Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato


MASTER

Gilthead racconta a tutti la sua scoperta. Su un muro a lato dell'altare ci sono i segni di quello che una volta era un portone, ma che ora e' stato murato. Il mago presuppone che dietro possa esserci un passaggio segreto in cui potrebbero essersi introdotti Igan e i soldati, ma lo stato praticamente perfetto del muro dice che e' praticamente impossibile che qualcuno possa aver rimosso le pietre per poi rimetterle a posto, o anche che questa frazione di parete sia in qualche modo rimovibile senza distruggerla.

Gilthead cerca allora di percorrere tutto il perimetro del santuario in cerca di altri ingressi, ma questa volta non trova nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi avvicino alla porta mura, osservandola accuratamente. Questo potrebbe essere un vicolo cieco, insomma una strada sbagliata, non è la prima ipotesi che mi passa per la testa però potrebbe essere così. Nel caso ve lo steste chiedendo la mia prima ipotesi è che ci sia un passaggio segreto da qualche parte, qualcosa di ben nascosto, molto ben nascosto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Probabilmente hai ragione See'an, forse il giovane rampollo e gli altri si sono cacciati nei guai in un altro punto." dico uscendo dalla stanza attraverso lo stretto passaggio e proseguendo cautamente ed attentamente nell'esplorazione dell'ala abbandonata.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Beh, la domanda è questa, abbiamo tempo da spendere alla ricerca di un passaggio che potrebbe non essere qui, e che se fosse qui potrebbe non essere utilizzabile e che anche se fosse utilizzabile potrebbe essere un vicolo cieco senza informazioni utili? Afferro con una mano il simbolo sacro, rigirandolo con le dita. La mia risposta è no, ad ogni modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Rimanete un po' delusi per non aver trovato nulla.
Vi aspettavate un passaggio segreto, una porta o qualunque altra cosa vi potesse portare a Igan, ma sembra che di tutto questo non ci sia nulla.

Decidete di tornare indietro lasciandovi la stanza alle spalle, ma quando siete pronti a varcare la soglia dell'uscita sentite un leggero tonfo alle vostre spalle.
Il diario del giovane rampollo dei Sokol e' caduto dal tavolo e ora giace ai suoi piedi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Mi avvicino a raccogliere il diario, passo in rassegna la scrivania, stavolta cercando pure nei cassetti. "Deve aver buttato giù il libro o per attirare la nostra attenzione sulla scrivania o perché è il libro stesso ad essere importante." commento durante l'ispezione.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Aspettate un attimo, so cosa fare, e avvicinarsi così tanto non è una cosa da fare. Mi avvicino di qualche passo al tavolo e stringo con la mano destra il simbolo sacro che porto al collo.

Spoiler

Uso il divine sense per capire cosa c'è nella stanza. Percepisco Fey, undead e fiend a 60 piedi da me e ne conosco la tipologia e la posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

See'An si concentra nuovamente ed usa un'altra volta la sua abilita' nell'individuare presenze "particolari" intorno a lui.
Lo vedete mentre chiude gli occhi e rimane immobile per qualche secondo...

@Allerkole

Spoiler

Sempre la stessa sensazione, sempre la stessa presenza di un non morto. Questa volta e' vicino alla scrivania nel santuario.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Incurante dell'ammonimento del mezz'elfo procedo verso la scrivania e prendo il diario e controllare nei cassetti della scrivania.

"È ovvio che qui ci sia lo spirito di prima." dico tranquillamente al paladino che sembrava fin troppo teso od allarmato dalla situazione.

Spoiler

Attendevo che Allerkole spiegasse il risultato della sua prova, ma meglio andare avanti, punto. 😅 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Ci sarà il giorno in cui finirai male se dovessi continuare con questa sicurezza eccessiva, ho visto gente molto valorosa fare una brutta fine. Stringo il mio simbolo sacro mentre parlo con Gilthead. Sei sempre Spirito, se lo fossi sapresti come risponderci. Inoltre vuoi dirci qualcosa su quel diario, non è forse per questo che lo hai toccato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Zolis Anskuld (Tiefling - Paladina - Zhentarim)

 Accarezzo distrattamente la frusta irritata da questa situazione di stallo:

Credo che lo Spirito voglia dirci di leggere in maniera più attenta ed approfondita il libro - se è vero confermalo con un tocco.

Anche se ad una prima occhiata sembra difficile trovare un senso a tutti quelli scarabocchi è possibile che, con un po' di tempo, si riescano a trovare le informazioni che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Dopo aver raccolto il libro ed aver constatato tramite il suono le intenzioni dello spirito alle parole di Zolis, inizio a leggerlo con più attenzione in cerca di qualche informazione celata o che non avevo ancora letto in quel dedalo di appunti apparentemente disordinati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...