Vai al contenuto

Cercasi gruppo e master


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, ho cercato un gruppo a cui potermi unire ma da quel poco che ho visto sono già tutti formati e quindi, nuovo post :D 

come da titolo cerco un gruppo e un master con cui affrontare un'avventura di pathfinder ma faccio alcune precisazioni 

• questa sarebbe la mia prima avventura di questo tipo (PbF) quindi ho bisogno di qualche info di base;

• dovrei riuscire a garantire 2 post al giorno senza problemi;

• prediligo le classi da mischia ma se serve mi adeguo senza problemi!

detto questo, spero di trovare qualcuno che abbia voglia di fare gruppo ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Jargognano ha scritto:

Ciao a tutti, ho cercato un gruppo a cui potermi unire ma da quel poco che ho visto sono già tutti formati e quindi, nuovo post :D 

come da titolo cerco un gruppo e un master con cui affrontare un'avventura di pathfinder ma faccio alcune precisazioni 

• questa sarebbe la mia prima avventura di questo tipo (PbF) quindi ho bisogno di qualche info di base;

• dovrei riuscire a garantire 2 post al giorno senza problemi;

• prediligo le classi da mischia ma se serve mi adeguo senza problemi!

detto questo, spero di trovare qualcuno che abbia voglia di fare gruppo ^^

 

Scusa la mia ignoranza... ma fanno gdr online sul forum ?
Sono proprio caduto dalle nuvole :confused: 

Modificato da fullempty
cambio emoji con una più appropriata
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, potrei essere disponibile come giocatore... Ho già pronto, come background, più di un personaggio... Un nano chierico ubriacone ma dal cuore d'oro, una barbara berserker psicopatica, una principessa elfa guerriera lagnosa e snob o un mezzorco ranger solitario, mena rogna e super preso a male, verso la vita... 

Mi va benissimo, giocare a Pathfinder.

Gioco già due pbf, quindi non sono un super esperto, ma mi sto impratichendo... Se vuoi vedere come ruolo, ti dico in che pbf gioco e che personaggi ho... Se ti va, mi unisco volentieri... :) 

5 ore fa, fullempty ha scritto:

Scusa la mia ignoranza... ma fanno gdr online sul forum ?

Due categorie: play by chat e play by forum.

Vai sul forum, scorri un po' verso il basso, c'è la categoria "l'angolo del gioco"e troverai entrambi, ce ne sono tantissimi attivi, con tanta gente che gioca, regolarmente.

 

 

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Thorgar ha scritto:

Io, potrei essere disponibile come giocatore... Ho già pronto, come background, più di un personaggio... Un nano chierico ubriacone ma dal cuore d'oro, una barbara berserker psicopatica, una principessa elfa guerriera lagnosa e snob o un mezzorco ranger solitario, mena rogna e super preso a male, verso la vita... 

Mi va benissimo, giocare a Pathfinder.

Gioco già due pbf, quindi non sono un super esperto, ma mi sto impratichendo... Se vuoi vedere come ruolo, ti dico in che pbf gioco e che personaggi ho... Se ti va, mi unisco volentieri... :) 

Due categorie: play by chat e play by forum.

Vai sul forum, scorri un po' verso il basso, c'è la categoria "l'angolo del gioco"e troverai entrambi, ce ne sono tantissimi attivi, con tanta gente che gioca, regolarmente.

 

 

che figata, ti ringrazio tanto per l'informazione! sembra veramente interessante, dopo ci darò un'occhiata!

Link al commento
Condividi su altri siti

16 ore fa, Thorgar ha scritto:

Gioco già due pbf, quindi non sono un super esperto, ma mi sto impratichendo... Se vuoi vedere come ruolo, ti dico in che pbf gioco e che personaggi ho... Se ti va, mi unisco volentieri... :) 

 

Scusami se ti disturbo ancora, riusciresti a darmi qualche dritta su come si gioca tramite forum? qualche incipit? qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, fullempty ha scritto:

dritta su come si gioca tramite forum? qualche incipit? qualche idea?

Allora.... 1) se non masetrizzi, ti serve un master (ma vah!!! :D ) che sono, la cosa più difficile da trovare...

Il master inizia la cronaca, si posta tenendo il gioco in tempo reale (cioè finche il master non aggiorna, mandando avanti la trama) e intanto i giocatori ruolano o svolgono le azioni, che vogliono far intraprendere al proprio pg... Solitamente, in un post, scrivi in grassetto ciò che il pg dice ad alta voce, in corsivo o in corsivo colorato ciò che pensa, in caratteri normali, descrivi le sue azioni. Si mette la parte di spoiler, per descrivere le sue azioni a livello di meccanica di gioco, o per descrivere al master, l'azione in specifico a livello di regolamento, inerente a ciò che stai facendo...

Il master fornisce le griglie tattiche e le mappe, per esplorazione e combattimento. Il combattimento va ad iniziativa, prima i nemici o i pg (in base ai tiri di dado) e i pg, (qui, si va a discrezione, da master a master) attaccano seguendo l'ordine con cui hanno postato (quasi sempre è così) 

E' più facile di come sembra, ma te ne fai una vera idea, solo quando giochi il primo pbf...

Se non hai mai giocato, ti consiglio vivamente di partire come player, giochi un po', vedi il master come risolve le situazioni e poi magari, lanciati in un pbf tuo...

Poi, in realtà, c'è gente che è partita subito come master, ed è andato alla grande... Vedi quanto tu, pensi di avere tempo e quanto pensi di poterti organizzare e ti senti bravo, con programmini vari, per fare le griglie per i combattimenti e cose simili...

La meccanica del pbf, si esaurirebbe un po' qua.... :)

Ci sono vari tipi di cronache (ovviamente): azione, investigative, ad alto contenuto di roleplay (ecco, i combattimenti, rallentano molto il gioco e molti pbf, che hanno giocatori poco costanti, si arenano proprio sui combattimenti, quindi se masteri, dosa bene gli contri... perché non puoi fare mille match  come in real, o non ne esci più e dopo sei mesi, i tuoi pg avranno esplorato due stanze...) Per il mio pare personale, cronache recitative o investigative con il giusto numero di scontri, si prestano meglio, a essere giocate sul forum.... Non chiede tanto tempo per giocare, all'interno della singola giornata, ma molta costanza sul lungo periodo... Quindi, soprattutto se vuoi masterare, sappi che stai andando incontro, a un impegno duraturo.. E comunque, anche come pg, si richiede costanza a livello di partecipazione... E se non ci sei ogni tanto, avvisi il master che farà fare al tuo pg azioni standard, in tua assenza, per non bloccare la cronaca... Poi, se diventi "uccel di bosco", ti rimpiazzano o ti fanno uscire dalla cronaca... :D 

Per introdurti, penso, che queste siano le nozioni base... :) 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Thorgar ha scritto:

Allora.... 1) se non masetrizzi, ti serve un master (ma vah!!! :D ) che sono, la cosa più difficile da trovare...

Il master inizia la cronaca, si posta tenendo il gioco in tempo reale (cioè finche il master non aggiorna, mandando avanti la trama) e intanto i giocatori ruolano o svolgono le azioni, che vogliono far intraprendere al proprio pg... Solitamente, in un post, scrivi in grassetto ciò che il pg dice ad alta voce, in corsivo o in corsivo colorato ciò che pensa, in caratteri normali, descrivi le sue azioni. Si mette la parte di spoiler, per descrivere le sue azioni a livello di meccanica di gioco, o per descrivere al master, l'azione in specifico a livello di regolamento, inerente a ciò che stai facendo...

Il master fornisce le griglie tattiche e le mappe, per esplorazione e combattimento. Il combattimento va ad iniziativa, prima i nemici o i pg (in base ai tiri di dado) e i pg, (qui, si va a discrezione, da master a master) attaccano seguendo l'ordine con cui hanno postato (quasi sempre è così) 

E' più facile di come sembra, ma te ne fai una vera idea, solo quando giochi il primo pbf...

Se non hai mai giocato, ti consiglio vivamente di partire come player, giochi un po', vedi il master come risolve le situazioni e poi magari, lanciati in un pbf tuo...

Poi, in realtà, c'è gente che è partita subito come master, ed è andato alla grande... Vedi quanto tu, pensi di avere tempo e quanto pensi di poterti organizzare e ti senti bravo, con programmini vari, per fare le griglie per i combattimenti e cose simili...

La meccanica del pbf, si esaurirebbe un po' qua.... :)

Ci sono vari tipi di cronache (ovviamente): azione, investigative, ad alto contenuto di roleplay (ecco, i combattimenti, rallentano molto il gioco e molti pbf, che hanno giocatori poco costanti, si arenano proprio sui combattimenti, quindi se masteri, dosa bene gli contri... perché non puoi fare mille match  come in real, o non ne esci più e dopo sei mesi, i tuoi pg avranno esplorato due stanze...) Per il mio pare personale, cronache recitative o investigative con il giusto numero di scontri, si prestano meglio, a essere giocate sul forum.... Non chiede tanto tempo per giocare, all'interno della singola giornata, ma molta costanza sul lungo periodo... Quindi, soprattutto se vuoi masterare, sappi che stai andando incontro, a un impegno duraturo.. E comunque, anche come pg, si richiede costanza a livello di partecipazione... E se non ci sei ogni tanto, avvisi il master che farà fare al tuo pg azioni standard, in tua assenza, per non bloccare la cronaca... Poi, se diventi "uccel di bosco", ti rimpiazzano o ti fanno uscire dalla cronaca... :D 

Per introdurti, penso, che queste siano le nozioni base... :) 

Sei stato molto esaustivo.

sembra un pochino complicato, spero tu abbia ragione che in realtà è più semplice di quanto sembri. Diciamo che con quello che mi hai spiegato leggere le avventure di chi sta già giocando mi riesce molto più facile, se mai avessi tempo di giocare riusciresti a fare da master, mi sembri una persona gentile e paziente, potremmo imbastire una bella avventura

Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, fullempty ha scritto:

Sei stato molto esaustivo.

sembra un pochino complicato, spero tu abbia ragione che in realtà è più semplice di quanto sembri. Diciamo che con quello che mi hai spiegato leggere le avventure di chi sta già giocando mi riesce molto più facile, se mai avessi tempo di giocare riusciresti a fare da master, mi sembri una persona gentile e paziente, potremmo imbastire una bella avventura

Allora, sembra davvero più complicato, di quello che è... Anche io, all'inizio, pensavo che fosse super complicato, poi invece, ho iniziato a giocare e mi sono impratichito molto in fretta..... Ti ringrazio per le parole gentili, ma a proposito del master, no. Non ho campagne pronte, ne purtroppo tempo per scriverle... Non so usare i programmi, per fare le griglie di combattimento e per mancanza di tempo libero, non saprei se riuscirei a trovare tempo per scrivere una campagna e imparare ad usare i programmi grafici... Quindi, siccome non mi piace prendere accordi per cose, che non sono sicuro di mantenere, ti direi proprio no...

Se ci tieni tanto a giocare, l'unico consiglio che posso darti, è cerca tutti i post con cerco master/giocatori come tag e iscriviti a tutti... Se ti iscrivi in 6 topic  diversi, basta anche che salti fuori un master, in uno su 6 e almeno inizi a giocare, innalzando le tue probabilità, di farlo in fretta, essendoti iscritto in più post... Se poi, botta di fortuna, escono 4 master e tu non puoi seguire 4 pbf, prima di iniziare, chiamati fuori da un paio..ma fallo subito, in modo da non tenere in ballo le persone, per niente... Per il momento, mi sa che è tutto l'aiuto, che posso offrirti.. Comunque, da giocatore, seguire più pbf, non richiede troppo sforzo, se hai un po' di tempo libero, ne riesci a seguire anche 3-4 insieme, con un'oretta e mezza di tempo al giorno... Buona fortuna!!! 

P.s.

Quando cerchi un pbf, guarda se chi partecipa, è gente che sta già seguendo altri pbf e se sono giocatori regolari... Così, ti fai un'idea, se ti stai iscrivendo ad un pbf che avrà vita lunga e ben giocato, o stai entrando in una cosa, che magari finirà in breve...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9/6/2017 alle 09:59, Thorgar ha scritto:

Io, potrei essere disponibile come giocatore... Ho già pronto, come background, più di un personaggio... Un nano chierico ubriacone ma dal cuore d'oro, una barbara berserker psicopatica, una principessa elfa guerriera lagnosa e snob o un mezzorco ranger solitario, mena rogna e super preso a male, verso la vita... 

Mi va benissimo, giocare a Pathfinder.

Gioco già due pbf, quindi non sono un super esperto, ma mi sto impratichendo... Se vuoi vedere come ruolo, ti dico in che pbf gioco e che personaggi ho... Se ti va, mi unisco volentieri... :) 

Due categorie: play by chat e play by forum.

Vai sul forum, scorri un po' verso il basso, c'è la categoria "l'angolo del gioco"e troverai entrambi, ce ne sono tantissimi attivi, con tanta gente che gioca, regolarmente.

 

 

Perfetto! Quindi siamo già a 2 giocatori sicuri e se @fullempty vuole provare siamo a 3 :D io dal canto mio ho esperienza come master su pathfinder, quindi le meccaniche di gioco le conosco. Ci manca un master e volendo un altro player e siamo a posto! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Se full empty partecipa come giocatore, con l'aggiunta di twilightwolf, diventiamo 4 giocatori....  solitamente, in un pbf ci sono dai 4 ai 6 giocatori, in base a come decide il master...Quasi mai di più, perchè diventa difficile gestire il tutto..come pg, ci saremmo anche e siamo già un gruppo fatto, vediamo se si fa vivo un master, bisognoso di un gruppo pronto... :D 

Voi, che vorreste giocare??? Io protenderei per barbaro berseker o mezzorco ranger... se potessi, protenderei per la barbara berseker, ho un pg già fatto in mente, che mi "acchiappa" molto... voi avete già qualche idea??? 

Comunque il post, è aperto da solo 48 ore, adesso vediamo se entro altri 3-4 giorni, si muove qualcosa... :)

 

Modificato da Thorgar
Link al commento
Condividi su altri siti

si avete ragione ad aspettare... chiedevo solo per vedere, se non stavamo pensando di fare tutti, la stessa cosa!!! :) Il pistolero.... ma vorresti giocare roba tipo steampunk,  o il classico medieval fantasy, con qualche accenno di tecnologia??? Io non sono un super fan dello steampunk... detto super schiettamente... :) Però se si gioca e agli altri va bene, non mi metterò a fare problemi! 

Link al commento
Condividi su altri siti

28 minuti fa, Thorgar ha scritto:

si avete ragione ad aspettare... chiedevo solo per vedere, se non stavamo pensando di fare tutti, la stessa cosa!!! :) Il pistolero.... ma vorresti giocare roba tipo steampunk,  o il classico medieval fantasy, con qualche accenno di tecnologia??? Io non sono un super fan dello steampunk... detto super schiettamente... :) Però se si gioca e agli altri va bene, non mi metterò a fare problemi! 

A me piacciono entrambi gli stili, anche se in questo tipo di giochi prediligo il fantasy medievale classico :D in ogni caso ho dato il pistolero come alternativa o idea al di là dello stile ;) speriamo che arrivi presto un master così possiamo pensare meglio a che personaggi poter giocare :D 

Link al commento
Condividi su altri siti

17 minuti fa, Jargognano ha scritto:

A me piacciono entrambi gli stili, anche se in questo tipo di giochi prediligo il fantasy medievale classico :D in ogni caso ho dato il pistolero come alternativa o idea al di là dello stile ;) speriamo che arrivi presto un master così possiamo pensare meglio a che personaggi poter giocare :D 

bene, anzi, meglio!!! :D Dai speriamo davvero... incrociamo le dita!!!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, come DM potrei propormi io.

Ho solo alcune premesse da fare, così in caso decidete se vi vado bene o no.

Primo, mai fatto da DM in vita mia, solo da pg, ma mi è sempre piaciuto provare almeno una volta.

Secondo, l'avventura non sarebbe mia, ma l'avevo trovata e letta diverso tempo fa su internet e mi era piaciuta (forse non ogni sua parte, ma quelli sono gusti personali)

Terzo ed ultimo... io attualmente sto facendo la stagione (lavoro stagionale) che mi tiene fuori casa dalle 22 alle 9/10 circa... e ovviamente ogni tanto devo dormire anche io, quindi fino a settembre/ottobre il pbf potrebbe non andare velocissimo... diciamo che garantisco 100% un post ogni giorno massimo ogni due se, come ieri, arrivo a casa dopo 13 ore di lavoro e mi addormento appena appoggiata la testa sul cuscino per poi svegliarmi con la sveglia che mi ricorda di andare al lavoro >-<

Per l'avventura:
- livello 1
- caratteristiche tirate da me (4d6 prendendo i 3 più alti e ritirando gli 1) oppure con il point buy 32 a vostra scelta
- pf massimi (ovviamente visto che sareste al liv1)
- razze standard
- classi standard (gli archetipi delle classi li valuto caso per caso, ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi)
- tratti 2 (niente cose riguardanti campagne, regioni o cose specifiche... diciamo che mi rimetto al vostro buon senso xD)

Ah, visto che sarebbe la mia prima esperienza da DM, se non vi spiace, sareste voi 4 i giocatori e basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

36 minuti fa, _Chelirra_ ha scritto:

Ciao a tutti, come DM potrei propormi io.

Ho solo alcune premesse da fare, così in caso decidete se vi vado bene o no.

Primo, mai fatto da DM in vita mia, solo da pg, ma mi è sempre piaciuto provare almeno una volta.

Secondo, l'avventura non sarebbe mia, ma l'avevo trovata e letta diverso tempo fa su internet e mi era piaciuta (forse non ogni sua parte, ma quelli sono gusti personali)

Terzo ed ultimo... io attualmente sto facendo la stagione (lavoro stagionale) che mi tiene fuori casa dalle 22 alle 9/10 circa... e ovviamente ogni tanto devo dormire anche io, quindi fino a settembre/ottobre il pbf potrebbe non andare velocissimo... diciamo che garantisco 100% un post ogni giorno massimo ogni due se, come ieri, arrivo a casa dopo 13 ore di lavoro e mi addormento appena appoggiata la testa sul cuscino per poi svegliarmi con la sveglia che mi ricorda di andare al lavoro >-<

Per l'avventura:
- livello 1
- caratteristiche tirate da me (4d6 prendendo i 3 più alti e ritirando gli 1) oppure con il point buy 32 a vostra scelta
- pf massimi (ovviamente visto che sareste al liv1)
- razze standard
- classi standard (gli archetipi delle classi li valuto caso per caso, ma in linea di massima non dovrebbero esserci problemi)
- tratti 2 (niente cose riguardanti campagne, regioni o cose specifiche... diciamo che mi rimetto al vostro buon senso xD)

Ah, visto che sarebbe la mia prima esperienza da DM, se non vi spiace, sareste voi 4 i giocatori e basta.

A me va bene, basta che mi spiegate un po' meglio come funziona il pbf (off topic-combattimento più che altro)! Per il resto, tutto fantastico! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi abbiamo trovato un master.... Comunque @fullempty  @Jargognano non se se state seguando il topic in maniera anonima o no, ma non mi da i vostri nomi, tra quelli che seguono... D'ora in poi, anche se si aprirà il topic di servizio, mettete sempre per seguire il  topic, così vi arrivano gli aggiornamenti....

6 minuti fa, Jargognano ha scritto:

A me va bene, basta che mi spiegate un po' meglio come funziona il pbf (off topic-combattimento più che altro)! Per il resto, tutto fantastico! :D

ok, ti ho taggato per niente.. Sorry!!! Il combattimento, funziona come nel gioco in real, si va a turni, si segue l'iniziativa... Prima un gruppo poi un altro... Il master decide l'ordine tar di noi..Può tirare uno per uno, ma io gli consiglio caldamente per esperienza personale, di farci andare nell'ordine in cui postiamo... Le regole, sono esattamente come nel gioco sul manuale.... Quindi tirare l'iniziativa a gruppi... vedere se attacchiamo prima noi o i nemici e noi, risolverci in ordine di post... E' il sistema più veloce e più usato... Comunque, a lei l'ultima parola.. 

per il resto, ti rimando a quanto  scrissi qui, precedentemente... se proprio avete problemi, per farvi un esempio, quando iniziamo, se la mestar va, facciamo un piccolo intro con il mio pg e il master solamente... Così vedete come si fa...Sembra difficile, me è molto più facile, di quello che sembra...

Modificato da Thorgar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...