Vai al contenuto

Age of Worms [TdG]


Fezza

Messaggio consigliato

Arthon 

Emporium- Toki

Spoiler

entro nella camera, lasciando fuori la mazza. mi siedo più per non sembrare scortese che per necessità Non ho fame, ma grazie per l'offerta. sono qui per... sento bussare alla porta le cameriere, notando anche l'eccellente tempismo apra pure, ma se permette, vorrei aspettare che la cameriera se ne sia andata, prima di parlare. Non è per malafede, ma preferirei che queste notizie non siano "pubbliche", se intende  

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Toki Heelpet

#Emporium - Arthon

Spoiler

Annuisco ancora, prendersi la briga di venire fin qui e poi spifferare tutto ai quattro venti non avrebbe certo senso... mi alzo andando nuovamente verso la porta, lanciando un'occhiata fugace e al disco di pietra, quindi apro la porta " ti ringrazio, lascia pure tutto a me, avrei piacere di occuparmene io oggi " prendo quindi il vassoio poggiandolo sul tavolo, tornando a chiudere nuovamente la porta e salutando e ringraziando ancora Zachi, una delle giovani che si occupa di mia madre.

" ti chiedo di scusarmi ancora un secondo " rivolto ad Arthon, busso ed entro in una delle porte, lasciando il vassoio " dammi qualche minuto e pranziamo insieme, intanto lasciamo raffreddare leggermente le  pietanze "
uscendo chiudo nuovamente  la porta quindi torno a sedere di fronte al mio ospite guardandolo  " sembra che avremo quei 5 minuti di privacy che mi chiedevi prima... raccontami "

Sbocconcello una pesca nel frattempo, mentre rimango compostamente seduto in attesa.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Emporium- Toki

Spoiler

E' molto semplice, in realtà. vicino la città ci sono molte tombe, che in passato sono state preda di vari saccheggi, ed oggi sono quasi del tutto esaurite. Tuttavia, pare invece che una "tomba" sia rimasta ancora intatta. Crediamo non sia un luogo di sepoltura, ma piuttosto una costruzione sotterranea molto antica. Stiamo organizzando una spedizione con l'intento di esplorarla a fondo, ma ci siamo resi conto della necessità di trovare un altro componente, e Narcyssa ha fatto il tuo nome. Pare la "tomba", o struttura, sia molto pericolosa, ma che contenga anche vari tesori. che ovviamente verranno spartiti tra i membri della spedizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

#Emporium - Arthon

Spoiler

La strada indicata è sempre chiara di fronte a me

Rimango qualche secondo in silenzio al termine del breve discorso " ora capisco il discorso della segretezza " poggio il nocciolo della pesca, che nel frattempo ho finito, sul tavolo versando un po' d'acqua nei due bicchieri " mi sembra di capire che abbiate bisogno di qualcuno che vi aiuti a ritornare a casa e non rimanere a popolare questa tomba, è corretto ciò che dico? "
bevo un sorso d'acqua, prendendo ancora qualche secondo per rispondere " solitamente non sarei stato molto propenso a valutare una proposta di questo genere, in fondo è un po' fuori dal mio solito campo di azione, come forse ti avrà accenna Narcyssa sono più itinerante... " sospiro, guardando la porta nella quale sono entrato poco prima " ma siamo noi a scegliere la strada da intraprendere, e possiamo solo sperare nel suo aiuto " accarezzo le monete che ho intrecciate fra i capelli " di poter essere sufficientemente forti, tanto da poter arrivare fino in fondo "

Mi alzo in piedi porgendo la mano al giovane " voi avete riposto parte delle vostre vite e speranze in me, cercherò di esserne all'altezza! 
Dovete solo lasciarmi un'ora affinché sistemi la situazione con mia madre e raccolga le mie cose... a proposito solitamente non viaggio così carico, avrei quindi bisogno di una mano a trasportare alcune cose, come vi siete organizzati in merito a questo? "

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Emporium- Toki

Spoiler

anche se il discorso pare preso alla larga, non avevo dubbi che avrebbe accettato. Non ti voglio mettere fretta, tranquillo, prenditi pure tutto il tempo che vuoi. Abbiamo una mula per portare il carico in eccesso. E due membri della spedizione che ci aspettano con impazienza aggiungo accennando alla finestra, sperando possa cogliere il "sottile" invito 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Lago Diamante - Narcyssa

Spoiler

Strabuzzo gli occhi

"Si, ma l'oste non deve farsi mettere sul bancone e.....diamine, su!" metto le mani avanti, per poi tornare ad accarezzarle il viso

"Io cederei anche ora, fidati...." gli faccio un bel sorrisone da marpione "....e solo il buon St.Cuthbert, il quale dovrebbe randellarmi fino a domani, sà quanto mi trattengo.....però...però voglio accettare il tuo compromesso"

Gli do un bel bacio sulla fronte, estasiato dal suo odore di donna, e mi ritraggo appena in tempo, conscio che gli arbusti lì vicino potrebbero reclamarci in men che non si dica

"Emh....bene allora...che facciamo in attesa di quei due? Che poi, tra le altre cose...ma perchè ci mettono tutto questo tempo?" dico spazientito, sedendomi su una rocca a bordo strada

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

#Emporium - Arthon

Spoiler

Mi gratto distrattamente il mento, cercando di cogliere il non detto nell'ultima affermazione del ragazzo, cominciando comunque a radunare le mie cose, riempiendo lo zaino e fissando quello che non ci sta, esternamente con delle cinghie " a proposito di quante persone stiamo parlando... insomma il gruppo di quanti membri è composto? Siete solo voi tre? "

Mentre parlo e sistemo le cose mi vengono in mente altre domande " quanto contate di stare? Siete già andati? Faremo base li? E sopratutto come mai sei venuto tu e non lei, o magari voi? "

Quando buona parte delle mie cose è pronta o quasi torno a guardare nuovamente Arthon " a proposito ma ora dove sono? "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon

Emporium- Toki

Spoiler

Abbiamo esplorato le prime stanze, ma non ci siamo addentrati troppo. abbiamo dovuto fare campo a causa di una tempesta di neve che ci ha impedito di tornare in città. in tutto, te compreso, siamo in sette, con un altro sacerdote di Sant Churtbert. Sinceramente non so di preciso dove mi stanno aspettando, anche perché siamo venuti solo noi tre a fare qualche piccola provvista prima di tornare alla tomba, e non so se si sono già avviati. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa
Lago Diamante

Spoiler

"Staranno discutendo di questioni importanti, e non è nemmeno detto che Arthon abbia trovato subito Toki. So che era all'Emporium il giorno prima della mia partenza perché...beh, comunque adesso potrebbe anche star gironzolando per le strade" spiego pragmaticamente. Vedo che Zeb è abbastanza accaldato, ma se vuole ostinarsi dietro ai dettami del suo ordine non è un problema mio, e non ha senso continuare a parlare di un argomento nel quale non è a suo agio. Così appunto cambio del tutto discorso "Io dico di attenderli qui un'oretta, al massimo. Poi possiamo incamminarci. Nel frattempo io mi sono portata da leggere" e prendo dai miei averi il mio grimorio, composto da pergamene e pagine strappate da altri libri. Un volume piuttosto malconcio ed eterogeneo, ma è comunque il mio grimorio. 
Lo apro e comincio a leggiucchiarne delle parti, qui e là, come faccio spesso quando ripasso gli incantesimi. Ogni tanto ripeto dei gesti o delle parole che presi singolarmente non hanno effetto, ma sono vitali per il lancio delle magie. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

#Emporium - Arthon

Spoiler

Finisco di mangiare mentre parliamo e preparo il mio equipaggiamento, quando improvvisamente si sente dall'altra stanza 

" TOKIIIII... CHI E' ALLA PORTA? "
" 'NA PERSONAAA, MA NAA CONOSCI "
" E SE NON LA CONOSCI CHE L'HAI FATTA ENTRARE A FAREEE?! "
" T'HO DETTO CHE TE NAA CONOSCII, NO CHE IO NAA CONOSCO "  
" NON RIMANE A PRANZO CON NOI VEROOO? MI HANNO PORTATO SEMPRE POCA ROBA DA MANGIARE, COME AL SOLITO!!! "
" POTRESTI RESTà' UN MESE NEL DESERTO SENZA PERDE MANCO DU CENTIMETRI DE GRASSO "

 Mi ricordo solo dopo che Arthon è nella stanza, cerco di recuperare un contegno, prima di tornare a parlargli " ti prego di scusarmi, le voglio molto bene, ma riesce a far uscire fuori una parte di me che cerco di dimenticare di avere... se puoi aspettarmi fuori qualche minuto finisco di prendere le mie cose, la saluto e ti raggiungo. E ti pregherei di non far menzione con nessuno di quanto appena successo "

Congedo il ragazzo finendo di occuparmi di quelle poche cose rimaste, saluto mia madre, portandole il pranzo al letto, quindi equipaggiato di tutto punto chiudo la porta alle mie spalle raggiungendo Arthon fuori nel corridoio " vogliamo andare? " 

chiedo con il mio ritrovato atteggiamento compassato.

 

Modificato da Redik
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Vicino - mattina] @Arthon, Toki, Narcyssa, Zeb

Spoiler

LA COMPAGNIA DEL BORDELLO (..+ ARTHON)

Mentre Zeb e Narcyssa si stanno comodamente raccontando quanto vorrebbero raccogliersi il sapone in doccia a vicenda, chi in maniera velata e chi invece senza peli sulla lingua, i due redivivi dell'Emporium si appropinquano al posto determinato, e cioè poco fuori da Lago Diamante, sulla via per le Colline dalle quali il gruppo è arrivato.

Se Arthon e Toki hanno fatto conoscenza poco prima, Zeb non ha la minima idea di che tipo di persona gli si parerà davanti.. e anzi qualche stilla di gelosìa forse lo tocca nell'orgoglio quando finalmente i quattro si ritrovano

@Toki

Spoiler

Vai di descrizione e metti l'immagine del tuo pg cosicchè possano vederla anche gli altri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Arthon 

Via per le Colline 

Spoiler

Zeb, questo è Toki. Dico indicando la nuova "recluta" Toki, questo è Zeb. Non credo ti debba presentare Narcyssa aggiungo indicando al nostro nuovo compagno l'altro chierico. 

Se questi due non si scannano per fede, lo faranno per amore. Poveri noi! 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Narcyssa
Lago Diamante

Spoiler

"Toki, sono felice che tu abbia deciso di unirti a noi. Avremo bisogno delle tue conoscenze in materia di cure...Arthon ti ha già spiegato tutto il necessario?" Saluto il nuovo arrivato con allegria, visto che al contrario di Weber lo conosco e so di potermi fidare di lui...e so anche che è molto meno scorbutico!

Immagine di Narcy

Spoiler

Vale più di mille descrizioni; tieni presente che essendo mezz'elfa avrà probabilmente le orecchie un po' appuntite.
Narcyssa

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

@Compagnia del bordello+1

Spoiler

Raggiungiamo finalmente gli altri, porgo la mano a Zeb, " il famoso Zeb, l'altro chierico, mi ha parlato molto di te... Arthon, piacere di conoscerti " quindi saluto la mezz'elfa con un piccolo bacio sulla guancia, rispondendole " E' sempre un piacere incontrarti cara la mia Narcyssa, felice che mi abbiate voluto in questa avventura... si diciamo il necessario a prendere una decisione " comincio intanto a sistemare alcune cose sul mulo " non vi dispiace se intanto sistemo alcune cose vero? Così magari ci cominciamo ad incamminare "

 

 

@Descrizione

Spoiler

Una buona corporatura, fisico asciutto e longilineo, plasmato dal lungo camminare.
Il viso e la pelle sono leggermente segnati dal sole e dalle intemperie, mentre i lunghi capelli, biondo chiaro, hanno alcune trecce nelle quali sono intrecciate quelle che sembra essere delle monete di rame con sopra inciso il simbolo di Fharlanghn. Un complesso tatuaggio prende parte del viso e del collo.

Indossa vesti comode, pantaloni grigi di lana cruda, alti stivali in pelle, marrone scuro, una camicia nera con bordature marroni in cuoio imbottito.

Equipaggiato con un cuoio borchiato, uno scudo di legno e una lancia agganciata ad esso sulla schiena.
Completano l'armamento un arco lungo e una faretra al fianco.

 

Spoiler

e65d5f8aec979c81cd3550df892c2749.jpg

 

Modificato da Redik
Link al commento
Condividi su altri siti

Zeb Zauker

Via per le Colline - Narcyssa,Arthon e Toki

Spoiler

Vedo rientrare i due; questo Toki senbra essere un tipo particolare,capelli bianchi (troppo bianchi per l età che dimostra...) e carnagione temprata dal sole,fisico asciutto

Ma dopotutto,Farhlanghan .....sempre in giro,senza una fissa dimora...senza pensieri...

Saluto Arthon,e stringo la mano al nuovo arrivato

"Salve....Narcyssa ha parlato bene di te....Fharlanghn hai detto? Sei un seguace delle strade e degli orizzonti,quindi....bene,avremo modo di testare le tue abilità una volta giunti alla tomba"

"Facciamo in fretta,vorrei rientrare per il primo pomeriggio,e cerchiamo di fare qualche giro a largo,in modo da mischiare un po le tracce del.nostro percorso "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Toki Heelpet

The Fab Four

Spoiler

Finisco di sistemare le mie cose sul mulo, tenendo con me balestra, lancia e scudo " si come dicevo prima mi ha accennato qualche cosa, di alcuni compagni che vi aspettano li, e di imprevisti che vi siete trovati ad affrontare... magari strada facendo mi darete i dettagli "

mi incammino insieme agli altri, prendendo sottobraccio la giovane mezz'elfa " insomma raccontami come ti sei andata ad infilare in questa storia "

@master

Spoiler

Visto il mio girovagare, posso conoscere le strade meno battute per allontanarci indisturbati e non visti dalla città?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Venerdì 6 novembre 764

[Lago Diamante - Colline della tomba - dopo pranzo] @Tutti

Il gruppo che arriva da Lago Diamante si mette in viaggio subito ed arrivano alle colline un pò dopo l'ora di pranzo. Ormai più o meno la strada la avete intuita e non deviate dal percorso corretto. Quando arrivate vedete all'entrata della tomba qualche velatura di aria colorata di verde che esce dall'apertura, forse potrebbe essere del gas, ma ne sta uscendo molto poco.

Mentre loro arrivato, gli altri riescono a vederli solo quando sono ormai quasi all'inizio della caverna, quindi vi rimettete le vostre scarpe/stivali e tornate da loro per reincontrarvi nuovamente. Il sole intanto ha fatto il suo compito: il pantano permane ma la maggior parte della fanghiglia si sta asciugando 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...