Vai al contenuto

[TdG] Carrion Crown - Haunting of Harrowstone


AndreaP

Messaggio consigliato

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Velocemente Subotai lasciò la stanza raggiungendo i compagni nel corridoio: della presenza non si avvertiva più traccia. 

Il gruppo riguardò nella stanza. Avevano controllato attentamente la scrivania e l'armadio, mentre i giacigli e le tre stanzette laterali solo sommariamente. E ovviamente non avevano aperto la porta messa sul fondo.

@all

Spoiler

 

Rieccomi: scusate l'assenza ma ho avuto dei problemi.

Maps
https://drive.google.com/open?id=1P2oJ0KpWK0A3_L32oYpRci-MvzUoDYly

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Borte

Ancora con il fiatone per lo scatto, rimango ferma ad ansimare, le mani sulle ginocchia: Non possiamo andarcene così! Quel testone di mio figlio ha promesso che avremmo liberato questo posto. E poi, lo dobbiamo al professore, capire che diamine è successo qui e rimettere un po' d'ordine. In ogni caso, chi vuole rientrare? Bisognerebbe vedere cosa c'è dietro quella porticina laggiù. Oppure vediamo qui? Indico quindi la porta alle mie spalle.

Spoiler

Io sto sparando un po' a caso, ma mi pareva dovessimo cercare delle cose appartenute ai cattivelli. Qualcuno riesce a farmi un recap? Mi ricordo male io o uno dei simpatici amici era legato all'infermeria? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

"Volevo assicurarmi steste tutto bene. State all'erta e rimanete sulla porta. Torno lì dentro e apro l'altra. Se dovesse ricomparire quello spettro e aggredirmi beh... difendetemi." guardò la madre negli occhi "Mi raccomando. Poi controlleremo il resto. Ci manca ancora qualche cosina."

Tornò nella stanza dell'apparizione per aprire la porta che mancava, sperando fosse un semplice sgabuzzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

I compagni seguirono con apprensione Subotai che rientrava nella stanza dirigendosi con cautela verso la porta successiva.

Nulla accadde: l'essere non si manifestò e tutto rimase immobile

Quando la porta si aprì tutti videro che da la penetrava la luce dell'esterno che, seppur fredda dovuto al cielo nuvoloso, rendeva l'ambiente più 'bello' dopo tutta l'oscurità vista nelle ultime ore.

@Subotai

Spoiler

 

La stanza al di la era in buona parte crollata per i danni dell'incendio che annerivano ancora le altre pareti e il lago che si era formato da un lato di Harrowstone l'aveva invasa. Il panorama di distruzione che si vedeva era inquietante

Un'immensa fornace di pietra dominava sulla parete sud l'ambiente, con un camino abbastanza grande da permetterci ad un bambino di entravici. 

Un'altra porta, sempre sul lato sud, conduceva di nuovo all'interno della fortezza.

 

@all

Spoiler

 

@Smith: in risposta alla tua domanda, e a vantaggio di tutti, riporto il discorso dello spettro Vesorianna tratto da alcuni post fa.

Cita

 

"Non stavo facendo alcun gioco, Subotai senza padre, piangevo una triste esistenza separata dalla persona che più ho amato: lui che ha dato la propria vita per impedire la fuga ai criminali qui imprigionati."
"Quella che vedi nei miei occhi non è pianto per disperazione, come lo poteva essere fino a poche settimane fa, ma per rabbia. E la causa di questa rabbia lega indissolubilmente me e voi, poiché è anche causa della morte del vostro amico."
"Se voi prometterete di aiutarmi, io aiuterò voi raccontandovi della sorte del vostro amico."
"io voglio che completiate il compito che da tempo portiamo avanti io e mio marito: impedire che gli spettri dei criminali ancora rinchiusi in questa prigione si riescano a fuggire e a portare morte e distruzione nelle terre circostanti"
"Il mio nome era Vesorianna e sono stata la moglie di Lyvar Hawkran, l'ultimo capo delle guardie di Harrowstone."
"Questa triste storia, che sto per raccontarvi, risale a 50 anni orsono. Harrowstone da sempre fu una prigione di massima sicurezza, ma allora arrivarono qui cinque fra i criminali più efferati che Ustalav, la nostra terra, ricordi. Di loro so solo i nomi, in quanto neanche mio marito ebbe il coraggio di darmi i dettagli: The Lopper, the Piper of Illmarsh, Father Charlatan, the Mosswater Marauder, e anche il famigerato Splatter Man."
"Nonostante tutte le misure di sicurezza, questi cinque organizzarono una rivolta. Mio marito scese nella prigione sotterranea con la maggior parte delle guardie per sedarla, ma  furono presi come ostaggi. Mio marito, in un ultimo tentativo di fermarli, attivò un comando di emergenza che fece crollare tutte le uscite: solo un passavivande era agibile"
"Nonostante la minaccia di uccidere gli ostaggi, le guardie al piano superiore non acconsentirono a fa issare l'ascensore e quando però i prigionieri iniziarono a salire lungo la catena, le guardie versarono olio nell'apertura. Finché a salire non fu lo stesso Splatter Man, un incantatore. Alla vista del famigerato criminale le guardie non poterono far altro che gettare una torcia."
"Loro pensavano che semplicemente avrebbe preso fuoco il prigioniero, ma quello che accadde fu diverso: ci fu un'esplosione, violentissima, e tutto il complesso prese fuoco. Tutti noi morimmo, e solo qualche guardia riuscì a scappare."
"Ma i cinque prigionieri non raggiunsero la dannazione eterna: le loro anime rimasero, con quelle di altri, a vagare in questa prigione; il loro scopo era scappare per portare distruzione alla terra di vivi. Ma sulla loro strada trovarono lo spirito di mio marito, che non si arrese alla morte ma decise di rimanere qui e con la sua forza di volontà impedì loro di fuggire: e io rimasi con lui. Separati, io in superficie e lui nei sotterranei, tenemmo a bada i non morti."
"Questo fino a qualche settimana fa..."
"Alcune settimane or sono uomini e donne in abiti oscuri sono arrivati in questi luoghi: parlavano solo in sussurri. Hanno subito iniziato a preparare uno strano rituale scrivendo rune sul terreno e le mura indefessi"
"Solo per un momento si fermarono, quando giunse l'uomo che cercate. Non so dire se lui sapesse della loro presenza, forse sì, ma certo loro parvero subito disturbati dalla sua. Con una vile magia, il leader degli oscuri invasori richiamò uno spettro assassino dall'al di là e lo inviò ad uccidere il vostro amico: morì sul colpo sotto la spada dello spettro."
"Quindi portarono il corpo vicino al pozzo, forse volendo simulare una morte naturale"
"Quindi il rituale riprese. Il loro capo, un uomo magro, dalla pelle grigiastra, che portava un bastone nero con un teschio in cima, completò il rito: non so in cosa consistesse, ma subito sentii in me un freddo tremendo come se un vento mi frustasse l'anima. Poi la sensazione scomparve ma lo spirito di mio marito, che da sempre era rimasto nella segrete, ora non vi era più: in qualche modo quegli uomini lo avevano portato via con se"
"Da allora gli spiriti dei prigionieri sono divenuti sempre più potenti: e giorno dopo giorno la mia capacità di trattenerli è diminuita. Splatter man, il loro capo e potente incantatore, sta lentamente distruggendo la mia forza di volontà, facendo scrivere ad un qualche suo discepolo il mio nome nel sangue. La loro influenza sulla gente del villaggio qui vicino è infatti certamente aumentata: e le menti deboli facilmente cadono preda degli spettri più potenti."
"Come sconfiggerli, mi chiedete. Potete guardare nell'ala sudest della prigione, dove vi erano tenuti gli oggetti appartenuti a quei cinque spettri che comandano gli altri: forse troverete qualcosa di utile. Ma fate attenzione, poiché il legame malvagio che li stringeva ad i loro padroni, poteva essere potente. Oppure cercare nei libri, qui o di qualche studioso, se vi siano altre strade."
"Una volta distrutti i cinque, se darete riposo al corpo di mio marito sepolto nelle viscere di questa prigione, anche io  gli altri spiriti presenti in questo luogo avremo pace, finalmente."


 


 

@Landar

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Fece cenno agli altri di entrare "Possiamo proseguire di qua." quando e se lo raggiunsero allargò le braccia per indicare quello spazio e la grande fornace. Non si avvicinò all'acqua, non aveva intenzione di bagnarsi. "L'esplosione forse è avvenuta qui mentre lì" dico indicando la porta "troveremo quel che cerchiamo."

Si avvicinò quindi all'altra porta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Stando sulla porta di quella che era l'ala crollata del palazzo, subotai indicò ai compagni la via da seguire. Ma appena questi fecero per mettere piede nella stanza, di nuovo un forte vento si alzò al centro di essa e diafana, la stessa orrenda creatura gi vista apparve.

L'aria intorno a lei vorticava frenica mentre pareva che l'essere tenesse gli occhi puntati sul gruppo più numeroso. A tale vista l'ansia si propagò nel cuore dei quattro amici che erano rimasti indietro, al punto da non avere il coraggio di entrare nella stanza. 

@all

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1EZsvjkVlx75cs7EZdggrQLzig9Di9Zjr

Marten, Gurog, Borte e Damian hanno fallito il st di will (13/5/5/13) e non possono raggiungere Subotai attraverso la stanza.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

"Ma dai..." esclamò spazientito dalla reazione degli altri e dalla nuova apparizione appena fu raggiunto dal vento gelido. Si guardò indietro vedendo gli altri in difficoltà ed a quel punto non ebbe più alcun dubbio su cosa fare. Non tornare dalla madre, dagli altri ma aprire la porta. Evidentemente qui o lì c'era qualche cosa che quello spettro proteggeva.

DM

Spoiler

apro la porticina

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

Oh santa Pharasma! Riprendi questa creatura fra le tue sante braccia! Esclamo, un misto fra una imprecazione e una richiesta, mentre rimango mezza nascosta dietro i miei compagni di viaggio controllando che Subotai stia bene: Fai attenzione figliolo! Urlo mentre lui si allontana dietro la porta della stanzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

Mentre i compagni non osavano entrare nella stanza, Subotai decise di proseguire da solo l'esplorazione della nuova ala, sparendo dalla loro vista

@Subotai

Spoiler

Il muro nord-est della stanza che si apriva al di la della porta era parzialmente crollato, rivelando le acque scure e torbide del lago all'esterno. Manichini per addestramento e altre attrezzature simili suggerivano che questa stanza sarebbe potuta essere stata un tempo un'area di addestramento per le guardie. Nella parte nord-est della stanza, il pavimento attorno a un buco scuro e frastagliato era circondato da segni neri di bruciatura: le acque del lago precipitavano lente in esso con un suono sordo.

@Landar

Spoiler

 

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1HjYBNbYaPWnHcBf_0Np3cXGtRsZ-TbM2

la zona quadrata tratteggiata è il buco (c'era scritto PIT, vedi ancora la P)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Solo

Spoiler

Quasi nemmeno si soffermò a guardare la stanza, solo di sfuggita si ritrovò a controllare l'ambiente ma appena individuò l'ennesima porta subito andò verso di essa per aprirla e proseguire nel giro. Forse per riunirsi ai compagni forse per trovare qual che serviva.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@Subotai

Spoiler

 

Velocemente lo Skaldo attraversò la stanza fino a giungere alla doppia porta. Questa si aprì con facilità mostrando una grossa stanza 

Diverse file di panche di legno, tutte macchiate di muffa e ormai in gran parte distrutte dal passare del tempo, si affacciavano su una specie di palcoscenico che costituiva il lato meridionale dell'ambiente ed era diviso dalla stanza da un muro di sbarre di ferro: sul palcoscenico vi era una cassa ed un sedia.

Nella stanza non vi era nessuno

 

@Landar

Spoiler

Mappa
https://drive.google.com/open?id=16Np2s4CVEdxIfKVEsVDpXrpFlKuMtJ32

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@tutti eccetto Subotai

Spoiler

 

Il tempo passava e del giovane Subotai, che aveva deciso di proseguire nell'esplorazione da solo, non si aveva più traccia.

Lo spettro nella stanza intanto, come già accaduto in precedenza, flebilmente era scomparso dalla vista dei compagni e ora quella che un tempo pareva essere stata un'infermeria era vuota.

 

@all

Spoiler

 

In attesa di Landar, faccio un post per permettervi, se volete, di agire.

Mappa
https://drive.google.com/open?id=1EZsvjkVlx75cs7EZdggrQLzig9Di9Zjr

 

 

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Oathday 13 Rova - Mezzodì  [nubi]

@senza Subotai

Spoiler

 

Prendendo il coraggio a due mani, Damian entrò nella stanza rimanendo un momento fermo per vedere se qualcosa accadesse. Ma nulla avvenne e lo spettro non comparve.

Velocemente il giovane attraversò l'ambiente fino a giungere alla porta, sul lato opposto che dava all'esterno

Lì Damian si fermò un momento: sapeva di avere l'unica luce del gruppo rimasto unito ed allontanandosi ulteriormente avrebbe lasciato gli altri compagni nelle tenebre totali.

 

@Damian

Spoiler

 

La stanza al di la era in buona parte crollata per i danni dell'incendio che annerivano ancora le altre pareti e il lago che si era formato da un lato di Harrowstone l'aveva invasa. Il panorama di distruzione che si vedeva era inquietante

Un'immensa fornace di pietra dominava sulla parete sud l'ambiente, con un camino abbastanza grande da permetterci ad un bambino di entravici. 

Un'altra porta, sempre sul lato sud, conduceva di nuovo all'interno della fortezza: la porta era aperta e al di la si intravvedeva un'altro ambiente anch'esso all'aperto per via dei crolli.

 

@Kable991

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Subotai

Solo

Spoiler

Si guardò velocemente attorno, non aveva granché tempo da dedicare all'esplorazione da solo. Non intendeva lasciare la madre troppo tempo senza di lui in questo posto. Subito quindi si avvicinò alle sbarre, senza toccarle ma cercando, in caso ci fosse, un modo per superarle.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Borte

gruppone

Spoiler

Apparentemente, se transita una sola persona lo spettro non se ne accorge... Vogliamo fare delle altre prove? Nel frattempo, tiro su le maniche per borbottare alcune arcane parole, accompagnate da un gesto lento che fa comparire una ad una 4 piccole sfere luminose, che dispongo poi con un breve pensiero sopra di noi: Tu vai pure avanti, Damian, qui ci penso io a fare luce! Poi guardo con un sorriso il professor Marten: Beh, volete provare voi? Non dicevate che sono solo una manifestazione della mente?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...