Vai al contenuto

ira dei giusti TDG l'incursione 1.1


poyson bite

Messaggio consigliato

Sylvar

stringo la scaglia in mano e subito sento un grande potere pervadermi Ooh... mormoro mentre cerco di prendere confidenza con il mio potere Esplorare è l'unica cosa che possiamo fare. Vegno io con te Ulf aggiungo sorridendo appena sono un buon esploratore, e con questi nuovi poteri ho anche una discreta visione al buio

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta

Artemis Lightbow
"Allora io rimarrò insieme a Vor a vegliare sui feriti in caso insorgessero problemi qui. Fortunatamente grazie all'ultimo dono di Terendelev dovremmo riuscire a tenere traccia reciprocamente delle nostre condizioni, da cui se a qualcuno accadesse qualcosa ce ne accorgeremmo così da poter prontamente intervenire e sapremmo anche dove recarci per aiutarlo."  Detto questo, sapendo che non posso far altro che aspettare, mi siedo a terra continuando a reggere la spada come una torcia, ma in modo un po' più rilassato, e di tanto in tanto monitoro lo stato dei miei compagni che sono partiti in esplorazione sfruttando il potere concessomi dalla scaglia della dragonessa per vedere se sono in pericolo e per sapere di quanto si sono allontanati. Inoltre nel mentre scandaglio anche un po' con lo sguardo l'area nella quale ci troviamo attualmente per vedere se oltre i sentieri c'è altro che possa essere di interesse.
@poyson bite

Spoiler

Mentre rimango insieme ad Ulf e ai feriti di tanto in tanto controllo lo stato degli altri sfruttando il legame che si è creato tra noi grazie alla scaglia di Terendelev così da essere pronto ad agire se ci fossero variazioni di stato rilevanti rispetto alla condizione attuale, che suppongo sia quella di illesi. Inoltre vorrei provare a vedere se nel punto in cui ci troviamo attualmente oltre ai due sentieri e la parete rocciosa possa esserci qualcosa di interessante che possa attirare la nostra attenzione. (Percezione (+4))

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Finalmente lo stretto passaggio si allarga in una grotta, ne osservo la volta: anche qui c'è stato un crollo, poi noto un corpo a terra. Poveretto, è stato meno fortunato di noi... strano che cadendo quell'ampolla non si sia rotta, e la posizionedel braccio, come se avesse tentato di usarla durante la caduta. O dopo la caduta? Signor Ulrich, potrebbe controllare quell'uomo e quell'ampolla? Forse è morto nella caduta, o forse no,  e forse ha cercato di usare il contenuto di quella boccetta che, nonostante la caduta, non si è rotta. Mentre lei controlla io resto di guardia.

Credo che in superficie sia successo ben altro, e non solo dove eravamo noi. Chissà, forse ci sono altri sopravissuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Mi pare un'ottima idea, signorina Anevia. Io seguiró la signorina Estreal, cosí da non dovervi privare di una fonte di luce. Concludo prima di guardare con un sorriso amichevole la tiefling, facendole capire che non ha niente da temere dal mio tocco. Poveretta, se ha tanta paura del tocco di altri uomini deve aver avuto evidentemente un triste passato. Un vero peccato che anche qui, dove si capisce cosa sia veramente il male, si facciano queste discriminazioni arbitrarie.

Master, Samaya

Spoiler

Appena ci allontaniamo un pó dagli altri inizio a parlarti sinceramente Mi deve scusare per l'ingenua domanda di poco fa. Sa, la capisco benissimo. Concludo sorridendole e mostrandole per la prima volta i denti, tra cui spuntano un paio di canini appuntiti. Mio padre era uno degli abomini comunemente chiamati vampiri. Spesso riesco a non far capire alla gente quale sia il mio retaggio, ma a volte vengo cacciato da villaggi interi per il semplice fatto di avere la pelle piú chiara della loro. Non deve avere paura, le persone lí fuori non mi sembrano capaci di giudicare solo in base all'aspetto fisico. O almeno, se non l'ha fatto Gwen, non vedo perché gli altri debbano farlo. Concludo scherzando sul nobile, prima di fermarmi appena noto il cadavere. Quasi certamente ha tentato di prendere la boccetta con le sue ultime forze. Quasi certamente è una pozione. Annuisco alle tue parole, avvicinandomi al cadavere per identificarlo mentre formulo una preghiera alla mia dea. Credo di non poter fare piú nulla per lui, se non affidare alla mia signora la sua anima. Volto il corpo, per vedere se riesca a capire di chi si tratti. Fai che non sia Lang o Barrin. Ti prego, Signora delle Anime, salva almeno loro. Possono fare tanto bene qui.

Master

Spoiler

Anche se credo sia inutile, Guarire +5 per le sue condizioni. Casto Individuazione del Magico.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

@Sylvar, DM:

Spoiler

Il comportamento nervoso di Alfsigr mi mette subito in allarme e, non appena dà i primi segni di irrequietezza, ripongo la scaglia, incanto lo scudo per emettere luce ed impugno la mia scimitarra. "Non so cosa ci sia là davanti, Sylvar, ma se innervosisce Alfsigr non è un buon segno." comunico al mio compagno di esplorazione. "Chi va là? Fatevi vedere! Non abbiamo intenzioni ostili." esclamo in un tentativo probabilmente inutile di civiltà.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@GammaRayBurst @Cronos89

Spoiler

il tentativo di Ulf di gridare un classico "chi va la" si rivela inutile, siete ancora nella galleria, ipotizzate di essere vicini al suo termine, dal fondo del passaggio non si odono rumori ma il felino è ancora all'erta

@Pippomaster92 @Nereas Silverflower

Spoiler

la situazione con i feriti sembra tranquilla, Hogrus è pensieroso e non proferisce parola, Anevia si prende un momento per sedersi, evidentemente non è abituata alle stampelle ma approfitta di questi momenti per riposare per non essere un peso per il gruppo quando ci si dovrà muovere.

in questo momento di inattività è l'elfo il più irrequieto, mormora tra se e se parole in elfico.

@chi capisce l'elfico:

Spoiler

dannazione! come ho potuto farmi accecare così! un grande mago come me ridotto all'inutilità!

@nereas

Spoiler

gironzoli un pò per la caverna ma non sembrano esserci segni di altri tunnel, almeno non che siano praticabili...

tenendo in mano la scaglia non senti niente, se ti concentri percepisci a mala pena la posizione dei tuoi compagni, sembra stiano bene ma il legame che vi unisce è debole, forse non potrai tenerne traccia ancora a lungo... 

 

@Ian Morgenvelt @albedo

Spoiler

a terra il cadavere è quello di un umano alchimista, è senza dubbio morto, nemmeno le cure magiche possono più salvarlo.  Ulrich si mette subito ad esaminare il cadavere mentre Samaya si pone a fianco a lui i sua difesa. 

@ian

Spoiler

il corpo è tempestato di taglietti e contusioni, probabilmente derivanti dalla caduta, ma girando il cadavere noti che nella sua bocca spalancata la lingua è nera, segno inconfondibile di avvelenamento. trovi una ferita alla spalla, due grosse ferite circolari che suppurano veleno, il morso di un serpente probabilmente. fai appena in tempo a voltarti per dirlo alla tua compagna quando vedi un cumulo di sabbia che poco lontano da lei si muove.

l'individuazione del magico ti rivela la presenza di aure magiche, una è la boccetta vicino al cadavere, l'altra sembrerebbe essere sopra di voi.

Ulrich, dopo un osservazione veloce ma attenta del cadavere riesce a capire la causa della morte. con uno sguardo attorno riesce a individuare la minaccia, un veloce avvertimento alla tiefling è sufficiente a farla scansare giusto prima che da sotto la sabbia erompa la sagoma di un grosso serpente che già saetta in avanti per mordere le minacce che hanno invaso la sua tana.

la serpe è molto grossa, sembra una vipera ma ha la stazza di un pitone non ancora del tutto adulto, le scaglie sono verdi e nere e i suoi occhi brillano di rosso, sulla testa del rettile vi è un corno nero.. possibile che la presenza della Piaga del Mondo abbia contaminato a tal punto la vita da trasformare anche gli animali in creature orribili?

mappa:

Spoiler

Cattura.PNG.5e9f4ba724a22029d28c1727e6bef228.PNG

fg:

Spoiler

i vostri test di percezione per notare il serpente han fatto schifo (1 e 4) ma il 20 naurale in guarire ha dato a Ulrich la possibilità di capire la causa della morte e tenere gli occhi aperti e notare la minaccia in modo da negargli il round di sorpresa.

l'iniziativa è: Ulrich, Samaya, serpente per ultimo.  postate pure liberamente senza aspettare il turno l'uno dell'altro, sarò io poi a far svolgere le vostre azioni in ordine di turno e in caso di sovrapposizioni degli intenti prenderò decisioni simili per colui che agisce per secondo. ricordate di mettermi in spoiler tutti i modificatori di attacco/ incantesimo che volete usare, compresi di eventuali reazioni (tipo la spell scudo) che volete usare in caso di attacco riuscito da parte del nemico. =)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sylvar

Spoiler

Uso immediatamente il potere della scaglia per permettermi di vedere meglio in quell'oscurità Non credo che ci risponderanno dico tendendo l'arco 

 

Spoiler

Perception +7 Scurivisione e visione crepuscolare.

ovviamente con la scaglia attivo scurovisione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

@Ulrich, Master

Spoiler

Vampiro? E che cos'è?, ma da come ne parla forse non ne vuole parlare., comunque fa piacere essere trattati da pari, di tanto in tantoLa ringrazio per le sue parole. Sa, lei è la seconda persona negli ultimi dieci anni che mi tratta da sua pari, e non come un rifiuto, o peggio.

Ulrich gira il cadavere e noto una strana espressione sul suo viso, fa appena in tempo ad avvertirmi di un probabile pericolo che una creatura serpentiforme esce dalla sabbia in modo minaccioso. Grazie al dottore faccio appena in tempo ad evitare il suo attacco. Sento mio dovere difendere Ulrich.

@Master

Spoiler

Attacco il serpente con l'ascia da battaglia

bonus +4 (bab + modificatore forza) , danno 1d8 critico x3,  (modificatore forza +2)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
@Master, Vor

Spoiler

Mentre passo in rassegna la caverna in cerca di cose utili e provo a tenere traccia dello stato dei miei compagni attraverso le scaglie, seppur il legame che ci unisca sia debole, sento l'elfo che è con noi lamentarsi della sua triste sorte. Probabilmente sta parlando in elfico poiché pensa che nessuno possa comprendere le sue parole, tuttavia durante il mio addestramento ad Oppara ho appreso anche tale lingua, da cui riesco a comprenderlo e posso provare a confortarlo un po' mostrandogli empatia. Mi avvicino a lui, gli prendo dolcemente la mano, e comincio a parlargli in tono gentile in elfico, per cercare di confortarlo come una madre amorevole farebbe con un bambino che sta piangendo così che il sorriso torni ad illuminare il suo viso, un sorriso che magari sia più dolce di quello che mi ha mostrato in precedenza.
@parte in elfico, non so se Vor la possa comprendere, da cui la metto sotto spoiler

Spoiler

Accarezzanogli la mano gli dico "Il dolore che ti affligge in questo momento certamente è forte poiché sei stato deprivato di uno dei tuoi sensi e tra tutti proprio uno di quelli che ci permette di essere maggiormente vicini al poter osservare e comprendere la bellezza che la Rosa Eterna ci offre e protegge. Tuttavia, il fatto che tu sia sopravvissuto non può che essere fonte di gioia perché ciò significa che un'altra vita è stata salvata dal baratro della morte. In questo momento forse non potremo essere molto di aiuto, ma se collaboreremo tutti, riusciremo a tornare in superficie sani e salvi e troveremo un modo per guarire la tua vista così che tu possa continuare la tua battaglia vedendo nuovamente il mondo e possa riscattarti. Inoltre nessuno è mai davvero inutile, sicuramente in passato avrai combattuto valorosamente per aiutare i tuoi compagni in precedenti battaglie così da salvarne la vita e ora noi combatteremo valorosamente per aiutarti e ristorare la tua vista così che il tuo mondo non sia più sola oscurità e se potrò fare anche una singola azione per aiutarti, questa sarà ben spesa. Inoltre anche se ora sei immerso nelle tenebre, la tua magia può essere ancora la luce che può aiutare a guidare la nostra mano in battaglia e supportarci così da poter trionfare uniti perché se anche qualcuno è ammantato da una trama oscura, ciò non gli impedisce di splendere e portare luce in quella stessa oscurità se questo è ciò che realmente desidera."

Nel mentre penso "In questo momento certamente la vista di un sorriso aiuterebbe, un sorriso aiuta sempre un cuore afflitto dal dolore a riemergere dalla fosca trama di tenebre che sta provando ad avvolgerlo, e mi dispiace che lui non possa poterne osservare uno..."
@poyson bite

Spoiler

Nel caso possa servire Diplomazia +7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

Artemis

Spoiler

Resto in attesa, la spada impugnata con entrambe le mani e la punta contro il suolo. Sto davanti ai due ingressi, a qualche metro di distanza ma pronto ad intervenire. Dietro di me sento il giovane uomo di nome Artemis parlare con l'elfo accecato, ma non comprendo la loro lingua e resto invece concentrato su quello che potrebbe arrivare dalle aperture davanti a me. 
 

Spoiler

Percezione +6 per sentire qualcosa dai due gruppi di esplorazione. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@superstiti

Spoiler

qualsiasi cosa l'elfo e Artemis si siano detti sembra che il mago si calmi. Aravashinal si riscuote e si presenta in modo formale fornendo le use capacità in vostro aiuto. 

signori, io sono Aravashinal, sono un mago capace, purtroppo la mia vista ora è inservibile ma conosco alcuni incantesimi in grado di evocare creature che combattano per me, alcuni incantesimi protettivi e altri in grado di coprire una buona area con le fiamme, se doveste avere bisogno di me.... beh... ditemi solo dove devo colpire.

anche Anevia parla delle sue capacità a voi tutti io sono una buona combattente, me la cavo con il lancio di pugnali e con l'arco... non ho mai provato a tirare frecce su un piede solo... ma credo che potrei comunque essere d'aiuto nonostante la mia gamba...

@pippomaster

Spoiler

riesci a sentire un urlo, un "chi va la?" è lontano ma l'eco dei tunnel lo porta alle tue orecchie, tuttavia... a causa della distorsione dell'eco non riesci a capire da quale delle due aperture provenga la voce ne a chi appartenga, sembra una voce di uomo, ma non ne sei certo.

 

@GammaRayBurst @cronos89

Spoiler

Sylvar per un momento tiene in mano la scaglia e la stringe chiudendo gli occhi. quando l'elfo li riapre essi sono diventati grigi con una grande pupilla verticale. 

avanzate ancora qualche passo fino a giungere in un altra caverna. Sylvar si piazza da vanti a Ulf smorzando un pò la luce prodotta dallo scudo del druido. il felino si mostra sempre più irritato.

@gamma

Spoiler

la luce del tuo scudo viene smorzata da Sylvar che si posiziona davanti a te, non riesci a vedere molto altro oltre la sua sagoma, vedi l'inizio di una grotta più grande con un pavimento sabbioso. il tuo compagno si porta di fianco a te e si mette nuovamente in posizione di allerta, vista l'insistenza della bestia c'è sicuramente qualcosa qui ma anche il suo fiuto viene ingannato da odori a cui non è abituato. davanti a te l'elfo scruta lo scuro orizzonte.

@ cronos

Spoiler

riesci a vedere il fondo della grotta, molto più piccola di quella in cui eravate prima. sembrano non esserci particolari aperture verso la superficie ma qualcosa cattura la tua attenzione. su una parete di roccia qualcosa si muove, quasi impercettibile. passi un momento a osservare quell'area non illuminata dalla luce del druido fino a che capisci cosa si fosse mosso.

una zampa. quella che vedi muoversi è solo una zampa di un insetto, una specie di scarafaggio, grande come un lupo che rimane appeso quasi immobile sulla parete. probabilmente non lo avresti mai visto senza riuscire a vedere nel buio. è lontano da te almeno 12 metri, rimane statico nella sua posa mimetica, forse sperando di non essere visto o disturbato... o forse già in agguato... 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Potrà sembrarle lugubre, ma la mia fede mi ha insegnato che in fondo siam tutti uguali. Pharasma non da attenzione al nostro aspetto, ne quando ci dona la nostra anima ne quando la giudica una volta morti. Concludo sinceramente convinto delle mie parole.

Appena volto il cadavere, oltre ai graffi della caduta noto la lingua completamente annerita. Avvelenamento... E quelli sono chiaramente segni del morso di un serpente. Mi basta alzare lo sguardo per avere conferma della mia teoria, riuscendo peró ad evitare un attacco a Samaya. Approfittando dello sbilanciamento della bestia dopo il colpo mancato, scatto lateralmente, provando ad infastidirlo con la mia lancia. L'aura sopra di noi deve essere quasi sicuramente delle scaglie. O forse proviene dall'alto. Ma cosa? 

Master

Spoiler

Non azione: Passo di 1,5 m nel quadretto a destra del cadavere

Azione standard: +2, 1d8+3 danni perforanti. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt @Albedo

Spoiler

la vipera scatta in direzione di Samaya ma grazie all'avvertimento del compagno ella riesce ad evitare il morso del rettile. la tiefling, ascia alla mano, ruota su se stessa infliggendo un profondo taglio al corpo sinuoso del rettile finchè esso ancora è a mezz'aria, uno spruzzo di sangue bagna l'arida sabbia.

il serpente tocca terra e proprio mentre è intento a girarsi per tornare alla carica la lancia di Ulrich si pianta nel suo ventre con precisione inchiodando la vipera a terra. il sacerdote pone sulla lancia tutto il suo peso per mantenere fermo l'animale che, strisciando ferocemente, tenta di liberarsi invano, pochi secondi e il rettile smette di dimenarsi e respirare.

nella grotta finalmente torna la calma e riuscite a vedere un altro tunnel che prosegue, forse verso la superficie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya

@Ulrich

Spoiler

Grazie Ulrich. Sistemato il serpente mi guardo attorno. In fondo alla grotta vi è un altro tunnel. Se siamo fortunati entro breve saremo in superficie. Cosa facciamo? Controlliamo quel tunnel o torniamo indietro? Personalmente non mi fido ad andare troppo avanti, con tre feriti... scusa, due ferite in attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Superstiti

Spoiler

Fortunatamente a quanto pare alla fine sono riuscito a ristabilire il morale dell'elfo che finalmente diventa un po' più loquace e ci si presenta dicendo di chiamarsi Aravashinal illustrandoci inoltre le sue capacità. Poco dopo anche la signorina Anevia ci dice cosa è in grado di fare e solo Hogrus Gwen sembra rimanere taciturno, forse ancora rabbuiato dal mio discorso di prima. Mi rivolgo nuovamente ad Aravashinal e cortesemente gli dico, questa volta in comune, "Lieto di averti al nostro fianco." poi aggiungo "Quando ero ad Oppara ho imparato anche io ad evocare qualche creatura. I miei mentori mi hanno insegnato ad evocare l'aiuto delle creature dei cieli qualora ve ne fosse il bisogno. Al momento non posso evocare nulla di eccezionale ma in futuro spero di diventare più bravo in questo ambito." Il fatto che il clima sembra essersi rilassato un po' tra noi non può che farmi piacere. Quando Vor ci dice di aver udito l'eco di una voce provenire dal tunnel tra me e me esprimo una preghiera alla Rosa Eterna sperando che agli altri non sia accaduto nulla "Shelyn, o dolce e gentile Rosa Eterna, fonte e custode della bellezza e dell'amore, che la tua benevola protezione e la purezza e l'innocenza del tuo sguardo possano salvaguardare i miei compagni dai pericoli.".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@supersti

Spoiler

alle parole di Vor Hogrus si riscuote e scatta in piedi con un pugnale molto decorato in argento impugnato con due mani,  è Anevia che però lo fulmina con lo sguardo facendo cenno di abbassare la lama e di fare silenzio, anche l'elfo tace, cercando di mettere al servizio del gruppo i suoi sensi sopraffini. ancora nessuno è tornato dai tunnel, più nessun rumore si ode da essi... la situazione inizia a farsi tesa senza alcuna notizia dai tunnel, non dovevano solo dare un occhiata? perchè ci mettono tanto?

@GammaRayBurst @cronos89

Spoiler

le ombre rimangono ancora immobili nella grotta, in attesa di nuovi sviluppi.

@cronos89

Spoiler

tieni lo sguardo fermo sull'insetto è perfettamente immobile, quando da un altro punto della caverna, al limite del tuo sguardo, vedi un altro piccolo movimento ma non vedi alcun insetto. che te lo sia immaginato? o forse no?

@gamma

Spoiler

non vedi gli insetti di cui il tuo compagno ti parla ma riesci a farti un idea di quali tipi di creature potrebbero proliferare qui... degli scarafaggi... l'unica cosa che ti viene in mente che possa crescere qui sono le blatte giganti, creature particolarmente ostiche da disinfestare e che possono abitare davvero ovunque, anche qui, vicino alla Piaga del Mondo. 

sicuramente gli insetti vi hanno sentito arrivare e ora sono nascosti, le blatte sono creature che vivono in colonie o sciami e tendono a non attaccare gli intrusi... ma il tuo compagno ne vede una sola... e se invece... e se fosse qualcos'altro? come un ragno imitatore particolarmente? quello sarebbe un bel problema, dovete decidere il da farsi e in fretta prima che uno sciame di blatte o un ragno affamato si innervosiscano troppo e vi attacchino preventivamente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...