Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Zyn Druido Mezzo-Drow dell' Enclave

Grazie, apprezzo la vostra ospitalità. dico rispondendole parole della donna Gentili ma determinati. Si vede che sono servitori eccellenti. Nella frattempo mi guardo distrattamente intorno, curioso di vedere meglio il faro che tanto sta facendo preoccupare gli abitanti della città. 

Link al commento
Condividi su altri siti


MASTER

La donna serve il the con calma a chi ha accettato l'invito, accompagnandolo con alcuni biscotti che vengono messi su un piatto al centro della tavola.
Mentre iniziate a sorseggiare, i servitori sono taciturni e non fanno domande. Forse aspettano una vostra mossa, o forse sono semplicemente spaventati da cio' che e' accaduto.
E' di nuovo la signora a rompere il silenzio dopo un paio di minuti.
Quindi, ehm, come pensate di procedere?

@tutti

Spoiler

Per chi ha cercato di capirci qualcosa in piu' sul faro mentre vi dirigevate verso la fortezza, cerco di descrivere velocemente cosa ha visto:

La fortezza e' un antico edificio a base quadrata, con una torre ad ogni angolo.
La parte frontale (quella in cui ora vi trovate voi) e' in ottime condizioni e non serve molto per capire che sono stati fatti diversi lavori per renderla abitabile. Il faro e' parte integrante della torre piu' alta (una delle due che si vedono dalla facciata), che e' anche quella che si rivolge direttamente al porto.
 

Dalla vostra posizione non siete riusciti a vedere molto bene cosa ci fosse dietro, ma siete certi che una delle quattro torri non c'e', segno che probabilmente un'intera parte della fortezza e' crollata o non esiste piu'.
Anche dall'interno capite che l'area in cui si muovono i servitori e' molto limitata rispetto al resto dell'edificio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpista)

"Penso che prima di tutto ispezioneremo le stanze e gli appunti del vostro giovane signore e del capo delle guardie e poi cercheremo la sorgente magica che alimenta il faro o a cosa essa sia collegata. Non è casuale che il giorno stesso della loro sparizione anche il faro si sia spento senza alcun nesso causale apparente, le due cose devono per forza essere collegate." dico alla servitù ed ai miei compagni, cercando consensi nel mio piano d'azione.

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi rivolgo agli abitanti dell'isola con tono deciso e un po' brusco. Il mio compagno ha espresso quello che è il dubbio di tutti noi, la situazione attuale ci ha sorpreso, anche perchè sembra quasi che nessuno in città voglia occuparsene. Purtroppo abbiamo ricevuto poche informazioni sul da farsi quando abbiamo ricevuto l'incarico, quindi procederemo con cautela. Stringo il simbolo sacro. Però, parola di un uomo di Helm, risolveremo il mistero. Detto ciò mi volto verso i miei compagni di viaggio. Credo che abbiamo perso fin troppo tempo, quando si inizia a fare sul serio. Mi stiracchio un po' le braccia le mentre parlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Proseguite per alcuni minuti sorseggiando il te' che vi e' stato gentilmente offerto dalla signora.
Durante questo lasso di tempo, conversate tranquillamente con il gruppo di servitori e sembra davvero la vita al faro sia sempre stata estremamente tranquilla, spesso addirittura noiosa. I tre vi raccontano di come Igan Sokol e il Sergente Grim fossero diventati amici stretti e passassero tantissimo tempo insieme. Spesso i soldati che venivano assegnati al faro non sembravano mai contenti della sistemazione e per i servitori era sempre considerata una specie di punizione, ma Grim la prendeva sempre in modo diverso e spesso era lui stesso a candidarsi per il ruolo. Questo, probabilmente, come segno della grande amicizia che lo legava al rampollo dei Sokol.

Finito il te', decidete di iniziare dalla stanza di Igan.
La signora prende un grosso mazzo di chiavi e vi guida verso il secondo piano dell'abitazione. Superata la rampa di scale, dovete solamente svoltare a destra e vi fermate alla prima porta a destra, dal lato opposto a quello che dovrebbe essere rivolto verso l'ingresso.
La signora, che nel frattempo ha detto di chiamarsi Shandra, seleziona una piccola chiave dal mazzo e la fa girare dolcemente nella serratura, aprendo la porta e facendosi da parte per farvi entrare.

Vi ritrovate all'interno di una piccola suite composta da tre stanze, che hanno tutta l'aria di essere una camera da letto, un salotto e un ufficio. La suite e' decorata da tappeti, quadri e arazzi che spesso raffigurano scene di gesta eroiche, alcuni dei quali hanno anche l'aria di avere un certo valore.
Nonostante il letto sia fatto e l'ambiente sia piuttosto pulito, notate che in generale sia dominato da un certo disordine come testimoniano diversi vestiti buttati su una sedia vicina all'ingresso, segno che forse il giovane Igan non sia molto attento a tenere le cose a posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis (tiefling paladino)

"Lady Shandra, che voi sappiate questo disordine è normale? Ultimamente avevate notato qualcosa di insolito?" chiedo con la mia voce più gentile, sorridendo alla donna con cordialità. Nel frattempo però la tengo d'occhio, per capire se cerca di nascondere qualcosa 

Spoiler

+2 Carisma, +2 Intuizione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Se il problema maggiore in questo posto fosse un po' di disordine sarei veramente felice, ma sfortunatamente un ragazzino a cui non piace ripiegarsi i vestiti e quindi li lascia in giro per la stanza è l'ultima cosa di cui mi devo preoccupare. Inizio a guardare in giro per la stanza, alla ricerca di qualche lettera oppure dei registri sulle attività del faro e dei suoi guardiani.

DM

Spoiler

Percezione +0

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

La serva risponde alle vostre domande sulle abitudini del giovane Igan e sulla situazione della stanza.
Dal giorno della scomparsa non abbiamo messo piede nella stanza, per paura di poter compromettere eventuali indagini. Solitamente la pulisco due o tre volte a settimana, nonostante il giovane Igan sia un tipo molto disordinato non vuole essere disturbato molto spesso.

Iniziate ad indagare nelle tre stanze. Idrial si dirige direttamente verso l'ufficio, mentre gli altri cercano di dare un'occhiata piu' generale.

@Tyrion24

Spoiler

Noti che sulla scrivania dell'ufficio ci sono diversi fogli e pergamene.
Ad una disamina piu' dettagliata, noti che sono tutti disegni o tentativi (piuttosto mal riusciti) di scrivere poesie. Alcuni disegni sono schizzi di ambienti marini con navi, isole e cose simili. Altri raffigurano persone, spesso disegnate solo dal collo in su: a giudicare dai volti, forse alcuni rappresentano gli inservienti dell'isola, ma a causa della scarsa abilita' del disegnatore non ne sei molto sicuro.

Sulla scrivania ci sono tre cassetti, ma sono tutti chiusi a chiave.

 

@Allerkole e @Leonardo98

Spoiler

Notate di fronte a voi, nel piccolo salotto, due libri aperti su una poltrona. Il primo e' intitolato Culti del Mar della Luna scritto da un certo Thalioss di Tyr: la cosa che vi soprende e' che deve essere molto antico, perche' e' scritto in una versione molto arcaica del linguaggio comune attuale.
Il secondo non ha un titolo ed e' molto piu' piccolo del primo, ma ad una prima occhiata sembra che parli di maledizioni e di come neutralizzarle.

 

@Allerkole

Spoiler

Ad un certo punto, mentre indaghi nella stanza, sei sicuro di sentire un leggero soffio sul collo. Ti volti e vicino a te non c'e' nessuno.
Molto strano, perche' anche le finestre sono tutte chiuse.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi volto verso i miei compagni. Qua dentro c'è qualcosa che non mi convince, voi continuate a cercare, io devo assicurarmi di una cosa. Mi metto al centro della stanza e mi concentro nella ricerca di entità soprannaturali

DM

Spoiler

Uso l'abilità Divine Sense, grazie alla quale posso sapere se ci sono entità celestiali, demoniache oppure non-morti nel raggio di 20 metri da me. Non ne conosco però la posizione, so solo qual è il tipo di creatura nelle vicinanze.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Tre giorni fa risponde prontamente la signora. Sono venuti tutti in sala da pranzo per la colazione e dopo ognuno si e' messo a lavoro. Quando poi li abbiamo cercati per il pranzo non c'erano piu', erano spariti senza lasciare traccia. La luce invece si e' spenta poco prima del tramonto.

@Allerkole

Spoiler

Ti concentri e invochi l'aiuto di Helm per percepire la presenza di entita "estranee" nella stanza.
Dopo alcuni momenti di meditazione, finalmente lo senti. C'e' qualcuno proprio alle tue spalle, che pero' non riesci a vedere.
Una presenza sola. Un non morto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi giro velocemente, sfoderando la spada corta che porto al fianco. Fatti vedere, forza, io sono qui, pronto a sfidarti. Stati attenti, tutti, chiudete la porta, c'è, c'è qualcosa in questa stanza, qualcosa con cui non è piacevole avere a che fare.

DM

Spoiler

Prova di Arcana +1 per capire se riesco a sapere dov'è la creatura

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"A che ora è passata la persona che ha rifatto il letto? Non ha trovato il giovane presente?" Chiedo quindi per poi aggiungere: "Di solito quando non è nelle sue stanze egli dove passa abitualmente il tempo?".

Dopo di ciò il mezzelfo ci mette tutti in guardia sulla presenza di un nemico, che però, a quanto pare, nessuno riesce a vedere a parte lui. Voglio comunque fidarmi del suo allarme, sono sicuro che le sue capacità divine gli abbiano permesso di percepire qualcosa precluso ai comuni sensi mortali, però più che stringere in guardia il mio focus arcano non so che fare. Non ho incantesimi utili per identificare il nemico

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Quella mattina sono venuta a rifare il letto, ma non era in stanza. Spesso passa il suo tempo qui, oppure al faro. Poi si ferma un attimo, come se le sia venuto qualcosa in mente. E' ultimamente passava molto tempo nella Torre Est, ma non sappiamo perche'. Quella parte del fortezza e' abbandonata.

Poi, alle parole del paladino, lancia un grido e fa un passo indietro verso la porta.
Non e' possibile. Cosa succede? E' capitato in questi giorni che ogni tanto cadessero oggetti senza motivo, quindi c'e' davvero qualcuno?

@Allerkole

Spoiler

Purtroppo, nonostante i tuoi sforzi, non riesci ad individuare dove sia la creatura, ma da cio' che hai appena sentito sei sicuro che pochi secondi fa fosse davvero molto vicina a te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...