Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato


Neil e Matt

Spoiler

Skie mangia, con poca voglia ma comunque lentamente sta svuotando il piatto. Evita il contatto visivo con ciascuno di voi, ma almeno sembra relativamente tranquilla. 
Sley risponde a Neil annuendo comprensiva per poi togliersi la Maschera con un sospiro di piacere "Non preoccuparti, Neil. Non siete un disturbo e finché volete potete restare con noi. Non avere fretta di venire a capo di questo casino, e se hai bisogno di una mano penso di poterti aiutare. Anche Matt, immagino, potrebbe essere un valido sostegno"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM, Neil

Spoiler

"Un buon té mi darebbe una mano..." dico sbadigliando prima di concentrarmi sul cibo Potrei abituarmi a mangiare così...
Quando Sley prova a ritirarmi in mezzo rispondo un pò a disagio "A sapere come...  temo che la mia utilità si sia limitata ad essere l'uomo con il fucile."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil e Matt

Spoiler

"Si, appena finita la colazione ti darò il numero del SIE. Hanno una sede ad Aberdeen, abbastanza vicino quindi, e potranno certamente aiutarti a risolvere il problema" risponde seria Sley, prima di voltarsi verso Matt "Non sminuirti, sei stato eroico...oltre al fucile puoi metterci il coraggio e forse un paio di galloni di alcol" sorride prima di mangiare una forchettata di uova e pancetta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, GM

Spoiler

"Appena imparerò a controllare bene questa storia della magia ne riparliamo dell'alcol, ok? Non vorrei creare problemi con il mondo soprannaturale o simili facendo... qualcosa... davanti a gente che non conosce la magia cioè praticamente chiunque..." rispondo guardandomi la mano "... io continuo a non spiegarmela, soprattutto così all'improvviso..."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Alzo la bottiglia e me ne verso un goccio in un bicchiere, bevendolo tutto di un fiato prima di appoggiare l'alcool lateralmente. Dovevo immaginarlo, non ha bevuto neanche a pranzo. Ma forse é proprio l'alcool il suo problema. Non mi spiegherei un simile sguardo altrimenti. L'unica sarebbe debilitarlo prima di ucciderlo, ma non sembrava essere accecato dai segni della lotta. Avrebbe potuto rubargli la voce, ma probabilmente conosceva gli incanti di McKinley. Quasi certamente hanno sostituito il corpo... Magari il vero McKinley è ancora vivo, probabilmente per spiegargli il significato della pergamena rubata e delle sue ultime ricerche.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil, Matt

Spoiler

"Può essere molte cose, Matt, ma non preoccuparti. Tra gli umani è più facile iniziare così che studiando e applicandosi. Ti aiuterò a controllare i tuoi poteri, sarà divertente" commenta la fata sorridendo e addentando uno scone. Dopo averlo masticato continua "E tanto per i prossimi giorni se stiamo qui non troverai tanti umani. Almeno, non umani che non conoscono queste cose. Perciò sei nel posto migliore...a Praga sarebbe stato più difficile gestire la cosa" 

Brian

Spoiler

"Plausibile. Dunque dobbiamo cominciare a stilare una lista dei contatti di McKinley, persone con le quali lavorava o collaborava. O anche semplicemente con cui discuteva dal vivo o su internet di magia e mitologia. Dobbiamo capire che cosa è stato sottratto" commenta seria ignorando il fatto che tu stia gustandoti un bicchierino "Inoltre dobbiamo muoverci pensando ad un rapimento e non ad un omicidio. Se possibile, questo complica le cose e dobbiamo muoverci più in fretta" 

Ti guarda con sguardo serio, forse valutandoti e infatti subito dopo ti pone una domanda "Non so molto dei Fianna. Cosa vi insegnano a fare? Mi spiego meglio: in cosa puoi essere utile in questa indagine?" nonostante la scelta di termini poco felice, non sembra volerti offendere ma solo chiederti un'informazione. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Ci pensa lei ai contatti? Concludo pragmatico indicando il suo portatile, prima di aggiungere Io posso cercare di capire cosa sia stato rubato dai dati che mi fornisce sulle ricerche di McKinley, cercheró di trovare informazioni anche sul mio cellulare. Dico prima di sollevare un sopracciglio alla sua domanda successiva. Siam caduti in basso, ora ci ritengono alla stregua di guardie del corpo di lusso. Mi hanno insegnato tecniche di scherma celtica e pugilato, con le armi posso cavarmela. Conosco qualche parola di potere, principalmente da combattento, ma ho qualche asso da usare per indagare o scoprire informazioni. Mi hanno anche insegnato leggende, usi e costumi di buona parte delle creature dell'altro mondo, senza peró disdegnare ció che accade qui tutti i giorni. E, anche se non credo ci possa servire a molto, so suonare e recitare ballate. Concludo con un sorriso, attendendo la sua reazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil, GM

Spoiler

"Divertente per te, io vorrei tanto capirci qualcosa..." inavvertitamente correggo il mio tè con un goccio di brandy e lo bevo, rimanendone sorpreso "... pare che la mia magia abbia deciso di uccidermi di cirrosi." aggiungendo come battuta "Beh, sempre meglio di morire esploso per una palla di fuoco o simili partita accidentalmente!!"

 

Modificato da Tarkus
Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Neil e Matt

Spoiler

"Si, certo, così è molto più gestibile" dicendo questo Sley sorride cordiale.
Finite di fare colazione e la padrona di casa vi mostra le vostre stanze "avrete comunque bisogno di riposare un po', credo" 
dice rivolgendosi principalmente a Neil e Skie. 

La stanza dei due giovani scozzesi è piuttosto confortevole, con le pareti rivestite di legno scuro e un piccolo caminetto ora spento ma con il necessario per accendere un fuoco. Il letto è piuttosto grande, anche se decisamente fuori moda di un paio di secoli, e un grosso armadio di quercia offre un sacco di spazio per abiti e bagagli. Dalla camera si può accedere ad una stanza da bagno con una vasca di ceramica con le zampe di leone. C'è una finestra nella camera che da direttamente sul mare, e anche se è abbastanza piccola l'angolazione leggermente diagonale fa entrare più luce di quanto non ci si possa aspettare. "Mettetevi pure comodi, fate come se foste a casa vostra" si volta poi verso Neil e gli mette rapidamente qualcosa in mano, sussurrando a bassa voce in modo che solo lui possa sentirla.

Neil

Spoiler

In mano hai una chiave di ferro, abbastanza piccola. "questa è la chiave della camera...caso mai Skie volesse sentirsi più al sicuro..."

Dopo di che lascia i due nella loro nuova stanza ed esce con Matt.

Matt

Spoiler

Dopo aver percorso un paio di corridoi e salito una rampa di scale arrivate ad una porta di legno chiaro, sembrerebbe betulla, che Sley apre con un gesto teatrale "La nostra stanza, Mr.Sumnay" anche questa ha le pareti rivestite di legno...ma in che modo! Non sono state usate tavole morte, ma legno vivo che è stato alterato in modi che non comprendi pienamente per crescere lungo le pareti stesse. Sembra di vivere all'interno di un albero. Il letto è fuso con la parete, così come altri mobili: armadi, comodini e anche un tavolo. diverse mensole e piani sono formati da pieghe e nodi del legno, e vi sono sopra libri, fotografie, piccole statuette di legno e altri soprammobili. Ci sono altre due porte, chiuse.
L'odore che senti è un miscuglio tra legno appena tagliato e pioggia, con una punta leggera di lavanda. Non ci sono fonti di illuminazione artificiale, ma al vostro ingresso quattro piccoli fuochi fatui si accendono di una luce tiepida, giallo-arancio.

Brian

Spoiler

"Si, il lato artistico l'ho già visto" commenta la donna, e non capisci se sia ironica o sincera. 

Passate l'ora successiva in silenzio. Obkin lavora scrivendo rapidamente sul portatile, e tu ne approfitti per rileggere i dati su McKinley. Non scopri molto di nuovo: aveva ad Aberdeen molte conoscenze in campo occulto, la maggior parte umani senza la minima idea di cosa sia davvero la magia. Ma ovviamente era noto anche nei circoli magici umani e non. In particolare pur non facendone parte aveva collaborato spesso con la Loggia di Aberdeen. 

Vieni distratto dal suono di una stampante in azione, e Obkin ti allunga una lista di nomi e indirizzi "Le persone a lui più vicine. Andiamo assieme da ciascuno o ce li dividiamo?" 

Lista

Spoiler

George McKinley, fratello. Lavora come libraio e non conosce il mondo magico. 
Tabor Moore, membro della Loggia di Aberdeen. Hanno scritto a due mani un saggio dal titolo "Il drago scozzese e il drago gallese tra mito e realtà".
Bethany Brooke, erborista e "psichica". Conosce la magia ma non è una praticante, vende sia erbe innocue che ingredienti per incantesimi.
Fhur Doone, pooka che vive fuori Aberdeen. Un fey che rifiuta contatti con la civiltà ma che spesso si è fatto intervistare da McKinley. (una nota di Obkin aggiunge "Doone ha diverse segnalazioni per ubriachezza molesta e apparizioni illegali")
Samuel H. Van Eflin, mago della Loggia di Aberdeen. Ha una storia di attriti con McKinley per divergenze di opinioni. 
Tylluan Cochbluen Dyddnos, unseelie della locale Corte, con la carica di Osservatore. Come capo della sicurezza della Corte della Notte ha una certa conoscenza di tutti i maghi e di tutti gli incantatori di Aberdeen e dintorni. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

@Matt

Spoiler

Seguo Sley fino alla camera che ci ha assegnato e ringrazio nuovamente sia lei che Matt Magari domani posso provare a darti una mano con i tuoi poteri dico con un mezzo sorriso. Una volta che sono usciti chiudo la porta a chiave.

@master

Spoiler

Una volta soli mi volto verso Skie, cercando di capire quanto la situazione la metta a disagio Ti prometto che presto torneremo a casa, per ora è più sicuro qui le dico mentre inizio a sistemare i nostri bagagli

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Alzo un sopracciglio divertito alle parole della donna. Evidentemente il mio commento ha fatto centro. Ottimo, anche l'ironia è un passo avanti. Magari tra qualche giorno riuscirà persino a rivolgermi la parola su cose oltre al lavoro. Più probabile come che io canti le lodi di un orso. Rileggendo le informazioni su McKinley mi soffermo sulla sua collaborazione con la Loggia locale, dettaglio interessante e palesemente fonte di importanti informazioni. Dovrò trovare il modo di contattarli al più presto.... Mi servirebbe un nome. I miei pensieri vengono però interrotti dall'agente Obkin, che mi passa la lista di nomi. Inizio a scorrerla in cerca di qualcosa di interessante, soffermandomi sui due membri della Loggia. Il folletto ubriacone potrebbe anche essere divertente, ma probabilmente non molto utile. Un momento... Osservatore degli Unseelie? Non è possibile! Perchè devo sempre incrociare quelle maledette fatine della notte? Palesemente nervoso e infastidito dall'ultimo nome, mi trattengo a stento dall'accartocciare il foglio, rispondendo alla donna I primi da cui andare sono i due membri della Loggia. Loro saranno certamente informati sulle ultime ricerche del nostro uomo. Per questo ritengo sia meglio la presenza di entrambi, per gli altri possiamo anche dividerceli. Non mi sembrano così.... fondamentali, diciamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

Neil

Spoiler

"Con calma... voi pensate a riprendervi. A domani!"


GM

Spoiler

Rimango per un paio di secondi senza parole a guardarmi attorno, sentendomi come un bambino per la prima volta ad un parco giochi.
Forse anche la mia espressione è identica, ma non importa: è tutto così strano, bello e fiabesco allo stesso tempo.
"Ma che... wow... come hai fatto???" provo a toccare quasi infantilmente le pareti per poi voltarmi di nuovo verso di lei "Mister Sumnay finito nel mondo delle fiabe, vorrai dire."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Neil

Spoiler

Skie sembra un po' più calma da quando è arrivata in Scozia. Ma ovviamente non si riprenderà in un giorno, una settimana o un mese.
Anzi, immagini che le ci vorrà molto tempo. Quanto meno però ora non sta avendo una crisi, è già qualcosa.
Si siede sul letto e fissa i muri della stanza, non con sguardo vuoto ma interessata e in qualche modo distratta dai nodi del legno e le sue sfumature. Quando hai finito di mettere tutto a posto lei si è già tolta le scarpe e si è sdraiata sotto le coperte. Dorme, un sonno un po' agitato.

Matt

Spoiler

"Vecchio trucco scozzese! In realtà, una serie di incantesimi delle fate. Non amiamo troppo vivere nella nuda pietra, ma un castello di legno non è sicuro; una volta queste mura sono servite davvero a difenderci dai nemici. Così mettiamo i nostri alberi dentro le nostre case di roccia. Non è semplice, io non sarei capace di farlo, ma per noi fatati è fisicamente piacevole stare qui dentro"

Brian

Spoiler

"Non escluda un possibile indizio solo perché non le sembra importante, O'Donand" ammonisce la donna con aria seria, per poi annuire alla tua proposta "Va bene...da quale andiamo per primo? Meglio muoverci in fretta, prima che vengano a sapere della morte o scomparsa di McKinley. Ci dovrebbe dare un certo vantaggio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Invasi dai messaggi sbuffo e scrivo in fretta.

Certo, come se mi piacesse avere una multinazionale senza nome che mi controlla ogni cosa e alla minima paura che spifferi mi mandano a casa una squadra della morte. Facciamo a cambio? Ironizzo dapprima.

Non mi piace: vogliono farci dei supersoldati o qualcosa di simile: il vecchio ha parlato di un elitè di maghi è preferibile alla diffusione. In ogni caso, ci forniranno mezzi e ricerca oltre che fondi. 

Sarei tentato di accettare io: non perché voglio soldi, ma perché faremmo passi da gigante per poi concentrarci sul nostro piano. Tanto se vogliono censurarci lo farebbero scommetto comunque, tanto vale avere vere ricerche in mano. Voi che ne pensate? 

Invio e tiro l'acqua, mi lavo le mani e torno da Lindsey tranquillo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Certamente, ma è buona pratica stilare una lista delle priorità, soprattutto in momenti simili. Concludo quasi volendomi scusare, prima di aggiungere pragmatico Inizierei dal rivale. O è coinvolto nella sparizione o sarà certamente informato sulle attuali ricerche di McKinley. In ogni caso sarebbe un bel colpo. Ma ha ragione, la fretta è fondamentale in questo momento. Mi dica lei se preferisce qualcuno tra i restanti oltre a Tabor, in modo da organizzarci al meglio. E spero vividamente non mi capiti il signore delle fate. Potrei non essere cosí cortese. E magari.... No, è praticamente impossibile.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

*Decidi tu cosa vuoi fare nella giornata.

Brian

Spoiler

"Van Eflin? Va bene, guido io" è tutto ciò che dice Obkin. Tornate alla macchina, questa volta con un piano ben delineato e qualche indicazione in più su come indagare. Guidate fino ai confini della città, e poi oltre in campagna per una ventina di minuti, durante i quali l'agente del SIE non apre bocca. Infine raggiungete una villetta, un cottage in realtà, abbastanza carina. Si vede che è stata ristrutturata di recente, ma con cura e buon gusto.
Obkin lascia che sia tu a fare gli onori di casa e bussare, ma tira fuori per tempo il distintivo del SIE.

Vi apre un omone grande e grosso, con una folta bara bionda e pochi capelli tagliati molto corti. Indossa una camicia macchiata e pantaloni con le toppe: ha infilato in tasca uno straccio e tutta la sua persona è coperta di polvere. "Beh, che volete?" chiede con aria scontrosa, per nulla impressionato da voi. Con tono freddo e professionale, Obkin prende la parola "Samuel H. Van Eflin? Vorremmo farle qualche domanda su Alan McKinley. Ci fa entrare?"

Con uno sguardo irritato, l'uomo si scosta dall'ingresso e vi fa entrare, guidandovi fino ad un salotto ben arredato, con un camino nel quale Van Eflin mette un ciocco prima di sedersi. Vi guarda con aria interrogativa. "Ebbene?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

In macchina tamburello sul finestrino, perso nelle mie riflessioni. La Corte della Notte.... Non avrei mai pensato di doverci avere a che fare nuovamente. L'agente Obkin potrà certamente comportarsi meglio di me, la sua freddezza potrebbe persino venir bene accolta da quelli. E non rischierei di riaprire antiche ferite cicatrizzate. Arrivato alla villetta, praticamente identica in stile a quella di McKinley, busso alla porta con la protesi, facendo attenzione a non imprimere particolare forza. Studio l'uomo interessato, già dall'abbigliamento si possono capire molte cose. Probabilmente stava pulendo... O cercando qualcosa in cantina o su qualche scaffale polveroso. Perché non un componente necessario per la scoperta di McKinley? Rimango in piedi appoggiato al muro mentre mette il ciocco nel camino, facendo un passo nella sua direzione per aggiungere a Van Eflin Ho saputo che tra lei e McKinley non correva buon sangue. Saprebbe spiegarci il motivo di questa rivalità e a quando risale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Matthew

GM

Spoiler

"Beh, non solo i fatati! Mi sento stranamente bene qui, più a mio agio di Praga... come se parte di me appartenesse a questo mondo." ammetto sfiorando il legno "Dovrai insegnarmi lo scozzese e, quando potrai, la lingua delle fate. E devo vedere cosa fare qui, e soprattutto se il mio inglese è sufficente per vivere nel Regno Unito!"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...