Vai al contenuto

Queste Oscure Materie


Latarius

Messaggio consigliato

Alla tua affermazione si limita a scrollare le spalle e bere di nuovo dalla latta. Quando la posa, questa volta, percepisci un forte puzzo di alcol.

«Istallazione militare Ark-Hive-00. In origine era un cosmodromo ma, in seguito al fallimento del progetto Ark la struttura è stata declassificata in un aerodromo... o almeno questo è quello che ho trovato nei registri...»

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora Shino è immobile. Lo sguardo vacuo e perso nel vuoto, il corpo che cerca di riprendere forma ma che inevitabilmente torna a perderla subito dopo. Sai che è cosciente, che è sveglia, ma non sai quanto riesca a percepire quello che le accade intorno. Non può dormire, non potrebbe farlo senza smettere di esistere.

Ha perso il focus. Quella concentrazione che permette al vostro corpo di muoversi e di mantenere una forma. Quella concentrazione che ognuno di voi è costretto a mantenere costantemente, in ogni istante della vostra esistenza, per non disperdervi o impazzire. Non puoi fare nulla per lei. O si salverà da sola o sarà persa.

«Non l'hanno costruita loro. Stando ai registri questa struttura sopraelevata è stata costruita a seguito della declassificazione. Questa un tempo era la torre di controllo...» allarga le braccia come ad indicare la stanza a base ottagonale in cui vi trovate «Dubito che gli altri sappiano qualcosa. Ed anche in quel caso cosa cambierebbe? Dove potrebbero andare? A farsi divorare dagli Hekath? A farsi derubare quel poco che hanno da Raiders o Scavengers? o forse a farsi giustiziare da voi Hyonos...?»

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

"Coloro fra voi che hanno un genoma puro sarebbero condotti nelle zone sicure..."

Si interrompe perché Zedelghem ha ragione: per tutti gli altri, il destino sarebbe assai più cupo.

Le libere comunità come quella del Dromo sono un problema per gli Esecutori; funzionano da riserve di cibo per gli hekath.

Eppure pochi Executor si spingono ad epurare come lui, all'occorrenza, i perduti ancora umani.

Ma non si tratta di essere crudeli e spietati: la ragione guida la sua mano.

"Non siamo nemici" è costretto ad ammettere alla fine

"In questo caso il nostro interesse a fermare qualsiasi minaccia stia montando sotto di noi, coincide"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Vedremo"

"Confido che i tuoi simili siano abbastanza intelligenti da capire quale è il pericolo maggiore per loro"

e se così non fosse...

Passa una mano eburnea su una console coperta di polvere e studia i granelli che gli sono rimasti attaccati alle dita, come se fossero importanti. 

Più importanti del Dromo e di coloro che lo abitano.

...nessuno rimpiange gli stupidi.

"Dimmi, perduto, conosci un lost di nome Lutz?"

Link al commento
Condividi su altri siti

«Ma non puoi neanche pretendere che si chinino a baciare i tuoi piedi. Non con i vostri... trascorsi...» poi sghignazza come se trovasse molto divertente la parola scelta.

Alza un sopracciglio alla tua domanda «Potrei. Perché ti interessa? Cosa c'è? Ti è sfuggito in passato ed ora sei qui per finire il lavoro?»

Link al commento
Condividi su altri siti

«Oh... divertente...» commenta, con il tono di chi non ti crede ma che non ha alcun interesse nell'approfondire la faccenda.

«Comunque no, e no. Il Dromo è grande e non saprei dove andare a cercarlo. Inoltre non faccio parte della comunità, sono qui da un po' ma non sembrano molto intenzionati ad accogliermi amorevolmente...» commenta facendo spallucce.

Si scola la latta e si volta verso il letto «Carina la tua amichetta comunque... peccato che... beh, ci siamo capiti...»

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tono dell'ultima frase di Zedelghem ha qualcosa di laido che lo infastidisce.

"Se tieni alla tua integrità fisica ti limiterai ad osservare la mia compagna da rispettosa distanza" comunica secco.

Poi se ne va.

Sei.

Non riesce a non pensare a lei, ora, mentre scende dalla torre.

Per il fatto che si è spinta nell'abisso con tanta noncuranza.

Sembrava conoscere bene il luogo.

Forse sa anche altre cose, ma avvicinarla senza avere un piano sarebbe stupido, visti i trascorsi.

Per questo gli serve Lutz.

Se questa storia è grande e pericolosa come sembra potrebbe unire i loro destini. Almeno per un po'.

Spoiler

è venuto il momento di parlare con Jethari.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lasci la tua poco velata minaccia sospesa nell'aria e te ne vai, senza attendere una risposta. 

Lasci la torre e ti libri in volto dalla cima del Dromo. Vai verso Sud, in direzione di una delle tante torri di segnalazione che spuntano ad intervalli regolari sul pianoro. 

Verso una torre in particolare. Jethari ti ha detto che l'avresti trovata lì.

In poco meno di un paio di minuti sei sul posto. Scorgi prima la sua Hoverbike e poi lei, appoggiata ad un muretto. È una vista curiosa la sua, così tappezzata di ninnoli, oggetti ed abiti del passato. Tutta roba che avrà ripescato chissà come.

2JaINbR.png

Ti osserva mentre atterri e quando poggi i piedi in terra si scosta dal muretto.

«Era ora Gal'! Iniziavo ad ammuffire qui fuori...» esclama come se foste vecchi amici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Getta un'occhiata intorno, per assicurarsi di essere soli.

"Devi rapire Lutz per me, Jethari. Pensi di esserne capace?" va subito al sodo.

Usare la violenza in questo caso non lo esalta.

è rischioso.

Ma con la terribile fama che ha fra i lost-H concedere la possibilità di sottrarsi all'incontro non è un'opzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete soli. Non si scorge anima viva nel pianoro a parte voi.

«COSA?! Stai scherzando, vero?!» esclama incredula «Dimmi che stai scherzando!» ti guarda cercando di scrutare quel tuo viso di dura porcellana.

«E poi chi c@zzo è Lutz?!»

Spoiler

All'inizio stavo pensando di lasciartela convincere automaticamente ma, ho pensato che lasciartelo tirare avrebbe potuto portare a risvolti molto più interessanti. Riuscire con un costo potrebbe portare a risultati interessanti, come l'essere costretto a fare qualcosa per lei!

Superare ostacolo con opposizione passiva 2.
Vedi tu come vuoi giocartela.

 

Modificato da Latarius
Link al commento
Condividi su altri siti

Gli si avvicina con passi lenti e calcolati

"L'amante di una obscura che mi interessa"

"Perdonami, ma non credo tu sia propriamente vergine riguardo ad atti criminali"

Le solleva gentilmente il mento con l'indice, per fissarla negli occhi, mentre torreggia su di lei.

I suoi sono freddi dischi di ossidiana.

"Non dovresti costringermi a ricordare il tuo debito, Jathari"

"Ma se può addolcire la mia richiesta posso rivelarti che è per una buona causa"

"E ti garantisco che non voglio fare del male all'uomo. Solo parlare."

"Possono bastarti queste rassicurazioni, topolino? Mhhh?"

La reazione dell'avventuriera l'ha sorpreso, forse anche incuriosito.

"Come mai tanti scrupoli così all'improvviso, Jathari?"

"Non mi dire che ti sei innamorata anche te"

"Vuoi rigar dritto per qualcuno che ti sta a cuore?"

"Se è così provo pietà per lui, piccola vipera"

"O per lei"

Spoiler

Va bene se vuoi tirare, ma non brucerò fato in questa occasione. Mi servirà sicuramente in seguito.

 

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Spoiler

Beh, tecnicamente io semplicemente decido se vale la pena o meno di far tirare te. Poi che sia io a rollare i dadi è solo per via del fatto che siamo in un pbf :V
Ora in questo caso non cambia molto perché Inquisitorio e Umano sono entrambi +2 a te, ma cerca di specificarmi sempre quale approccio usi. Altrimenti mi tocca decifrarmelo sempre.

Viste le minacce suppongo sia Inquisitorio.

Comunque hai rollato un +1 che sommato al tuo +2 ti da un +3 che ti regala un successo senza costo.

« Il debito? Si certo, come no...» ti guarda arretrando di un passo quando fai per sfiorarle il viso con la mano. Appeso ad una delle tante cinture che indossa c'è un lanciaspine a canne mozze, tocca istintivamente il calcio dell'arma senza però estrarla.

«Cosa?! Buona causa? Rassicurazioni? Ma che c@zzo me ne fotte! Mi serve tenermeli buoni quei fottuti invasati!»

Poi alle tue successive parole strabuzza gli occhi con un espressione che è un miscuglio di orrore ed incredulità. Riderebbe se non ci fosse in gioco la sua vita.

«Ma che c@zzo, amico! Tu stai fuori! Merda!» commenta voltandosi e dandoti le spalle. Resta in silenzio per un po' di tempo, poi sferra un calcio al muretto di cemento «al diavolo! C@zzo!».

Torna a voltarsi verso di te «Ok. Ma dopo questa non voglio più vederti!»

Link al commento
Condividi su altri siti

"Un vero peccato, Jethari" dice con un'indecifrabile espressione da sfinge "Adoro le cause disperate"

"Vienimi a cercare, se hai bisogno"

"Lo sai a volte i santi fanno i miracoli, piccola vipera"

Si è accorto che la scavenger è utile. Gli uomini lo temono, e questo può essere un problema quando deve interagire con loro.

Questa situazione gli sta insegnando i vantaggi dell'agire per procura.

Deve decisamente ricordarsi di salvare la vita a qualcuno, ogni tanto.

"Mi raccomando, non fargli troppo male" la ammonisce

"Deve essere in grado di parlare"

Modificato da Mezzanotte
Link al commento
Condividi su altri siti

Rifletti sul tuo modo di agire. Non ci trovi nulla di errato. Non stai commettendo errori.

La via verso la perdizione. Una volta entrati nel circolo è quasi impossibile accorgersene ed ancora di più uscirne.

Mentre sei perso nelle tue elucubrazioni Jethari salta sulla sua Hoverbike e la accende. Il motore si mette silenziosamente in moto ed il mezzo si solleva, fermandosi stazionario ad un mezzo metro da terra. Poi lei gioca con le manopole e proietta la moto in avanti verso il Dromo.

Sali in cima ad una torre e la scorgi lasciare il mezzo ai piedi di uno dei ponti sospesi che collegano il Dromo al Pianoro. Poi scompare al suo interno.

Attendi. Trenta minuti. Sessanta minuti. Novanta minuti.

Poi ti sembra di iniziare a notare una certa animazione al Dromo. Ed all'improvviso la vedi. Jethari spunta fuori sullo stesso stretto ponte da cui è entrata. Corre come una dannata, spingendo davanti a se Lutz e minacciandolo con il suo lanciaspine.

A metà del ponte vengono raggiunti da una folla di LostH che li insegue. Uno in particolare le arriva talmente vicino da sfiorarla. Senza voltarsi Jethari punta l'arma dietro di se e preme il grilletto, sparando una spina d'acciaio brunito, lunga venti centimetri, nel cranio del ragazzo. Spara una seconda spina nel piede di un altro inseguitore, inchiodandolo sul posto ed ostruendo così il passaggio per gli altri. Vedendo l'arma scarica Lutz le da addosso iniziando una brevissima colluttazione che termina con Jethari che lo colpisce violentemente. Perde l'arma nell'Abisso ma non se ne cura, sfruttando il tempo guadagnato spinge un Lutz boccheggiante sul mezzo e schizza via. Verso di te.

Arrivata ai piedi della torretta di segnalazione scarica malamente a terra il ragazzo, ancora confuso. 

Ti mostra il dito medio.

«A mai più, stroz0!» ti urla ripartendo immediatamente e saettando lontana da te.

Spoiler

- Cercare Lutz.
Superare ostacolo su Umano +2 (chiedere in giro, ottenere informazioni) opposizione passiva 3.
Roll +1, +2 = +3. Pareggia. Riesce con un costo minore.

- Convincere Lutz a seguirla.
Superare ostacolo su Umano +2 (raggirarlo) opposizione passiva 2.
Roll -1, +2 = +1. Fallisce. 

(avrei potuto bloccare la sfida ed iniziare una competizione tra Jethari e l'orda di LostH. Essendo Jethari solo un png non penso ne valga la pena)

- Fuga
Superare ostacolo su Rapido +3 (fuggire) opposizione passiva 5 (si muove in una zona che non conosce, è ostacolata e rallentata da Lutz, oltre ad essere inseguita).
Roll -3, +3 = +0. Fallisce. Sceglie di riuscire con un costo maggiore.

[Un bel po' di sfiga]

In realtà non dovrei farti questo report ma lo sfrutto come pretesto per mostrarti la meccanica. Il costo minore e quello maggiore hanno portato la situazione a degenerare nella scena culminante a cui hai assistito.

P.S.: per il lanciaspine immagina l'arma dei pescatori di blame! (versione netflix ofc) ma in versione canne-mozze.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora se lo augura anche lui.

Jethari ha fatto un casino.

Sperava fosse più abile.

Ed intelligente.

Ma alla fine l'importante è avere Lutz.

Si lascia cadere ed atterra ai piedi della torre in uno sbuffo di piume di plasma.

"Non temere" dice avvicinandosi al ragazzo frastornato, come un angelo del vecchio testamento.

"Stai bene?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Si mantiene lo stomaco, dove lo ha colpito Jethari e le tempie, dove si è fatto un graffio a causa dalla caduta dal mezzo.

Gattoni ti osserva, confuso, poi finalmente mette a fuoco ed arretra di scatto fino a trovarsi contro il muretto di cemento. 

«Tu...? Cos- Lei?! No...» si alza in piedi mettendo le mani avanti come a tenerti a distanza.

«No, no, no... NO!» gira freneticamente intorno al muretto «Lasciami andare! Che vuoi da me?!» poi i suoi occhi si riempiono di orrore «Ans... perché...?»

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...