Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

Dm, Daumantas, Gabriel

Spoiler

Daumantas, ti serve una spada? Guarda bella questa... sorrido e intanto mi guardo intorno, belli questi pannelli di legno. 

Sento Gabriel che apre un'altra porta, curioso di esplorare la casa eh? Diamo un'occhiata veloce, ma non dimentichiamoci che Adoineros è fuori da solo con i bambini. A me tutta questa storia inizia a puzzare di trappola, non notate un silenzio troppo innaturale? Non si sentono bambini piccoli, non si sentono versi di mostri...

Seguo il bardo nell'esplorazione della nuova stanza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Supermoderatore

Adoineros

DM

Spoiler

La nebbia si fa sempre più fitta intorno, innaturalmente più fitta, facendo svanire l'intero mondo dalla mia vista ma che ***** sta succedendo, troppa roba strana di recente inizio a pensare ma quando comincia a mancarmi il respiro un brivido di terrore mi assale, i polmoni che iniziano a svuotarsi, la strisciante paura della morte che mi stringe in una morsa. Inizio a gesticolare furiosamente cercando di toccare il cancello, i bambini, la casa, qualsiasi cosa....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@il piccolo gnomo, @Pandelume e @Brenno

Spoiler

@il piccolo gnomo

Spoiler

Il camino è pulito e pronto all'uso, con due ceppi dentro disposti sopra dei rametti più piccoli. Di fianco c'è una cesta chiusa di buona fattura che contiene altre legna.

Gabriel apre la porta a sud e rivela un'altra stanza rivestita con dei pannelli di quercia arredata in modo da assomigliare alla baita di un cacciatore. La testa di un cervo è appesa sopra il caminetto e in lati della stanza ci sono tre lupi impagliati. Due sedie imbottite imbastite con pelli di animale sono disposte davanti al focolare, con un tavolo di quercia fra di loro con sopra una botticella di vino, due calici di legno intagliato, un portapipe e un candelabro. Un lampadario ricoperto da un panno è appeso sopra un tavolo circondato da quattro sedie. Lungo il muro ci sono due armadi.

Trovate qui la mappa

@Alonewolf87

Spoiler

Ti aggrappi a quello che riesci ad afferrare e poco dopo (attimi? secondi? minuti?) ti trovi aggrappato al cancello di ferro della casa. Ti rendi conto che sei appena dentro il portichetto che conduce alla porta della magione e che finalmente respiri di nuovo. Una strana stanchezza di assale, ma per il resto stai bene. La nebbia forma ora un muro compatto che arriva esattamente - e quasi innaturalmente - al cancello di ferro, ma non lo attraversa. Sei completamente solo...

Spoiler

Nota fuori gioco: hai un grado di affaticamento (finché non ti riposi ha svantaggio agli ability check).

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Dm, Daumantas, Gabriel

Spoiler

Poveri animali...la stanza che ci appare mi fa rabbrividire, ho sempre odiato chi si diverte ad ammazzare animali per poi ornare le proprie case o per vantarsi nelle taverne, un conto è la caccia per sopravvivere un conto lo sterminio di creature innocenti per diletto. Mi viene quasi da pensare di lasciarli in mano a questo fantomatico mostro...forse se lo meriterebbero.

Apro gli armadi per dare un'occhiata veloce al contenuto. Ragazzi dopo questa stanza, andiamo velocemente di sopra, meglio se ci riuniamo con Adoineros prima possibile.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel 

No Adoneiros

Spoiler

Tutto questo movimento mi ha sconquassato terribilmente, qualcuno di voi vuole un goccio di vino?

Mi verso il vino in uno dei calici di legno prima di aiutare Felun ad aprire gli armadi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantaz Zyniev, " il pio "

@DM, Felun, Gabriel

Spoiler

Mentre il paladino entra con i compagni, li attende sulla porta tenendo sempre l'orecchio verso le altre stanze per captare segnali di qualsiasi tipo.

" Buona idea Felun, date un'occhiata veloce e poi facciamo un giro sopra mentre vado a chiamare Adoneiros "

Con un leggero gesto della mano rifiuto la proposta per il vino

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@il piccolo gnomo, @Pandelume e @Brenno

Spoiler

La botticella contiene un vino rosso fermo dal sapore deciso. Decisamente qualcosa che si possono permettere solo delle famiglie molto agiate. Gli armadi sono entrambi chiusi. Quello a ovest è chiuso da un lucchetto, quello a nord ha una serratura.

@Alonewolf87

Spoiler

I bambini non sono da nessuna parte entro il tuo raggio visivo. Li chiami a squarciagola, ma nessuno risponde al tuo richiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 e @il piccolo gnomo

Spoiler

Adoineros si addentra guardingo nella casa e, appena varcata la porta, si trova in un grande atrio. Appeso al muro sud dell’atrio c’è uno scudo decorato con l'emblema di un mulino a vento stilizzato in oro su di un campo rosso. Ai fianchi dello scudo ci sono dei ritratti incorniciati di uomini dall'aria aristocratica e dall'espressione dura come la pietra. Delle porte doppie con dei pannelli di vetro dipinto incorniciati in cornici di mogano si trovano sulla parete nord e sono socchiuse. Praticamente nello stesso momento in cui Adoineros varca la soglia della casa Daumantaz arriva dall'interno della casa e guarda il compagno con aria interrogativa, evidentemente non si aspettava di trovarlo dentro la casa senza i bambini.

@Alonewolf87 Nota fuori giocotrovi qui la mappa del portico e dell'atrio. Ogni quadretto sono 1,5 metri, il nord si trova verso l'alto dell'immagine.

@Pandelume

Spoiler

Cerchi di forzare il lucchetto mentre Felun si dirige al piano di sopra e Daumantaz va in cerca di Adoineros. Il lucchetto non cede ai tuoi sforzi. L'armadio sembra ben attaccato al muro e con solide ante di quercia. Non riesci ad aprirlo.

@Brenno

Spoiler

La scalinata di marmo rosso sale al piano di sopra fino ad un salone immerso nell'oscurità. Senza fonti di luce non riesci a proseguire oltre.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

DM @Pandelume

Spoiler

La stanza di sopra è completamente al buio, non si riesce a vedere nulla, molto strano, non sento voci di bambini piccoli, né tanto meno della bambinaia, poi perché questa stanza è completamente al buio? Faccio qualche passo indietro tornando sulla scala e chiamo Gabriel. Hei...lascia stare gli armadi e vieni su!

Qualcosa non mi torna, meglio essere in due.

Accendo una torcia per illuminare la stanza mentre aspetto che Gabriel mi raggiunga.

Spoiler

Utilizzo di una torcia. Intanto osservo la stanza, ancora non mi addentro aspetto Gabriel prima di proseguire.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel Nuntius Monsnivosus 

Dm Felun

Spoiler

Sentendo Felun chiamarmi esco dalla stanza con i trofei di caccia per raggiungerlo.

Hai trovato qualcosa? 

Gli chiedo dal piano di sotto.

Aspetta un attimo.

 

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87 e @il piccolo gnomo

Spoiler

Daumantaz alza le spalle stupito. "No, non abbiamo visto nessuno, anzi, la casa sembra deserta. Abbiamo visto solo un atrio con una scala che sale e una stanza con dei trofei di caccia, ma non si sente nessun rumore. Gli altri sono rimasti ad esplorare le stanze mentre ti venivo a chiamare." Oltre la porta a vetri sentite la voce di Felun chiamare Gabriel e Gabriel rispondere qualcosa.

@Pandelume

Spoiler

Esci dalla stanza con i trofei di caccia e ti posizioni sotto la scalinata. Da dove sei vedi le gambe di Felun e capisci che ha acceso una torcia per illuminare il piano di sopra, che sembra buio.

@Brenno

Spoiler

Accendi una torcia e illumini la stanza in cima alle scale. Delle lampade ad olio spente sono montate sui muri di questo salone elegante. Sopra la mensola del caminetto è stato appeso un ritratto incorniciato che raffigura una famiglia benestante. Marito, moglie, due bambini sorridenti estremamente somiglianti ai due che avete incontrato all'esterno della casa. Fra le braccia del padre c’è un neonato in fasce, che la madre guarda con una punta di disprezzo. Delle armature sono state montate ai fianchi di porte di legno nei muri est e ovest. Ogni armatura stringe una lancia e ha l’elmo e la celata modellati a forma di testa di lupo. Le porte sono scolpite con immagini di giovinetti danzanti. La scalinata in marmo rosso che inizia al piano terra e su cui ti trovi continua la sua spirale fino al piano di sopra, sempre immerso nell'oscurità. Si può sentire uno spiffero di aria fredda che scende lungo le scale proveniente dal piano di sopra.

Spoiler

Nota fuori gioco: Trovi qui la mappa della stanza in cui ti trovi. Ho inserito la tua posizione.

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

@il piccolo gnomo @Muso

Spoiler

Tutta questa faccenda si fa sempre più strana e inquietante dico mentre apro l'uscio un'ultima volta e studio la nebbia circostante cercando di scorgere i bambini. Se appare sempre fitta e impenetrabile mi volto e dico a Daumantas Raggiungiamo gli altri.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Dm Felun

Spoiler

Arrivato alle scale vedo la luce di una torcia filtrare dall'alto.

Salgo le scale con calma e raggiungo Felun.

Eccomi! Hai fatto bene ad accenderla! 

Tendo le orecchie per provare a sentire la voce del fratellino dei due bambini.

Dm

Spoiler

Prova percezione +3

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

DM @Pandelume

Spoiler

Stringo con una mano la torcia e con l'altra il bastone da combattimento che mi funge anche da appoggio e accompagna sempre i miei movimenti. Non mi fido di nulla, sussurro a Gabriel mentre mi muovo verso il proseguo della scalinata, questa casa mi rende inquieto, per me nasconde diversi misteri, guarda quelle porte chissà a cosa conducono, non sono mai stato un avventuriero, né tanto meno un ladro, ma curioso invece quello sì, e molto. Ora però continuiamo a salire, non capisco perché sia tutto buio e non si sentano voci o rumori provenire dal piano superiore, ma solo una leggera aria fresca. L' hai sentita anche tu? Ci deve essere qualche finestra aperta di sopra, o un condotto, sento dell'aria più fresca venire giù dalle scale. Se hai un'arma da tiro è momento di tirarla fuori, muoviamoci lentamente io sto davanti con la torcia tu preparati a colpire a distanza nel caso ci sia bisogno.

Spoiler

Salgo le scale davanti a Gabriel, molto lentamente, tengo occhi e orecchi ben aperte. Perception +3 Passive Perception +13

 

Modificato da Brenno
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...