Vai al contenuto

ira dei giusti TDG l'incursione 1.1


poyson bite

Messaggio consigliato

Superstiti

Spoiler

Dato il gelido silenzio che è sceso su di noi inizio a concentrarmi per fare nuovamente ricorso alla scaglia così da vedere se riesco a verificare lo stato dei miei compagni in esplorazione. Il fatto che quando ho controllato in precedenza il fragile legame che ci univa risultava debole e quasi del tutto destabilizzato non mi lascia ben sperare di ottenere un responso, ma tentar non nuoce. Nel mentre rimango pronto ad informare gli altri che sono con me nel caso percepissi qualcosa di rilevante o non rilevassi nulla, anche se il fatto che precedentemente avessi notato che erano illesi lascia spazio nel mio cuore per una speranza.
@poyson bite

Spoiler

Provo nuovamente a verificare lo stato dei miei compagni attraverso l'utilizzo della scaglia di Terendelev per vedere se è cambiato qualcosa. Se il legame non è così instabile e debole da imperdirmi di percepire del tutto la situazione e noto che lo stato captato è diverso rispetto a quello di illeso che avevo percepito in precedenza o non ricevo risposta dal controllo perché la forza del legame è totalmente insufficiente, avviso prontamente gli altri della cosa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 195
  • Creato
  • Ultima risposta

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Appena vedo terminare le contorsioni del serpente, estraggo la lancia dal suo corpo, pulendola con un pezzo del mio vestito ormai stracciato quasi completamente. Per fortuna avevo l'armatura, sarebbe stato sconveniente trovarsi nudo con una signorina. Faccio un cenno con la mano alla ragazza, facendole capire che non ha nulla di cui ringraziarmi, sorridendo alla sua battuta prima di rispondere Concordo, proseguendo rischiamo troppo. Almeno sappiamo che questo tunnel non è un vicolo cieco. Prima peró dovrei ancora controllare la fiala. E mi lasci qualche secondo, ho un'altro impegno. Sistemo il cadavere al meglio, prendendo della sabbia e dipengendogli sul petto una spirale mentre sussurro una preghiera alla mia dea. Prendo poi la pozione in mano, iniziando a studiarla come ho imparato da Sergey. 

Master

Spoiler

Grazie a Master Herbalist posso identificare una pozione dopo averla tenuta in mano per 1 round usando Professione (Erborista) al posto di Sapienza Magica. Ho +9, +10 se posso castare ancora Guida.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Ian Morgenvelt @albedo

Spoiler

Ulrich si prende qualche istante per rendere degna la posizione della salma al suo eterno riposo. dopo una breve preghiera il sacerdote passa a esaminare la fiala che c'era a terra cercando di discernerne colore, viscosità e, se possibile composizione. 

nel frattempo nella caverna è calato il silenzio, nessun rumore si ode ne da dove siete venuti ne dall'uscita, segno che evidentemente, anche l'altro gruppo, in esplorazione dell'altro tunnel, è ancora lontano dal gruppo dei superstiti.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

ok per guida. identificare la fiala non ti è facilissimo ma sei quasi certo si tratti di una fiala di antitossina. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

@Ulrich

Spoiler

Bene, torniamo ed avvisiamo che , forse, c'è una via d'uscita rapida, e spero che ci sia. Non voglio, e posso, passare una notte o peggio due qui... Andiamo, gli altri ci staranno aspettando. Osservo la salma ricomposta da Ulrich. Che sfortuna, sopravvivere alla caduta, e morire per il morso di un serpente. Però... forse ci sono altri sopravvissuti. Ma prima pensiamo a noi stessi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

@Sylvar, DM:

Spoiler

"Blatte giganti? Se è così non dovrebbero rappresentare un problema, vivono in gruppo ma solitamente non sono aggressive. Ma se fosse qualcosa che gli assomiglia, come un ragno imitatore, allora abbiamo un bel problema. Credo che al momento la soluzione migliore sia arretrare di qualche passo e vedere se la creatura si rilassa o invece ci segue." Non mollo la scimitarra, fino a quando non abbiamo capito cosa succede è inutile e pericoloso abbassare la guardia.

@DM:

Spoiler

Uso status per sapere se il resto del gruppo sta bene e se si trova più in alto o pi in basso di me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Master, Samaya

Spoiler

Antidoto contro i veleni, come era prevedibile. Concordo, meglio affrettarsi a fare rapporto. Sperando che gli altri non abbiano trovato un altro cunicolo. Concludo ancora pensieroso su quanto appena trovato, mettendo la boccetta nello zaino prima di muovermi verso l'uscita. Strano che un antidoto emani un'aura magica. A meno che non si trattasse di un incanto posto sulla fialetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Cronos89 @GammaRayBurst

Spoiler

iniziate a fare qualche passo indietro in modo cauto, non sembrano esserci reazioni di alcun genere dagli "abitanti" della grotta. dopo qualche metro tirate un sospiro di sollievo nel sentire che qualsiasi cosa ci fosse la dentro sembra starsene al suo posto. tornate dunque dagli altri a dire loro che avete trovato un vicolo cieco.

@Albedo  @Ian Morgenvelt

Spoiler

dopo aver esaminato la stanza e il corpo tornate dai compagni con le buone notizie di aver trovato una strada che prosegue.

tutti:

dalle gallerie arrivano dei rumori, suoni di passi. coloro che sono rimasti indietro vengono rassicurati da Artemis che, grazie alla scaglia del drago stava tenendo sotto controllo gli spostamenti dei quattro esploratori. la situazione sembra essersi un pò tesa tra i feriti, tanto che Hogrus tiene tra le mani un pugnale d'argento che punta verso le caverne ma che subito si abbassa vedendo che non siete orribili mostri delle profondità.

i gruppi riferiscono quel che hanno trovato. Ulf e Sylvar sembrano aver trovato un vicolo cieco infestato da uno o più insetti giganti. Samaya e Ulrich invece riferiscono di aver affrontato un grosso serpente, trovato un cadavere e aver scoperto una via che prosegue. sembra quindi che l'unica via percorribile sia proprio quella.

il gruppo si mette dunque in marcia e giunge ad un ulteriore grotta oltre il tunnel, molto più piccola della prima. a terra vi è un umano, sembra un alchimista da come è equipaggiato, è stato posto nella posizione in cui i morti spesso vengono seppelliti. il resto del terreno è sabbioso e pochi metri più avanti alla salma vi è il cadavere del serpente, il cui sangue ha macchiato in un paio di chiazze la base della caverna. sopra di voi ci sono macerie, forse di un edificio in legno misto a pietra. anche se a una prima occhiata possono sembrare pericolanti, a un occhio più attento si rivelano così incastrate l'una con l'altra da formare un solido tappo sul soffitto che non dovrebbe cedere facilmente. dall'altro lato dello spiazzo un nuovo tunnel prosegue.

Aravashinal non si rende conto di molte di queste cose vista la sua cecità ed Anevia invece è piuttosto tranquilla vedendo che il soffitto regge e constatando come è stata gestita la situazione. Hogrus invece vorrebbe dimostrarsi coraggioso ma lo fa solo dai lati della stanza, cercando di non trovarsi sotto le "pericolanti" macerie.

è sempre il nobile, visibilmente ansioso di tornare il superficie, che, indicando l'altra uscita, chiede: proseguiamo?

@ian

Spoiler

scusa, scrivevo velocemente stamattina. la pozione non è un antitossina ma è una pozione di neutralizza veleno (si è quasi la stessa cosa, ma il secondo, essendo stato creato con un incantesimo, emana aure magiche, l'antitossina no) chiedo perdono! ;) 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vor Kardim

"Si, proseguiamo. Restare quaggiù nel buio non serve a nulla. Preghiamo per una via rapida e sicura. Anche se difficilmente sarà così" in parte l'amarezza con cui parlo è dovuta agli eventi della giornata, ma sembra anche che questo sia il mio carattere: pessimista ma stoico. Tenendo la spada sguainata e appoggiata su una spalla mi metto per secondo, aspettando che qualcuno apra la via.
"Se qualcuno può farlo, illuminate la mia lama. Sarà utile nel caso di un combattimento"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Alzo un sopracciglio al vedere l'ansia dipinta sul volto di Gwen, decidendo di non approfondire. Una volta scoperto che l'altra caverna conduce ad un vicolo cieco sospiro di sollievo, decidiamo quindi di proseguire verso il tunnel che io e Samaya abbiamo esplorato. Chissà se questa fosse l'unica pozione in possesso dell'uomo.... Dovremo controllarlo, adesso gli servono solo preghiere di accompagnamento per la sua anima. Sul corpo di quest'uomo abbiamo trovato una pozione capace di neutralizzare gli effetti di qualunque veleno. Forse dovremmo dargli un'occhiata, potrebbe avere cose che possano aiutarci. Concludo iniziando a controllare l'equipaggiamento dell'uomo in cerca di rimedi, bendaggi o farmaci. 

Master

Spoiler

Cerco cose utili sul corpo dell'uomo. Posso usare Professione (Erborista) +10 per identificare eventuali Rimedi Alchemici.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Alle parole di Vor risponde "Sì, proseguire può essere una buona idea. Se vuoi, posso fare io qualcosa per la tua lama, la luce che avvolge la mia si dissolverà, ma la tua comincerà a risplendere. Tuttavia, ogni tanto dovrò rievocare la mia magia per farla continuare a brillare, quindi se in un momento di calma si spegnesse, avvicinati nuovamente e io la illuminerò di nuovo." Poggio momentaneamente a terra la mia spada e con la mano che la brandiva comincio a toccare l'arma di Vor, poi estraggo dalla mia borsa il necessario e canto le seguenti parole per invocare il mio incantesimo "Luce serena che illumina il cammino, avvolgi la sua lama così che essa possa guidare i nostri passi nell'oscurità!". Dopo averlo fatto, immediatamente la luce che avvolgeva la mia spada si dissipa per trasferirsi all'arma di Vor. Raccolgo la mia spada, ormai non più illuminata, da terra e per il momento la rinfodero, poi estraggo dal mio zaino la scaglia di Terendelev così che sia essa a farmi da fonte luminosa. Dopo aver fatto ciò tuttavia, attirato dalle parole di Ulrich, abbandono momentaneamente l'idea di proseguire immediatamente e provo a dare anch'io un'occhiata al corpo, seppur per un motivo diverso.
@poyson bite

Spoiler

Lancio il trucchetto di luce sull'arma di Vor e da questo momento invece di rinnovarlo sulla mia, se si esaurisce in un momento di quiete, lo rilancio sulla sua. Poi provo anche io a dare un'occhiata al corpo. Tuttavia, nel mio caso lo faccio per vedere se questi ha qualche segno distintivo che ci permetta magari di riuscire ad identificare la sua identità o, almeno una sua affiliazione. Nel caso individuassi qualche segno particolare, cerco di provare ad identificarlo. Nel caso servisse per la rassegna ho Percezione +4


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Il mio turno di avanscoperta l'ho fatto, resto a chiudere le retrovie,.appena ho l'occasione mi avvicino ad Anevia,e, con un po' di imbarazzo le rivolgo la parola. Mi scusi, prima dell'incidente ho sentito un uomo parlare di vambidi... vampirchi... vampiri... ecco, sa cosa sono? Non che abbia importanza ora... giusto una mia curiosità... ecco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

Sono contento che si sia deciso di non andare a disturbare inutilmente le creature che vivono nell'altra caverna, per cui mi incammino nell'altra grotta con un cauto ottimismo nei miei compagni di disavventura, anche se dura solo fino a quando vedo il corpo senza vita del serpente. Per questa volta mi guardo dal reclamare, voglio sperare che gli autori di questo gesto abbiano avuto una valida ragione per uccidere l'animale, ma li sorveglierò con attenzione, non mi va che diventi un'abitudine. La presenza di resti di edifici sopra di noi in qualche modo promette bene. "Si direbbe che siamo ancora sotto la città. Con un po' di fortuna potremmo trovare un buco e magari riuscire a farci calare delle corde."

Link al commento
Condividi su altri siti

@Nereas Silverflower

Spoiler

la salma a terra sembra essere quella di un mercante di pozioni come ce ne erano tanti in città, non ci sono segni particolari di un affiliazione a qualche ordine preciso, probabilmente era un autodidatta indipendente finanziato da contatti con i regni vicini.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

cerchi addosso all'uomo ma ben poco è rimasto di utile,  sotto le sue vesti di cuoio imbottito usati come camice da laboratorio si notano svariate chiazza di sangue e liquidi di diversi colori. tutte le fiale che aveva con se o comunque buona parte si sono frantumate nella caduta. tuttavia un borsello da cintura sembra contenere ancora qualcosa di interessante. frugando al suo interno trovi le "pozioni di emergenza" dell'uomo, ben ovattate da cumuli di cotone per proteggerle dagli urti.

trovi una pozione di cura ferite moderate, una di invisibilità e due fiale di acido dell'alchimista

il gruppo, dopo essersi ricompattato decide di proseguire dopo aver variato un pò la formazione. vi incamminate dentro il nuovo tunnel, leggermente più largo del precedente ma parimenti angosciante.

passano minuti interminabili, questo tunnel sembra essere molto più lungo dei precedenti ma non avendo riferimenti esterni è difficile dire quanti metri stiate percorrendo.

ad un certo punto vi trovate di fronte a un nuovo bivio. la galleria continua dritta nella sua oscurità anonima ma sulla parete di destra una stretta via si apre verso un altro luogo sconosciuto. dall'apertura una strana luce verdastra si irradia sulle rocce ma a causa del curvare del tragitto non vedete cosa sia a emettere il bagliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Mentre continuiamo il nostro vagare nelle grotte ci ritroviamo ad un nuovo bivio. Da un lato potremmo continuare dritto proseguendo sulla strada che stavamo già percorrendo, dall'altra potremmo continuare a destra in una strada illuminata da una strana luminescenza verde di cui però non riusciamo ad identificare la fonte poiché la strada pare curvare. "Chissà se questa luminescenza è dovuta ad un fenomeno mondano o magico... Adesso proverò a vedere se dall'altra galleria provengono tracce di magia."  Faccio alcuni passi verso la galleria di destra, poi con la mano che non impugna la scaglia eseguo alcuni gesti arcani e canto le seguenti parole "Se in questo luogo riecheggia la magia, che della sua aura mi si indichi la via!"
@poyson bite

Spoiler

Lancio Individuazione del Magico per provare a vedere se giungono a me tracce di magia dalla galleria di destra ed eventualmente identificarne la magia se presente. Se non rilevo tracce magiche provo a passare in rassegna le mie conoscenze per vedere se so di qualcosa, sia mondana o maggiormente magica, che possa emettere una simile luminscenza

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Samaya Estreal

Come immaginavo, un bivio dopo l'altro. Spero di uscire da qui il prima possibile. I miei compagni di sventura sembrano indecisi.

Cambiamo le coppie e facciamo come prima? O avete una qualche idea di cosa sia qul bagliore verde? Di solito dove c'è luce, c'è vita nel sottosuolo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulf

"Non è detto che questa vita voglia essere disturbata. O peggio ancora questa vita potrebbe essere affamata. Vengo volentieri a controllare cos'è quel bagliore verde e cerchiamo di non uccidere nulla se non è strettamente necessario." Osservo la luce verdastra, con un misto di preoccupazione e curiosità. "Che voi sappiate dalla superficie si sono mai visti simili bagliori?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ulrich Graveborn

Ci sono una pozione curativa, una capace di rendere le persone invisibili e due fiale di acido in una tasca del corpo dell'uomo. Secondo voi chi è piú adatto a conservarli? Io darei quella di cura a madama Anevia, in modo da poter aiutare gli altri feriti in caso di pericolo. Concludo facendo un rapido resoconto delle mie scoperte, prima di rimmetermi in marcia fino al prossimo bivio. Strana quella luminescenza. Meglio essere cauti, non vorrei che fosse un prodigio demoniaco. Procederei con cautela prima di esplorare, ma sfrutterei la luce per mandare qualcuno non capace di vedere al buoio. E non cambierei le coppie, sono pratiche e funzionali. Concludo prima di pronunciare una preghiare alla Spirale Eterna, chiedendole di mostrarmi eventuali presenze corrotte attorno a noi.

Master

Spoiler

Uso Detect Fiendish Presence. Funziona come Individuazione del male, ma solo con effetti collegati agli esterni con il sottotipo male, i loro seguaci e i chierici di arcidemoni/arcidiavoli e simili potenze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Aravashinal si fa descrivere la luminescenza da Anevia e dal tono che lei usa si percepisce della tensione, anhc e l'elfo non sembra molto convinto della cosa... è la sempre la donna che propone come agire. la luce laggiù non sembra naturale, potrebbe essere frutto di blasfemie demoniache, inoltre sembra anche molto vicina, appena dietro a questa curva mentre il resto del tunnel potrebbe proseguire per chilometri, forse è meglio dare un occhiata... però stavolta potrebbe essere saggio dividerci in solo due gruppi e non tre. il gruppo che rimane con noi rimarrà qui al bivio e se ci sono esseri immondi gli taglieremo la strada, voi potreste andare in quattro a vedere cos'è quel barlume... infine... signor Vor, lei è un paladino delle crociate vero? in caso quelli fossero demoni o peggio la sua fede potrebbe essere la nostra arma migliore...

subito dopo, a spezzar la quiete interviene il mercante ma... e se invece proseguiamo per il tunnel? potrebbe esserci una minaccia superiore alle nostre capacità! io dico di non rischiare e quella luce verde non mi piace ne mi rassicura!

@a chi usa individuare il magico

Spoiler

al momento la fonte delle aure non è in vista per cui non capite che tipo di aure sono ma sapete che ci sono tre aure distinte derivanti da tre diversi incantesimi.

@Ian Morgenvelt

Spoiler

il tuo detect fiends ti fa capire che non c'è tracca di demoni.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Artemis Lightbow
Dopo l'intervento di Aravashinal intervengo e dico "Dal tunnel a destra provengono tre aure magiche diverse provenienti da incantesimi differenti, non so da quali però perché quanto percipisco si trova al di là della curva e riesco a sentirne solamente la presenza. Il fatto che in questo luogo ci sia traccia di magia è certamente interessante e varrebbe la pena investigare. Se volete, questa volta posso farmi avanti io per indagare visto che voi siete già andati ed è tempo che ricambi il favore."  poi fatto qualche altro passo verso il tunnel a destra mosso dalla mia curiosità aggiungo "Se riuscissimo ad arrivare almeno in linea visiva con la fonte di queste aure e non risultassero troppo distanti, diciamo non oltre un centinaio di metri, con la mia magia dovrei riuscire a inviarvi un'immagine di una delle fonti se questa è troppo grande. In quel caso ve ne accorgerete poiché l'immagine vi apparirà vivida alla vista, ma non produrrà altre sensazioni sensibili. In questo caso qualora ci fosse un pericolo, avreste modo di saperlo senza dovervi avventurare oltre." Aspetto poco oltre la soglia del tunnel di destra che qualcuno si faccia avanti per accompagnarmi ad indagare sul mistero delle tre fonti magiche che abbiamo percepito dal tunnel nel quale ci troviamo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...