Vai al contenuto

Proposta: topic sulle home rules


Un Topic sulle Home Rules?  

6 voti

  1. 1. Un Topic sulle Home Rules?

    • Certo che sì!
    • Ma che roba fumi?


Messaggio consigliato

Copio e incollo (e modifico un po' per farlo sembrare un regolamento) quello che ho scritto su "Svenimenti...".

------------------------

Bella 'Home rule' questa. io avrei in mente una regola che riguarda gli stregoni.

gli stregoni hanno una lista di incantesimi limitata e quindi potrebbero avere il 50% di possibilità che nell' istante in cui legge una pergamena può apprendere l' incantesimo invece da castarlo. questo con un limite di un quarto degli incantesimi conosciuti in base al livello.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 147
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ok monne ho capito ma non ti sembra un pò troppo macchinoso?

io avrei in mente una regola che riguarda gli stregoni.

gli stregoni hanno una lista di incantesimi limitata e quindi potrebbero avere il 50% di possibilità che nell' istante in cui legge una pergamena può apprendere l' incantesimo invece da castarlo. questo con un limite di un quarto degli incantesimi conosciuti in base al livello.

inanzitutto Benvenuto nel forum :wink:

ma non credi che cosi gli stregoni possano diventare troppo potenti?

Link al commento
Condividi su altri siti

ok monne ho capito ma non ti sembra un pò troppo macchinoso?

non più di tanto... a leggerlo così è molto contorto; a svolgerlo non è molto più complesso di una normale sequenza di attacchi!

la descrizione è contorta anche perchè deve prevedere tutti i casi possibili!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ragazzi scusate in tema di regole:chi è che ha giocato/gioca al Richiamo di Chtulhu(spero si scriva cosi)?

ho sentito dire che li si usa una regola per far aumentare/diminuire le caratteristiche a seconda di quanto le si usa.E' vero?e come funziona?pensate che non si possa trasporre in D&D e togliere il fatto di aumentare ogni tot livelli?

Link al commento
Condividi su altri siti

non ho capito bene cosa vuoi sapere obi'

Allora:hai presente che in D&D si aumentano di un punto le caratteristiche(Forza,Destrezza,Costituzione e cosi via)ogni quattro livelli?Beh ho sentito dire che nel gioco Il richiamo di Chtulhu(supponendo sempre che si scriva cosi)le caratteristiche aumentino e diminuiscano a seconda di quanto spesso le usi(e NON ogni 4 livelli).Ora volevo sapere:

1 . Se questa regola nel Richiamo di Chtulhu esiste veramente o mi hanno detto una cavolata

2 . Come funziona

3 . Se questa regola si può applicare a D&D in qualche modo

4 . Come si può applicare

Chiaro ora?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Normalmente in questo topic si inventano nuovi talenti...

Io propongo di eliminarne uno! :D

Secondo me "famiglio migliorato" è troppo scomodo (soprattutto x gli stregoni) e penso sia il caso di toglierlo, lasciando però le limitazioni di livello x i famigli speciali.

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

scomodo xkè non invoglia i giocatori a fare un famiglio interessante... sopratttutto gli stregoni, e poi xkè andrebbe preso un talento se legarsi al famiglio è un rituale magico che tutti i maghi & stregoni conoscono?

alla fine è giusto rinunciare a qualcosa per avere un famiglio migliore

Ti ricordo che i famigli migliorati non danno i benefici extra di quelli standard (es. topo +2 TS tempra). Se i "migliorati" sono più potenti solo personalmente (e non potenziano l'incantatore + di quelli standard) allora io lascerei i limiti di livello ma eliminerei il talento...

poi ci sono un sacco di talenti riguardanti i famigli dovresti a quel punto eliminarli tutti...

:shock: Saresti così gentile da elencarmeòli e dirmi in che manuale sono?[-o<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito la tua risposta Bahamut, ma non sono d'accordo!!! Perchè non dovrebbe invogliare a fare il famiglio interessante... in effetti non cambia nulla a livello di gioco, ma la cambia a livello interpretativo, il che è positivo secondo me!!! :wink::wink: C'è più personalizzazione!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece non ci siamo capiti. I famigli migliorati mi piacciono. La regola del livello minimo x prendere questa o quella bestiolina strana mi va benone. Prendere un talento x un famiglio + figo no, xkè è un costo troppo alto.

Quindi:

famigli migliorati SI

talento "famiglio migliorato" NO.

Link al commento
Condividi su altri siti

per famiglio migliore intendo un famiglio più forte di suo non che ti da più benefici, e comunque più benefici li hai perchè può fare molte più cose e poi il famiglio è parte della creazione del pg quindi giusto prendere un talento altrimenti tutti i maghi potenti avrebbero un famiglio migliorrato tanto non gli costa nulla, mentre cosi c'è un pò di differenza e i maghi di alto livello non hanno tutti il famiglio, anzi personalmente toglierei il famiglio allo stregone e gli darei la possibilità di scegliersi un talento a piacere, questa idea mi sta in testa da un pò, alla fine sarebbe logico visto che un mago per avere un famiglio deve studiare e lanciare una specie d'incantesimo non è detto che tutti gli stregoni debbano avere questa capacità, certo lascerei la possibilità di scelta ma non mi sembra una cattiva proposta voi che dite?

:shock: Saresti così gentile da elencarmeòli e dirmi in che manuale sono?[-o<

stavano su un dragon non ricordo quale se lo ritrovo te li copio e te li posto, comunque all'incirca erano questi poi non mi ricordo i nomi precisi...

famiglio extra=potevi avere un secondo famiglio

famiglio costrutto=trasformavi il tuo famiglio in un cosrutto

famiglio elementale=trasformavi il tuo famiglio in un elementale

famiglio non morto=trasformavi il tuo famiglio in un non morto

poi ce ne era uno che permetteva di condividere gli incantesimi col famiglio anche se non era in contatto fisico con l'icantatore, ma non ricordo il nome e che distanza dava come limite :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece non ci siamo capiti. I famigli migliorati mi piacciono. La regola del livello minimo x prendere questa o quella bestiolina strana mi va benone. Prendere un talento x un famiglio + figo no, xkè è un costo troppo alto.

Quindi:

famigli migliorati SI

talento "famiglio migliorato" NO.

Ok... ora ho capito davvero!!! :oops::oops::oops: Però non so se sono d'accordo... devo pensarci!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...