Vai al contenuto

Urban Fantasy - Alba gu bràth [TdG]


Pippomaster92

Messaggio consigliato

Brian

Spoiler

La donna ti osserva con molta attenzione per qualche istante...troppo, forse, prima di risponderti. Hai il terribile sospetto che abbia usato un qualche trucco mentale umano per controllarti. Non il massimo dell'educazione, ma almeno è prudente.

"Irlandese" commenta. Nessuna nota nella parola, né disprezzo né curiosità "Mi hanno detto che può restare con me. Non tocchi nulla, per favore" ti sorpassa, e ti rendi conto che è poco più alta di te anche se ha scarpe basse.

Arrivata al cadavere, si china ad una certa distanza da esso e osserva varie angolazioni della scena. Senza voltarsi, secca ma non maleducata, ti parla di nuovo "Ha notato qualcos'altro di strano?"

Spoiler

Non c'è nulla da osservare senza aprire eventuali mobiletti o cassetti.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Scott

Spoiler

Ascolto le parole dell'anziano. Un piccolo sorriso mi si dipinge in volto. Per quanto il progetto non sia mio, ed abbia scoperto la magia tramite esso dopotutto, l'idea di farne un videogioco era stata una scelta precisa fatta da me, piaciuta agli altri. 

Credo che abbia... sottovalutato il nostro progetto. 
E lo prendo per un complimento. 
procedo sorridendo e parlando a voce molto bassa, sorridendo a trentadue denti. 
Vede, noi siamo un gruppo unito e abbiamo iniziato a sviluppare questo progetto. Non mi è stato rivelato il motivo per cui è iniziato, ma avevano un obbiettivo: insegnare la magia agli essere umani. comincio a spiegare con calma. Il progetto iniziale ha avuto solo una cavia con successo... commento sollevando le sopracciglia in maniera eloquente. ... ma il motivo era da ricondurre al fatto che avessi delle basi. Quindi... l'importante per imparare velocemente non è SOLO il simulatore che ha funzionato, ma pure insegnare le basi. E per le basi bisogna cominciare... prestomarco l'ultima parola con un sorriso ancor piu' eloquente. 

Saro' onesto: non ho mai visto un non-umano anche se mi han detto che esistono. Non ho mai conosciuto di persona altri maghi, ma ho saputo che il fenomeno della magia è molto... contenuto tra gli umani. Solo chi studia per tutta la vita nel modo tradizionale riesce, e per questo gli... ''altri'' virgoletto nell'aria per evidenziare a mio modo una certa ignoranza in materia. ... sono quasi gli unici detentori. 

Quindi... se il problema è che bisogna buttare delle basi molto presto... continuo sempre piu' allusivo ... e la nostra intenzione sia di pareggiare l'umanità agli ''altri''... qual'è la scelta piu' logica? chiedo lui, puntando il dito sul tavolo. 

Un videogioco
Un qualcosa che TUTTI possano trovare e giocare. Qualcosa che insegni senza nemmeno che qualcuno se ne accorga. Qualcosa che i maghi che potrebbero non essere daccordo non possano controllare, notare o fermare. Qualcosa che CHIUNQUE potrebbe comprare sullo scaffale del negozio di elettronica piu' vicino a 29.90£, o meno se in saldo. 

raccontato tutto questo, un po' per chiarire l'ottica del progetto guardo il vecchio negli occhi, con un sorriso. 
Parlero' coi miei compagni, ma credo che saranno favorevoli. continuo. 

Prima di dare il mio assenso o proseguire oltre, pero', devo saprere assolutamente una cosa. Noi siamo un gruppo di Hacker e maghi che hanno scoperto qualcosa di magnifico che vuole condividerlo col mondo... ma... 

Perchè voi siete interessati? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

L'uomo ti ascolta interessato dal tuo fervore, bevendo ogni tanto ma restando sempre attento.

"Il prodotto é il vostro, sapete meglio di me come funziona. Sappiamo ovviamente che il target è basso, ma siamo anche convinti che con un po' di impegno sarete in grado di migliorare la cosa. A noi interessa molto la possibilità di riequilibrare le cose tra noi e gli altri. E infine, due piccole note. La prima é che abbiamo per ora contattato solo lei. Ci sembra il più promettente ma ovviamente non ruberemo il vostro progetto! Starà a lei convincere gli altri" si interrompe e si carezza un baffo "e poi vogliamo l'esclusiva del prodotto. Non verrà messo in commercio. Tra l'altro, pensavate davvero fosse una buona idea dare la magia a tutti?"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Appena la vedo guardarmi con troppa attenzione, come se stesse provando a sondarmi, chiudo incosciamente i pugni, stringendoli fino a far arrossare le nocche. Odio chi mi tocca la mente. Se non fossimo in un contesto lavorativo, le sarebbe già arrivato uno schiaffo. Sollevo un sopracciglio quando nomina la mia nazione, facendo un cenno d'assenso alle sue parole. La guardo incuriosito vedendola piú alta di me, cosa che non si nota decisamente tutti i giorni. La seguo sospirando fino alla camera da letto, rispondendo alla sua domanda Il nome sulla parete è quello di una figura delle nostre leggende, il re del Munster che ha ucciso uno dei nostri grandi eroi, Cu Chulainn. So che molti mitomani, soprattutto incantatori, si sono fatti chiamare cosí nel tempo. Se escludi il fatto che non c'erano motivi apparenti per mandare un killer esperto ad ucciderlo, ovviamente. E che questo killer abbia bruciato buona parte delle suppelletili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

La donna non prende appunti, ma ascolta con attenzione. "Conoscete la vittima?" chiede subito dopo, alzandosi e tornando da te. Ti fissa con aria impassibile e aggiunge "Dovreste anche togliervi la Maschera. Questione di pochi istanti. Dovrò prendervi le impronte" continua togliendo dalla tasca interna della giacca un piccolo kit di rilevazione "Avete toccato qualcosa? È importante per escludervi dagli indiziati"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

A grandi linee. Sapevo solo il nome e l'indirizzo di casa, mi avrebbe dovuto spiegare tutto qui. Ma c'é un dettaglio che ritengo importante: sono stato pagato per fargli da guardia del corpo per circa un mese. Sospettava qualcosa, non avrebbe versato tutti quei soldi in caso contrario. Concludo esponendo il mio ragionamento di poco fa, prima di togliermi la Maschera per permetterle di prendere le mie impronte. Non ho toccato nulla, se si escludono i corrimani e le porte. Ah, sotto puó trovare il cellulare di McKinley, anche se ormai è completamente distrutto. Bene, l'agente arrogante che tra l'altro si diverte a giocare con le teste altrui è proprio quello che desideravo. Chissà se mi sta leggendo ancora la testa. Sarebbe divertente. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

Ti prende le impronte della mano destra e osserva per qualche istante, per la prima volta un po' sorpresa. "Quella non lascia impronte, immagino" non c'è accusa nella sua voce, solo fredda constatazione. Finisce di raccogliere i tuoi dati generali su un taccuino, dove infila anche in una piccola busta con la copia delle tue impronte.
"Abbiamo finito con i preamboli. Ora dobbiamo mettere a soqquadro questa casa. Tenga questi" e nel mentre ti porge un paio di guanti bianchi, di lattice, di quelli usati dalla polizia umana; poi ti passa alcuni sacchetti di plastica trasparente e due pinzette lunghe di metallo "Dobbiamo collaborare...tanto vale che ciascuno faccia la sua parte di lavoro" commenta poi voltandosi verso la scritta sul muro e cominciando ad esaminarla. Per un po' la guarda da varie angolazioni, poi raccoglie in una piccola provetta parte della cenere ancora attaccata alla parete. Si sposta sul corpo, e resta una ventina di secondi a fissarlo immobile. Si inginocchia al suo fianco e lo guarda da vicino, poi ti fa cenno di avvicinarti a tua volta "Ha una foto dell'uomo?"

Spoiler

Scusa, forse mi sono espresso male, me ne accorgo ora. Intendevo per "darti una controllata" non "controllarti" tipo con charme. In termini tecnici stava probabilmente usando un qualche tipo di divinazione.

P.S. hai un piccolo file con i dati anagrafici basilari di McKinley + la foto e la foto della casa.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Sorrido alle sue parole sulla mia mano, prima di aggiungere Invece si sbaglia. È fatta per essere in tutto e per tutto uguale ad una vera mano, suppongo le lasci. Diciamo che chi l'ha fatto aveva un pessimo senso dell'ironia. Mi infilo i guanti, prendendo il sacchetto nella sinistra e le pinzette nella destra, che mal si adattano alla mia mano. Beh, almeno è pragmatica. Se dobbiamo collaborare, non sarà troppo spiacevole. O almeno, molto meno di quanto avessi immaginato. Inizio ad aprire cassetti e mobili, cercando documenti o cose interessanti al loro interno con sguardo critico, forzando l'apertura se necessario. Quando mi chiede le foto dell'uomo, estraggo il fascilo che i Fianna mi hanno consegnato aggiungendo Qui trova tutto, anche se suppongo che abbia già simili informazioni. Dato che, come dice lei, dovremo lavorare assieme, mi potrebbe dare un paio di risposte? Aspetto un suo cenno d'assenso per porle le domande Conosceva McKinley? Sa perché poteva essere un possibile bersaglio per un omicidio? Non mi è parso un incantatore potente. E speriamo che collabori.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Frappongo un dito indice fra me e lui quando continua sulla seconda parte, interrompendolo. 
Posso immaginare che voi vogliate addestrare la super-elite-scelta di gente che volete voi e basta, ma questo è un piano che non porta da nessuna parte. gli dico francamente, sempre sottovoce. Apprendere la magia per una persona talentuosa nella maniera tradizionale richiede almeno 30 anni. Se non è talentuosa apriti cielo. Nei nostri primi test il ''prodotto'' non ha portato NESSUN risultato positivo a parte me. La differenza? Io ho studiato magia per conto mio tra folklore e tutto quello che trovato, e ci ho trovato un affinità. Abbiamo capito che un software insegna-magia in un lampo non è possibile. 

Il problema è che a meno di voler impegarci dieci anni a persona, bisogna dare una base all'individuo per comprendere. Una base che dipende dal suo talento quanto richiede. Quindi bisogna fare una prima ''infarinatura'', e poi un secondo addestramento intensivo. Questo sarebbe l'ideale.gli spiego francamente. 

La nostra idea era di commercializzarlo fra i videogiochi per raggiungere bambini ed adolescenti, tutti i piu' ricettivi che in... boh, finendo il gioco potrebbero avere delle basi sufficienti per sviluppare conoscenze arcane sufficienti per poter poi con un altro programma apposito insegnargli in maniera molto piu' mirata l'uso della magia. gli spiego finalmente tutto quanto ed il perchè dei videogiochi. 

Oh... e si. 
Noi crediamo che la magia dovrebbero poterla imparare TUTTI se vogliono e possono.
Tutti gli ''altri'' che vogliono imparare la magia possono... perchè noi no? 

concludo guardandolo dritto negli occhi. 
Per venire lei incontro possiamo dividere il progetto in due. Un gioco da pubblicare con le basi della magia, ed un software di apprendimento. In questo modo si insegna le basi a  molti giovani, tramite i punteggi VOI potete vedere chi sono i piu' promettenti e offrire ai futuri super-maghi... chesso', un posto in quello che fate voi, qualunque cosa sia. A quel punto li sottoponete al programma intensivo. 

Sono convinto che in questo modo, se prendete un giovane che ha giocato tante ore al gioco possiate insegnare ad usare la magia in appena meno di un anno. 
Se volete concentrarvi su prendere un adulto e addestrarlo da zero... credo che comunque, software o no , ci vogliano tanti anni. Non abbiamo avuto un singolo successo a parte me, e ho avuto successo perchè ho studiato in precedenza all'esposizione all'esperimento. 

 

Modificato da athelorn
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

La donna prende il fascicolo e lo sfoglia rapidamente, poi senza badare alle tue domande si china di nuovo sul cadavere. Dopo quasi un minuto di silenzio si rialza e ti riconsegna i documenti, estrae un telefonino ultimo modello dalla giacca e fa una chiamata. "Obkin. Si. Si. Esatto, è qui con me. Richiedo un'unità per il recupero del corpo e l'analisi completa dell'edificio; io e il Fianna...Brian O'Donand...DonaNd...io e il Fianna facciamo un primo sopralluogo. Vi tengo aggiornati. Si. Chiudo" mette via il telefono e resta ancora qualche istante ad osservare il cadavere e finalmente ti rivolge di nuovo la parola.
"Non lo conoscevo molto bene, non personalmente. So che è un umano che come me era nato con un Dono, e che era uno studioso di storia dell'occulto. Non ho idea di possibili moventi per questo omicidio. Ora, O'Donand, venga qui e mi aiuti ad esaminare il corpo. Prima con la magia poi, se se la sente, manualmente" di nuovo nessun disprezzo nella voce, solo un leggero tono di comando ma, del resto, dei due il poliziotto è lei. Anche se la collaborazione dovrebbe probabilmente essere alla pari.

 

Scott

Spoiler

L'uomo riprende ad ascoltarti, ma scuote la testa a metà del tuo discorso. Ti lascia comunque finire. 
"Il problema è che gli altri sono una manciata, noi siamo miliardi. Immagini che chiunque possa scagliare incantesimi pericolosi, sarebbe difficilissimo far rispettare le leggi. Ma non si tratta solo di violenza. Si immagini anche solo tutti gli abitanti di...che so, Londra, in grado di creare la luce dalla punta delle loro dita. A cosa servirebbero a quel punto lampade e lampadine? Pensi a quante persone perderebbero il lavoro. No, non credo che la magia debba restare in mano a pochi per ragioni elitarie, ma perché è necessario mantenere un equilibrio. Tra l'altro, gli altri potrebbero non vedere molto bene la cosa. Il nostro interesse è semplicemente di acquistare i diritti del vostro videogioco, assumervi affinché lavoriate ad esso seguendo le nostre direttive. Non vogliamo certo snaturare l'opera, e proprio per questo saremmo molto contenti se ciascuno di voi restasse al posto che ricopre attualmente, con i propri compiti e i propri ruoli. Ovviamente avrete uno stipendio e verrete pagati per l'acquisto del diritti del vostro prodotto. Questa è la nostra offerta" cava dalla tasca una busta un po' sdrucita, di quelle delle poste britanniche e te la porge "La legga con calma e ne parli con i suoi colleghi. Pensateci su, e poi fateci avere una risposta. Immaginiamo che ci siano molti elementi distinti in questo progetto, alcuni per voi anche sentimentali visto il vostro ruolo nello sviluppo: non è il caso di prendere decisioni affrettate"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

La sua posizione sui posti di lavoro è interessante, sul tenerlo come elite, ma mi strappa un sorrisetto. 

Mr. John Doe, si diletta di storia lei? Gli ciesi ex abrupto appena finisce io discorso. 

Lei si ricorda quando uscirono i primi impianti industriali computerizzati? Si ricorda di quanto si litigò che avrebbe distrutto posti di lavoro? Si ricorda quindi come venne poi fuori che al contrario genero' nuovi LAVORI? Generando infine più poati di quanti non ne avesse tolti? 

Oppure ancora, come si temeva che i computer avrebbe distrutto realtà ed impieghi come gli Archivisti , ma così non fu? 

Prendo fiato afferrando la busta ed infilandola in tasca senza ancora aprirla. 

Lei erra in due punti. Primo: cerca di introdurre una cosa aliena in un mondo con Ordine. Ciò è impossibile, prima o poi verrà fuori. Gli spiego con calma. Ed in secondo luogo... lei sopravvaluta la razza umana. Continuo sorridente. 

Crede che io nostro programma possa sostituirsi a 30-40 anni di studi ed insegnare a chiunque la magia? È impossibile. Possiamo ridurlo di PARECCHIO ma avrebbe effetto su soggetti recettivi, talentuosi e portati. Se pubblicassimo io gioco scommetto che solo l'1% della popolazione risulterebbe idoneo alla seconda fase. La quale potrebbe richiedere anni come mesi. Dare per scontato che tutti avrebbero la magia è esagerare: pure nella più rosea ipotesi scommetto che ci sarebbero più chirurghi che maghi. I quali non certo si sprecherebbero a fare il lavoro che può fare un uomo con un trasformatore elettrico può fare, o il lavoro che un soldato con un fucile fa MEGLIO. 

 

Per quanto riguarda il fatto rimo punto... non esiste l'equilibrio, mr John Doe. Esiste solo il rimandare le conseguenze. Una elite di maghi passerebbe più inosservata... ma prima o poi qualcuno si accorgerà di qualcosa, prima o poi ci sarà un incidente che non si può insabbiare e tutto verra fuori MALE. La gente odierà la magia, temera' che sia una cosa esclusiva di società ed istituzioni... ed è allora...

che ricomincerà la caccia alle streghe. 

 

Mi alzo in piedi raccogliendo le mie cose.

Nel futuro dell'umanità arriverà il giorno in cui la magia non si potrà più nascondere, e non possiamo impedirlo. Ed allora sarà, se così vogliano impropriamente chiamarla, la Terza Rivoluzione Industriale.

Succederanno incidenti, ci sara' un po' di caos e la istituzioni ed il mondo dovranno evolversi attorno agli eventi. Come successe già due volte. 

Sta a noi decidere se vogliamo che la magia verrà bandita perché viene usata da pochi e per scopi ignoti E QUINDI BANDITA... oppure la diamo in mano a troppe persone perché possa essere bandita... E QUINDI LEGALIZZATA. 

Salda in spalla la borsa con la spada ed il fucile allungo la mano per stringergliela.

E' stato un piacere discutere con lei. Discuterò coi miei compagni e poi vedremo di formulare una risposta. Mi mandi una mail a cui desidera ricevere la risposta... ci tengo alla pellaccia, preferisco non sapere per chi lavora o perché vuole il programma nel caso dicessero di no.

In caso di risposta negativa comunque forse potrei assisterla nei suoi sforzi formando un team adeguato... ma di quello ancora discuteremo in futuro.

È stato un piacere conoscerla

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Rimetto i documenti nello zaino, lasciando chiamare la donna. Quasi certamente adora il suo ruolo e crede che le sia tutto dovuto. Oh, ma che persona squisita mi è capitata. Una vera e propria fortuna. Oh, finalmente si è degnata di rivolgermi la parola. Ma non deve, sua signoria, faccia pure con comodo. Capisco. Era conosciuto nell'ambito dell'occulto? E ha studiato qualcosa che avesse a che vedere con l'Irlanda recentemente? Concludo prima di fare un esame piú approfondito al corpo tramite la formula basilare usata piú volte, prima di cercare indizi sul cadavere tastandolo. Sono un soldato, sono abituato ai morti. Se me la sento... Quasi ridicolo. 

Master

Spoiler

Individuazione del magico+Spellcraft +7

 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

L'uomo ti stringe la mano con un sorriso. "La mail è nella busta, insieme a tutto il resto...mi raccomando, ci pensi su bene. E buona giornata anche a lei"

Brian

Spoiler

"All'ultima domanda sinceramente non so risponderle, O'Donand. Ma era moderatamente famoso..uno di quegli studiosi non esattamente celebri ma comunque con un nome. Credo abbia scritto più di una manciata di libri. Ma si concentri sul corpo, per favore" commenta ferma ma comunque a modo suo educatamente. Un po' è brusca, ma deve proprio essere la sua natura e infatti cerca di tamponare le sue frasi secche con un minimo di cortesia. Ottima persona con cui lavorare in situazioni come questa, ma certo non una gran conversatrice da salotto!
Analizzi il corpo con la magia, e qualcosa ti salta subito agli occhi: un'aura magica. Dopo qualche istante ti accorgi che è di necromanzia, debole. Ma siccome sussiste a lungo non può essere l'effetto residuo dell'incantesimo che lo ha ucciso. 

Obkin ti guarda "L'ha notata anche lei, vero? Però io in questo tipo di osservazioni non sono eccessivamente esperta. Ha riconosciuto il tipo di incantesimo?"

Spoiler

spellcraft totale 21

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Uno studioso, mi dovró informare maggiormente sul suo conto. Faró una ricerca online, se non troveró niente chiederó alla SIE. E immagino che la cara Obkin sia gettonata tra i suoi colleghi per le uscite di gruppo. Appena termino l'esame guardo perplesso il corpo, riconoscendo un incantesimo solitamente collegato alla morte. Necromanzia, per quanto debole è impossibile non notarla. Ma persiste da un pó, deve essere o un oggetto o un incantesimo lanciato molto prima della morte. O magari la vera causa della morte, mentre questa sarebbe solo una copertura. No, non si spiegherebbero i segni della lotta. Troppo ben mimati, un lavoro da maestro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

 

Stringo lui la mano per poi salutare ed uscire dal locale. 

Esco non ben sapendo in cosa mi vogliono ficcare, ma questa ignoranza dopotutto è una mia forma di assicurazione che non mi troverò squadroni della morte a casa se non dovessi accettare come succede nei film. Nel primo vicolo guardo la busta e, assicurato che io sia solo, faccio una cosa che mai avrei pensato che mi sarebbe servito: lancio un incanto per individuare magie. 

Mai avrei pensato di usarlo in giro, ma quell'uomo aveva l'età giusta per essere un incantatore, e la sua organizzazione sembra più informata su quel che c'è dietro. Trovare una magia è plausibile. 

Controllato che non vi siano magie controllo solo il contenuto della busta e che vi sia l'indirizzo prima di rimetterla via ed estrarre il cellulare. 

Stacco la mia contromisura di sicurezza e scrivo un messaggio veloce alla mia amica armaiola. 

Stasera confermo pizza e film. Alle 7 da me o da te? 

Borse in spalla guardo l'ora, valutando se sia il caso di andare in palestra di HEMA a praticare un po' visto che son qua o con l'arsenale che ho dietro è meglio tornare prima a casa. 

Controllo intanto mentre cammino il cellulare in cerca di mail o messaggi arrivati mentre ero occupato.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

La busta non emana alcuna forma di magia; dentro contiene un foglietto con alcune informazioni utili, tra le quali la email, e un gruppo di fogli piegati che probabilmente comprendono l'offerta.
Lindsay risponde dopo un mezzo minuto Da te, casa mia è un macello XD

Sono le 15:20, hai quasi quattro ore prima del suo arrivo. 

Brian

Spoiler

Con cautela Obkin usa le dita guantate per frugare nelle tasche e nel colletto del cadavere "Non ha nulla...amuleti, spillette o altro...quindi escludiamo l'oggetto. Mi farò mandare dalla sede una lista degli incantesimi di necromanzia incrociata con il loro uso in zona negli ultimi anni. Un primo passo. O'Donand, avete qualche opinione in merito?" chiede senza guardarti e chinandosi di nuovo per osservare con aria critica il pavimento intorno al cadavere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Scott

Spoiler

Sopiro rispondendo "ok" e pensando a che fare: ho da programmare, avvisare gli altri e fare palestra se scappa.

Tagliando la testa al toro decido di schiarirmi le idee praticando in palestra di HEMA con la spada per un oretta, poi punto a casa per discutere con gli altri di quanto sta succedendo.

per strada mi decido e leggo la lettera.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Le principali possibilità sono due: un rito di autopotenziamento condotto dall'assassino, anche se questo indicherebbe un incanto recente, o, piú plausibilmente, una formula per interrogare il cadavere. L'unica alternativa è che questo non sia il primo attacco, ma non mi spiego perché non lo abbia denunciato. Concludo esaminando le varie opzioni, prima di riprendere a dare un occhiata alle ferite, cercandone altre oltre alle ustioni. Magari è una maledizione. Molto debole e sicuramente non letale. Non proprio un ipotesi credibile, ma meglio che niente.

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Brian

Spoiler

L'agente del SIE annuisce "Aspetterò un rapporto più dettagliato dai miei colleghi, ma questo ci permette di escludere alcune opzioni"
Restate entrambi in silenzio per qualche tempo, mentre esaminate il cadavere con attenzione. Dopo un po' vi rendete conto che le vostre capacità in materia non sono professionali, e probabilmente sarà meglio aspettare il referto di un'autopsia fatta da un medico. 

Non vi resta che finire di controllare la casa, e Obkin senza nemmeno rivolgerti la parola si alza, si spolvera le ginocchia e oltrepassa il cadavere entrando nella prima stanza che trova.

Spoiler

Oltre a quella scelta da Obkin ci sono altre tre porte, una in fondo al corridoio e due sullo stesso lato. In effetti, mi ero spiegato male, ma il cadavere lo hai trovato nel corridoio.

 

Scott

Spoiler

La lettera è una proposta di acquisto dei diritti del vostro programma. Garantisce una quota minima di un milione di sterline da dividervi tra voi; inoltre offre un posto di lavoro per continuare ciò che facevate prima; gli stipendi in questo caso non sono trascritti. 
Sono presenti vari punti, e in generale il documento spiega in modo più compatto e formale quello che ti ha spiegato il vecchio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Brian O'Donand

Master

Spoiler

Scuoto la testa amareggiato non trovando nulla sul cadavere. Servirebbe qualcuno di esperto. Beh, faranno certamente un'autopsia, attenderó quella. Non mi stupisco del pragmatismo della Obkin, muovendomi verso la stanza al termine del corridoio per dare un'occhiata alla stanza. Probabilmente non si scioglie neanche dopo quattro pinte di Guiness.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...