanti porte di legno malandate. Siffatto simbolo attira immediatamente la mia curiosità e comincio ad osservarlo cercando di capire cosa sia mentre penso "Mi chiedo quale sia stata la mano che abbia scolpito tutto ciò...".
@poyson bite

Spoiler

Provo a passare in rassegna le mie conoscenze per cercare di vedere se so cosa sia, o eventualmente a chi sia dedicato, il simbolo dal quale viene emanata la luce che vediamo e a cui stiamo investigando. Inoltre, se i dettagli che riusciamo ad osservare sono sufficienti, provo a vedere se in ambito ingegneristico riesco a riconoscere la tipologia di lavorazione che è stata effettuata sulla pietra che costituisce il padiglione che si staglia dinanzi a noi e il simbolo stesso per vedere se è riconducibile ai metodi di operare di qualche razza nello specifico (Per la seconda prova penso sia Conoscenze(Ingegneria) evventualmente frammista a Conoscenze(Locali) per le quali ho in entrambe +3)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

Gruppo in esplorazione

Spoiler

Questo luogo non mi piace: chi vive qui sotto, nel buio, lontano dalla gente? Di certo dopo il probabile tradimento che ha portato al disastro di oggi, la possibilità che ci siano cultisti e traditori in città è tutt'altro che assurda. Tenendo la spada ben salda nelle mie mani, mi avvicino fin quasi alla porta, osservando il simbolo luminoso che si trova al di sopra.

Spoiler

Religioni e Piani +4

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvar

Esplorazione

Spoiler

Finalmente vediamo che cosa produce quella luce verde, ma non sembra niente di buono che cosa strana dico esaminando nuovamente il tutto con la magia non mi piace tutto questo, non dovrebbe esserci niente del genere qui sotto

Spoiler

Individuazione del magico +8 e conoscenze arcane +8

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Spoiler

Camminiamo per un tempo che sembra infinito, poi, all'improvviso dei rumori. L'eco li distorce all'inversomile, proprio come il vecchio Arval mi raccontava. i miei compagni si bloccano, forse cercano di capire cosa sia stato. Se volete, con cautela, posso andare avanti e cercare di capire cosa sia stato. Vedendo al buio non ho bisogno di luci e può essere un vantaggio, se riesco a muovermi silenziosamente...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Sí, non ha tutti i torti. Rimanendo qui rischiamo troppo, meglio muoversi. Strano che Gwen abbia detto qualcosa di saggio. Il fato manifesta il suo volere per le vie piú inaspettate a volte. Annuisco alle parole di Anevia, mettendomi dietro a Samaya con la lancia stretta tra le mani. Che la Signora del Fato possa proteggervi. Dico benedicente agli altri mentre si allontanano. 

Master, Samaya

Spoiler

Mi muovo nell'ennesimo tunnel buio e senza tratti significativi, percependo lo scorrere del tempo solamente grazie alle monete che vengono lasciate cadere ritmicamente. Un momento... Un suono! Sembrerebbe qualcosa che cade o sbatte, ma se fossero dei passi? O, ancora peggio, potrebbe trattarsi di un nuovo crollo. Meglio controllare. Dico in risposta alla proposta di Samaya, sussurrando l'incanto formulato precedentemente per vedere se sia frutto di qualche potere corrotto.

Master

Spoiler

Sempre Detect Fiendish Presence

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gruppo armato:

Spoiler

dopo un pò che lo osservate vi rendete conto di cosa sia quel simbolo in alto, è scolpito in modo molto grezzo ma è sicuramente il simbolo di Torag, principale divinità nanica dedicata alla protezione, sovrano di tutte le rocche naniche sotto la crosta terrestre. ma perchè il simbolo emana quella verdastra luce? 

i portoni rimangono chiusi e dall'terno non arriva alcun rumore.

@ nereas:

Spoiler

la struttura non sembra risentire di colpi di piccone o altra lavorazione alcuna, sembra appunto completamente naturale ma èfin troppo precisa e squadrata per esserlo, l'unica possibilità è che la abbiano scolpita con la magia.

@Cronos89

Spoiler

senti tre aure magiche diverse, due sicuramente derivano dalla struttura stessa, la prima, un aura di trasmutazione molto forte e molto antica porbabilmente è legata a incantesimi atti a costruire la struttura modellando la pietra, come testimonia il fatto che su tutta la struttura non vi siano segni alcuni di colpi di martello e piccone.

una seconda aura permea tutta la struttura ed è legata al simbolo di Torag, o meglio alla sua luminescenza... sembra magia divina, deviata in qualche modo, ma non sapresti definire quali sono i suoi scopi o effetti, senti solo che è... malvagio...

una terza aura proviene dall'interno dell'edificio, ma tale aura è fredda, gelida come solo la necromanzia può essere...

 

con i feriti

Spoiler

lasciate un attimo indietro i feriti e avanzate nel tunnel al buio, avvicinandovi mano a mano i rumori si fanno più forti fino a che solo una curva vi separa dallo sbocco del tunnel. questa volta la grotta è molto grande e molto ampia, al limite del vostro sguardo vedete solo una debole nube di polvere che aleggia nell'aria e ancora quei rumori, dovreste avvicinarvi per vedere chi o cosa li emetta ma sembra che per ora non siate stati notati, forse a causa del rumore che copre i vostri passi. 

poi una voce, dal buio, prima una confusa, biascicante, incomprensibile, poi un altra, più chiara e dall'accento preciso. tranquillo, ora ti tiro fuori, non muoverti!

@ian

Spoiler

quando usi il tuo potere senti per la prima volta una strana sensazione, si, percepisci che ci sono demoni in giro, dallo stesso indirizzo dove sentite le voci. allo stesso tempo però la tua percezione è incompleta, come se persino i poteri divini non potessero identificare correttamente la creatura...

ci sono 3 presenze di questo tipo nella caverna, tutte nella stessa direzione e molto vicine l'un l'altra

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Gruppo in esplorazione:

Spoiler

Osservo attentamente le reazioni di Alfsigr, ma il mio giaguaro non sembra sentire nulla di anomalo nei dintorni. "Decisamente bizzarro. Cosa mai dovrebbe racchiudere una simile porta?" Pronuncio alcune parole in lingua druidica ed osservo meglio la struttura.

@DM:

Spoiler

Individuazione del magico sulla porta e i dintorni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst

Spoiler

senti tre aure magiche diverse, due sicuramente derivano dalla struttura stessa, la prima, un aura di trasmutazione molto forte e molto antica porbabilmente è legata a incantesimi atti a costruire la struttura modellando la pietra, come testimonia il fatto che su tutta la struttura non vi siano segni alcuni di colpi di martello e piccone, sicuramente hanno convinto la terra a prendere quella forma da sola.

una seconda aura permea tutta la struttura ed è legata al simbolo di Torag, o meglio alla sua luminescenza... sembra magia divina, deviata in qualche modo, ma non sapresti definire quali sono i suoi scopi o effetti, senti solo che è... malvagio...

una terza aura proviene dall'interno dell'edificio, ma tale aura è fredda, gelida come solo la necromanzia può essere...

il felino invece è all'erta ma un pò spaesato, come se non capisse di preciso cosa sta succedendo, non sembra però sentire odori ostili o altro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Spoiler

Ci muoviamo con cautela, poi, all'ultima curva, la situazione sembra farsi più chiara. Una nube di polvere, dei rumori di sassi e una voce che incoraggia qualcuno a  resistere per essere salvato. Mi sento più rilassata. Non sembra esserci alcun pericolo, anzi.

Signor Ulrich, dico a bassa voce, ha sentito? pare ci siano altri finiti qui sotto, oltre a noi, e sembra abbiano bisogno di aiuto. Andiamo ad aiutarli?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Arrivato alla curva riesco ad usare al meglio il mio incanto, ma rimango stupito da ció che rivelo. Faccio cenno a Samaya di fermarsi subito dopo che pronuncia le sue ultime parole, sussurrando in risposta Sono creature demoniache o comunque corrotte dal male che piaga queste terre. Sono in tre. Peró continuo a non capire, sembra ci sia qualcosa che sfugga al potere della Signora delle Tombe. Avviciniamoci con prudenza. Concludo deciso, puntando la lancia davanti a me. Ma perché dei demoni si trovano qui? E, soprattutto, perché parlano nel linguaggio comune e non la loro lingua? Ci sono parecchie cose che mi sfuggono nel quadro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Gruppo in esplorazione:

Spoiler

"Sento anch'io il male che impregna questo luogo, anche se in passato probabilmente aveva altro scopo." Appoggio la mano sull'impugnatura della spada, incerto sul da farsi. "Purtroppo non sono riuscito a capire cosa fanno gli incantesimi che sento attorno alla porta, non mi sono mai dedicato eccessivamente allo studio teorico della magia." aggiungo con un lieve imbarazzo. "Come intendete procedere?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@gruppo armato

Spoiler

Cattura.PNG.652717e32bf40e192610809b703c5afa.PNG

questa per ora è la situazione, non vedete oltre alla porta, posizionatevi come meglio credete e ditemi se fate irruzione o se volete avere altri tipi di approccio.  io non potrò preparare il resto della mappa fino al mio ritorno domenica pomeriggio. 

per muovervi basta che in spoiler mi scriviate a quale coordinata, tipo C 13.

ho usato dei token gratuiti che centrassero qualcosa con il vostro pg, so che alcuni non ci somiglia neanche un pò. comunque siete ulf e gattone alle coordinate A16 A15, Sylvar B16, Artemis C16 e Vor D16. al momento siete fuori mappa, l'area della caverna è quella con la sabbia.

@ian e albedo

Spoiler

vi avvicinate con prudenza, allarmati dalle sensazioni magiche di Ulrich, chiunque ci sia di fronte a voi sapete che è impegnato e sta facendo rumore, difficilmente vi sentirà e così è. riuscite, nonostante l'armatura ad avvicinarvi senza farvi sentire fino a vedere meglio la scena grazie alla vostra scurovisione.

sembra che ci sia stato un crollo, una rudimentale costruzione di pietre e legno tenuta su alla bene e meglio, dalla base ancora intatta si potrebbe cercare di intuire la sua utilità originaria ma è abbastanza coperta di macerie della parte superiore. macerie queste che hanno investito la parte centrale della grotta alzando il polverone che vi impediva la visuale.

a pochi metri da voi vedete due creature intente a scavare tra le macerie, ripetendo frasi atte al rassicurare una terza creatura che si trova probabilmente sotto i resti dell'edificio. stanno scavando per cercare di tirare fuori il loro compagno. vi soffermate a scrutare le loro forme mentre ascoltate le loro parole.

la prima sembrerebbe essere una donna anziana e ingobbita, le sue mani sono rigonfie e il suo volto è ricoperto di altri gonfiori simili a piaghe, la sua voce risulta incomprensibile anche se potrebbe sembrare quasi che stia cercando (con pessimi risultati) di parlare il comune...

il secondo è invece un uomo alto e snello dalle strane forme, per metà sembra un comune elfo, anche di bell'aspetto ma il suo corpo è diviso verticalmente, tutta la metà destra del suo corpo è ricoperta di squame e sembianze ofidi, l'occhio destro mostra una pupilla verticale  come quelle dei rettili e sulla sua testa spuntano due piccole corna, una più sviluppata dall'altra. quest'ultimo parla fluentemente il comune con un ottimo accento ed è lui principalmente a scavare e a rassicurare il compagno sepolto.

i due sembrano non avervi visto. dal loro tono di voce si percepisce una sincera preoccupazione per il loro compagno.

perchè mai dei demoni dovrebbero preoccuparsi l'uno per l'altro?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...