Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Ancora scosso per averci quasi lasciato le penne, mi limito a seguire Adoineros facendogli luce con la torcia, mentre con l'altra mano mi appoggio al mio bastone da combattimento, che ora mi fornisce un valido appoggio ad ogni passo traballante. Mentre gli altri osservano la stanza, anch'essa abbandonata e polverosa, sento che quasi mi manca l'aria, come spesso mi succede quando rimango a lungo in luoghi chiusi. Ne approfitto per sedermi qualche secondo ai margini del letto matrimoniale, mentre chiudendo gli occhi inizio a parlare sottovoce in un antico linguaggio dei boschi.

x DM

Spoiler

Lancio Healing Word su di me: A creature of your choice that you can see within range regains hit points equal to 1d4 + your spellcasting ability modifier.
Quindi 1d4 + 3

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Adoineros si dirige cautamente verso la porta a nord, che si rivela dare su un piccolo terrazzo che da sulla nebbia sempre innaturalmente fitta che circonda la casa. Nel frattempo Felun con un incantesimo guarisce magicamente le sue ferite.

@Brenno

Spoiler

Ti curi 6 punti ferita e se non sbaglio i conti sei nuovamente al massimo (10 pf).

@Tutti

Spoiler

Trovatr la mappa aggiornata qui sotto

 

Mappa0013.png

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

In breve tempo tenui e danzanti luci verdi rimarginano le mie ferite, mi sento subito meglio e ringrazio gli spiriti della Natura che anche in questo posto oscuro riescono ad essere presenti. Facendo un cenno di approvazione con la testa verso il guerriero mi metto a controllare gli armadi vicini al letto matrimoniale.

Spoiler

Investigation +1 Perception  +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

Guidaci Tyr in questa casa stregata, dacci la forza di continuare e di trovare la via di casa - sussurro una piccola preghiera al mio Dio, sperando mi senta, nonostante la distanza che sento interposta da quando siamo in questo posto.
Apro la piccola porta a sud del letto, con cautela, controllando cosa c'è dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finestrella ha due scuri scorrevoli che una volta aperti rivelano un pozzo verticale che scende verso il basso. Probabilmente si tratta di un montavivande.

Gli armadi sono vuoti e pieni di polvere, così come il ripostiglio che si nascondeva dietro la porta-specchio a sud.

@Tutti

Spoiler

Mappa aggiornata (nota tecnica: Google Drive dà problemi con i file PNG ma carica normalmente i JPG... mah!).

@Alatar, ti ho posizionato fuori dalla stanza a fare da "palo". A te il personaggio. :)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Ancora un po' scosso dopo il combattimento mi appoggio allo stipite della porta. Riprendo fiato. Caccio la testa dentro la stanza e dico: trovato nulla di interessante? Io do un'occhiata alle scale mentre voi perlustrate la stanza. Se trovate una via da percorrere avvisatemi. 

Tengo d'occhio la scala mentre riprendo forza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros apre l'altra porta del corridoio e la torcia di Felun illumina un stanza buia che contiene una tinozza da bagno in legno con i piedi a forma di zampe artigliate, una piccola stufa in ferro con un bollitore sopra di essa e un barile sotto un rubinetto posizionato nel muro est. Tutto in questa stanza sembra abbandonato da molto tempo ed è ricoperto di polvere.

Spoiler

Mappa aggiornata. Se le posizioni dei vostri personaggi non vi soddisfano scrivetelo nel topic di servizio.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas il Pio

C'è poco da scherzare qui, l'aria è pesante, e tutto sembra abbandonato da anni. O quei due bambini hanno voluto farci uno scherzo, poco simpatico, facendoci entrare in una casa che loro stessi sapevano essere abbandonata, oppure... non oso immaginare altro.
Sono preoccupato, quest'atmosfera mi incupisce, e sento il mio Dio lontano. Senza la sua costante presenza, mi sento nudo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Storie su strane apparizioni e visioni immagino le abbiamo sentite tutti da piccoli no?Raccontate la notte per spaventarci e farci comportare bene o per insegnarci qualcosa...Tutte storie certo ma visti certi strani eventi recenti e quella nebbia in cui siamo finiti e questa città strana....beh non escluderei che potremmo esserci caduti in una di quelle storie, come i ragazzini che vanno a cercare le fate e ritornano cambiati o solo dopo che sono passati decenni e così via... dico con aria incerta, come a voler sfogare i pensieri nefasti che mi stavano accumulando dentro.

Ora però pensiamo a finire di controllare tutta questa dannata casa dico mentre esco dalla stanza e mi dirigo verso le stanze rimanenti su questo piano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros apre la porta a nord(*) che rivela degli scaffali polverosi allineati lungo le pareti di un ripostiglio. Alcuni scaffali portano delle lenzuola piegate, delle coperte e delle vecchie tavolette di sapone. Una scopa ricoperta di ragnatele è appoggiata al muro più lontano dalla porta.

Spoiler

(*) Scusate la confusione con le direzioni. Avevo dimenticato che il nord è verso la sinistra del foglio. Quindi la porta che rimane da aprire quindi è a ovest. Ho aggiunto una rosa dei venti nella mappa, così non ci confondiamo più :).

Mappa aggiornata considerando che gli altri personaggi hanno seguito Adoineros.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Adoineros apre anche la porta ad ovest. Dietro la porta la torcia di Felun illumina una camera da letto arredata elegantemente con i mobili ricoperti come un velo da polvere e ragnatele. Una porta di legno ed una porta finestra a due ante con dei pannelli di vetro colorato si trovano nel muro nord. Da dove vi trovate vedete che la camera da letto contiene un letto matrimoniale e almeno un comodino. Una fioca luce filtra attraverso la porta finestra e da una finestra nel muro ovest.

Spoiler

Mappa aggiornata qui sotto (Google Drive continua a fare delle bizze strane).

 

Mappa0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...