Vai al contenuto

[TdS] Disordini a Phlan


Ricky Vee

Messaggio consigliato


Scusate se non ho risposto in questi giorni, ma ero impegnato ad abbuffarmi. 

Comunque, se la vostra intenzione é quella di comprare solo oggetti base, non starei neanche a ruolarlo. In città ci sono empori ed armaioli, comunicatemi qui cosa intendete comprare e scalate le monete.

Se invece voleste pozioni di cura, il tempio di Kelemvor dovrebbe essere il posto giusto. Questa parte la facciamo, visto che già vi conoscono e sono interessati alla vostra "attività"

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora dividiamo il tutto. 

Ho una domanda per tutti (sono arrivato in ritardo): in base a cosa ritenete che il prete sappia della nostra missione? Cioè ho visto che alla prima pagina semplicemente chiedeva come mai fossimo interessati al tempio di Bane (se non erro), senza però insinuazioni sulle nostre fazioni. Mi sono perso qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di fare un po' di chiarezza.

Partiamo da un mio errore: nell'ultimo posto ho scritto che venite salutati dal Fratello Keefe.
Non so perche', ero in pieni preparativi per la partenza e ho sbagliato nome. Chi vi saluta e' Padre Yovir, il Custode del Tempio di Kelemvor.
Fratello Keefe era il giovane prete che era venuto in locanda all'inizio.

Per quanto riguarda Yovir, Zolis e See'An erano andati a parlare con lui mentre gli altri avevano deciso di fare delle ricerche in biblioteca sul tempio di Bane.
All'arrivo al tempio, See'An mostrò subito il simbolo del suo Ordine (si, pare sia un'abitudine :D ) dicendo che ad esso appartenevano sia lui che Zolis.

Vi metto in quote un pezzo della risposta di Padre Yovir.
Era sotto spoiler, ma credo che i vostri pg abbiano potuto parlarne liberamente.

Cita

L'espressione del prete e' a meta' tra il sorpreso e il divertito.
Quindi siete voi. Bene.

Osserva per qualche secondo See'An, poi lo sguardo si sposta su Zolis.
Quello che non capisco e' perche' abbiate entrambi il simbolo dell'Ordine. Non solo perche' e' abbastanza singolare che qualcuno metta cosi' in mostra un'appartenenza ad un gruppo segreto, ma anche perche' da quel che so siete uno per ogni fazione. Quale tra voi due e' venuto sotto mentite spoglie?

Nonostante cerchi di assumere un tono ironico, non potete fare a meno di notare un sottofondo di rimprovero tra le sue parole. Poi, Yovir assume un'espressione improvvisamente seria e si rivolge di nuovo a voi.
Per favore, non parlate del Culto del Drago cosi' ad alta voce. Non si sa mai chi potrebbe ascoltare. Come dici tu, ragazzo, e' richiesta la massima celerita', ma allo stesso tempo e' richiesta la massima discrezione. Solo io e pochissime altre autorita' cittadine sappiamo perche' siete qui: il Culto sta mettendo occhi e orecchie ovunque, cercate di non dare troppo nell'occhio o potreste avere seri problemi.
Comunque, la pista di Bane non e' corretta. Noi stessi siamo stati in prima fila per assicurarci che Phlan fosse completamente ripulita da quella gente e non c'e' mai stato alcun segnale di ripresa di attivita' sospette. I nostri problemi oggi sono ben altri: la corruzione, la rivalita', la ricerca di potere. Quanto credete che sia difficile per chi ha intenti poco nobili infiltrarsi tra queste cose?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

a quindi in città c'è gente che sa del nostro arrivo direttamente dalle nostre fazioni? Non abbiamo nessun referente in città con cui comunicare con i piani alti? 

quanti sapevano di noi in città prima che tizio mostrasse il simbolo all'ufficiale dei Pugni Neri? 

(facepalm per sta abitudine di mostrare il simbolo con leggerezza)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz...
Da ciò che ha detto si capisce che qualcuno sa che noi siamo in città (loro saranno stati informati in qualche modo, il culto del drago sicuramente lo immaginava comunque) però non sanno chi siamo fisicamente (finchè non mostriamo i simboli, almeno...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che su questo le Fazioni non vi hanno dato indicazioni precise.
Ognuno di voi sa che se vuole contattare qualche membro della sua fazione, ha un modo per farlo. Su questo sono stato volutamente vago perchè avendo già i vostri pg un proprio passato all'interno della fazione, avranno sicuramente dei contatti, perciò su questo siete abbastanza liberi. Tuttavia, quando vi è stata data la missione vi è stato detto che una volta in città avreste saputo a chi fare rapporto.

Per quanto riguarda Phlan, non vi è stato fatto alcun nome e non vi era stato detto che qualcuno sa della vostra presenza.
Padre Yovir è il capo della chiesa di Kelemvor, che è l'unica di una certa rilevanza in città. Quindi può essere considerato un'autorità importante.

Di altre persone, non sapete nulla. Sta a voi decidere se voler indagare, o se al momento non vale la pena pensarci.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...