Vai al contenuto

Disordini a Phlan [Capitolo 1]


Ricky Vee

Messaggio consigliato

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

Spoiler

"Povero Igan, se pensavi di proteggervi dalle maledizioni in questo modo, avrete delle brutte sorprese." penso preoccupato. Le maledizioni non sono mai qualcosa di semplice da gestire.

"Qualcuno di voi conosce la lingua in cui è scritto questo libro?" chiedo avvicinandomi agli altri e porgendo il libro, aperto alla pagina originaria, poggiandolo sopra la scrivania. Osservo quindi i fogli.

Il tempio ritratto è sempre lo stesso da diverse angolazioni? Immaginando sommariamente la struttura complessiva del faro ed il tempio disegnato, le due piante sono sovrapponibili? Anche nel tempio vi era un torre con in cima un faro o qualcosa di simile che può essere stato trasformato in un faro?

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti


See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Mi rivolgo alla donna mostrandole il foglio con il disegno del tempio. In città c'è un tempio di Tyr? E se la risposta fosse affermativa in quale area? Questo disegnato è un tempio dedicato a tale, si possono riconoscere i simboli di Tyr qua e là nello schizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

I disegni sono quattro e potete affermare con convinzione che rappresentano tutti lo stesso luogo. Ci sono troppe similitudini per poter pensare che si tratti di templi diversi, ma
purtroppo non si riesce a capire molto sulla grandezza o sulla locazione del tempio. Tutti i disegni ne rappresentano l'interno: potete notare un altare con due bracieri ai lati e una bilancia poggiata sopra di esso, gli scudi con il simbolo del dio appeso al muro e pochi altri dettagli che non lasciano dubbi.
Sembra impossibile che la forma dell'edificio possa ricondurre al faro, poiche' l'ambiente rappresentato nel disegno da' l'idea di essere troppo piccolo rispetto ad un'intera torre della fortezza. Tuttavia, essendo tutti gli schizzi focalizzati su una piccola area del tempio, non vi puo' mai essere certezza.

Alla domanda di See'An, la domestica risponde con tono deciso.
Sicuramente non c'e' nulla, signori. Da queste parti Tyr non e' molto popolare e chi e' credente in questa citta' segue soprattutto il culto di Kelemvor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Bene, ci porti verso l'ala abbandonata. Grazie." chiedo alla donna. "Qui abbiamo finito, convenite?" chiedo agli altri.

Spoiler

master qualcuno degli altri è capace di leggere il libro nella lingua a me sconosciuta?

 

Modificato da Pyros88
Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Certamente, vi porto nell'Ala Est.
Shandra vi invita ad uscire dalla suite e, quando tutti siete nel corridoio, tira di nuovo fuori il grosso mazzo di chiavi e ne fa girare una nella serratura. Poi, con calma, inizia a farvi strada verso la parte abbandonata.

Scendete una rampa di scale e tornate al piano terra. Qui prendete un corridoio che dovrebbe allontanarvi dall'ingresso e portarvi nella parte posteriore della fortezza.
Svoltate una volta a sinistra e una a destra, poi ancora una volta a sinistra. Il corridoio ha alcune porte chiuse, ma continuate a tirare dritto guidati dalla domestica. Alla fine, il vostro cammino termina di fronte ad un portone in legno dall'aria piuttosto trasandata. Shandra tira di nuovo fuori il mazzo di chiavi e, con qualche difficolta', ne fa girare una nella toppa.
Io mi fermo qua. Buona fortuna a voi detto questo aspetta che superiate la soglia.

Vi ritrovate in una grande stanza, quasi completamente spoglia ad eccezione di alcuni vecchi mobili e tavoli ammassati qua e la' contro i muri. Il pavimento di pietra e' coperto da un dito di polvere, mentre ovunque ci sono ragnatele e sporcizia.
E' chiaro che si tratti di un'area non molto frequentata.
 

Modificato da Ricky Vee
Link al commento
Condividi su altri siti

Gilthead Kiirnodel (elfo della luna - mago - arpisti)

"Grazie signora. Vedrete che ne verremo a capo in poche ore." dico per tranquillizzarla. "Un'ultima domanda: escludendo il comandante, da quanti uomini è composta la guarnigione?".

Dopo di ciò cerco nella polvere e sporcizia del pavimento e mobilio tracce del passaggio di Igan e gli altri.

Spoiler

Test Percepire +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Effettivamente non sappiamo quante persone sono scomparse. Quell'entità potrebbe essere ancora starci dietro e io non mi fido molto. Mi metto al centro della stanza e chiudo gli occhi concentrandomi nella ricerca dell'entità che ho percepito nella stanza di Igan.

DM

Spoiler

Uso ancora Divine sense per percepire la presenza di Fey, Undead o Fiends nel raggio di 60 piedi da me. Ne riesco a capire la tipologia e la posizione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER - Shandra

Le guardie sono sempre sei. Capitano compreso. Risponde Shandra con sicurezza, prima di socchiudere la porta e di riprendere il corridoio nella direzione inversa.

Senza perdere tempo, vi accingete ad esaminare la stanza.
Considerando il pessimo stato, molti dei mobili ammassati all'interno sembrano davvero vecchi, forse addirittura secolari.
Percorrete tutto il perimetro della stanza e, a giudicare dalla forma, vi accorgete di trovarvi all'interno di una delle torri. A tratti, la polvere che si e' accumulata e che si alza ad ogni vostro passo vi causa anche problemi a respirare, ma non vi fermate e continuate a cercare. Nonostante la situazione di abbandono, notate in piu' punti alcune impronte sulla polvere vi sembra subito chiaro che qualcuno e' stato qui recentemente.

@Pyros88

Spoiler

Purtroppo, a parte cio' che e' stato gia' descritto, non riesci a trovare niente.
Noti pero' che Idrial e' stato decisamente piu' fortunato di te.

@Allerkole

Spoiler

Chiudi gli occhi e ti concentri, invocando l'aiuto di Helm per poter essere in grado di percepire presenze all'interno della torre.

Dopo pochi secondi la senti. E' li', un non morto, vicino alla porta da cui siete entrati. Il tuo sesto senso ti dice che sia la stessa entita' che hai percepito nella suite. 

@Tyrion24

Spoiler

Inizi a cercare per la stanza, sicuro di poter trovare qualcosa.
Cercando di seguire le impronte sulla polvere vicine alla porta e di vedere dove ti portano noti che, sebbene siano diffuse in tutta la stanza, c'e' un punto vicino ad un armadio alto circa 1,5 metri in cui sono piu' concentrate. Guardando piu' da vicino, sei quasi sicuro che questo armadio sia stato spostato e rimesso a posto piu' volte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Idrial Urimyar (High Elf, Fighter)

Signori... Venite a vedere. Dico a seguito di ciò che scopro.

Quest'armadio è stato spostato e rimesso a posto più volte... Scommetto dietro c'è un passaggio.

Mi porto quindi ad un lato del suddetto armadio e inizio a spingerlo nella direzione delle impronte di strascico.

Link al commento
Condividi su altri siti

See'An Tralam (Mezz'elfo paladino dell'Ordine)

Io non avrei tanta fretta signori, c'è qualcosa in questa stanza, qualcosa che abbiamo già incontrato, se i miei sensi non mi ingannano è proprio vicino alla porta, quel qualcosa ci sta seguendo. Estraggo la spada e mi muovo verso la porta. Mostrati, non siamo qui per fare del male a nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

MASTER

Senza difficolta', Idrial spinge l'armadio alla propria sinistra e con grande sorpresa vi trovate di fronte ad una porta di legno molto piccola,  al punto che quelli piu' grossi tra di voi potrebbero avere qualche difficolta' a oltrepassare.

Tuttavia, non fate in tempo a concentrarvi ulteriormente sulla nuova scoperta che See'An vi mette di nuovo in guardia, affermando di aver percepito di nuovo qualcosa.
Le parole del mezz'elfo non ottengono nessuna risposta e nulla si palesa di fronte ai vostri occhi, ma ad un certo punto...
TOC! TOC!
Qualcosa bussa due volte su uno dei tanti mobili nella stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...