Vai al contenuto

Muso - Curse of Strahd (topic di gioco)


Ospite

Messaggio consigliato

Felun Damman

A questo punto una direzione vale l'altra, se siete tutti d'accordo direi di seguire la strada alla nostra destra.

X DM

Spoiler

Se ho ben capito siamo usciti dalla foresta e ci troviamo di fronte una strada che possiamo prendere andando alla nostra sx o alla nostra dx giusto?

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Vi incamminate lungo la strada, scegliendo la direzione alla vostra destra. La nebbia sembra fuoriuscire dalla foresta per ingoiare la strada dietro di voi. Camminate sulla strada per circa un'ora, per quanto il tempo nella nebbia sia sfuggevole, e finalmente notate qualcosa di diverso davanti a voi. Più avanti, alti contrafforti di pietra grigia sorgono dai boschi impenetrabili su entrambi i lati della strada. Enormi cancelli di ferro sono infissi nella pietra. La rugiada si aggrappa con fredda tenacia alle sbarre arrugginite. Due statue senza testa di guardiani armati fiancheggiano il cancello. Le testa delle statue giacciono ai loro piedi tra le erbacce. Vi salutano solo con il silenzio.

https://vignette1.wikia.nocookie.net/forgottenrealms/images/5/53/Gates_of_barovia.jpg/revision/latest?cb=20160922221426

I cancelli sono chiusi, ma appena vi avvicinate si aprono nella vostra direzione stridendo sui cardini arrugginiti. Non riuscite a capire chi o cosa li abbia fatti aprire.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoineros

Avanziamo sulla strada, cauti e circospettti tra le nebbia che pare non voler sparire. I minuti passano lenti e uguali, una strana sensazione che inizia ad attanagliarmi le viscere. Quando dopo circa un'ora la nebbia sembra diradarsi un pò davanti a noi appaiono alla nostra vista uno strano e gigantesco cancello di ferro affiancato da due antiche statue con la testa mozzata. Un brivido mi percorre la schiena mentre mi guardo attorno confuso

Ma dove ***** siamo finiti? chiedo agli altri C'era una struttura del genere qui in zona?

Quando poi i cancelli sembrano aprirsi da soli con un rumore cigolante punto la spada di fronte a me. Un leggero tremolio percorre la spada e stringo la mano che la impugna con l'altra per farla fermare.

@ DM

Spoiler

Storia +2 per vedere se ho mai sentito di un posto del genere.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Ammiro le rovine delle statue a guardia del cancelli. Un brivido freddo percorre la mia schiena vedendolo aprirsi da solo.

Qualcuno di voi sa se è normale una cosa del genere? Sicuramente c'è qualche magia sotto.

Batto il bastone su una testa di una delle due statue per esorcizzare la mia paura.

Stupido testone...

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Rimango spiazzato alla vista delle grandi mura che ci si parano davanti, l'idea di addentrarmi in una struttura artificiale costruita dagli uomini, per quanto affascinante e possente, unitamente al fatto di dover abbandonare il bosco, non mi piace per niente. Ma il senso del dovere ed il rispetto della missione che mi è stata affidata con grande fiducia dal Circolo, mi spronano a proseguire senza lamentele.

Siamo in ballo, balliamo, come si dice in questi casi. E' evidente che qualcuno ci stia aspettando, e non penso per offrirci un lauto pasto. Stiamo in guardia e proseguiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

@Alonewolf87

Spoiler

Non conosci nessun posto simile né ne hai mai sentito parlare.

Passate sotto l'arcata con aria guardinga. Se non si fossero mossi apparentemente di loro spontanea volontà, ora i due cancelli sono perfettamente immobili e "normali", come il resto della stuttura. I colpi di bastone di Gabriel su una delle due teste a terra produce solo il tipico suono del legno sulla roccia, per quanto ogni suono in mezzo a questa nebbia sembri quasi spettrale.

La strada prosegue oltre il varco nel contrafforte, identica e sfuggente nella nebbia che non vuole lasciarvi liberi dalla sua morsa.

Dopo che avete attraversato l'arco da una decina di metri, ancora con un identico suono stridente, le due cancellate si richiudono alle vostre spalle con un tonfo metallico. Vi riavvicinate, cercando di capire se c'è un qualche meccanismo o un manovratore, ma non notate nulla. Solo dopo alcuni attimi realizzate che le cancellate non si riaprono più al vostro appropinquarvi, come se volessero tenervi imprigionati all'interno di una qualche sorta di confine.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Quando sento i cancelli chiudersi dietro di noi capisco che ormai non ci resta che andare avanti senza indugio. 

Sarà una lunga giornata...

DM

Spoiler

Percezione +3, investigare+2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas Zyniev, " il pio "

Daumantas rimane senza fiato alla vista di tale cancello, cercando di ricollegarlo a qualche particolare pantheon divino.
@DM
 

Spoiler

Tiro Religione sulle statue per capire se si ricollegano a divinità antiche o conosciute; Religione +2

Entrato con i suoi compagni Daumantas esce dal suo silenzio meditabondo: " In nome di Tyr , Felun compagno druido, hai conoscenza di queste terre? E voi compagni, avete per caso una mappa della foresta da cui siamo venuti? Sto cercando di sforzarmi di ricordare se qualcuno ha menzionato di queste zone...tutto cio' é alquanto surreale.. "

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Proseguite lungo la strada, lasciandovi alle spalle i cancelli ormai chiusi. Alberi torreggianti, le cui cime si perdono nella pesante nebbia grigia, bloccano tutto tranne una smorta luce grigia. I tronchi sono innaturalmente vicini l'uno all'altro e il bosco ha il silenzio di una tomba dimenticata, pur trasudano la sensazione di un urlo sordo.

Poco dopo i cancelli la strada piega a sinistra per proseguire nuovamente diritta.

@Pandelume, @il piccolo gnomo e @Brenno

Spoiler

Improvvisamente, mentre state camminando percepite chiaramente un leggero olezzo di morte nell’aria. Il tanfo sembra provenire dagli alberi alla vostra destra.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabriel

Cos'è questo odore? Lo sentite anche voi?

Mi dirigo verso gli alberi alla mia destra per controllare. 

Non vorrei sbagliarmi ma credo che ci sia un corpo in decomposizione lì dietro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Sì, lo sento anche io. Aspetta, vengo con te, fammi prima dare un'occhiata, se ci fosse un cadavere tra la boscaglia, potrebbero esserci anche degli animali intorno attirati dall'odore.

Spoiler

Perception +3 Nature +3. Vado con Gabriel nella sua direzione e cerco di capire se vedo qualcosa tra gli alberi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas Zinyev, " il pio "

Mentre i suoi compagni avvertono lo stesso odore che ha interrotto il suo flusso di pensieri, il paladino si gira verso i due compagni;

" Gabriel, Felun! Cerchiamo di fare attenzione, vi ricordo la nostra missione, l'olezzo di morte puo' portarci guai. Adoineros, controlliamo che i dintorni siano a posto? "

E alzando l'amuleto pronuncia parole sacre

@DM
 

Spoiler

Lancio Divine Sense verso la zona dove sento provenire l'olezzo di morte


 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il terribile odore conduce al cadavere di un umano mezzo sepolto nel sottobosco a circa un metro e mezzo dalla strada. Il giovane sembra essere stato un cittadino comune. I suoi vestiti sono strappati, infangati e striati dai segni di artigli. I corvi hanno già visitato il corpo che è circondato dalle loro impronte. L'uomo è ovviamente morto da diversi giorni. Tiene stretta in una mano una busta spiegazzata.

L'ispezione del cadavere non rivela nulla di interessante a parte la busta che stringe nella mano rattrapita e rigida a causa del rigor mortis. La busta ha una grande "B" incisa sul sigillo in ceralacca. La pergamena è usurata e fragile ma riuscite ad aprirla senza danneggiarla. La busta contiene una lettera e una mappa.

La lettera dice:

Cita

Salute a voi, o possenti e valorosi.

Io, il borgomastro di Barovia, mando i miei rispetti - con disperazione. Mia figlia adottiva, la fiera Ireena Kolyana, le scorse notti è stata morsa da un vampiro. Per oltre 400 anni, questa creatura ha prosciugato la linfa vitale del mio popolo. Ora la mia cara Ireena langue e muore a causa di una ferita sacrilega causata da questa vile bestia. È diventato troppo potente da contrastare. Quindi dico a voi, non abbandonateci alla morte e colmate questa terra con i simboli del bene. Lasciate che i santi uomini invochino il loro potere per fare sì che il diavolo sia contenuto all'interno delle mura del pianto di Barovia. Lasciate i nostri dolori alle nostre tombe e salvate il mondo da questo fato malvagio che ci è capitato. C'è molta ricchezza intrappolata in questa comunità. Venite per la vostra ricompensa prima che siamo tutti dipartiti per una vita migliore.

Kolyan Indirovich, Borgomastro

La mappa è qui riportata:

https://1.bp.blogspot.com/-qjvP493D7cg/VvUUzQg5POI/AAAAAAAAGX0/3Vb4BwK51vIA_O7NVPwU9CHPJYdOPnkLw/s1600/dp6barovia.jpg

Esaminando la cartina, vi rendete conto di essere sulla strada indicata nelle parte destra della mappa e che quindi state procedendo da est verso ovest. Nessuno di voi ha mai sentito nominare il termine "Barovia" o nessuna delle località indicate sulla mappa.

Mentre esaminate la mappa udite chiaramente l’ululato di un lupo solitario lontano nella foresta...

 

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Adoneiros

Il puzzo di morte si fa sempre più forte man mano che ci addentriamo nel sottobosco e ben presto scopriamo ciò che temevamo: un cadavere. Il giovane è morto ormai da giorni e i segni sul suo corpo paiono chiaramente di artigli I mannari probabilmente dico agli altri mentre trattengo un conato di vomito.

Una busta stretta nel pugno del giovane attira il nostro sguardo e la recuperiamo. Dopo averla aperta la leggo ad alta voce agli altri mentre ci passiamo la mappa per studiarla Ora non so voi ma solo a me questa mappa non mi pare corrispondere alla zona dove ci troviamo?E qualcuno ha mai sentito parlare di questa Barovia.

Poi certo che tra vampiri e lupi mannari questo ormai pare un racconto epico cantato da un menestrello. Mancano solo una principessa in una torre  e una vecchia orrida strega che legge il futuro in una sfera di cristallo dico ridacchiando nervosamente.

@ DM

Spoiler

di questa Barovia ho mai sentito parlare?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Daumantas Zyniev, " il pio "

Dopo un momento di tensione, il paladino ascolta attentamente le parole del compagno guerriero, perplesso dagli eventi delle ultime ore che si susseguono in un crescendo di assurdità e diavolerie arcane. Tirando un profondo sospiro si scambia degli sguardi con gli altri del gruppo:

" Possiamo effettivamente pensare che siano stati i mannari a compiere questo efferato omicidio, quindi in un certo senso ci siamo forse avvicinati al loco della nostra missione? Ha più senso portare a termine la missione che ci hanno affidato, se non sappiamo neanche dove siamo capitati, in nome di Tyr? Mi chiedo davvero a questo punto cosa abbiamo in mente, prodi compagni. La mia proposta é quella di muoverci per queste zone cercando chiarimenti, rimandando la decisione sul da farsi quando avremo più informazioni a riguardo... "

E dopo l'ultima frase del guerriero il paladino abbozzando un sorriso si volta verso il bardo prendendolo da una spalla:

" Un menestrello, parecchio bravo, ce l'abbiamo! Che intoni per noi una canzone cosi' da allietare i nostri animi e prepararci alle avversità che questa strana terra ci presenterà... "

In mente, Daumantas incomincia a pregare il suo patrono Tyr per capire se ha potere in questa terra.
@DM
 

Spoiler

Cerco di contattare la mia divinità per capire se ha influenza anche in questo posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Felun Damman

Lupi mannari, vampiri, ma costa sta succedendo a questo povero mondo? Uomini ed Elfi che ogni giorno abbandonano i loro luoghi nativi, che abbandonano le foreste per creare enormi città di mattoni, alberi abbattuti per creare grandi navi e solcare mari sconosciuti. E' una follia e queste ne sono le conseguenze! Leggo la lettera insieme agli altri, è un appello disperato, non ho mai sentito il nome del Borgomastro, ma nemmeno il nome Barovia mi dice qualcosa. Poi guardo la mappa insieme agli altri.

Ho come l'impressione che quando siamo finiti dispersi tra le nebbie, per qualche oscura ragione abbiamo attraversato un portale, magari sbaglio, magari mi faccio prendere troppo dalle storie di magia che mi raccontavano da piccolo, però è tutto molto strano, io questo posto non l'ho mai sentito nominare, e non mi sembra di averlo mai visto in una mappa. Però almeno ora abbiamo qualcosa per orientarci. C'è un villaggio più avanti lungo questa strada, propongo di andare a controllare, però non so...è prudente secondo voi farci vedere lungo la strada principale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...