Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato


Narcyssa

Lago Diamante

Spoiler

"Vi ringraziamo, mastro gioielliere" rispondo prima di seguire gli altri. Mi fermo davanti al buttafuori "Se ti interesso, lavoro all'Emporium. Mi avrai già visto laggiù" 
Esco poi con Zeb e Arthon, riunendoci a Concordia.
"Bene, non ci resta che finire il giro, a questo punto. Zeb, non fare così: non sono proprio il genere di donna per cui provare gelosia" aggiungo con tono abbastanza pacato e un sorriso amichevole verso il sacerdote. In parte mi ha fatto piacere che si sia arrabbiato, ma con il mio lavoro gli apprezzamenti sono pane quotidiano.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Tidwoad - mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Ci sono altri modi più intelligenti piuttosto che usare il mero olfatto per capire da quale luogo arrivano gli oggetti che la gente mi porta. Comunque la mia porta è sempre aperta per qualche pezzo d'oro facile come i vostri. Vi sorride e vi saluta con la mano, per poi posarsi a scrivere qualcosa sul suo libro.

Quando uscite Zangief non vi guarda quasi, lancia solo un'occhiata al cùlo di Narcyssa. Sembra più interessato ad evitare che un gruppetto di persone che sta facendo rissa poco distante da dove siete voi si avvicini troppo al negozio di Tidwoad 

[Lago Diamante - Verso il fabbro - mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Vi mettete dunque in cammino verso il negozio di Osgood e non ci mettete molto a raggiungerlo.. posate fuori la fidata mula ed entrate.

All'interno trovate uno spazio cupo.. pieno di carabattole di metallo. Armature distrutte, pezzi di spalliere, pettorali, scudi.. ovunque guardiate vedete degenero e caos. Sentite distintamente provenire dal retro della bottega un rumore SDENNNNG, SDENNNNG. Un martello che picchia su del metallo. Non c'è nessuno nella parte anteriore del negozio dove siete voi, se non un nano che sta spostando degli oggetti da una parete all'altra 'giorno avvenurieri, chiedete pure a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graster

Fuori dalla tomba
 

Spoiler

Con non poca fatica Graster risale la piccola collinetta, e gli stivali molli e fangosi non sono certo di aiuto.
Mentre aspettiamo che il fumo verde smetta di uscire potremmo accendere un piccolo falò per asciugarci e riscaldarci. Dice lo gnomo guardandosi intorno alla ricerca di materiale da bruciare.
Certo che con il tempo di ieri sera non sò cosa ci sarà da bruciare.
Oppure appendiamo gli abiti fradici a qualche albero, in attesa che si asciughino; questo solicino dovrebbe aiutare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Goril
Venerdì 6 novembre 764
[Esterno Tomba] @Enoch, Graster

 

Spoiler

La prima cosa che faccio è togliermi gli stivali, una scena a dir poco raccapricciante. Mi sgranchisco i piedi e le dita dei piedi alzando le gambe all'aria col sedere poggiato su di una roccia adatta alla mia altezza. Guardo il piccoletto cercare legna da ardere e altra sterpaglia per accendere un fuoco in fretta, non mi preoccupo dei rumori attorno a noi. Non siamo in un territorio selvaggio o particolarmente pericoloso anche se bestie come lupi ed orsi possono sempre essere in agguato. Le mie armi sono con me, questo basta.
Attendo che il fuoco sia acceso per tirare fuori cibo, togliermi l'armatura e far asciugare ciò che è bagnato.
"Sì... giusto il tempo di asciugarci e far uscire tutta quella roba. Poi di corsa dentro che sono curioso."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Vediamo queste armature e poi vediamo.. risponde il nano ad Arthon che si avvicina a voi per vedere il tutto. Lo portate quindi fuori dove c'è la vostra mula e si mette a cercare di capire se siano di interesse o meno. Passa qualche minuto dove il nano fa le sue valutazioni cercando di capire la resistenza e la tenuta, quando poi si rivolge a voi e vi chiede ma questi simboli qua che tutte quante hanno cos'è? Non è che sono delle armature della milizia di qualche città, non avete ucciso nessuno vero?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Ah, si.. etesticse..si si Il nano sembra non aver capito cosa voglia dire estetico e quando cerca di ripeterlo si impappina e cerca di deviare la conversazione ..sono tenute bene e sembrano di buona fattura. Della città libera vero? 5 pezzi l'una. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Lago Diamante 

Spoiler

Uhm, credo possano valere un po' di più, mastro nano. Credo che con uno sforzo possa arrivare almeno a 10 monete l'una, quando le ricapiterà di comprare delle armature? Conti i costi se dovesse produrle lei, e ci tolga quello che guadagnerebbe a rivenderle. Qua invece è tutto guadagno, e in materiali che in fatica e giorni di lavoro

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon,Narcyssa

Spoiler

Tappetto sbruffone....spero che le nostre monete ti servano come rimedio contro la stitichezza.....

L'atteggiamento dello.gnomo.non mi era piaciuto per niente,troppo da superiore e troppo indagatore.....dovevamo stare attenti, sembrava troppo interessato al luogo di provenienza della perla...

"Qua nessuno vuole fare il geloso....è solo che ....non devi spifferare ai quattro venti dove lavori! E poi quel Zangief....ma andiamo su!.... solo muscoli e niente cervello! E comunque ho preferito evitare qualsiasi diverbio...anche se dubito conoscesse il significato di questo termine" ridacchio tra me e me,mentre avanziamo dal fabbro

Una volta da Osgood,preferisco far parlare i miei due compagni di viaggio,avendo già ampliamento avuto modo di mettere in mostra la mia oratoria. Annuisco solo quando Arthon chiede un prezzo più alto per le armature.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Nuova costa dieci, queste sono vecchie. Tenute bene ma vecchie. Vuoi che ti mostri cosa succede alle armature di cuoio vecchie quando vengono colpite da qualcosa più e più volte? Questa è della tua taglia.. ho detto 5, posso salire a 6 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Lago Diamante

Spoiler

Mi terrò bene a mente questo quando verrò a comprare qualcosa. Suvvia, sono certo potete salire almeno a 9. Forse saranno vecchie, ma avete detto voi stesso che sono ben tenute, questo non vi fa pensare che siano di ottima qualità? O pensate che sarebbero così in buono stato nonostante gli anni? Si vede che il cuoio è stato lavorato a regola d'arte, per essere durato così a lungo

Spoiler

Ma si può fare qualche prova di diplomazia? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa
Lago Diamante

Spoiler

"Sentite, capiamo benissimo che stiamo chiedendo un prezzo un po' maggiore del solito. Ma non potrebbe venirci incontro? Del resto si tratta di pezzi in buone condizioni, anche se usati. E potrebbe venderle anche al dettaglio, alzando il prezzo per i clienti. Io sono disposta ad accordarci su otto monete d'oro l'una, lei che ne dice? Sarebbe una buona via di mezzo e saremmo tutti contenti. Con queste cinque armature avrà un guadagno di 100 monete d'argento senza aver mosso un dito..." guardo il nano con il più convincente dei miei sorrisi, ben sapendo che il mio fascino potrebbe non essere sufficiente con gente come lui...ma in casi come questi potrebbe essere comunque utile. Mentre parlo mi sporgo un po' in avanti mettendo in mostra le mie forme ben tornite.

Spoiler

Pippomaster92:1D20+4 → 11(7 + 4)#diplomazia Diplomazia.
In caso serva per avere qualche bonus, o vantaggio situazionale, ho tirato anche Professione XD
Pippomaster92:1D20+5 → 12(7 + 5)#professione

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Il piccolo ma tozzo nano guarda Narcyssa molto attentamente, poi dopo qualche secondo scoppia in una fragorosa risata

OSGOOD, OSGOOD urla verso il retro della bottega VIENI VIENI, OGGI SI RIDE!

Dopo poco vedete arrivare un nano ben più vecchio di quello col quale state trattando

Osgood.jpg

Allora? Cosa dovrebbe farmi ridere? Chiede al tizio col quale siete 

Questa quasi orecchie a punta mi ha detto che le armature che mi hanno fatto vedere le potremmo vendere a 100 pezzi d'oro, sono cinque.. quindi crede che le pagheranno 20 l'una gli avventori e continua a ridere 

Il mastro nano si avvicina alle armature e gli basta un'occhiata veloce per poi esclamare doveva farmi ridere sta cosa, e invece mi fa solo arrabbiare. Questo qua è semplice cuoio, cosa pensavi che fosse.. mithril per caso? riferendosi a Narcyssa ragazza io non voglio arrabbiarmi, già ho i miei problemi ma qui proprio state mettendo a dura prova la mia pazienza. Queste qua, se fossero nuove.. ma nuove nuove eh? Le venderei a 10 pezzi l'una.. e tu credi che le venderemo a 20 l'una? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa
Lago Diamante

Spoiler

"Ci deve essere stato un malinteso. Forse il vostro amico qui era distratto" e faccio un occhiolino allegro al primo nano "Mastro Osgood, io parlavo di monete d'argento. Se comprate queste armature a 8 monete d'oro l'una, e le vendete a 10, il guadagno è di ben 8 monete d'oro, alla fine della fiera. E non avete che perso quanto, qualche minuto del vostro tempo a contrattare con noi, e poi ad esporre la merce? Vero che il guadagno rispetto ad altre merci che vendete è minore...ma dovete contare anche il tempo e la fatica che non farete. Potreste utilizzare questo tempo per altre attività, o per lavorare su altro" spero che la mia spiegazione sia stata soddisfacente.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon, Zeb, Narcyssa

Spoiler

Osgood ascolta le parole di Narcyssa e dopo che la ragazza finisce getta un'occhiata al suo garzone, gli si avvicina con calma e gli rifila uno scappellottone fortissimo sul collo urlandogli qualcosa in nanico:  COSA TI DICO SEMPRE? DEVI ASCOLTARE QUELLO CHE DICONO LE PERSONE NON PENSARE ALLA BARBA DELLA TUA DONNA, VEDI DI NON CHIAMARMI PIU' PER DELLE COSE COSI' STUPIDE O TI FACCIO FARE LA FINE CHE AVREI FATTO FARE A GORIL, ORA PRENDI QUESTE ARMATURE E PORTALE DIETRO

Poi si rivolge a voi in tutt'altro modo, cerca nella saccoccia qualche cosa e poi tira fuori un bel pò di monete

Visto che abbiamo cominciato con il piede sbagliato.. e l'errore di valutazione è stato di quello scemo là, voglio venirvi incontro. Vi dò 7 pezzi per ogni armatura che avete.. io ne ho contate quattro al posto delle cinque che ho sentito prima, quindi fanno 28 pezzi d'oro in tutto. Vi va bene no?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Osgood's- mattina] @Arthon, Narcyssa

Spoiler

Guardo soddisfatto Narcyssa,che è riuscita a spuntare un ottimo prezzo a quel tirchio di Osgood

Gli faccio un occhiolino,mentre salutiamo tutti ed usciamo dal negozio.

Una volta fuori, conto le monete che abbiamo recuperato dalla vendita, ridando i fondi a Narcyssa che aveva gentilmente anticipato.

Rigiro le ultime due monete d'ora rimaste, facendole saltellare nel palmo della mano

"Dai su,alla fine non siamo andati così male" dico sorridendo

 

Modificato da Karl_Franz
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Lago Diamante 

Spoiler

Controllo un poco la merce esposta nella bottega, mentre aspetto la risposta di Osgood. Quando alla fine il nano ci paga, ringrazio ed esco Credi che abbiamo finito con le compravendite essenziali. Abbiamo altro da prendere o partiamo subito? 

 

Modificato da Voignar
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...